UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no no se devo giocare monored aggro rimango su HS .. appunto per saltare il periodo farming con aggro ho buttato dentro un po di cash per draft o buste che mi han portato in due settimane a potermi subito fare un mazzo tier 1 control o al massimo mid ... ma aggro mai ... tralaltro non ho ancora scelto ahahahah adesso pure il sultai mi sconfiffera
Guarda, il senso di monored per me é semplicemente farmare i premi dei constructed events. A furia di aprire 800-1000 gold e 2 rare a volta, si può costruire una collezione di tutto rispetto in un paio di mesi. Non voglio rischiare di investire le mie preziose risorse in un deck meteora.

Il mio obiettivo sarebbe avere almeno 3-4 top decks quando inizierà il circuito competitivo.

Ultima modifica da un moderatore:
https://mtgarena.pro/decks/krixis-control/

La cosa che mi piace di più di questa lista è che non giocando full playset di tutte le carte più costose, risulta stranamente "budget"  :asd:
È un enorme mappazzone ahahah 

Guarda, il senso di monored per me é semplicemente farmare i premi dei constructed events. A furia di aprire 800-1000 gold e 2 rare a volta, si può costruire una collezione di tutto rispetto in un paio di mesi. Non voglio rischiare di investire le mie preziose risorse in un deck meteora.

Il mio obiettivo sarebbe avere almeno 3-4 top decks quando inizierà il circuito competitivo.
Quindi è sicuro il circuito competitivo ?

cosa ne pensate dell'izzet spells cone le arclight fenix ? 

Ragazzi, ho iniziato da pochissimo a giocare a Magic, e non ho capito rankare che vantaggi porta. Parlo ovviamente della modalità calssificata, quella con bronzo e argento.

Ragazzi, ho iniziato da pochissimo a giocare a Magic, e non ho capito rankare che vantaggi porta. Parlo ovviamente della modalità calssificata, quella con bronzo e argento.
non porta a niente al momento 

Fatto la partizione e con bootcamp messo W10, installato Magic Arena e dopo una settimana di gioco ho quasi finito di montare un Boros Aggro, seguendo la lista di Andrea Mengucci, che gioca i Brugler ( molto forti, si giocano anche nell'HUMANS in Modern ) in perfetta sinergia con il deck. 

Per ora mi mancano - 2 Aurelia ( 4x ), - 3 History Of Benalia ( 4x ), - 1 Ajani ( 2x ), - 2 Clifftop Retreat ( 4x ).

https://www.channelfireball.com/articles/the-road-to-standard-trophy-leader/

Stay Connected

cosa ne pensate dell'izzet spells cone le arclight fenix ? 
È un bel mazzo concettualmente, lo vorrei provare ma non ho nessuna intenzione di craftare le 2 arclight phoenix che mi mancano :asd: .

Il Boros di Mengucci non mi convince onestamente(anche lui infatti ha ammesso userà Golgari midrange al ptq), non credo abbia vita facile contro golgari midrange o grixis/jeskai, soprattutto perché è un mazzo senza tool per generare card advantage. Alla fine le 5 carte per cui giocare rosso sono steam kin, experimental Frenzy, Rekindling Phoenix, Chainwhirler e risk factor in un deck aggressivo. Non trovare spazio a queste per una improbabile sinergia fra warboss e siege gang in questo meta non mi fa impazzire.

Ho iniziato a giocarci settimana scorsa, non avevo mai toccato Magic in vita mia.

Devo dire che mi sta piacendo molto, venendo da Hearthstone qui ho trovato molta più varietà. 

I mazzi bicolore iniziali (li ho sbloccati tutti) non mi sono dispiaciuti, al momento sto continuando con quelli (al massimo modificandoli) fino a che non capirò bene le meccaniche e otterrò qualche carta in più.

Ho poi fatto un paio di draft di Ravnica e ho visto che ricompensano molto bene: in entrambi ho trovato due rare mitiche (per un totale di 4) nello sbustamento e nel primo sono arrivato a 5 vittorie.

Ora sto finendo il secondo e ho già abbastanza diamanti da fare un altro draft :predicatore:  

alla fine ho craftato questa versione di jeskai che mi sembrava la piu' completa

https://www.mtggoldfish.com/deck/1406368#paper

Riesco anche a splasharmi di nero lo steel stompy che ho usato fino ad ora e farmi volendo l'izzet spells, ma li aspetto  .... adesso sotto con il farming per il grixis e l'esper con un po piu' di varietà di mazzi ... oltretutto riesco a coprire tutti i colori per le quest con soli due mazzi ahah

p.s. se avete idee per migliorare il jeskai sopra quotato ditemi pure ... soprattutto pensando a mtg arena visto che il deck é stato usato per il piu' recente evento cartaceo .. tnks

alla fine ho craftato questa versione di jeskai che mi sembrava la piu' completa

https://www.mtggoldfish.com/deck/1406368#paper

Riesco anche a splasharmi di nero lo steel stompy che ho usato fino ad ora e farmi volendo l'izzet spells, ma li aspetto  .... adesso sotto con il farming per il grixis e l'esper con un po piu' di varietà di mazzi ... oltretutto riesco a coprire tutti i colori per le quest con soli due mazzi ahah

p.s. se avete idee per migliorare il jeskai sopra quotato ditemi pure ... soprattutto pensando a mtg arena visto che il deck é stato usato per il piu' recente evento cartaceo .. tnks

Bel deck, lo vorrei provare ma mi mancano i Teferi.

