Bar MAI STATI IN B-ar :::: il Bar del Biscione Nerazzurro

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi un po' di notizie interessanti:

1777624734964.png

1777624686682.png

1777624614014.png

Cosa si evince?
Niente che non fosse stato già ipotizzato: intercettazioni molto probabilmente esistenti, "gradimento" che è una parafrasi di qualcosa molto meno grave di quello che si è voluto far passare.
Abbiamo inoltre finalmente un ipotesi di questo fantomatico dirigente che avrebbe parlato con gli arbitri: ovvero il Referee Liaison Officer che è la figura professionale che funge da punto di contatto e supporto ufficiale tra una società sportiva e gli arbitri prima, durante e dopo una partita. Spesso ex arbitri, gestiscono la logistica (accoglienza, trasporti) e le relazioni, garantendo il rispetto del regolamento.

In sintesi è una figura professionale creata proprio per parlare con gli arbitri.

OVVIAMENTE tra le sue mansioni non esiste in alcun modo che possa porre veti sulle scelte arbitrali per le partite, ergo se si scoprisse che abbia cercato di indirizzare alcuni arbitri per le nostre partite sarebbe un disastro. Ma, al momento e con i dati a e le informazioni a nostra disposizione, questa roba non sembra essere per nulla plausibile, basta osservare le designazioni arbitrali nel tempo sotto esame.

Ma, come dico dall'inizio, tutte queste ricostruzioni sono frutto esclusivamente di informazioni e soffiate reperite dalle agenzie di stampa e giornalisti di settore, gli atti ufficiali non sono pubblici al momento, ergo bisognerà aspettare di leggere le carte per capire esattamente quanto è successo.
Vi prego di non fermarvi ai soli titoli degli articoli, leggeteli per intero, perché in tutto questo bordello i giornalacci stanno facendo man bassa facendo leva sulla pancia dei tifosi che sperano e si disperano.
[automerge]1777626365[/automerge]
Aggiungo:
il nostro dirigente per i rapporti arbitrali è Giorgio Schenone che quindi, a quanto dicono i giornali, viene solo nominato da Rocchi in questa intercettazione dove lo stesso Rocchi sta parlando con qualcuno dell'AIA. Quindi, al momento, non esiste intercettazione in cui parla il nostro dirigente.
Siamo quindi, al momento, sul campo del mero "sentito dire" e del "tizio mi ha detto che".
Se poi da quella intercettazione hanno deciso di mettere una "cimice" nel telefono di Schenone e settimana prossima gli mandano un avviso di garanzia questo non lo sappiamo finché non accadrà, ma dubito che abbiano potuto farlo se l'unica prova per giustificare un'ulteriore indagine tramite intercettazioni sia il "sentito dire" di Rocchi, SENZA prima interrogare lo stesso Rocchi.
E quindi la strategia di Rocchi di non presentarsi è probabilmente servita per aspettare più indiscrezioni e capire cosa ci fosse sotto. Se non ricordo male la procedura, ora il suo avvocato avrà un tot di tempo per preparare la deposizione scritta in cui dirà tipo "ma no, quando ho detto gradire intendeva che non hanno gradito la direzione di gara di Arbitro X l'ultima volta, non che non gradiscono l'arbitro" (esprimere un'opinione sull'arbitraggio al momento non pare essere reato, come abbiamo visto in passato quando i giornali titolavano "Il Milan non ci sta, chiama l'AIA per lamentarsi" e non è successo nulla), poi il PM dovrà decidere come procedere.
[automerge]1777627021[/automerge]
Una buona sintesi, allo stato ATTUALE delle informazioni in nostro possesso:

1777626992856.png

Ultima modifica:
Una figura professionale che serve a parlare con gli arbitri, intendi tipo Meani del Milan? E ricordami il Milan quanti punti prese?
La cosa che non si comprende è che la giustizia sportiva si muove differentemente da quella ordinaria.
Se la giustizia sportiva ritiene che quell'intervento abbia effettivamente manipolato o influenzato le scelte di Rocchi, sono guai seri per l'Inter e tutti i club che eventualmente verranno fuori.

Poi una cosa è dire in pubblica piazza "io non voglio quell'arbitro", la famosa ricusazione, e una cosa ben diversa è fare la telefonatina che conosciamo solo io e te. Oltretutto tu puoi telefonare, ma sta a me designatore poi dirti, grazie ne terrò conto e poi fare come mi pare. Perché in questo caso, non mi pare che Rocchi non esaudisse ogni desiderio, al contrario, preventiva addirittura problemi futuri di una eventuale finale che neanche c'è stata

Una figura professionale che serve a parlare con gli arbitri, intendi tipo Meani del Milan? E ricordami il Milan quanti punti prese?
Di Meani abbiamo le intercettazioni telefoniche in cui lui parla direttamente.
Al momento non ci sono notizie di intercettazioni del nostro dirigente, ergo paragone, ripeto AL MOMENTO, che non centra niente.

La cosa che non si comprende è che la giustizia sportiva si muove differentemente da quella ordinaria.
Se la giustizia sportiva ritiene che quell'intervento abbia effettivamente manipolato o influenzato le scelte di Rocchi, sono guai seri per l'Inter e tutti i club che eventualmente verranno fuori.
Perché dici che non si comprende? Lo abbiamo ripetuto più volte in questo thread.

Perché in questo caso, non mi pare che Rocchi non esaudisse ogni desiderio, al contrario, preventiva addirittura problemi futuri di una eventuale finale che neanche c'è stata
Qui siamo nel campo delle mere considerazioni personali, e bisognerebbe avere l'accortezza di prendere tutti i dati a disposizione, non considerare un unico episodio.
Se io non gradisco un arbitro e tu, per non farmelo avere in finale, me lo piazzi in semifinale, a che serve? Cosa cambia?
Se io non gradisco un arbitro smetti di mandarmelo e basta, no che me lo mandi in semifinale e 5 giorni dopo in campionato (Parma - Inter).

Questo è quello che ovviamente direbbe la logica sulla base ESCLUSIVA di quello che noi vediamo dall'esterno e sul calendario delle designazioni, ma continuerò a ripetere fino allo sfinimento: finché non abbiamo le carte che descrivono nel dettaglio i capi di imputazione non possiamo capire quali sono le tesi del PM.
Perché ovviamente se contestano queste cose a Rocchi ci sarà per forza di più di quello che sappiamo, ma bisogna aspettare. Ascoltare magari quell'intercettazione e capire effettivamente cosa si sono detti i due esponenti dell'AIA al telefono.

Quello che invece bisognerebbe comprendere bene, è la differenza tra indagato e imputato, che mi sembra essere ancora poco chiara.
l'indagato è la persona sottoposta alle indagini preliminari, mentre l'imputato è colui contro cui è stata esercitata l'azione penale e formulata un'accusa formale. L'indagato diventa imputato dopo il rinvio a giudizio o simili atti del Pubblico Ministero

Di Meani abbiamo le intercettazioni telefoniche in cui lui parla direttamente.
Al momento non ci sono notizie di intercettazioni del nostro dirigente, ergo paragone, ripeto AL MOMENTO, che non centra niente.

Perché dici che non si comprende? Lo abbiamo ripetuto più volte in questo thread.
Lo dico perché evidentemente non lo hai compreso neanche tu. Non serve ne è mai servita la pistola fumante per la giustizia sportiva.
Quindi non serve l'intercettazione di una telefonata per eventualmente aprire un procedimento per la giustizia sportiva, basta che Rocchi ne abbia parlato con terzi (sempre per la giustizia sportiva) e abbia agito in comunione con quelle parole. Tutte cose avvenute (per le notizie che abbiamo oggi). Ci vorrà comunque tempo per capire la portata della storia

E io quando mai l'avrei detto??:phraengo:

Ma non faccio altro che dirlo dall'inizio della storia e sono il primo a dire che rischiamo grosso :bruniii:
Rischiamo grosso per un azzo, nel senso che ci siamo esposti, se così fosse, è siamo stati danneggiati a prescindere. Dei geni proprio :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Rischiamo grosso per un azzo, nel senso che ci siamo esposti, se così fosse, è siamo stati danneggiati a prescindere. Dei geni proprio :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Rischiamo grosso SE si dimostrano tutti i capi di accusa. Ecco perché si indaga prima di imputare qualcuno.

(Arbitro) "sgradito o gradito" , queste parole non appaiono nelle intercettazioni:
"il 25 aprile scorso a Gianluca Rocchi è stato notificato un avviso di garanzia con l’ipotesi di frode sportiva in concorso. L’accusa riguarda il presunto condizionamento delle nomine per alcuni incontri chiave, tra cui Bologna-Inter e il derby di ritorno di Coppa Italia Inter-Milan.
Va inoltre sottolineato che le parole “gradito” e “sgradito” non compaiono testualmente nella registrazione: sono una sintesi concettuale utilizzata dal magistrato per rappresentare le supposte richieste del club. In sostanza Rocchi, nell'intercettazione ambientale, non direbbe mai che quell'arbitro non è gradito o è gradito all'Inter."

Fonte: https://tinyurl.com/38n73ets

In pratica il convincimento del pm relativamente all'ipotesi che Rocchi sceglieva arbitri graditi o sgraditi all'Inter non rientra nemmeno nelle intercettazioni ambientali.
E il referee manager dell'Inter (l'unico che poteva parlare con Rocchi in quanto pagato per farlo) non è nemmeno stato indagato.
Sempre più bolla mediatica.

Quindi il prossimo anno posso vedermi Mantova Inter al Martelli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile accada. L’intera verrà retrocessa ma essendo messa molto male economicamente, la retrocessione equivarrà al fallimento.

Immagino che qualche imprenditore si farà avanti per comprare il marchio, in tal caso dovrebbe poter ripartire dalla serie C. In caso contrario dalla D, ma mi sembra un po’ esagerato.

Che si vada in B….C….o D, Juve m***a sempre sì!!! 👌

Difficile accada. L’intera verrà retrocessa ma essendo messa molto male economicamente, la retrocessione equivarrà al fallimento.

Immagino che qualche imprenditore si farà avanti per comprare il marchio, in tal caso dovrebbe poter ripartire dalla serie C. In caso contrario dalla D, ma mi sembra un po’ esagerato.
Datemi pace però eh...
Leggere di prima mattina, tra l'altro di sabato, ste boiate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro