Code Geass due nuovi DVD dal punto di vista di Lelouch
In vista del lancio della nuova serie Code Geass: Bokoku no Akito, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 verranno remixate in due speciali dvd.
Questa versione della storia di Code Geass coprirà gli eventi delle due serie originali dal punto di vista del protagonista Lelouch Lamperouge.
Bandai Visual farà uscire questa nuova edizione in due dvd da 120 minuti l'uno il 22 settembre, al prezzo di 2,940 yen cadauno (circa 25 €).
Code Geass: Lelouch of the Rebellion Special Edition 'Black Rebellion' rivisiterà la storia della prima serie di 25 episodi, mentre Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 Special Edition 'Zero Requiem' si occuperà della seconda.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guilty Crown: anime per Production I.G e il regista di Death Note
Sono stati rivelati i due anime della stagione autunnale 2011 di noitaminA, in un tweet Koji Yamamoto, produttore del contenitore di seconda serata di Fuji TV, annuncia che UN-GO sarà l’anime di punta e andrà in onda per primo, subito seguito da Guilty Crown.
Sono stati lanciati anche i due siti ufficiali per le serie:
http://www.guilty-crown.jp/, che rivela già il character design e conferma lo staff preannunciato a mezzo stampa; mentre
http://www.un-go.com non rivela nulla e ci mostra solo delle enigmatiche foto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The Hana to Yume: in arrivo i capitoli speciali per “La stirpe delle tenebre” e “Special A”
Dopo cinque anni di assenza, arriva l’annuncio che Yoko Matsushita riprenderà in mano le matite per disegnare un nuovo capitolo de “La stirpe delle tenebre” (Yami No Matsuei), in Italia da Star Comics.
Questo nuovo episodio si intitolerà “Yami No Matsuei – Tokubetsu-hen”, e verrà pubblicato sulle pagine di The Hana to Yume, in uscita il 25 giugno prossimo, avendo inoltre la copertina dedicata. Insieme alla rivista sarà resa disponibile anche una cover inedita.
Sempre sulla stessa rivista, verrà inoltre pubblicato un capitolo speciale di 32 pagine di “Special A” di Maki Minami.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In Autunno la nuova serie di Gundam, Mobile Suit Gundam AGE
Nel corso di un evento live trasmesso da Bandai Channel e Gundam.info il 13 Giugno verrà annunciata ufficialmente una nuova serie animata di Gundam, a cui, stando al regista Seiji Mizushima (Gundam 00), prenderanno parte diversi membri dello staff che ha realizzato Gundam 00.
Alcune pagine “rubate” del numero di Luglio della rivista Corocoro Comics della Shogakukan, che verrà distribuita soltanto la prossima settimana, rivelano alcuni dettagli del nuovo progetto: l’anime si chiamerà Mobile Suit Gundam AGE, verrà trasmesso in autunno e godrà anche di una versione a fumetti ospitata su Corocoro.
La nuova serie avrà per protagonisti tre generazioni, un padre, un figlio e un discendente che combattono una Guerra dei Cento Anni per salvare la Terra contro un nemico sconosciuto: Furitto Asuno, che ha sviluppato il Gundam AGE 1 (un‘arma mobile umanoide) equipaggiato con il sistema AGE (un computer auto adattante); Asemu Asuno, figlio di Furitto; e infine Kio Asuno, discendente di Furitto che eredita il Gundam. Il Gundam AGE 1 può essere potenziato come Gundam AGE 1 Taitasu per ottenere più potenza, o come Gundam AGE 1 Sparrow per maggiore velocità.
Tra i personaggi di supporto troviamo Emily, amica di Furitto da quando aveva 7 anni; Guurudekku, un comandante delle Forze della Federazione Terrestre e capitano della nave da battaglia Diva; e Mireesu, tenente della Federazione a bordo della Diva.
Oltre al manga sono previsti giochi, card e model kit.
La realizzazione della serie è affidata a Level 5 di Inazuma Eleven e Professor Layton; Akihiro Hino si occuperà della storia.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Yamato Video annuncia Tokyo Magnitude 8.0
Yamato Video ha appena annunciato sul proprio sito l'acquisizione della licenza di Tokyo Magnitude 8.0, serie del 2009 ad opera dello studio Bones, che si ripropone di mostrare nel modo più fedele e dettagliato possibile la devastazione che un ipotetico terremoto dell'ottavo grado sulla scala Richter con epicentro a Tokyo causerebbe nella città.
Molto più che una semplice possibilità per il popolo giapponese, avvezzo a tali eventi per l'elevata sismicità della loro terra e ancora profondamente scosso per l'ultimo, catastrofico terremoto e le conseguenze da esso scaturite.
E sarà stata anche la sua attinenza con il presente del Giappone, oltre al valore intrinseco, uno dei motori che probabilmente ha spinto Yamato ad acquistare questa licenza. Licenza che, a quanto ci risulta, interessava anche ad altri editori nostrani; alla fine, però, è stato proprio l'editore milanese a spuntarla.
Ma non finiscono qui le informazioni che possediamo su questa serie: per ora non possiamo ancora rivelare nulla, ma lunedì 13 giugno saremo in grado di fare un ulteriore annuncio relativo a questo titolo!
Fonte: Crunchyroll ; ANimeclick ; Nanoda