Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Gokudera rassicura i fan: nuova serie animata per Tutor Hitman REBORN!



Risale a poco più di una settimana fa, la notizia della cancellazione dai palinsesti della serie animata di Tutor Hitman REBORN! e nonostante le numerosi petizioni, i sit-in in cosplay e le migliaia di lettere provenienti dalla schiera di fan incalliti e pervenute da TV Tokyo ed Art Land, l'unica risposta che il pubblico è riuscita ad ottenere, è il silenzio. Eppure, a rompere quel silenzio, è stato proprio una delle voci più importanti della serie tramite il suo blog personale, Hidekazu Ichinose, che nella serie dona la voce ad Hayato Gokudera, Guardiano della Tempesta della Famiglia Vongola e (l'autoproclamato) braccio destro del protagonista, Tsuna.

News15031.jpg



"Sono veramente grato a tutti coloro che mi hanno supportato sino ad oggi. Dare la voce a Gokudera in Tutor Hitman REBORN! è stato per me un onore che ha permesso di farmi conoscere ed apprezzare dal pubblico di tutto il Giappone, oltre che conoscere colleghi simpaticissimi e professionisti straordinari. Vi ringrazio di cuore per l'enorme sostegno ed affetto che avete dato a me, Yukari-san, Neeko-san, Suguru-kun (si riferisce rispettivamente ai doppiatori dei personaggi di Tsuna, Reborn e Yamamoto) e a tutti gli altri, vi siamo davvero riconoscenti. Perciò permettetemi di dire che questo non è un addio, ma solamente un arrivederci: siamo stati costretti a prenderci una pausa a causa di numerosi impegni di lavoro esterni alla serie e a permettere allo staff di concentrarsi momentaneamente su altro proprio per tornare in futuro ad offrirvi nuovamente un prodotto di qualità. Per cui rimanete sintonizzati su questi schermi, perché ci rivedrete tornare in battaglia molto presto! Famiglia Vongola per sempre! Ti servirò per tutta la vita, Decimo!"

News15039.jpg



Com'è possibile leggere, le parole di Ichinose sono molto chiare, non lasciano spazio ad equivoci e fraintendimenti, oltre che trasportate dal sentimento che l'attore nutre nei confronti del personaggio, tant'è che chiude proprio citando il tormentone che ha reso famoso il personaggio; nella serie infatti, Gokudera è solito approcciarsi a Tsuna chiamandolo "Juudaime" che letteralmente significa "Decimo", riferendosi alla generazione mafiosa che contro la sua volontà, il protagonista è costretto ad ereditare e gestire nel ruolo di Boss.

A testimoniare ciò vi è inoltre il consueto appuntamento che da ormai quattro anni accompagna i fan della serie in Giappone: il ReboCon (conosciuto anche come Vongole Saikyo no Carinval), una manifestazione teatrale che porta in scena il cast dei doppiatori principali inscenando siparietti comici, cantando brani inediti e interagendo col pubblico, finendo costantemente in un tutto esaurito.

A quando il ritorno di Tutor Hitman REBORN! in tv?

La stagione primaverile? Oppure la prossima stagione autunnale? Mentre non rimane che attendere, intanto, vi lasciamo per chi desiderasse vederlo, col finale della prima serie inedito nel nostro paese che presenta scene mai viste nel manga e mostra i nuovi anelli che i protagonisti useranno nel corso della prossima serie.

Il video potrebbe contenere spoiler!




http://vimeo.com/15440194
FONTE : Animeclick



 
Gate 7: le CLAMP esordiscono su Jump SQ



Per la prima volta in assoluto un'opera delle CLAMP viene distribuita grazie a Shueisha, Gate 7 si appresta a debuttare sulle pagine di Jump Square, rivista shonen dalla periodicità mensile. Farà parte della "Suprema Raccolta Yomikiri", una collana lanciata nel 2007 dove vengono inclusi yomikiri, opere one shot, di autori famosi del calibro di Yasuhiro Nightow (Trigun), Akira Toriyama (Dragon Ball), Masakazu Katsura (Video Girl Ai) e Hideaki Sorachi (Gintama). Mangettes: Gate 7 era stato annunciato sul finire del 2008, doveva essere pubblicato non solo in Giappone ma anche in America del Nord e Corea del Sud.

20101001234854-Gate-7-le-CLAMP-esordiscono-su-Jump-SQ.jpg



Il rivenditore Amazon, nella sua versione canadese, ne aveva divulgato una sinossi tempo addietro:

Tra il mondo conscio e quello inconscio esiste un altro mondo ben celato, quello dei sogni lucidi. Mentre lo stato di coscienza appartiene individualmente ad ognuno, la dimensione dei sogni è condivisa dalle menti umane del passato, presente e futuro. Nonostante questo, in pochi sono stati in grado di accedere a questa sorta di limbo con il proprio volere, in concomitanza di guerre che gravavano sulla realtà cosciente. Quando divampano i conflitti, i desideri terreni vengono manipolati da chi si approfitta di questo particolare dono. Hana, una studentessa liceale di Kyoto figlia del custode di un tempio, deciderà di opporsi a chi in segreto manovra la realtà tramite il sogno. Hana si mette in viaggio grazie al potere di una creatura che le farà da totem, insieme ad un compagno si addentrerà nel sogno traversando il Gate 7.
Gate 7 era conosciuto in origine con il nome di Mangettes, il titolo era costruito dalla parola manga e dal suffisso francese -ette, il risultato è quindi "piccolo manga", la pronuncia in giapponese tuttavia è mangetsu, ossia "luna piena". Se l'opera riscontrerà un responso positivo da parte dei lettori, potrebbe anche venire serializzata regolarmente nella testata.

Il manga sarà pubblicato sul numero di Dicembre, messo in vendita dal 4 di Novembre.

FONTE: Jigoku.it

 
dopo la delusione totale di tsubasa non tocco più niente della clamp xD
cme mai è stata una delusione per te ?

mi spiace ..a me è piaciuto abbastanza ..

Planet Manga al Romics: March Comes in Like a Lion ed altre novità




Riporto il comunicato presente sul sito Panini Comics con le anticipazioni e le novità date al ROMICS 2010:




Proprio in questi minuti presso la Sala B – Officina del Fumetto del Romics 2010 si sta tenendo la conferenza Manga Winter Wonderland, dove la nostra editor Elena Zanzi rilascia gustose anticipazioni sulle novità invernali Planet Manga, con un rapido sguardo a un inizio 2011 da brivido!

Cominciamo con alcune delle novità manga che riguarderanno i prossimi mesi:

- MAD LOVE CHASE (HARLEM BEAT WA YOAKE MADE) di Kazusa Takashima, spassosa commedia in cui un Principe dei Demoni fugge sulla Terra assumendo le sembianze di un normalissimo liceale… Inutile dire che il mondo infernale non intende permetterglielo!

- UN MARZO DA LEONI (SANGATSU NO LION / MARCH COMES IN LIKE A LION) di Chika Umino, autrice dell’apprezzato HONEY AND CLOVER, che stavolta ci racconta la vita quotidiana del giovane Rei, suonatore professionista di shogi, fra difficoltà finanziarie, solitudine e… Uno scalmanato vicinato!

- ARTBOOK di VAMPIRE KNIGHT: viene confermata la pubblicazione di questo volume attesissimo da tutti i fan della serie di Matsuri Hino, nel giro di qualche mese arriverà finalmente anche in Italia!

- Oh Roh (Il Re Lupo) - Oh Roh Den (La Leggenda del Re Lupo) - Japan: a partire da gennaio Planet Manga riproporrà queste storie di Buronson e Kentaro Miura in versione Deluxe con sovraccoperta in edizioni singole (un albo per ogni storia)!

Veniamo poi ad alcuni ritorni:

Letter Bee n. 8: uscirà a febbraio.