Ho una domanda che potrà risultare un po' ridicola. Nella schermata della modalità "draft di guild of Ravnica" dice che le carte scelte verranno aggiunte alla mia collezione. Significa che poi mi rimangono anche conclusa la run? E in tal caso su 45 quante sarebbero?

Ho una domanda che potrà risultare un po' ridicola. Nella schermata della modalità "draft di guild of Ravnica" dice che le carte scelte verranno aggiunte alla mia collezione. Significa che poi mi rimangono anche conclusa la run? E in tal caso su 45 quante sarebbero?

tutte le carte che drafti ti rimangono.

quindi in genere le rare se ti arrivano è sempre bene prenderle tutte anche se non ti servono in quel mazzo.

Jeskai Control davvero bellissimo.. ha risposta per tutto e Teferi davvero fuori di testa ... felicissimo di aver usato le mie wildcards per farmelo ... certo se becchi un altro jeskai o esper o qualsivoglia control la partita dura ore quindi non è per nulla adatto a farmare gold

anche io ho iniziato da poco e non avevo mai giocato al cartaceo. Provenendo da Hearthstone mi sono messo a giocare un po' a casaccio giusto per provare i mazzi precostituiti e, ovviamente, le meccaniche di gioco che sto cominciando pian piano a padroneggiare. I mazzi con cui mi sono divertito di più (non vi saprei dire quanto ciò corrisponda alla percentuale di vittorie onestamente) sono quello blu/verde e quello blu/rosso. Non ho ancora provato gli ultimi due mazzi bicolore che ho sbloccato un paio di giorni fa. Figuratevi che non ho nemmeno speso l'oro accumulato o aperto le buste ottenute (ho circa 13000 gold e 14 buste: 9 di Ravnica e 5 del set base 2019).

Una volta approfonditi gli ultimi mazzi base come potrei procedere per cominciare a mettere su un mazzo discreto? Con il gold è preferibile partecipare agli eventi o prendere buste (difficile anche scegliere quale prendere non conoscendo le carte e non sapendo a che espansione appartengano)? 

anche io ho iniziato da poco e non avevo mai giocato al cartaceo. Provenendo da Hearthstone mi sono messo a giocare un po' a casaccio giusto per provare i mazzi precostituiti e, ovviamente, le meccaniche di gioco che sto cominciando pian piano a padroneggiare. I mazzi con cui mi sono divertito di più (non vi saprei dire quanto ciò corrisponda alla percentuale di vittorie onestamente) sono quello blu/verde e quello blu/rosso. Non ho ancora provato gli ultimi due mazzi bicolore che ho sbloccato un paio di giorni fa. Figuratevi che non ho nemmeno speso l'oro accumulato o aperto le buste ottenute (ho circa 13000 gold e 14 buste: 9 di Ravnica e 5 del set base 2019).

Una volta approfonditi gli ultimi mazzi base come potrei procedere per cominciare a mettere su un mazzo discreto? Con il gold è preferibile partecipare agli eventi o prendere buste (difficile anche scegliere quale prendere non conoscendo le carte e non sapendo a che espansione appartengano)? 

Il gold è più proficuo se speso in eventi: all'inizio senza un deck competitivo conviene fare draft, in seguito è possibile dedicarsi alla modalità "competitive constructed" per farmare carte e oro.

Se non ti piace fare draft o se vuoi acquisire in fretta wildcards allora è meglio aprire semplicemente pacchetti, anche se ci perdi in value. In questo caso la migliore espansione da acquistare è Guilds of Ravnica, essendo la più recente e con all'interno molte carte competitive.

Visto che ti piacciono il deck blue/verde e blu/rosso, queste sono le liste competitive che ne riprendono il concept e verso cui puoi puntare a costruire se ti va:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/arena_standard-ug-60398#paper

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-izzet-drakes#paper

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-izzet-control#paper

Il gold è più proficuo se speso in eventi: all'inizio senza un deck competitivo conviene fare draft, in seguito è possibile dedicarsi alla modalità "competitive constructed" per farmare carte e oro.

Se non ti piace fare draft o se vuoi acquisire in fretta wildcards allora è meglio aprire semplicemente pacchetti, anche se ci perdi in value. In questo caso la migliore espansione da acquistare è Guilds of Ravnica, essendo la più recente e con all'interno molte carte competitive.

Visto che ti piacciono il deck blue/verde e blu/rosso, queste sono le liste competitive che ne riprendono il concept e verso cui puoi puntare a costruire se ti va:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/arena_standard-ug-60398#paper

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-izzet-drakes#paper

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-izzet-control#paper
Grazie, ad occhio direi che ho più carte per il blu/verde che per il blu/rosso. Vedrò di accumulare ancora gold e buste con i mazzi base e poi proverò ad orientarmi su qualcosa del genere 

Ultima modifica:
Jeskai Control davvero bellissimo.. ha risposta per tutto e Teferi davvero fuori di testa ... felicissimo di aver usato le mie wildcards per farmelo ... certo se becchi un altro jeskai o esper o qualsivoglia control la partita dura ore quindi non è per nulla adatto a farmare gold

Quello e' il motivo per cui non mi piace giocare controllo alla lunga. Soprattutto nei tornei e' estenuante perche' oltretutto le interazioni con i turni dell'avversario rallentano le partite al punto da divenire peggio di un'iniezione al cianuro. In questo momento pero' direi che Jeskai sia il deck migliore in circolazione per BO1, in BO3 probabilmente e' inferiore a Golgari a causa della solita side nera con le duress.

Interessante il fatto che Stompy sia sparito dal meta per il momento.

gp di lille invaso, ahime, da golgari mid che proprio come deck mi fa schifo sigh 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro