Disponibile il terzo video promozionale per l'anime Kimi To Boku
Aniplex ha aggiornato il proprio sito ufficiale su Kimi to Boku con un terzo video promozionale per l'anime di prossima uscita basato sul manga di Kiichi Hotta. Il video di due minuti mostra brevi clip doppiate ed elenca il cast principale e lo staff.
L'inizio della trasmissione è programmato per il 3 ottobre, e l'anime avrà una durata di due stagioni da 13 episodi ciascuna. Vi lasciamo infine al secondo promo dell'anime.
Kimi to Boku: PV 2
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazze e biciclette: un illustration book con le opere di Range Murata (Last Exile) e altri 40 artisti
L’editore giapponese Wanimagazine ha rilasciato lo scorso lunedì l’illustration book “Shojo Jitensha Kaihouku” (Girl Bicycle Liberation Zone), un volume di 168 pagine, proposto al prezzo di 1,995 Yen.
Tra le opere raccolte nell’albo figurano anche le creazioni dell’illustratore e character designer Range Murata (Last Exile, Shangri-La), al quale è stata inoltre affidata la realizzazione della copertina.
L’illustration book riunisce il lavoro di ben 40 artisti, ispirato al tema di “ragazze e biciclette”. Il volume inoltre include alcuni articoli per scegliere e acquistare una bici, e anche consigli su come personalizzarla. Toranoana, la catena di dojinshi e gadgets legati ad anime e manga, renderà disponibile un clear file con il libro. Altri negozi allegheranno invece una illustration card realizzata da Murata, da Yoshitoshi Abe o Akatsuki Kato.
Accanto a Murata, sono molti gli artisti le cui opere sono presenti nella raccolta: Yoshitoh Asari, Yoshitoshi Abe, Keitaro Arima, Teruhiko Imaizumi, Okama, Kouji Ogata, Tomomi Ozaki, Fumihiro Katagai, Akatsuki Katō, Mohiro Kitoh, Iou Kuroda, Makoto Kobayashi, Shiro, Kitaro Kousaka, Takamichi, toi8, TOKIYA, Seiman Dowman, Shin Nagasawa, Ugetsu Hakua, Ryusuke Hamamoto, Butternuts, Tomohiro Hirata, Shin Hashimoto, Motonobu Hori, Mahiro Maeda, Shirow Miwa, Ashita Morimi Hideki Yamada, Tomoko Yoneyama, Ryo-timo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In preparazione il manga di “A letter to Momo”
Sul numero di novembre di Monthly Asuka (Kadokawa Shoten), è stato annunciato l’inizio della serializzazione dell’adattamento a fumetti del lungometraggio d’animazione “A letter to Momo”. Il manga sarà realizzato da Akiko Kitami, che ha curato svariate opere pubblicate su Asuka, e che al momento è già al lavoro sul progetto, prima che il film sia rilasciato nella primavera del 2012.
La trama segue le vicende di Momo, che dopo aver perso il padre lascia Tokyo per trasferirsi con la madre. La ragazza, tuttavia, non riesce ad ambientarsi e cade in depressione, cercando di capire cosa suo padre avrebbe voluto scriverle in una misteriosa lettera lasciata in bianco. Quando Momo trova in soffitta un vecchio libro, una serie di strani eventi stravolgono la sua vita…
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Confermato l’anime di Medaka Box
Il medesimo numero di Weekly Shonen Jump che ha annunciato l’anime di Kuroko no Basuke conferma la produzione dell’adattamento animato per un altro manga ospitato sulle sue pagine: Medaka Box, scritto da NisiOisin (Bakemonogatari) e illustrato da Akira Akatsuki. Ulteriori informazioni saranno diffuse nei prossimi numeri del magazine Shueisha, al momento non è quindi certo se a occuparsi dell’anime sarà Gainax.
Medaka Box è una commedia scolastica ricca di combattimenti in cui Medaka Kurokami è la studentessa più forte dell’Accademia Hanokiwa e guida il consiglio studentesco; Medaka mette a disposizione una scatola per i suggerimenti e le rimostranze degli studenti 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, e, insieme agli altri membri del consiglio, affronta le sfide della scuola che comprendono forze soprannaturali e continue battaglie.
Serializzato dal 2009, il mese prossimo uscirà il dodicesimo tankobon.
Fonte : Animeclick ; Mangaforever