Host Club n. 16: uscirà a marzo e, nel corso dell'anno prossimo, pubblicheremo anche il volume 17. La serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, ma siamo ormai alle battute finali.

Noritaka: come ricorderete, il ritorno editoriale della serie di Hideo Murata e Takashi Hamori è stato annunciato al Comicon di Napoli 2010; la pubblicazione ha subito uno slittamento, ma sarà mensile da febbraio 2011!

Uragiri - Il Tradimento conosce il mio nome: il già annunciato attesissimo manga di Odagiri Hotaru debutterà ufficialmente a gennaio 2011!

Garei n. 12: uscirà a gennaio e sarà il volume conclusivo della serie.

Taniguchi Collection: a novembre uscirà il volume Gourmet; prossimo appuntamento a gennaio 2011 con lo splendido Il Libro del Vento, nel quale Jiro Taniguchi e Kan Furuyama ci proietteranno nel Giappone dello shogunato Tokugawa e nella vita del leggendario samurai Jubei Yagyu!

Una carrellata di buone notizie che speriamo vi siano state gradite, non vi resta che restare sintonizzati sulle nostre frequenze perché l’autunno sarà caldo di nuovi annunci!

News15057.jpg

FONTE : animeclick

 
Terzo Trailer per Berserk

Il sito ufficiale di Berserk ha rilasciato un nuovo trailer:

Click

Trailer per Oreimo

Il sito ufficiale di Oreimo ha rilasciato un nuovo trailer:

Click



 
all inizio tsubasa mi piaceva eparecchio , il fatto di passare tra i mondi , combattimenti particolari ogni volta, scenari diversi e ben studiati ma poi hanno cominciato ad apparire vampiri, cloni e li ha cominciato a diventare assurdo , degli ultimi 5-6 numeri nn ci ho capito niente e letto il finale ho riportato il tutto in fumetteria deluso dell aquisto xD

 
Dynit: nessun ridoppiaggio per Sailor Moon



Riportiamo uno stralcio dell'intervista realizzata dal sito METALROBOT a Carlo Cavazzoni, Executive Director di Dynit; molti gli argomenti trattati, ma soprattutto sono state poste alcune interessanti domande relative a Sailor Moon e Gundam. Per l'intervista integrale vi rimandiamo al sito METALROBOT.

News15082.jpg



METALROBOT: La notizia dell'acquisizione dei diritti per l'home video della serie di “Sailor Moon” ormai è stata confermata anche tramite il sito web della Dynit. Come si è giunti alla scelta di aggiungere al catalogo Dynit una serie come questa?

Dynit: Il brand è stato rilanciato a livello internazionale, sono molte le aziende coinvolte in questo progetto in Italia, Dynit ha acquisito i diritti Home Video per il canale tradizionale (videoteche, fumetterie, ecc…); è una serie che ha avuto molto successo che speriamo possa conquistare anche le nuove generazioni.


METALROBOT:
L'acquisizione dei diritti di questa serie è stata complicata? Come mai per molto tempo, anni, la cessione dei diritti di questa serie per l'estero è stata bloccata?

Dynit: Non sappiamo quali siano le motivazioni, spesso dipendono dalle situazioni dei diritti in Giappone. A volte semplicemente per rilanciare un titolo c’è bisogno che sparisca per un po’ di tempo.

METALROBOT: Qualche piccolo particolare in più è possibile svelarlo, tipo:

METALROBOT: La pubblicazione riguarderà tutte le serie ed anche i film?

Dynit: Riguarderà la serie televisiva.

METALROBOT: Il prodotto godrà di un ridoppiaggio insieme al doppiaggio storico oppure ci sarà solo la presenza del doppiaggio storico con sottotitoli a scelta fedeli all'originale?

Dynit: Non è stato previsto un ridoppiaggio della serie, abbiamo acquisito i diritti Home Video del solo doppiaggio storico. La serie verrà editata in edizione integrale, stiamo lavorando ora ai sottotitoli.

METALROBOT: Il periodo circa di messa sul mercato home video del prodotto?


Dynit:
Contiamo di uscire all’inizio del 2011, in edizione cofanetto e dvd singoli.


METALROBOT:
Sull'annosa questione della pronuncia di “Gundam” è possibile fare un po' di chiarezza: Gundam o Gandam?

Dynit: In Italia la serie è conosciuta come Gundam con la “U”, il precedente adattamento e doppiaggio della prima serie televisiva (non eseguito da Dynit) aveva già optato per questa scelta, è stata quindi una decisione condizionata, ma anche condivisa. Non potevamo non tener conto del fatto che questa serie è apprezzata in Italia soprattutto dal pubblico che lo ha conosciuto come GUndam.

Desidero che l’animazione giapponese raggiunga il maggior numero di persone possibili, non solo per un ovvio motivo commerciale, ma anche per diffondere una cultura che altrimenti rischia di rimanere riservata ad una nicchia di cultori.


METALROBOT:
Da dove nasce la decisione di presentare in Italia la prima serie di “Gundam” e a breve anche l'inizio della pubblicazione dei Movie? Anche in Italia la presenza dei fan di questa serie è elevata da permetterne l’acquisizione dei diritti di queste o delle altre serie?

Dynit: Si, Gundam ha avuto molto successo in Italia, è una splendida serie della quale sono personalmente fanatico e felicissimo di gestire l’edizione italiana. Anche il Signor Tomino, da me recentemente intervistato, è stupito da quanto successo ancora ottenga dopo tanti anni.

La prima uscita è prevista per fine Ottobre, con la trilogia che riassume la prima serie (ma con nuovi disegni, animazioni ed un nuovo montaggio): sarà disponibile in due edizioni, un cofanetto “Limited Edition” che comprenderà i 3dvd in eleganti coverpack raffiguranti le splendide illustrazioni dei manifesti originali, senza loghi, né scritte; un libro di ben 200 pagine con tutti i disegni preparatori (settei); un booklet con schede personaggi, mezzi, approfondimenti ma soprattutto le interviste esclusive agli autori (10!), realizzate quest’anno da Dynit. I film saranno inoltre disponibili anche in versione standard in dischi singoli.

Infine un piccola nota sugli effetti sonori: per realizzare il doppiaggio italiano, abbiamo ottenuto da Sunrise la colonna internazionale originale delle musiche ed effetti, in quanto sia per i film che per la prima serie era stata realizzata recentemente una nuova colonna dove però tutti gli effetti audio (rumori, spari, esplosioni, ecc..) erano stati modificati, scontentando i fan più legati ai suoni originali. Nei film sentirete quindi gli stessi effetti realizzati per la serie originale, che contribuiscono (e non poco) al successo di questa saga.


METALROBOT:
In futuro si prospetta anche la possibilità della pubblicazione di altre serie anime legate a questa serie?


Dynit:
Dipenderà dal successo di questa collana.

Vi ricordiamo che potete trovare l'intervista integrale, in cui si parla anche del settore manga della Dynit, sul sito METALROBOT.

FONTE: ANIMECLICK

 
Due Trailer per Gantz: Live Action

Il sito ufficiale del Live Action ha recentemente diffuso 2 nuovi trailer per Gantz:







 
Peccato per Sailor Moon, ci speravo nel ridoppiaggio, mi ricordo che era ottimo il doppiaggio italiano!(ricordi di bambino)

 
Seconda serie per Kimi ni Todoke

Il nuovo numero del Shueisha's Bessatsu Margaret ha annunciato che è in lavoro una seconda serie per l'anime di Kimi ni Todoke ( Arrivare a Te in Italia ).

La nuova stagione andrà in onda il prossimo Gennaio.

Star Comics: annunci del Romics

Riporto direttamente il comunicato Star Comics:

SHAMAN KING: finalmente sta per arrivare la nuovissima edizione PERFECT di SHAMAN KING con oltre 383 pagine completamente inedite e molti interventi artistici su tutte le pagine effettuati da Hiroyuki Takei in persona! Grande formato, come ormai da anni esige la PERFECT EDITION con copertine a rilievo. Disponibile dal 3 Novembre sol in fumetteria e in anteprima a Lucca Comics and Games 2010.

 


NOVITA’ ASSOLUTA ROMICS 2010. Dopo molti anni di assenza dalle scene, ritorna in fumetteria una delle serie CLAMP più famose: MAGIC KNIGHT RAYEARTH in una nuova edizione restaurata, in tre volumi con sovraccoperta, che sarà disponibile in fumetteria dal 9 Dicembre 2010. La serie sarà poi seguita dal nuovo volume di XXXHOLIC N. 18 e successivamente da MAGIC KNIGHT RAYEARTH 2 (da Febbraio 2011).

 


Appuntamento a Lucca Comics and Games 2010 per tutte le altre novità!


Nuovo film per lo Studio Kuma: Timing

Lo Studio Kuma ( Bizarre Cage, i film di Doraemon ) ha annunciato il progetto di un nuovo "Psychic horror" film dal nome Timing.

Il film approderà nelle sale Giapponesi nel 2012.

Ecco un trailer promozionale della durata di 6 minuti:

Streaming



 
Vendite giapponesi:http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-10-06/japanese-comic-ranking-september-27-october-3

Deve esserci un errore però, Bleach lo segna a sole 63.000 copie...

 
Berserk Ritorna!

Dopo l'annuncio di un nuovo progetto anime, è stato annunciato che il manga di Kentaro Miura ritornerà su Young Animal 21 dopo ben 3 mesi di pausa.

Nuovo Trailer per Hana-Saku Iroha







 
Pilot di 7 Minuti Per Ichirin-sha

Finalmente è stato reso pubblico il Pilot del film di Ushio Tazawa ( chara design e direttore dell’animazione di ''The Place Promised in Our Early Days'', key animator in ''5 Centimeters Per Second'' e ''Afro Samurai: Resurrection'' ) e animato dallo Studio Nomad:







 
Tatsuya Egawa disegna il manga di God of War

News15656.jpg



Il sito ufficiale giapponese di God of War: Ghost of Sparta, sviluppato da Sony per la console PlayStation Portable, ha annunciato il lancio di un’edizione speciale del gioco, disponibile in terra nipponica a partire dall’11 novembre prossimo, che conterrà un manga disegnato da Tatsuya Egawa.

Questo manga fungerà da guida al gioco e narrerà le avventure che lo spartano Kratos ha attraversato nei vari episodi di uno dei videogiochi più amati degli ultimi anni.

Egawa è autore di opere quali Be Free!, Golden Boy, Dead Man (Dynit), Yapoo- Il bestiame umano (d/visual), e The Last Man, pubblicato invece da Star Comics.

Fonte : manga4ever

 
Stasera alle 20:05 sul canale Rai Gulp danno il Castello Errante di Howl! Scusate il ritardo ma l'ho letto solo ora ^^ spero che chi è interessato riesca a vederlo!

 
Stasera alle 20:05 sul canale Rai Gulp danno il Castello Errante di Howl! Scusate il ritardo ma l'ho letto solo ora ^^ spero che chi è interessato riesca a vederlo!
grazie dell'info ..

è sempre un piacere rivedere quell'anime

 
"MAR" torna in Italia!

leggevate il manga "MAR" e ne siete rimasti orfani quando la Play Press ha chiuso lasciando l'opera a metà? Bene, allora sarete contenti di sapere che il manga tornerà in Italia, verrà ripubblicato dall'inizio dalla Gp Publishing!

Dall'annuncio ufficiale:

MÄR (15 volumi, serie conclusa) di Nobuyuki Anzai - 11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro al volume.

