- Iscritto dal
- 20 Ago 2010
- Messaggi
- 21,327
- Reazioni
- 2
Offline
Riprendono Arakawa Under the Bridge e Saint Young Men di H.Nakamura
La mangaka Hikaru Nakamura torna al lavoro sui suoi due manga, Arakawa Under the Bridge e Saint Young Men.
Il numero 5 di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix annuncia che Hikaru Nakamura tornerà al lavoro su Arakawa Under the Bridge nel numero 8, in uscita il 6 aprile.
Questo manga, insieme all’altra opera di Nakamura, Saint Young Men, era stato messo in pausa dallo scorso settembre per via della maternità dell’autrice.
Nel messaggio scritto insieme all’immagine che annuncia la notizia, la mangaka spiega di aver dato alla luce il suo bambino senza incidenti, e di essere pronta a tornare al lavoro.

Hikaru Nakamura ha iniziato Arakawa Under the Bridge sulle pagine di Young Gangan nel 2004.Arakawa Under the Bridge segue le vicende di Ko "Riku" Ichinomiya, un normale ragazzo di famiglia agiata il cui motto è: "non essere mai in debito con nessuno". Ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito dell'aliena, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi (dempa) che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.
Dal 2006 è anche al lavoro su Saint Young Men, pubblicato sulla rivista Morning 2 di Kodansha.
Da Arakawa Under the Bridge sono state tratte due serie anime, una serie live action, e un film sempre live action.
Saint Young Men invece riprenderà nel numero 56 di Morning 2, in uscita il 22 marzo.
Saint Young Men (Saint Oniisan) è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
La minaccia giunge dal passato, nel nuovo capitolo del Rumic Theater
Spesso... ritornano! Il quinto numero di Big Comic Original edito da Shogakukan segnala che la prossima uscita della rivista recherà un nuovo capitolo della celebre raccolta Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijō) di Rumiko Takahashi (Rinne, InuYasha, Maison Ikkoku, Ranma 1/2, Lamù).

Proprio come lo scorso anno con "Rinka no Nayami", l'uscita di "Yamashii Dekigoto" (Un vergognoso incidente) è prevista per il 5 marzo, secondo l'usuale scaletta della mangaka, la quale realizza ogni anno una di queste storie brevi.
E' la storia di un uomo, padre di famiglia, che nasconde un segreto alla moglie: dopotutto, ciò che successe tra lui e una vecchia fidanzata è ormai acqua passata... o forse no? In ogni caso, è un duro colpo per la sua attuale famiglia!
Ricordiamo che in Giappone le storie brevi di Rumic Theater sono state tutte raccolte in apposite antologie, per un totale di 3 volumi; in Italia i diritti sono invece detenuti da Star Comics, che ha dato alle stampe tutti i materiali sinora disponibili.
Nuovo PV per le protagoniste di Queen’s Blade Rebellion
Quarto video promozionale per le belle protagoniste di Queen’s Blade Rebellion: sotto i riflettori troviamo la piratessa Liliana, capitano di una ciurma di fantasmi su una nave che viaggia sospesa nell’aria.
Queen’s Blade: Rebellion è ambientata quattro anni dopo la prima serie, racconta di Annelotte, una principessa guerriera che si oppone alla tirannia della nuova regina. La storyline è preceduta da due OVA, uno uscito lo scorso Ottobre e l’altro a Gennaio.
Lo staff: Yousei Morino (I”S) è il nuovo regista, confermato invece Hideki Shironoe, lo sceneggiatore degli OVA Queen’s Blade Utsukushiki Tōshi-tachi; i direttori delle animazioni Takayuki Noguchi(animatore chiave in Ken il Guerriero – La Leggenda di Toki) e Yukiko Ishibashi (Ikki Tousen) affiancano Rin-Sin (La Blue Girl, Ikki Tousen, Queen‘s Blade) al character design. Le animazioni continuano a essere prodotte da Studio Arms, già responsabile delle serie precedenti.
Trailer di Niji-Iro Hotaru ~Eien no Natsu Yasumi
Dopo il breve PV di qualche tempo fa, Cinema Today mostra il trailer di un minuto del nuovo film della Toei Animation in uscita il 19 Maggio. Il video è accompagnato dalla canzone “Ai to Tooi Hi no Mirai e” interpretata da Yumi Matsutoya:
Ultima modifica da un moderatore: