- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Messaggi
- 21,327
- Reazioni
- 2
Offline
Toshokan Sensou-Library War: titolo e cast del film Production I.G
Sono stati resi noti il titolo e il cast dell’adattamento cinematografico di Toshokan Sensou-Library War, in uscita a inizio Estate nei cinema giapponesi. Il film si chiamerà Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa (Le Guerre della Biblioteca: Le Ali della Rivoluzione), mentre il cast dei doppiatori è rimasto lo stess del tv anime del 2008:
Inoltre è stato aperto l’account twitter del progetto, che ha segnalato questa doppia pagina proveniente dal numero 3 di NewType del 2012:Marina Inoue (Yoko in Gurren Lagann) è Iku KasaharaTomoaki Maeno (Teshigawara in Another) è Atsushi Dōjō
Tatsuhisa Suzuki (Ryo in Towa no Quon) è Hikaru Tezuka
Miyuki Sawashiro (Jun in Natsume Yujin-cho Shi) è Asako Shibasaki
Akira Ishida (Ryūnosuke Uryū in Fate/Zero) è Mikihisa Komaki
Kanji Suzumori (Reese in Appleseed XIII) è Ryūsuke Genda
Lo staff del lungometraggio vede il ritorno delle personalità che hanno già preso parte alla serie tv: il regista Takayuki Hamana (Appleseed XIII), lo sceneggiatore Takeshi Konuta (Devil Lady), il character designer originale Sukumu Adabana e lo studio di animazione Production I.G (Ghost in the Shell, Sengoku Basara).
La storia è ambientata in un prossimo futuro dove una legge restringe la libertà di espressione confiscando quei libri ritenuti pericolosi. Per impedire ciò è stata formata la Library Defense Force, un’unità militare cui decide di arruolarsi Iku Kasahara, una ragazza rimasta affascinata dall’intervento del corpo a difesa dei libri quando era più piccola. Tuttavia, scoprirà che il lavoro dei suoi sogni è più difficile e pericoloso di quanto avesse immaginato.
Mobile Suit Gundam - Thunderbolt nuovo manga di Yasuo Ohtagaki
Nel mese di dicembre scorso abbiamo appreso che Yasuo Ohtagaki avrebbe cominciato una nuova serie di Gundam sulla rivista Big Comic Superior a marzo. Ora abbiamo ulteriori informazioni.

La serie sarà intitolata Mobile Suit Gundam - Thunderbolt e avrà inizio nel numero 8 della rivista Big Comic Superior, in vendita dal 23 marzo. Questa mini-serie riprenderà la Guerra di Un Anno presentata nella serie originale di Gundam.
Yasunori Mitsunaga(Princess Resurrection) si fa in 5: il V nuovo manga
Abbiamo più dettagli sulla nuova serie che Yasunori Mitsunaga, che inizierà su Shonen Sirius a partire dal 25 febbraio.
La storia sarà uno spin-off di Princess Resurrection, edito da noi da Star Comics, che si concentrerà su un personaggio apparso proprio sull'ultimo numero pubblicato in Italia, il settimo: si tratta di Nakua, una sacerdotessa, che incarna una divinità malvagia.
Come diceva H.P.Lovecraft citando il Necronomicon: “Non è morto ciò che può attendere in eterno. E nell’arco di eoni, anche la morte può morire”. Certo che può! Basta saper maneggiare con maestria la motosega, possibilmente nella maniera più carina in assoluto! Chi riesce in questa delicata e al tempo stesso sanguinaria impresa? La bionda Lilianne, detta ‘la Principessa’ (evitate di chiamarla col suo vero nome: siete avvisati), figlia del Re di tutti i Mostri, impegnata in una non dichiarata lotta per il trono. Ad assisterla sarà un servo umano, resuscitato dopo essere stato macellato sull’asfalto da un pirata della strada: il povero Hiro scopre così non solo che la ‘morte può morire’, ma che forse il resto della sua vita sarebbe stato sicuramente più facile… sottoterra!
Eureka Seven AO: nuovo manga su Newtype Ace
Seconda serie a fumetti per Eureka Seven AO, sequel del celebre anime fantascientifico dello studio Bones che debutterà ad Aprile in TV di cui vi abbiamo parlato su AMF. Accanto all’adattamento cartaceo in corso di serializzazione su Shonen Ace, a partire dal numero del 10 Febbraio le pagine di Newtype Ace ospitano uno spin-off dal titolo Eureka Seven AO – Save a prayer che ha per protagonista una quattordicenne di nome Yuna Martin.
Il manga è opera di Ran Fudou, mangaka che ha nel curriculum seinen erotici e che è al lavoro dal 2010 sulla commedia piccante sportiva Kettama! per Flex Comics.
La storia di Eureka Seven AO è ambientata a Iwado, un’isola periferica di Okinawa che ha visto crescere un movimento che chiede il ritorno a un governo autonomo. Protagonista maschile è Ao Fukai, un tredicenne in procinto di frequentare la scuola media, che vive insieme a un vecchio dottore di nome Toshio dal momento che il padre è scomparso e che la madre è stata portata via dieci anni prima da individui sconosciuti. L’eroina è invece Naru Arata, amica d’infanzia di Ao e sua coetanea, la quale vive insieme a suo padre, sua sorella maggiore e sua nonna; in lei si è risvegliato il potere “Yuta” a causa di un incidente occorso quando era piccola.Una misteriosa entità chiamata “Secret” improvvisamente fa la sua comparsa e sferra un attacco contro le forme di vita Scub Coral presenti sull’isola: per proteggere l’isola, Ao lancia un FP militare chiamato Nirvash, che si trova a bordo di un mezzo di trasporto dell’esercito giapponese.
Il mecha principale della serie è il RA272 Nirvash, ora definito IFO (Intelligence Flying Object) invece che LFO (Light Finding Operation) come nella precedente:
Fonti consultate:
Manga News
La Ventana de Saouri
Mangaforever
Nanoda
Manga News
La Ventana de Saouri
Mangaforever
Nanoda