Ginta Toramizu è un ragazzino di 14 anni come tanti e senza particolari qualità: non va molto bene a scuola, è debole e scarso negli sport, occhialuto e per giunta un vero tappo! Ma per Ginta esiste un altro mondo, quello dei suoi sogni, in cui si trasforma in un agile e scattante eroe. Un eroe senza macchia.Solo racconti di un povero illuso? Eppure, un giorno come tanti, una creatura sovrannaturale appare nella scuola di Ginta e lo trasporta in un mondo fantastico, quello dei suoi sogni... e ora non gli resta che far vedere a tutti di che pasta è fatto! Inizia a novembre, in compagnia di Ginta, Jack e della super arma Babbo, la caccia ai potentissimi manufatti ARMS, uno dei quali è in grado di riportare a casa il nostro protagonista! Da Nobuyuki Anzai, un fantasy magico e avventuroso da cui è tratta la serie animata in onda da questo autunno su Italia 1. L'avventura di Ginta inizia qui!

 
Clamoroso: Akira Toriyama scriverà nuovamente Dragon Ball

Rich Johnston attraverso Bleeding Cool riporta la voce secondo la quale Akira Toriyama scriverà nuovi capitoli di Dragon Ball.

La voce sembra davvero fondata, Rich Johnston sbaglia raramente, e il rumor sembra non essere soltanto tale anche perchè la Viz ( di proprietà della Shueisha, editore di Dragon Ball) via Tweet aveva annunciato un imminente grande annuncio.

La serie originale è stata serializzata dal 1984 al 1995 in Giappone ed è probabilmente il manga più famoso in tutto il mondo.

Da allora Toriyama era tornato sull’opera soltanto in un’occasione con Cross Epoch, un crossover con lo shonen che ha ereditato la popolarità del manga di Akira Toriyama, One Piece, escludendo ovviamente il suo impegno per l’imminente videogame Dragon Ball Online. Sembra essere stato proprio quest’ultimo lavoro a risvegliare nel mangaka la voglia di riscrivere nuovamente Goku & Co., ed è stato quindi convinto a riprendere il manga.

Non sappiamo ancora in quale forma, ma è quasi certo che ci sarà lancio simultaneo completamente tradotto in tutto il mondo.

Non possiamo dirvi altro, se questa voce si rivelerà vera sarà sicuramente la notizia dell’anno, non appena ne sapremo di più ve lo faremo sapere.

Fonte: MangaForever

Per tutti coloro che andranno a Lucca, c'è un' altra notizia succosa:

Lucca Comics & Games: J-Pop svela l'ospite di quest'anno!

Anche quest'anno la J-Pop porta in Italia un ospite illustre del panorama giapponese.

Come da tradizione la J-Pop non si smentisce. Dopo aver fatto conoscere ai loro fan disegnatori come Jae-Hwan Kim, Lee Soo Young, Tetsuya Tsutsui, Kohta Hirano, Yasuhiro Nightow e Yuji Shiozaki, quest'anno J-Pop ci propone l'autore della saga Dark-Fantasy che ha avuto più successo nel panorama manga.

Sto parlando di Übel Blatt e ovviamente del suo creatore Shiono Etorouji. Per festeggiare l'evento, solo per Lucca 2010 ferrà proposta una edizione speciale a tiratura limitata e prezzo ridotto di Übel Blatt #0, in modo che tutti possano avvicinarsi alla saga fantasy che segue la vendetta di Köinzell.

Saranno inoltre presenti per tutta la durata della fiera diversi disegni dell'autore, presso l'Auditorium San Romano. Nei prossimi giorni verranno pubblicate le date degli incontri con l'autore e le immancabili sessioni autografi.

L'incontro con l'autore avverrà Domenica 31 alle 17:00 allo ShowCase del padiglione degli editori.

Fonte:Nanoda

 
Ma IshimaruSachiyo che fine ha fatto? O_o

Da domani posterò qualche news anch'io(ma solo le notizie più importanti)per ovviare la mancanza di Ishimaru.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top