To Aru ajutsu no...Pringles! News sul film di Index con patatine
Domenica scorsa, un utente ha chiesto via Twitter se il film di Index, annunciato qualche tempo fa, sarebbe ripartito dal 15° volume della serie di light novel. Kazuma Miki della Dengeki Bunko, ramo della più famosa ASCII Media Works, ha replicato affermando che Kazuma Kamachi, autore della serie, scriverà una storia del tutto nuova per la pellicola, di cui non sono stati ancora resi noti i tempi di lavorazione.
Parlando degli adattamenti anime (To Aru Majutsu no Index, e la seconda serie), Miki, in gennaio, aveva detto:”Per Index ci saranno più avvenimenti quest’anno, per favore abbiate fiducia…Per ora non possiamo dire niente di Railgun” [lo spin off To Aru Kagaku no Railgun].
Uno dei primi avvenimenti all’orizzonte (come potete vedere dall’immagine sottostante) sembra essere alquanto particolare, dato che la marca di patatine Pringles svelerà i dettagli di una collaborazione proprio riguardo al film di Index. Fino a quando dobbiamo aspettare per sapere di che si tratta? Fino al 13 marzo.
Trailer per Dusk maiden of Amnesia:chi ha ucciso il fantasma immemore?
Il sito ufficiale di Dusk maiden of Amnesia (Tasogare Otome×Amnesia) ha postato un secondo video promozionale, che ci introduce finalmente anche altri personaggi a parte il misterioso fantasma, mostrato nel primo PV di dicembre:
http://www.animeclick.it/news/30672-anime-per-tasogare-otomeamnesia-come-morto-il-fantasma-smemorato
Rei Hiroe pensa al ritorno di “Black Lagoon” (Planet Manga)
Stando a quanto Rei Hiroe ha postato sul suo blog, il mangaka sarebbe intenzionato a riprendere in mano la sua opera “Black Lagoon” dopo una lunga sospensione.
Ci sarebbe addirittura già una data per il ritorno della serie, cosa che, come Hiroe stesso ha ammesso, gli mette addosso una certa ansia. Si legge infatti quanto segue: nonostante muoia dalla voglia di disegnare, sono spaventato all’idea di disegnare “Black Lagoon”. Se non fosse una cosa così difficile, non avrei preso una pausa di ben due anni.
Sul blog l’autore ha anche postato un’illustrazione che rappresenta in chiave “Black Lagoon” l’inondazione in Thailandia, dove è ambientata la storia.
Termina Detonation Island di Tsutomu Takahashi
Il blog di Tsutomu Takahashi annuncia la prossima conclusione di Bakuon Rettou, opera pubblicata nel nostro Paese da GP Publishing con il titolo Detonation Island. Il manga terminerà infatti con il volume 18; al momento non ci sono date dell’uscita dell’ultimo capitolo su rivista, ma la serializzazione su Afternoon, iniziata nell’Ottobre del 2002, non dovrebbe protrarsi oltre la fine dell’estate.
Il tankobon 17 è previsto per il 23 Marzo in Giappone; l’ultimo volume italiano uscito è l’ottavo.
Vi ricordiamo la recensione del primo volume.
Uchu Kyodai: episodio speciale in DVD
L’edizione limitata del volume 17 del manga di Uchu Kyodai allegherà un DVD contenente un episodio speciale: animato in flash, avrà per protagonista il cane Apo; incluse nella confezione anche cinque cartoline.
Il tankobon sarà disponibile dal 23 Marzo, poco prima del debutto della trasposizione animata televisiva diretta da Ayumu Watanabe per A-1 Pictures in onda dal 1 Aprile; il 5 Maggio, invece, sarà nei cinema l’adattamento dal vivo interpretato da Shun Oguri e Masaki Okada.
L’opera originale di Chuya Koyama è pubblicata in italiano da Star Comics.
Fonti consultate:
Anime News Network
Alafista
Nanoda