- Iscritto dal
- 6 Gen 2007
- Messaggi
- 30,755
- Reazioni
- 7,573
Offline
Però aveva 18 anni, lo United non poteva muoversi con chissà quale anticipo (potrei sbagliare ma mi pare che quella sui contratti professionistici sia una normativa FIFA). Fra l'altro dai racconti sia di Pogba stesso che di Ferguson si intuisce che lo strappo sia stato più che altro frutto di Raiola che aveva pretese economiche ingiustificate (e che verosimilmente erano legate anche alla commissione che lui ne avrebbe ricavato andando alla rottura con lo United). Poi per carità, per me sono professionisti e non c'è da mettersi a fare la morale, proprio per questo son stupito che lo faccia Marotta. E comunque avrebbe potuto tranquillamente venderlo l'estate precedente: se ad un anno di contratto rifiuti offerte anche importanti perché vuoi cederlo alle tue condizioni e poi sei costretto a farlo andare via a zero, commetti un errore tanto quanto lo hanno fatto gli altri.In realtà il Man Utd ha gestito malissimo la cosa e dopo ha giocato a fare la vittima. Pogba esordì in prima squadra a pochi mesi dalla scadenza del contratto -per l'assenza di Scholes- e dopo poche partite Ferguson lo aveva buttato a marcire in panchina, preferendogli il rientrante Scholes (a fine carriera). Ripeto: se ti ricordi di diver rinnovare il contratto di un calciatore quando mancano sei mesi alla scadenza poi non si può scaricare su di lui la colpa se non si trova un accordo.
Comunque la si giri è una situazione molto diversa da quelle di Skriniar o Kessié che hanno preso per il culo i club fino a sei mesi dalla scadenza dicendo che avrebbero rinnovato e non c'era bisogno di venderli. Ma nella maggioranza dei casi dei casi non è così, quindi inutile demonizzare tutti i parametri zero e quelli che ne "approfittano".
E quando contro gli avversari degli scontri diretti si gioca col terzo portiere come si chiama? O quando i giocatori vengono puntualmente ammoniti per proteste più di altri che lo fanno ugualmente e giocano nelle dirette avversarie?Se i giocatori fanno gli interventi da rosso o da giallo non è mica questione di sfiga. Quando agli avversari degli scontri diretti mancano sistematicamente i loro migliori giocatori (vedi Napoli, gobbi, Roma) non so come chiamarlo sinceramente
E sulla Roma poi vorrei capire qual è la logica, mi sembrava di capire che se gli assenti fossero vecchi e/o injury prone fosse una colpa della squadra che ha quei giocatori e non fortuna degli avversari. Ma forse dipende dalla maglia.