UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivando top 1000 in Mythic si ottiene un token per un MQW che portera' i top 16 a un torneo finale con 250k in palio.

Io mi sono qualificato e dovro' disputare la prima fase Sabato.
ah ok =) non è quindi una cosa che mi potrà mai interessare ahahah fare quel tipo di ladder mi porterebbe sicuramente ad odiare il gioco ... spero che un giorno implementino in arena tutte le possibilità di torneo che ci sono in MTGO .... anzi mi sa che passero' su quella piattaforma, seppur orribile e rimansta a 20 anni fa.

ah ok =) non è quindi una cosa che mi potrà mai interessare ahahah fare quel tipo di ladder mi porterebbe sicuramente ad odiare il gioco ... spero che un giorno implementino in arena tutte le possibilità di torneo che ci sono in MTGO .... anzi mi sa che passero' su quella piattaforma, seppur orribile e rimansta a 20 anni fa.
Io fossi in te aspetterei che implementino un sistema differente: MTGO e' morto e Arena ormai e' il  client principale.

Io fossi in te aspetterei che implementino un sistema differente: MTGO e' morto e Arena ormai e' il  client principale.
no dai non è cosi' morto ed è l'unico modo che avrei di allenarmi in modern prima di andare a spendere nel cartaceo .... se aspetto che cambino sistema in arena sto fresco visto che ci stanno mettendo piu' di due anni per una cazzo di friend list

no dai non è cosi' morto ed è l'unico modo che avrei di allenarmi in modern prima di andare a spendere nel cartaceo .... se aspetto che cambino sistema in arena sto fresco visto che ci stanno mettendo piu' di due anni per una cazzo di friend list
Guarda che le carte le dovrai comunque comprare sul client, a quel punto se vuoi giocare in modern vai di cockatrice

Raga, domanda: differenze tra MTGO e MTGA?

Chiedo perché vi leggevo e mi chiedevo come mai esistessero 2 giochi che mi pare di capire usano entrambe le stesse carte, o sbaglio? :hmm:  

Qualche gg fa mi è capitata una partita in cui per la prima volta ho pareggiato, c'era un tizio con un mazzo rossoblu (mi pare, non ne sono certo al 100%) che con 3 carte sul tavolo praticamente creava una creatura, la sacrificava, guadagnava un punto via e via di nuovo, in loop infinito.

Era quasi a zero ed io ero in netto vantaggio, ha innescato questa combo eterna e probabilmente sperava che io mi arrendessi per disperazione, invece me ne sono sbattuto, sono andato in bagno, poi ho acceso la tv, ad un certo punto mi giro, aveva superato i 70 punti vita, quando parte l'animazione della sconfitta col suo avatar che esplode, sullo schermo viene fuori la scritta pareggio, poi ci fa uscire, rotella di caricamento, scritta "in attesa del server" e dopo una trentina di secondi torno alla home con un nulla di fatto in tasca.

Che dite, bug o cosa?

Guarda che le carte le dovrai comunque comprare sul client, a quel punto se vuoi giocare in modern vai di cockatrice
si si lo so, ma non è un problema .... no dai cokatrice è ingiocabile xD

Chiedo perché vi leggevo e mi chiedevo come mai esistessero 2 giochi che mi pare di capire usano entrambe le stesse carte, o sbaglio? :hmm:  

Qualche gg fa mi è capitata una partita in cui per la prima volta ho pareggiato, c'era un tizio con un mazzo rossoblu (mi pare, non ne sono certo al 100%) che con 3 carte sul tavolo praticamente creava una creatura, la sacrificava, guadagnava un punto via e via di nuovo, in loop infinito.

Era quasi a zero ed io ero in netto vantaggio, ha innescato questa combo eterna e probabilmente sperava che io mi arrendessi per disperazione, invece me ne sono sbattuto, sono andato in bagno, poi ho acceso la tv, ad un certo punto mi giro, aveva superato i 70 punti vita, quando parte l'animazione della sconfitta col suo avatar che esplode, sullo schermo viene fuori la scritta pareggio, poi ci fa uscire, rotella di caricamento, scritta "in attesa del server" e dopo una trentina di secondi torno alla home con un nulla di fatto in tasca.

Che dite, bug o cosa?

non gioco su mtgo, ma da quel che ho capito, su arena hai solo il formato standard, su online invece c'è anche il modern, forse anche gli altri formati, ma questo non lo so per certo perchè ho visto solo partite in modern 

Che dite, bug o cosa?
Se ho capito bene, la dinamica che hai descritto è una situazione di pareggio che può verificarsi anche nel cartaceo. Semplicemente il gioco legge quando si crea un loop infinito che non può cambiare in nessun modo e si decide patta la partita, diciamo che è una tattica legit...Un loop abbastanza noto è quello con Hostage Taker.

Certo farlo in Bo1 è abbastanza deprimente, però in Bo3 se capita l'occasione può essere sfruttata per mettere la palla al centro e ripartire da situazioni di netto svantaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ho capito bene, la dinamica che hai descritto è una situazione di pareggio che può verificarsi anche nel cartaceo. Semplicemente il gioco legge quando si crea un loop infinito che non può cambiare in nessun modo e si decide patta la partita, diciamo che è una tattica legit...Un loop abbastanza noto è quello con Hostage Taker.

Certo farlo in Bo1 è abbastanza deprimente, però in Bo3 se capita l'occasione può essere sfruttata per mettere la palla al centro e ripartire da situazioni di netto svantaggio.
Ho chiesto a @Mario87 che ha partecipato a tornei cartacei e mi ha detto che nel cartaceo non puoi innescare una combo infinita perché sei costretto a rischiare un numero, che so tu dici 10 milioni e stop.

Probabilmente su mtga ti dà pareggio perché non hanno implementato un modo per "finire una combo infinita" :hmm:

Ho chiesto a @Mario87 che ha partecipato a tornei cartacei e mi ha detto che nel cartaceo non puoi innescare una combo infinita perché sei costretto a rischiare un numero, che so tu dici 10 milioni e stop.

Probabilmente su mtga ti dà pareggio perché non hanno implementato un modo per "finire una combo infinita" :hmm:
Non sono un così esperto di magic (o meglio sono tornato a giocarci tre espansioni fa, fino 10 anni orsono stavo molto in fissa), ma che io sappia la draw in cartaceo va anche a mutuo consenso o per rarissime casistiche. Se c'è una situazione di loop infinito (e qui va vista la casistica ovviamente, ci sono moltissimi loop non consentiti, nel caso specifico deve essere un qualcosa a cui nessuno dei due giocatori può porre fine: If a game that's not using the limited range of influence option (including a two-player game) somehow enters a "loop" of mandatory actions, repeating a sequence of events with no way to stop, the game is a draw. Loops that contain an optional action don't result in a draw.) i due players possono decidere subito di pattare e passare istantaneamente alla partita successiva, in questo caso se non erro neanche si può sistemare la side. Però va visto il motivo e la dinamica essendo le regole varie e non sempre facili da capire, probabile che nella situazione da te descritta sopra (non ho capito quali erano le carte in gioco) lui avesse l'opzione di interrompere il loop (non creando ulteriori pedine forse?) in quel caso non poteva continuare all'infinito (in cartaceo se non erro dopo un po' il giudice stesso mette un "counter" se non riesci a risolvere nulla entro quel periodo di tempo si va avanti, credo questa sia la situazione di Nexus + Teferi). Nel caso di 3 Hostage Taker sono abbastanza sicuro vada patta, perché devi necessariamente esiliare un altro bersaglio e se c'è solo un altro Taker che ha in esilio un ulteriore Taker si ripete un circuito a cui nessuno può porre rimedio (a meno di rimozioni o counter ovviamente ), anche volendo io non posso passare il turno perché non raggiungerò mai l'end phase. 

Sono comunque situazioni estremamente rare, però mi sembrava di aver letto che in quelle presenti attualmente nei formati di MTGA (io conosco solo quella del taker ) il client le gestisce mandando un auto draw dopo X azioni (altrimenti dopo un po' dovrebbe esaurirsi la corda dell'avversario, in linea teorica). Ripeto però che non so nel caso da te descritto come potesse essere la dinamica effettiva. 

Se poi magari qualcuno vuole chiarire ulteriormente lo faccia pure, comunque sul cartaceo io sono rimasto a quasi 10 anni fa magari alcune cose son cambiate soprattutto nei tornei. 

Che dite, bug o cosa?

Sono due client molto diversi perche' nati in tempi distanti: Arena e' molto piu' recente e pertanto consente di giocare solo in draft, sealed e standard salvo qualche evento particolare(almeno fino ad Ottobre). Il client e' molto piu' fluido, graficamente aggiornato ed economico: onestamente capisco il fascino dei formati eterni dove si gioca il meglio di magic(non sono un grande fan di standard) ma investire in una piattaforma che richiede una spesa paragonabile al cartaceo e non consente un ritiro completo della propria collezione virtuale e' a mio avviso un modello Lehman-Parmalat. Nonostante Arena stia scalando posizioni ed abbia tolto utenza ad Hearthstone non e' ancora il principale player sul mercato e hanno deciso di puntare molto sull'utenza hardcore permettendo di macinare premi a profusione specializzandosi in draft ed eventi in costruito. In ogni caso spendendo una settantina di euro all'anno e' possibile non dico completare la collezione ma possedere la totalita' dei mazzi top e il card protection system e' a mio avviso il migliore in circolazione. Chiaramente non esiste un mercato secondario e un aspetto di trading ma questo non e' che sia un male a mio modesto modo di vedere(basti vedere cosa sia successo ad Artifact).

Per quanto riguarda il loop, nel caso in cui l'avversario non avesse una chiara win condition nel mazzo avresti potuto segnalarlo a Wizards per comportamento scorretto tramite il client e ti avrebbero garantito la vittoria a tavolino. On paper loop infiniti atti a rallentare il gioco sono considerati scorrettezza e possono portare a warning, sconfitte a tavolino e squalifiche. Il loop piu' comune in standard e' rappresentato da Nexus of fate: immaginiamo di aver macinato l'intero mazzo e di avere in campo 7 terre base e un deck formato da 1 solo nexus of fate, all'inizio del nostro turno pescheremo questa carta e lanciandola avremo modo di giocare un turno addizionale alla fine di quello che stiamo per completare, Nexus verra' quindi rimischiata del mazzo e potro' pertanto seguire la medesima strategia all'infinito in teoria. Qualora l'avversario tuttavia si accorga che io stia ripetendo la stessa serie per non consentirgli di giocare i propri turni senza tuttavia avere modo di chiudere la partita, quest'ultimo avrebbe diritto a chiamare un judge che porra' fine alla partita e subiremo le sanzioni disciplinari prima descritte.

Per quanto riguarda il loop, nel caso in cui l'avversario non avesse una chiara win condition nel mazzo avresti potuto segnalarlo a Wizards per comportamento scorretto tramite il client e ti avrebbero garantito la vittoria a tavolino. On paper loop infiniti atti a rallentare il gioco sono considerati scorrettezza e possono portare a warning, sconfitte a tavolino e squalifiche. Il loop piu' comune in standard e' rappresentato da Nexus of fate: immaginiamo di aver macinato l'intero mazzo e di avere in campo 7 terre base e un deck formato da 1 solo nexus of fate, all'inizio del nostro turno pescheremo questa carta e lanciandola avremo modo di giocare un turno addizionale alla fine di quello che stiamo per completare, Nexus verra' quindi rimischiata del mazzo e potro' pertanto seguire la medesima strategia all'infinito in teoria. Qualora l'avversario tuttavia si accorga che io stia ripetendo la stessa serie per non consentirgli di giocare i propri turni senza tuttavia avere modo di chiudere la partita, quest'ultimo avrebbe diritto a chiamare un judge che porra' fine alla partita e subiremo le sanzioni disciplinari prima descritte.
Come si fa a segnalare?

Fare punti vita infiniti direi che non  è una chiara win condition

Come si fa a segnalare?

Fare punti vita infiniti direi che non  è una chiara win condition
Cliccando su settings durante la partita, puoi cliccare report a bug e quindi misconduct.

Lo feci una volta che un avversario che avevo intrappolato in un loop(ma avendo ancora win conditions nel mio deck) stava usando il timer per rallentare la partita al massimo e mi assegnarono la vittoria a tavolino in un paio di minuti

quindi si può segnalare qualcuno che sfrutta i timer per temporeggiare, io direi: nella speranza che per la noia l'altro si arrenda prima.. ne sto beccando tantissimi!

La situazione tipica è che lo fanno già a partire dalla prima terra..

Maronna sto guardando un po di partite del MCQ di MTGA, monoR e bianchini a pioggia :dsax: Se qualcuno sta partecipando spero abbia portato una lista settata almeno da Dio contro 'sti due, che seriamente sono un 60/70 % dei mazzi presenti...almeno si hanno un minimo di "free win" (si fa per dire) che fare 8-0 / 8-1 è un'impresa ardua già di suo.

Maronna sto guardando un po di partite del MCQ di MTGA, monoR e bianchini a pioggia :dsax: Se qualcuno sta partecipando spero abbia portato una lista settata almeno da Dio contro 'sti due, che seriamente sono un 60/70 % dei mazzi presenti...almeno si hanno un minimo di "free win" (si fa per dire) che fare 8-0 / 8-1 è un'impresa ardua già di suo.
guarda i meta di questi MCQ son stati diversissimi ... a Milano settimana scorsa in pratica non c'erano mono red e pochissimi azorius aggro, c'era un 70% di esper midrange in pratica.

Poi ovvio che il cartaceo sia comunque pieno di quei due mazzi ... son forti e costano sui 100-130 euro, anche io gioco un monoR in real anche se lo odio ...

per quanto riguarda arena sono rimasto totalmente innamorato del jeskai Walkers o superfriends ... troppo divertente e sorprendentemente competitivo ... fino a luglio spammero' lui

Io ho portato monored(ma una lista piu' grindy con 3 frenzy e 2 chandra e side con gameplan ancora piu' midrange) e ho beccato solo Esper Control e superfriends, purtroppo pur essendomi portato inizialmente sul 4-0, ho beccato 2 match up brutti con non games nelle 3 successive e mi hanno buttato fuori :asd:.

Credo debbano mettersi in testa di rivedere il modo in cui gestire le risorse, magari inserendo piu' carte con scry, perche' in standard il top deck e' troppo importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro