- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Messaggi
- 21,327
- Reazioni
- 2
Offline
Adattamento manga per due novel di Yūsuke Kishi
Il ventunesimo numero della rivista Good! Afternoon della Kodansha ha rivelato che un adattamento manga del novel Aku no Kyōten (Lesson of the evil) di Yūsuke Kishi avrà il suo debutto nel prossimo numero in uscita il 7 maggio. Il mangaka Eiji Karasuyama (God Eater: Kyūseishu no Kikan, Satanikus Enma Kerberos) si occuperà di realizzare le illustrazioni del manga psicologico rilasciato nel luglio 2010.

Un adattamento a manga di un'altra opera di Kishi è la pluripremiata novel del 2008 Shin Sekai Yori (From the New World) che sarà presentato in anteprima nel numero di giugno della rivista Shōnen della Kodansha in uscita il 9 maggio.
Takashii Miike (Yatterman, Crows Zero), che ha precedentemente diretto nel 2010 l'adattamento a live action della serie anime ninja Nintama Rintaro e ancor più recente l'adattamento a live action del videogame Phoenix Wright: Ace Attorney (Gyakuten Saiban) della CAPCOM che attualmente viene trasmesso in tutte le sale giapponesi, dirigerà ora l'adattamento a live action di Aku no Kyōten.
Il film avrà come protagonista Hideaki Ito (Onmyoji, Sukiaki Western Django) nei panni del sempre sorridente, in apparenza, insegnante di una scuola superiore che in realtà si rivela essere uno psicopatico che inizia ad uccidere i suoi studenti.
Ma per le opere di Kishi non è tutto. La stessa novel Shin Sekai Yori (From the New World) che presenterà a maggio il suo adattamento manga riceverà anche un adattamento anime prodotto dalla A-1 Pictures.
La storia di questo romanzo segue cinque bambini che vivono in una cittadina apparentemente tranquilla dove a governare il mondo sono personaggi con il potere "divino" della telecinesi.
Masashi Ishihama, che in precedenza è stato direttore dell'animazione e character designer del franchise Read or Die e Welcome to THE SPACE SHOW, dirigerà ora questa serie tv.
Nuovo manga per Katsuhiro Otomo
A sei anni dall’ultima storia breve, il papà di Akira torna a disegnare un corto a fumetti. “DJ Tick” è il titolo della storia a colori di 8 pagine che Katsuhiro Otomo pubblicherà sul numero del 24 Marzo della rivista d’arte Geijutsu Shincho; il manga fa parte di uno speciale più ampio sull’artista e il suo impatto culturale, che ospiterà anche l’intervento di Tomo Machiyama e Patrick Macias che analizzerà l’influenza di Otomo sulla cultura americana.
Otomo è attualmente al lavoro anche su un nuovo corto animato, Hi no Yojin. Inoltre, dal 9 Aprile al 30 Maggio si terrà la prima mostra retrospettiva a lui dedicata presso i locali dello 3331 Arts Chiyoda di Tokyo; nel mese di Gennaio Kodansha ne ha invece celebrato l’arte attraverso il libro di illustrazioni Kaba2.
Fonte Consultata:
Anime News Network ; Mangaforever
Anime News Network ; Mangaforever