UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

  • Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
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io penso che wizards debba muoversi a far uscire un competitivo serio, una volta che si finiscono di farmare 3-4 decks tier 1 il gioco non ti offre nulla ... cioé ... tutte le modalità sono votate al farming di soldi e gemme per costruirti i mazzi, ma quando li hai il gioco non ti offre un sistema di ranked o torneistico serio per poterli testare e giocare seriamente .... lo stanno sviluppando troppo lentamente sto gioco e per me non se lo possono permettere
Hanno messo le sfide 1vs1, questo vuol dire che i tornei saranno pronti dal weekend.

 
speravo sinceramente in qualcosa di integrato nel client che non sia la ladder pietosa di adesso ... tornei su siti esterni con le  sfide a tag come nel 1999 no grazie
Vabbè, si tratta di un sistema che usano tutti i competitors.

Ci sono già tornei con premi in palio, non mi sembra un brutto inizio. La ladder la cambieranno a breve.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Da quel che ha detto il capo progetto nell'ultimo update la sistemazione dei rank e della ladder dovrebbe essere già pronta e quindi verrà implementata presto.

Per un sistema interno di tornei ci si può mettere il cuore in pace per ora, ci son tante cose da sistemare prima e non c'è ancora una vera gestione sociale nel gioco se non il direct challenge.

Senza contare che come sviluppo si prendono i loro tempi, per esempio la questione delle quinte copie verrà sistemata nel Q1 2019, con un sistema di protezione dai duplicati di cui non si sanno tutti i dettagli.

 
Da quel che ha detto il capo progetto nell'ultimo update la sistemazione dei rank e della ladder dovrebbe essere già pronta e quindi verrà implementata presto.

Per un sistema interno di tornei ci si può mettere il cuore in pace per ora, ci son tante cose da sistemare prima e non c'è ancora una vera gestione sociale nel gioco se non il direct challenge.

Senza contare che come sviluppo si prendono i loro tempi, per esempio la questione delle quinte copie verrà sistemata nel Q1 2019, con un sistema di protezione dai duplicati di cui non si sanno tutti i dettagli.


Mi puzza molto di "chi ha comprato pacchi finora si attacca"

 
niente e sicuro ma da come la buttano direi di sì , non vedo come fanno ad avere una soluzione retroattiva, il problema che probabilmente il nuovo sistema uscirà anche dopo il set di gennaio.

Tra l'altro devono avere una soluzione anche per le carte extra dei draft e nel caso che uno completi tutte le carte di una certa rarità.

Poi conoscendo la wizard non sarei sorpreso se per dare questo nuovo sistema andranno a nerfare qualcos'altro sull'economia del gioco.

 
Pazzesco comunque che valve farà uscire tra una settimana il suo gioco di carte, che ha dovuto inventarsi da zero, con subito 3 modalità competitive tra le quali il torneo (modalità tabù per gli altri giochi di carte, quasi utopico da inserire e programmare) mentre wizards, che ha dal 93 il miglior gioco di carte a gameplay, in quasi un anno di beta non sia riuscita neanche a mettere la friendlist ... **** o stanno dormendo 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pazzesco comunque che valve farà uscire tra una settimana il suo gioco di carte, che ha dovuto inventarsi da zero, con subito 3 modalità competitive tra le quali il torneo (modalità tabù per gli altri giochi di carte, quasi utopico da inserire e programmare) mentre wizards, che ha dal 93 il miglior gioco di carte a gameplay, in quasi un anno di beta non sia riuscita neanche a mettere la friendlist ... **** o stanno dormendo 
Valve non si è inventata nulla, il gioco l'ha creato Garfield, loro ci hanno solo messo la manovalanza per dargli una forma.

Poi Artifact come modalità è tutto tranne che da prendere come esempio positivo sinceramente, ufficialmente il gioco ha tre modalità: constructed, draft e preconstructed.

Il problema è che di fatto il gioco è solamente un draft simulator, dato che dalle parole di molti giocatori la modalità principe è la draft (non a caso il primo torneo è stato su questa) ed il constructed è una modalità più che secondaria, che è stata trascurata per l'intera durata della closed beta (senza contare il giudizio sentito più volte riguardante il fatto che molte delle carte sono spazzatura non giocabile in un tale formato).

Contando la montagna di soldi a disposizione di Valve è sinceramente deludente il lavoro che hanno fatto, e di certo non basta una modalità torneo (senza premi, almeno al rilascio) per portarli come esempio positivo nei riguardi di altri giochi di carte.

 
Pazzesco comunque che valve farà uscire tra una settimana il suo gioco di carte, che ha dovuto inventarsi da zero, con subito 3 modalità competitive tra le quali il torneo (modalità tabù per gli altri giochi di carte, quasi utopico da inserire e programmare) mentre wizards, che ha dal 93 il miglior gioco di carte a gameplay, in quasi un anno di beta non sia riuscita neanche a mettere la friendlist ... **** o stanno dormendo 
Il problema è che devono ancora farsi le ossa sul lato digitale, l'unica loro esperienza è legata a mtgo e ho detto tutto :asd:

Gli altri prodotti sono sempre stati fatti esternamente e sostanzialmente per arena hanno tirato su un team da 0, infatti stanno ancora assumendo gente perchè forse hanno capito che non possono prendersi tempi biblici anche per le cose più semplici.

 
Valve non si è inventata nulla, il gioco l'ha creato Garfield, loro ci hanno solo messo la manovalanza per dargli una forma.

Poi Artifact come modalità è tutto tranne che da prendere come esempio positivo sinceramente, ufficialmente il gioco ha tre modalità: constructed, draft e preconstructed.

Il problema è che di fatto il gioco è solamente un draft simulator, dato che dalle parole di molti giocatori la modalità principe è la draft (non a caso il primo torneo è stato su questa) ed il constructed è una modalità più che secondaria, che è stata trascurata per l'intera durata della closed beta (senza contare il giudizio sentito più volte riguardante il fatto che molte delle carte sono spazzatura non giocabile in un tale formato).

Contando la montagna di soldi a disposizione di Valve è sinceramente deludente il lavoro che hanno fatto, e di certo non basta una modalità torneo (senza premi, almeno al rilascio) per portarli come esempio positivo nei riguardi di altri giochi di carte.
Mi baso sulle cose che ho visto io in queste settimane su twitch, non so quindi dirti come saranno le varie modalità, baso la mia opinione solo sul fatto che almeno queste modalità sono già presenti al rilascio del gioco compresa quella che per me sarebbe un sogno da avere nei due giochi di carte che gioco, HS  ed MGT, che trovo a livello di gameplay 80000 pianeti avanti ad artifact, ma che non riescono proprio a capire che la modalità torneo integrata nel client é basica per un gioco di carte online.

Il problema è che devono ancora farsi le ossa sul lato digitale, l'unica loro esperienza è legata a mtgo e ho detto tutto :asd:

Gli altri prodotti sono sempre stati fatti esternamente e sostanzialmente per arena hanno tirato su un team da 0, infatti stanno ancora assumendo gente perchè forse hanno capito che non possono prendersi tempi biblici anche per le cose più semplici.


completamente d'accordo, se il team di MTG fosse un po piu' capace sto gioco darebbe già le piste a tutta la competizione ... in quanto magic, anche se é un gioco del 93, non ha rivali a livello di gameplay

 
Mi baso sulle cose che ho visto io in queste settimane su twitch, non so quindi dirti come saranno le varie modalità, baso la mia opinione solo sul fatto che almeno queste modalità sono già presenti al rilascio del gioco compresa quella che per me sarebbe un sogno da avere nei due giochi di carte che gioco, HS  ed MGT, che trovo a livello di gameplay 80000 pianeti avanti ad artifact, ma che non riescono proprio a capire che la modalità torneo integrata nel client é basica per un gioco di carte online.

completamente d'accordo, se il team di MTG fosse un po piu' capace sto gioco darebbe già le piste a tutta la competizione ... in quanto magic, anche se é un gioco del 93, non ha rivali a livello di gameplay
In realtà ci sono giochi migliori di Magic, Duelyst per esempio, ma nessuno dei più tecnici ha la forza o l'appeal di questo brand. A me giocare in standard per esempio non piace per niente ma se l'alternativa sono HS o Gwent, sono ben felice di dedicarmi a mtga XD.

 
In realtà ci sono giochi migliori di Magic, Duelyst per esempio, ma nessuno dei più tecnici ha la forza o l'appeal di questo brand. A me giocare in standard per esempio non piace per niente ma se l'alternativa sono HS o Gwent, sono ben felice di dedicarmi a mtga XD.
Duelyst è un gioco così atipico che è difficile da considerare un vero e proprio gioco di carte, i paragoni in questo senso quindi non credo che siano possibili  :asd:

Comunque sì, era un ottimo gioco che purtroppo è stato ucciso dagli stessi sviluppatori e a cui probabilmente sarà staccata la spina molto presto. Un gran peccato.

 
Son contento ho finito di montarmi il jeskai control di isaak e il golgari midrange di mainfeld dell’ultimo gp ... insieme all’izzet drakes di watanabe sono il trio di decks che mi piacerebbe giocare in qualche evento competitivo serio ... se ce ne fosse qualcuno sigh 

 
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ho girato un bel po di mazzi come jeskai control, izzet drakes, izzet control, golgari midrange, u/w control, steel stompy, ma devo dire che grixis e dimir control sono decisamente i miei preferiti ... soprattutto col dimir in bof1 vado da dio sono già alla terza perfect run di fila nell'evento constructed

 
grixis probabilmente migliorerà con il set di gennaio, sia come base mana sia come potenziali nuove carte sulla combinazione nero/rosso.

Comunque ora che il metà si è assestato direi che i mazzi migliori sono:

Golgari midrange, jeskai control, izzet drakes, white/boros aggro e mono red.

Un gradino sotto ci metterei selesnya tokens,mono blue tempo e i vari esper,grixis e dimir control.

Poi ci sono tutti i vari mazzi mid-tier, jank o sperimentali che comunque su arena possono dare qualche soddisfazione.

 
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grixis probabilmente migliorerà con il set di gennaio, sia come base mana sia come potenziali nuove carte sulla combinazione nero/rosso.

Comunque ora che il metà si è assestato direi che i mazzi migliori sono:

Golgari midrange, jeskai control, izzet drakes, white/boros aggro e mono red.

Un gradino sotto ci metterei selesnya tokens,mono blue tempo e i vari esper,grixis e dimir control.

Poi ci sono tutti i vari mazzi mid-tier, jank o sperimentali che comunque su arena possono dare qualche soddisfazione.
Golgari decisamente il migliore, ma ha polarizzato il meta fin troppo. Sono abbastanza convinto che se Golgari non fosse il top, Izzet non sarebbe assolutamente cosi' in alto nel meta snapshot.

 
Golgari decisamente il migliore, ma ha polarizzato il meta fin troppo. Sono abbastanza convinto che se Golgari non fosse il top, Izzet non sarebbe assolutamente cosi' in alto nel meta snapshot.
Golgari è il migliore nei tornei di magic cartaceo ... nell’arena invasa da mono rosso cancer prende il membro quasi sempre ... a meno che non lo giochi con i Moment of carving ed i Golden demise

 
Golgari è il migliore nei tornei di magic cartaceo ... nell’arena invasa da mono rosso cancer prende il membro quasi sempre ... a meno che non lo giochi con i Moment of carving ed i Golden demise
Vinco sempre con monorosso anche in bo1, soffro solo monoblu e izzet phoenix.

Nella mia lista ci sono 4 wildgrowth walkers, 3 chupacabra, 2 cast down e 2 vraska's contempt di main, oltretutto burn ormai non è più così popolare.

 
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