UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
GP vinto da un rakdos midrange wow non lo avrei mai detto che fosse un mazzo cosi' solido ... quasi quasi lo crafto anche per riutilizzare i 4 chainwhirler craftati per il monorotto che non utilizzero' mai piu' nella vita

GP vinto da un rakdos midrange wow non lo avrei mai detto che fosse un mazzo cosi' solido ... quasi quasi lo crafto anche per riutilizzare i 4 chainwhirler craftati per il monorotto che non utilizzero' mai piu' nella vita

Il meta é molto random perché ci sono troppe carte che se non gestite subito vincono la partita da sole, da questo punto di vista si potrebbe dire che hanno fatto un gran lavoro di bilanciamento lol.

@Markedge Lista Gruul please.

Ultima modifica da un moderatore:
Il meta é molto random perché ci sono troppe carte che se non gestite subito vincono la partita da sole, da questo punto di vista si potrebbe dire che hanno fatto un gran lavoro di bilanciamento lol.

@Markedge Lista Gruul please.
nyxlbo.jpg

Ne avevo vista una pure con Radha, ma era diversa (giocava steam kin, chainwhirler, dire fleet daredevil...praticamente un red splashato). Questa è comunque quella ripresa da Hayne e da quello che ho letto funge bene in ladder (Bo3 ovviamente) 

Ne avevo vista una pure con Radha, ma era diversa (giocava steam kin, chainwhirler, dire fleet daredevil...praticamente un red splashato). Questa è comunque quella ripresa da Hayne e da quello che ho letto funge bene in ladder (Bo3 ovviamente) 
L'ho vista. 

Bo3 ladder comunque la sto giocando molto poco perché ci vuole troppo tempo per le partite, dalla prossima season sicuramente mi sposteró a quella modalitá ma non voglio rischiare di perdere posizione e ritrovarmi fuori dalla lotta per la top 10 anche se ovviamente non ci riusciró comunque.

un gruul senza rythm of the wild ? o.O

cmq mi ripeto ... U/W control fantastico in BoF1 sto volando nella ladder O.O

chiedo un consiglio riguardo un u/b che vorrei fare (solo bof1)

non so se farlo con i rituals e creature da costo 4 (nightveil, hostage) in su o senza rituals e quindi con thief, spybug ecc...

:tristenev:

chiedo un consiglio riguardo un u/b che vorrei fare (solo bof1)

non so se farlo con i rituals e creature da costo 4 (nightveil, hostage) in su o senza rituals e quindi con thief, spybug ecc...

:tristenev:
Fossi in te mi farei proprio un altro deck, ma se proprio ti piace quell'archetipo gioca i ritual e togli tutte le altre carte che hai citato.

Fossi in te mi farei proprio un altro deck, ma se proprio ti piace quell'archetipo gioca i ritual e togli tutte le altre carte che hai citato.
è ovvio che non sia per scalare la vetta ma per solo per i colori  :sisi:

per il classico b/g mid ho abbastanza carte già

cmq si nel primo caso avrei difese contro gli agg

è ovvio che non sia per scalare la vetta ma per solo per i colori  :sisi:

per il classico b/g mid ho abbastanza carte già

cmq si nel primo caso avrei difese contro gli agg

Esatto, in realta' ritual of soot non sarebbe neanche cosi' male prendendo in considerazione che contro i due archetipi piu' popolari in ladder(WW e monored) sarai in grado di eliminare tutte le loro cose meno Loxodon e Adanto Vanguard, il problema vero di tagliare il bianco consiste nell'assenza di Teferi e tutto il potenziale lifegain a tua disposizione. Il vantaggio che ne ottieni e' una base di mana decisamente piu' solida e meno dipendente da shock e check lands, inoltre disponendo di molte surveil cards puoi giocare anche Disinformation campaign che e' risulta essere una premium card nel mirror. Non credo che pero' gli strumenti a tua disposizione siano sufficienti per vincere contro i due deck che ho citato prima con buona consistenza a meno di riempire il mazzo di Moment of Craving e Cry of the Carnarium, inoltre non disporre di un planeswalker che vinca la partita da solo e' un grosso problema.

Top 8 del Mytihic championship

3x Mono-Blue Tempo

Simic Nexus

Azorius Aggro (White Weenie with counterspells in sideboard)

Esper Control

Gruul Aggro (Mono-Red Aggro with Cindervines and Collision/Colossus in the side)

Izzet Phoenix

La notizia più interessante della settimana è che stanno testando internamente da mesi un nuovo sistema di mulligan.

Dicono che per standard e limited funzioni bene ma faranno una prova più importante con i pro al prossimo MC di londra con il formato modern, che è molto più propenso ai combo deck e a carte di sideboard potenti.

Sono contento che provino dopo tempo a cambiare qualcosa per rendere il gioco meno propenso a partite con mana screw / flood.

Il sistema funziona così:

Se non ti piace la prima mano rimescoli il mazzo e peschi ancora 7 carte

se ti piace la seconda mano tieni 6 carte a scelta e 1 la metti in fondo al mazzo.

se non ti piace la seconda mano rimescoli e peschi altre 7 carte

Se ti piace la terza mano tieni 5 carte a scelta e 2 le metti in fondo al mazzo, e via così.

Top 8 del Mytihic championship

3x Mono-Blue Tempo

Simic Nexus

Azorius Aggro (White Weenie with counterspells in sideboard)

Esper Control

Gruul Aggro (Mono-Red Aggro with Cindervines and Collision/Colossus in the side)

Izzet Phoenix

La notizia più interessante della settimana è che stanno testando internamente da mesi un nuovo sistema di mulligan.

Dicono che per standard e limited funzioni bene ma faranno una prova più importante con i pro al prossimo MC di londra con il formato modern, che è molto più propenso ai combo deck e a carte di sideboard potenti.

Sono contento che provino dopo tempo a cambiare qualcosa per rendere il gioco meno propenso a partite con mana screw / flood.

Il sistema funziona così:

Se non ti piace la prima mano rimescoli il mazzo e peschi ancora 7 carte

se ti piace la seconda mano tieni 6 carte a scelta e 1 la metti in fondo al mazzo.

se non ti piace la seconda mano rimescoli e peschi altre 7 carte

Se ti piace la terza mano tieni 5 carte a scelta e 2 le metti in fondo al mazzo, e via così.
Sono felicissimo per la performance di monoblu in quanto ad high level mythic lo stanno giocando tutti per emulazione e ciò rende il mio white winnie devastante ?. Per il momento sono settantesimo, vedremo se riuscirò ad arrivare top 8.

Pareri sulle finali: ho visto parecchi errori e sopratturto la prestazione di Reid Duke è stata sottotono dopo un eccellente swiss, peccato perché tifavo per lui. Autumn ha giocato davvero bene e ha meritato di vincere.

Raga consiglio.... Vorrei farmare carte.. Per ora ho fatto un bel monoblu che in costract event mi leva qualche soddisfazione... Ormai faccio solo questo...ci sono altre modalità dove mi devo buttare?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Raga consiglio.... Vorrei farmare carte.. Per ora ho fatto un bel monoblu che in costract event mi leva qualche soddisfazione... Ormai faccio solo questo...ci sono altre modalità dove mi devo buttare?

Draft e ti consiglio di giocare in best of 3.

Erik ha detto:
Draft e ti consiglio di giocare in best of 3.
C'è qualche guida con i draft.. Perché lho fatto mezza volta e mi sento un inetto

C'è qualche guida con i draft.. Perché lho fatto mezza volta e mi sento un inetto

Si ci sono parecchie guide anche su YouTube. Io dal 4 ho iniziato a prendere confidenza e riuscire ad arrivare a 3/4 vittorie 

Ma quanto è forte Kaya contro certi match-up? La stavo testando e nella decina di partite fatta è stata mvp assoluta :asd: Non pensavo rendesse così bene, contro mono-blu è stato un massacro. Magari sono stato un po' fortunato però wow, la metto di side fissa ora. 

Ma quanto è forte Kaya contro certi match-up? La stavo testando e nella decina di partite fatta è stata mvp assoluta :asd: Non pensavo rendesse così bene, contro mono-blu è stato un massacro. Magari sono stato un po' fortunato però wow, la metto di side fissa ora. 
In che mazzo la giochi? La gioco pure io ma non mi ha mai entusiasmato così tanto ma io ho solo mazzi for fun.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro