UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fatti semplicemente mazzi for fun. usare tutte le risorse per farsi dei mazzi ora è uno spreco visto che si deve ancora creare il meta.
E ma per me i mazzi 4fun sono quelli ... non mi diverto con mono red o blu aggro ... penso andrò di golgari mid

non so se montarmi un midrange golgari o un dimir control usando tutte le risorse che ho .... jeskai, grixis e boros son troppo costosi visto anche quello che ho sbustato 
Vai di Golgari mid tutta la vita. UB e' molto forte contro aggro ma soffre midrange e a quel punto tanto vale farsi il Grixis con Nicol Bolas, ma dovrai stare attento a Nullhide Ferox.

Ultima modifica da un moderatore:
Vai di Golgari mid tutta la vita. UB e' molto forte contro aggro ma soffre midrange e a quel punto tanto vale farsi il Grixis con Nicol Bolas, ma dovrai stare attento a Nullhide Ferox.
lo stavo per craftare, ma poi ho visto lo stream di un tipo italiano che giocava questo:

3 Nicol Bolas, the Ravager (M19) 218
3 Island (RIX) 193
6 Swamp (RIX) 194
1 Mountain (RIX) 195
2 Lazav, the Multifarious (GRN) 184
4 Thief of Sanity (GRN) 205
3 Doom Whisperer (GRN) 69
3 Vraska's Contempt (XLN) 129
1 The Eldest Reborn (DAR) 90
4 Cast Down (DAR) 81
2 Fiery Cannonade (XLN) 143
4 Thought Erasure (GRN) 206
3 Dead Weight (GRN) 67
1 Ral, Izzet Viceroy (GRN) GR5
2 Ravenous Chupacabra (RIX) 82
1 Essence Scatter (M19) 54
1 Notion Rain (GRN) 193
1 Negate (RIX) 44
1 Ritual of Soot (GRN) 84
1 Dragonskull Summit (XLN) 252
4 Drowned Catacomb (XLN) 253
4 Watery Grave (GRN) 259
1 Sulfur Falls (DAR) 247
3 Steam Vents (GRN) 257
1 Field of Ruin (XLN) 254

2 Negate (RIX) 44
2 Moment of Craving (RIX) 79
2 Ritual of Soot (GRN) 84
1 Golden Demise (RIX) 73
3 Unmoored Ego (GRN) 212
1 Dream Eater (GRN) 38
1 Ral, Izzet Viceroy (GRN) 195

lo stavo per craftare, ma poi ho visto lo stream di un tipo italiano che giocava questo:

3 Nicol Bolas, the Ravager (M19) 218
3 Island (RIX) 193
6 Swamp (RIX) 194
1 Mountain (RIX) 195
2 Lazav, the Multifarious (GRN) 184
4 Thief of Sanity (GRN) 205
3 Doom Whisperer (GRN) 69
3 Vraska's Contempt (XLN) 129
4 Cast Down (DAR) 81
2 Fiery Cannonade (XLN) 143
4 Thought Erasure (GRN) 206
3 Dead Weight (GRN) 67
1 Ral, Izzet Viceroy (GRN) GR5
1 Essence Scatter (M19) 54
1 Notion Rain (GRN) 193
1 Negate (RIX) 44
1 Ritual of Soot (GRN) 84
1 Dragonskull Summit (XLN) 252
4 Drowned Catacomb (XLN) 253
4 Watery Grave (GRN) 259
1 Sulfur Falls (DAR) 247
3 Steam Vents (GRN) 257
1 Field of Ruin (XLN) 254

2 Negate (RIX) 44
2 Moment of Craving (RIX) 79
2 Ritual of Soot (GRN) 84
1 Golden Demise (RIX) 73
3 Unmoored Ego (GRN) 212
1 Dream Eater (GRN) 38
1 Ral, Izzet Viceroy (GRN) 195
Lascia perdere questa lista, non ci andrai da nessuna parte e ti mangerai le mani per le wildcards sprecate.

Se proprio vuoi un Grixis(deck rispettabile, ma inferiore a Jeskai attualmente), vedi sotto:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-grixis-control-60567#paper

Davvero inferiore a jeskai con nicol bolas ? ... comunque jeskai è davvero il deck più lontano da craftare con le carte che ho trovato purtroppo 
Jeskai non usa Nicol Bolas, quello che ti ho postato e' il miglior Grixis al momento per risultati ai tornei, ma onestamente non mi piace granche' perche' e' di fatto un UB con splash di rosso per il solo Nicol. 

Jeskai e' il sottostante e secondo me diventera' presto il dominatore del meta:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-jeskai-control-60764#paper

Vorrei provare a costruire un Sultai midrange ma mi mancano troppe delle carte che vorrei provare.

Jeskai non usa Nicol Bolas, quello che ti ho postato e' il miglior Grixis al momento per risultati ai tornei, ma onestamente non mi piace granche' perche' e' di fatto un UB con splash di rosso per il solo Nicol. 

Jeskai e' il sottostante e secondo me diventera' presto il dominatore del meta:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-jeskai-control-60764#paper

Vorrei provare a costruire un Sultai midrange ma mi mancano troppe delle carte che vorrei provare.
No dicevo che davvero ritieni sotto il grixis con nicol bolas a jeskai ? Soprattutto quando il mega rallenterà .., bolas contro i control vince da solo imho

No dicevo che davvero ritieni sotto il grixis con nicol bolas a jeskai ? Soprattutto quando il mega rallenterà .., bolas contro i control vince da solo imho
Grixis soffre molto midrange perche' l'unico AOE giocabile e' ritual of soot. Questo vuol dire che l'unica risposta a Carnage Tyrant e' Eldest Reborn, una carta forte ma molto lenta e che richiede set up. (Jeskai puo' usare settle the wreckage e cleansing nova). Attualmente il verde e' molto forte ed e' utilizzato in due top decks e una delle migliori carte di questo formato, Nullhide Ferox, e' un counter naturale a Nicol Bolas.

Grixis soffre molto midrange perche' l'unico AOE giocabile e' ritual of soot. Questo vuol dire che l'unica risposta a Carnage Tyrant e' Eldest Reborn, una carta forte ma molto lenta e che richiede set up. (Jeskai puo' usare settle the wreckage e cleansing nova). Attualmente il verde e' molto forte ed e' utilizzato in due top decks e una delle migliori carte di questo formato, Nullhide Ferox, e' un counter naturale a Nicol Bolas.
bon, ma quei bestioni verdi li giocano mazzi senza counter e quindi facilmente attaccabili dai thought erasure e dai duress di sideboard .... sinceramente cmq a me piace piu' il grixis midrange che dici faccia pena ... tranne lazav che é al limite il resto mi sembra abbastanza ben ponderato ... oltretutto quello che hai postato tu non gioca i doom whisperer che é pura follia

bon, ma quei bestioni verdi li giocano mazzi senza counter e quindi facilmente attaccabili dai thought erasure e dai duress di sideboard .... sinceramente cmq a me piace piu' il grixis midrange che dici faccia pena ... tranne lazav che é al limite il resto mi sembra abbastanza ben ponderato ... oltretutto quello che hai postato tu non gioca i doom whisperer che é pura follia
Contro stompy e golgari Duress risulta una carta morta, ci potrai gestire solo Assassin's trophy. Thought Erasure e' una buona carta ma e' un tool anticontrollo e non puoi usarla contro Ferox(o meglio potresti se soffrissi di masochismo) al massimo contro tyrant ma parliamo di un terno a lotto e ricordati comunque del pawnbroker e di find/finality. Doom Whisperer non e' male in un midrange ma in un controllo non lo giocherei poiche' troppo fragile, sia Nicol Bolas che Dream Eater sono piu' flessibili. Giocare 4 thief of sanity secondo me e' folle, una 2/2 a 3 mana senza effetto immediato sulla board non la vedo bene in constructed. 

Contro stompy e golgari Duress risulta una carta morta, ci potrai gestire solo Assassin's trophy. Thought Erasure e' una buona carta ma e' un tool anticontrollo e non puoi usarla contro Ferox(o meglio potresti se soffrissi di masochismo) al massimo contro tyrant ma parliamo di un terno a lotto e ricordati comunque del pawnbroker e di find/finality. Doom Whisperer non e' male in un midrange ma in un controllo non lo giocherei poiche' troppo fragile, sia Nicol Bolas che Dream Eater sono piu' flessibili. Giocare 4 thief of sanity secondo me e' folle, una 2/2 a 3 mana senza effetto immediato sulla board non la vedo bene in constructed. 
uff mi hai fatto passare tutto l'hype per il grixis ahhaha ... mi sa che davvero ste wildcard le uso per il golgari mid cosi' posso splashare di nero il mio attuale stompy rendendolo piu' forte ..... poi continuo il farming almeno con due mazzi differenti e vedremo per il futuro se riusciro' a farmi sto maledetto jeskai .... la cosa che piu' mi rompe per il golgari è farmi 8 wildcard di terre nero/verdi che poi non posso riutilizzare per grixis e jeskai 

Oh io me la sto ancora cavando con i mazzi pre esistenti, in particolar modo quello vampiro e il rosso. 

uff mi hai fatto passare tutto l'hype per il grixis ahhaha ... mi sa che davvero ste wildcard le uso per il golgari mid cosi' posso splashare di nero il mio attuale stompy rendendolo piu' forte ..... poi continuo il farming almeno con due mazzi differenti e vedremo per il futuro se riusciro' a farmi sto maledetto jeskai .... la cosa che piu' mi rompe per il golgari è farmi 8 wildcard di terre nero/verdi che poi non posso riutilizzare per grixis e jeskai 
E' buono ascoltare i consigli degli altri ma penso che la cosa migliore alla fine sia seguire la propria testa.

Se ti piace il Grixis crafta quello, che importa se un deck tier è tier 1 invece che 1.5/2 se poi non ti diverte giocarlo, manco stessimo parlando di un deck non competitivo.

E' buono ascoltare i consigli degli altri ma penso che la cosa migliore alla fine sia seguire la propria testa.

Se ti piace il Grixis crafta quello, che importa se un deck tier è tier 1 invece che 1.5/2 se poi non ti diverte giocarlo, manco stessimo parlando di un deck non competitivo.
problema è che davvero dicono tutti che il grixis al momento faccia davvero pena ... ormai la scelta è tra golgari mid e jeskai control, devo solo capire che stile mi piaccia piu' giocare visto che a magic non ci giocavo da 20 anni 

problema è che davvero dicono tutti che il grixis al momento faccia davvero pena ... ormai la scelta è tra golgari mid e jeskai control, devo solo capire che stile mi piaccia piu' giocare visto che a magic non ci giocavo da 20 anni 
Mah, non mi pare, anche Erik più sopra ha detto che è un deck rispettabilissimo nonostante sia inferiore al Jeskai control (che è tipo il miglior control al momento).

Di recente Noxious e MTGGoldfish hanno anche rilasciato dei video riguardanti due differenti liste del Grixis control che ho trovato molto interessanti, e nonostante non li abbia guardati molto ad eccezione dell'introduzione, beh saltando alla fine ho visto che entrambi hanno performato molto bene ottenendo il massimo delle vittorie negli eventi constructed:

Sembra quasi che ti voglia convincere a farti Grixis...  :asd:

In realtà il punto è che Magic Arena non è così competitivo visto che non esistono tornei, inoltre da quello che dicono in molti il meta cartaceo e di Arena non sono realmente comparabili nonostante si basino entrambi sul formato standard: secondo me quindi è meglio buildare ciò che piace e non quello che (al momento) domina la scena dei tornei, poi ovviamente libero di fare come vuoi.

Ultima modifica:
1 ora fa, Dr4Ke ha scritto:

Mah, non mi pare, anche Erik più sopra ha detto che è un deck rispettabilissimo nonostante sia inferiore al Jeskai control (che è tipo il miglior control al momento).

Di recente Noxious e MTGGoldfish hanno anche rilasciato dei video riguardanti due differenti liste del Grixis control che ho trovato molto interessanti, e nonostante non li abbia guardati molto ad eccezione dell'introduzione, beh saltando alla fine ho visto che entrambi hanno performato molto bene ottenendo il massimo delle vittorie negli eventi constructed:

sai dove posso trovare la lista che sta giocando noxios e buildata per il best of 1 ?

In BO1 sto giocando monored fondamentalmente per farmare la collezione.
no no se devo giocare monored aggro rimango su HS .. appunto per saltare il periodo farming con aggro ho buttato dentro un po di cash per draft o buste che mi han portato in due settimane a potermi subito fare un mazzo tier 1 control o al massimo mid ... ma aggro mai ... tralaltro non ho ancora scelto ahahahah adesso pure il sultai mi sconfiffera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro