Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Persona 4 the Animation: nuovi PV con le voci dei doppiatori!



Il sito web del canale televisivo Mayonaka TV ha rilasciato un nuovo trailer della serie animata Persona 4 The Animation, e finalmente si sono potute ascoltare le voci del cast dei doppiatori dell'atteso progetto del gruppo Aniplex, che partirà fra poche settimane, il 6 ottobre sulla rete giapponese MBS.

Persona 4 the Animation, doppiatori



2010, dopo il trasferimento dei genitori all'estero per ragioni di lavoro, Seta Souji (Yu Narukami) va avivere in campagna a casa dello zio. Il rapporto con l'uomo si dimostra molto teso, poiché egli si comporta in modo tutt'altro che amichevole nei confronti del ragazzo. Ciò nonostante Seta riesce a farsi alcuni amici, ed insieme a loro decide di tentare di risolvere l'intricato mistero, che si cela dietro una serie di omicidi accaduti nella zona.

News22653.jpg

La direzione della nuova serie è affidata al regista Seiji Kishi (Angel Beats, Galaxy Angel 2), mentre i game designer Kazuma Kaneko e Shigenori Soejima hanno ricevuto l'incarico, rispettivamente, di realizzare il concept design ed il character design della serie, Shoji Meguro comporrà le musiche.

Persona 4 the Animation PV 7 :


Persona 4 the Animation PV 1-6:



Per la produzione della serie animata sono stati riuniti gli stessi doppiatori (seiyuu) del gioco originale: Daisuke Namikawa (Yu Narukami), Showtaro Morikubo (Yosuke Hanamura), Yui Horie (Chie Satonaka) e Ami Koshimizu (Yukiko Amagi); è stata confermata anche la presenza della brava Romi Park, seiyuu molto conosciuta dagli appassionnati, che interpreterà lo stesso ruolo che svolge nel gioco, Naoto Shirogane; infine anche Rie Kugimiya ha confermato che riprenderà il suo ruolo di Rise Kujikawa.

La Aniplex sarà affiancata nella produzione dalla Index (una società del gruppo Atlus), che si riuniranno nell'Index Corporation / P4A .

Fonti Consultate:


Animenewsnetwork



 
Bleach: nuova saga a Ottobre



Breve news per informare tutti i fan di Bleach, il manga di Tite Kubo, che la versione animata della nuova saga inizierà l’11 Ottobre. Bleach Shinigami Daiko Shoshitsu-hen racconterà quanto sta accadendo attualmente negl’ultimi capitoli/volumi del manga, attualmente in corso di serializzazione sulle pagine di Shonen Jump.

Qui sotto potete leggere i nomi dei seiyuu che entreranno a far parte del cast di questa nuova stagione:

Ginjou: Hiroki Tochi (Bard “Kuroshitsuji”, Gin “Hunter x Hunter”, Abel Nightroad “Trinity Blood”)

Tsukishima: Daisuke Ono (Sebastian Michaelis “Kuroshitsuji”, Itsuki Koizumi “La malinconia di Haryhi Suzumiya”, Jun Satou “Working!!”)

Giriko: Atsushi Ono (Munenori Manyu “Manyu Hiken-cho”, Bassdrum “Suite Precure”, Shingo Shiba “Kamisama Dolls”)

Riruka: Megumi Toyoguchi (Saya Minatsuki “Black Cat”,Riru Rōkakuji “Needless”, Ellen Kurokawa/Siren/Cure Beat “Suite Precure”)

Jackie: Atsuko Yuya (Miwako Satou “Detective Conan”, Meisai Tsuruga “Katanagatari”, Aria;Luce “Katekyo Hitman Reborn”)

Yukio: Mitsuhiro Ichiki (Takeyama “Angel Beats!”, Kazuya Aoi “Freezing”, Naoya Shirakawa “Kaicho wa Maid-sama!”)

Fonte: World of the Anime ; Nanoda


 
Code: Breaker di Akimine Kamijyo diventa un anime (Planet Manga)



Via libera per la trasposizione animata del manga di Akimine Kamijyo, già autore di Samurai Deeper Kyo. L’annuncio, privo di ulteriori informazioni, proviene dal numero 44 di Weekly Shonen Magazine, la rivista di Kodansha che ospita la serie dal 2008.

In Italia Code: Breaker è pubblicato da Planet Manga, così come Samurai Deeper Kyo; sono disponibili 10 volumi dei 15 usciti in Giappone.

Protagonista una ragazza di nome Sakura, che un giorno dall’autobus vede che misteriose fiamme blu stanno bruciando vive alcune persone, sotto lo sguardo distaccato di un ragazzo, che non fa nulla per aiutarle. La curiosità è donna, e il giorno seguente Sakura torna sul luogo del delitto, ma non trova niente a parte i resti di un piccolo fuoco. Che si sia immaginata tutto? Oppure è l’inizio di una avventurosa storia di misteri e magie? A scuola, effettivamente, capita una curiosa coincidenza…


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Towa no Quon: primi 8 minuti del IV film by Bones



I siti Pia e NEC BIGLOBE hanno rilasciato i primi 8 minuti del IV film Towa no Quon by Bones, il lungometraggio ha debuttato il 10 settembre, mentre il prossimo – V su sei - uscirà il 5 novembre:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Sengoku Basara The Last Party: in Blu-ray ci regala degli extra



Il distributore giapponese Pony Canyon metterà in vendita il film Sengoku Basara - The Last Party dal 7 dicembre, con alcuni video bonus. Un secondo disco blu ray sarà incluso nella prima tiratura e conterrà i nuovi video "Ashigaru Dance Gekijō-ban" (Foot Soldier's Dance: Movie Edition) e "Gekijō-ban Sengoku Basara 4-Koma Gekijō -Another Last Party-" (Sengoku Basara the Movie 4-Panel Theater: -Another Last Party-).

News19845.jpg

La prima tiratura conterrà inoltre un DVD di making of, un cd bonus "Variety Party CD", un booklet, una confezione illustrata dal character designer Tooru Ookubo, e una copia in dimensioni ridotte della sceneggiatura del film.

Il film è basato sulla serie di videogame di Capcom, già adattata in due serie anime, di cui questo film ne è il sequel.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Novità per Comic Valkyrie: al via lo spin-off di “Freezing” dagli autori di Aflame Inferno



Novità in casa dell’editore Kill Time Communications. A soli cinque numeri dal suo ultimo cambio di periodicità, infatti, la rivista Comic Valkyrie ritorna ad essere bimestrale, dopo una breve parentesi di pubblicazione a cadenza mensile. Il numero 35, pertanto, uscirà il prossimo 25 novembre.

Sul numero 34 della rivista, in vendita il 27 settembre, ultimo numero mensile, intanto, debutterà un spin-off di “Freezing“, serie realizzata dal duo coreano Lim Dall Young e Kim Hyung Kwan, noti al pubblico italiano per aver firmato il manhwa d’azione “Aflame Inferno” (Star Comics).

Lo spin-off si intitolerà “Freezing – First Chronicle” , e sarà incentrato sul personaggio di Chiffon Fairchild. Per questo progetto, alle matite è stato chiamato Yoon Jae Ho.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Asa Higuchi torna al lavoro e riprende “Ookiku Furikabutte”



Dopo una pausa forzata di un anno, dovuta a problemi di salute, Asa Higuchi torna al tavolo da disegno per riprendere “Ookiku Furikabutte“, il cui nuovo capitolo sarà pubblicato sul numero di gennaio di Afternoon, in uscita il 25 novembre. Il volume 17 è stato messo in vendita il 23 settembre, e sarà seguito dal numero 18, previsto per il 22 novembre.

“Ookiku Furikabutte” segue le vicende di Ren Mihashi, lanciatore titolare nel club di baseball della scuola per via di suo nonno, preside dell’istituto. Detestato dai suoi compagni, che lo ritengono responsabile delle sconfitte della squadra, Mihashi arriva al liceo demoralizzato e intenzionato a non avere più nulla a che fare con il baseball, peccato che il club della nuova scuola abbia bisogno di un lanciatore…


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









s-CRY-ed Alteration: trailer per TAO, primo OVA



È disponibile il trailer di TAO, il primo dei due OVA che compongono s-CRY-ed Alteration ovvero il progetto che festeggia i dieci anni della serie Sunrise diretta da Goro Taniguchi.


Il nuovo video si aggiunge al trailer diffuso lo scorso Aprile:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Bianca Overstudy: possibile anime dallo scrittore di Paprika e dall’illustratore di Haruhi Suzumiya



Yasutaka Tsutsui, acclamato scrittore di fantascienza autore di Paprika e de La Ragazza che Saltava nel Tempo, ha dichiarato di aver discusso con Katsushi Ohta, editor della Kodansha, e con Katsuhiro Iwakami, produttore della Aniplex (Durarara!!, Fullmetal Alchemist), sulla possibilità di portare in animazione il suo Bianca Overstudy.

Il light novel ha esordito nel 2008 sulla rivista Faust di Kodansha; illustrato dall’illustratore de La Malinconia di Haruhi Suzumiya e del prossimo anime horror Another, Noizi Ito, Bianca Overstudy racconta di una ragazza del liceo dalla bellezza impareggiabile di nome Bianca Kitamachi. Strani eventi iniziano a manifestarsi quando Bianca compie ripetutamente esperimenti discutibili per studiare la riproduzione dei ricci di mare.


Fonte : Animeforever



 
Shaman King ritorna con one-shot inedito, prologo di un nuovo progetto



La nuova rivista Jump X (Kai) di Shueisha ha annunciato che il suo prossimo numero #5, in vendita a partire dal 10 novembre in Giappone, conterrà un inedito capitolo one-shot dell'opera Shaman King: si tratterà di una "zero story" di 44 pagine, di cui alcune a colori, incentrata sulle origini del protagonista Yoh Asakura.

Il capitolo sarà il primo di una serie di brevi racconti, che verranno pubblicati ogni mese fino alla prossima primavera, quando verrà dato l'annuncio di un nuovo, grande progetto legato alla celebre serie.

La copertina della rivista recherà per l'occasione un'illustrazione del manga di Hiroyuki Takei; al magazine verrà inoltre allegato un poster gigante della serie. Jump X ha fatto inoltre sapere che varierà la sua data di rilascio, che viene anticipato dal giorno 25 del mese al giorno 10.

Shaman King è disponibile in Italia per Star Comics, che ne sta pubblicando la Perfect Edition in 27 volumi.

News22731.jpg


Fonte :Animeclick


 
Mari Yamazaki (Thermae Romae) debutta con una nuova serie



Nuovo progetto in cantiere per Mari Yamazaki, autrice di “Thermae Romae”, in arrivo nel nostro Paese per Star Comics.

La redazione di Office You, infatti, ha annunciato che sulle pagine numero di dicembre della rivista, in uscita il 22 ottobre, debutterà un nuovo manga della Yamazaki dal titolo “Giacomo Foscari”.

La nuova serie sarà ambientata in Giappone, e racconterà le vicende dal punto di vista di un giovane professore negli anni Sessanta.

Fonte : Mangaforever


 
High School DxD. Da Gennaio, al servizio della demone più bella



Dal suo sito internet, l'editore Giapponese Fujimi Shobo ha annunciato che l'anime tratto da una delle sue serie di light novels, High School DXD, vedrà la luce nella prossima stagione televisiva invernale a partire dal prossimo Gennaio.

La produzione della serie sarà affidata alla compagnia GENCO (Elfen Lied, Ikkitousen saga, Nodame Cantabile) in collaborazione con la TNK (Denpa Onna to seishun Otoko).

Alla regia ci sarà Tetsuya Yanagisawa (UFO Princess Valkyrie OAV), la sceneggiatura generale verrà affidata a Takao Toshioka (Sekirei, Lettee Bee) mentre il character design farà capo a Gotou Jyunji (School Days, Ikkitousen Xtreme Xecutor).

Nel frattempo l'editore ha già diffuso via YouTube un primo video promozionale per la serie.

High School DXD - Anime Promo






 
Il nuovo Ikki Tousen anche al cinema



Attraverso un video promozionale diffuso il mese scorso Media Factory ha annunciato una nuova serie di video animati dedicati a Ikki Tousen.






 
Ultima modifica da un moderatore:
Mizu Sahara (My girl) torna con una miniserie in tre capitoli



Il 25 ottobre, sulle pagine del numero 12 di Comic Zenon, esordirà “Fuyu No Hana“, il nuovo manga di Mizu Sahara, autrice nota in Italia per “La voce delle stelle” (d/visual) e “My Girl” (J-Pop).

Questa nuova opera sarà una miniserie di tre capitoli, il secondo e il terzo dei quali saranno pubblicati sul numero 1 e il numero 2 della rivista, in vendita rispettivamente dal 25 novembre e dal 25 dicembre.

Fonte : mangaforever


 
Esce l'ultimo volume di 1 Segreto X Due di Ai Morinaga



Il manga 1 Segreto X 2 (Boku to Kanojo no XXX) di Ai Morinaga si concluderà come previsto il prossimo 22 ottobre; nella stessa data si terrà una sessione di autografi con l'autrice.

L'ottavo e ultimo volume del manga includerà uno speciale drama CD e uscirà il 15 ottobre, in contemporanea con il quarto volume di Kirara no Hoshi, la più recente opera della Morinaga.

1 segreto x 2 è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre Kirara no Hoshi, serializzato su Bessatsu Friend di Kodansha dal 2010, è tuttora inedito.

Kirara no Hoshi: la storia vede protagonista una tranquilla studentessa liceale che eredita una piccola agenzia di talent scout, debiti compresi! Per riportarsi in pari, la ragazza dovrà rimboccarsi le maniche scovando nuovi talenti da lanciare nel firmamento delle star!

News22733.jpg


Fonti consultate:


Shoujo Café



Comic Natalie



 
Kenji Kamiyama: annuncia un nuovo progetto



Il regista di film d’animazione Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Moribito – Guardian of the Spirit) in data 4 ottobre annuncerà personalmente presso il teatro Shinjuku Wald 9 di Tokyo i dettagli inerenti il suo nuovo progetto.

Durante l’evento verrà proiettato un filmato e presentati i membri dello staff che prenderanno parte al progetto. Oltre a ciò, sarà presentata anche la versione stereoscopica in 3D di Ghost in the Shell SAC Solid State Society 3D, realizzata dallo stesso Kamiyama.

Tra i progetti recenti di Kamiyama troviamo il film di Eden of the East the Movie II: Paradise Lost dell’anno scorso e Xi Avant un cortometraggio realiazzato con NTT Docomo.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Morita-san wa Mukuchi: annunciata la seconda stagione



La casa editrice Takeshobo ha annunciato la realizzazione di una seconda stagione animata per Morita-san wa Mukuchi.

Questo anime è composto da una serie di cortometraggi basati sul manga 4-koma di Tae Sano e narrano la vita di quotidiana di Mayu Morita, ragazza fin troppo gentile e introversa, fino al punto da non parlare con nessuno dei suoi compagni a scuola.

Il manga è stato serializzato nel 2007 sulla rivista Manga Life di Takeshobo e successivamente spostato su Manga Life MOMO e Manga Club.

Nel mese di febbraio un OAD (original anime DVD) è stato venduto come allegato del terzo volume del manga, seguito da un altro DVD nel mese di marzo, mentre la serie animata ha fatto il suo debutto in Giappone il 5 luglio.

Fonte : nanoda


 
Ultima modifica da un moderatore:
Torna Ookiku Furikabutte; termina Jiraishin Diablo (Tsutomu Takahashi)



Ecco a voi un paio di news su serie manga che stanno terminando o che riprendono.

Iniziamo con l'annuncio della ripresa, da parte di Asa Higuchi, di Ookiku furikabutte - Big Windup! sul numero della rivista Afternoon in vendita dal 25 Novembre. Siamo ancora più contenti di questa notizia perché Higuchi aveva dovuto smettere per motivi di salute. Il diciassettesimo volumetto dell'opera è uscito la settimana scorsa, mentre il diciottesimo uscirà il 22 novembre. Dal manga sono state tratte anche due serie anime: la prima, omonima, del 2007, la seconda, Ookiku furikabutte 2 ~Natsu no taikai-hen~, del 2010.

Mihashi è il pitcher nella squadra di baseball delle scuole medie, ma occupa questa posizione solo perché nipote del preside. I suoi compagni di squadra lo odiano e la squadra non ha mai visto la vittoria. Mihashi si convince sempre di più di essere un pitcher senza talento, ed entra alle scuole superiori privo della benché minima autostima, rassegnato all'idea di abbandonare il baseball.

La situazione si ribalta, quando il coach della nuova scuola lo trascina nella sua squadra: Mihashi comincerà a crescere sempre di più fisicamente, caratterialmente e sportivamente, ed aiuterà tantissimo il suo team grazie alle sue grandi abilità.

La seconda notizia riguarda invece la fine di una serie: stiamo parlando di Jiraishin Diablo di Tsutomu Takahashi, autore anche di Jiraishi (edito in Italia da Star Comics) e Bakuon Rettou - Detonation Island (pubblicato da GP Publishing). La serie, iniziata nel 2008, terminerà sul magazine Good! Afternoon numero 19, in vendita il 7 novembre prossimo, arrivando, pertanto, a tre albi complessivi.

I fascicoli archiviati nella stazione di polizia di Shinjuku, dipingono un quadro non apologetico del peggio della natura umana, gli orrori della vita quotidiana, e le personalità che sono il prodotto di essa. In questa società, i bambini vittime di abusi crescono traumatizzati e con una mente contorta votata alla vendetta. Il confine tra vittima e criminale è spesso labile, visto che anche i peggiori criminali sono in realtà le vittime, che in passato nessuno è riuscito a salvare. Dopo aver lasciato tutto alle proprie spalle, l'ex detective Iida Kyouya deve ora tornare ad impugnare la sua pistola...


Fonte : Animeclick



 
Princess Island: terzo OAD di Princess Resurrection



E’ online sul sito web dedicato agli OAD di Princess Resurrection e sul canale Youtube di Kodansha il trailer di 86 secondi dedicato al terzo OAD intitolato Princess Island.

Questo nuovo OAD (Original Anime DVD, ossia una mini-serie per il mercato home video), basato sul manga di Yasunori Mitsunaga, sarà venduto come allegato del volume 16 del manga in vendita in Giappone dal prossimo 7 ottobre.






 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo promo per Ikki Tousen: Shūgaku Tōshi Keppu-roku



Media Factory ha diffuso il secondo video promozionale di Ikki Tousen: Shūgaku Tōshi Keppu-roku:



[video=youtube;EKSAug-zDYo]



 
Anteprima del primo episodio anime di Bakuman 2



Il sito ufficiale per la serie anime Bakuman 2 ha riaperto con un'anteprima del primo episodio Chinmoku to En. La serie sarà presentata per la prima volta sul canale E-Tele di NHK in Giappone il prossimo sabato, 1 ottobre alle ore 17.30.

News22740.jpg

La nuova stagione era già stata annunciata dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha lo scorso dicembre, il manga originale, che ha ispirato l'anime, è stato scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, il duo di autori di Death Note.

La storia è incentrata su Moritaka Mashiro, uno studente delle medie che viene convinto, grazie all'incoraggiamento dei suoi due compagni di scuola, ad impegnarsi per diventare un disegnatore di manga.

In Italia il manga è ancora in corso di pubblicazione: Planet Manga ha infatti rilasciato sino ad ora dieci volumi dei 14 editati in Giappone da Shueisha.

~ Anteprima Primo Episodio ~



Fonte Consultata: Anime News Network ; ANimeclick


 
Disponibile il terzo video promozionale per l'anime Kimi To Boku




Aniplex ha aggiornato il proprio sito ufficiale su Kimi to Boku con un terzo video promozionale per l'anime di prossima uscita basato sul manga di Kiichi Hotta. Il video di due minuti mostra brevi clip doppiate ed elenca il cast principale e lo staff.

L'inizio della trasmissione è programmato per il 3 ottobre, e l'anime avrà una durata di due stagioni da 13 episodi ciascuna. Vi lasciamo infine al secondo promo dell'anime.

Kimi to Boku: PV 2






 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Ragazze e biciclette: un illustration book con le opere di Range Murata (Last Exile) e altri 40 artisti



L’editore giapponese Wanimagazine ha rilasciato lo scorso lunedì l’illustration book “Shojo Jitensha Kaihouku” (Girl Bicycle Liberation Zone), un volume di 168 pagine, proposto al prezzo di 1,995 Yen.

Tra le opere raccolte nell’albo figurano anche le creazioni dell’illustratore e character designer Range Murata (Last Exile, Shangri-La), al quale è stata inoltre affidata la realizzazione della copertina.

L’illustration book riunisce il lavoro di ben 40 artisti, ispirato al tema di “ragazze e biciclette”. Il volume inoltre include alcuni articoli per scegliere e acquistare una bici, e anche consigli su come personalizzarla. Toranoana, la catena di dojinshi e gadgets legati ad anime e manga, renderà disponibile un clear file con il libro. Altri negozi allegheranno invece una illustration card realizzata da Murata, da Yoshitoshi Abe o Akatsuki Kato.

Accanto a Murata, sono molti gli artisti le cui opere sono presenti nella raccolta: Yoshitoh Asari, Yoshitoshi Abe, Keitaro Arima, Teruhiko Imaizumi, Okama, Kouji Ogata, Tomomi Ozaki, Fumihiro Katagai, Akatsuki Katō, Mohiro Kitoh, Iou Kuroda, Makoto Kobayashi, Shiro, Kitaro Kousaka, Takamichi, toi8, TOKIYA, Seiman Dowman, Shin Nagasawa, Ugetsu Hakua, Ryusuke Hamamoto, Butternuts, Tomohiro Hirata, Shin Hashimoto, Motonobu Hori, Mahiro Maeda, Shirow Miwa, Ashita Morimi Hideki Yamada, Tomoko Yoneyama, Ryo-timo.

160so47.jpg





 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









In preparazione il manga di “A letter to Momo”



Sul numero di novembre di Monthly Asuka (Kadokawa Shoten), è stato annunciato l’inizio della serializzazione dell’adattamento a fumetti del lungometraggio d’animazione “A letter to Momo”. Il manga sarà realizzato da Akiko Kitami, che ha curato svariate opere pubblicate su Asuka, e che al momento è già al lavoro sul progetto, prima che il film sia rilasciato nella primavera del 2012.

La trama segue le vicende di Momo, che dopo aver perso il padre lascia Tokyo per trasferirsi con la madre. La ragazza, tuttavia, non riesce ad ambientarsi e cade in depressione, cercando di capire cosa suo padre avrebbe voluto scriverle in una misteriosa lettera lasciata in bianco. Quando Momo trova in soffitta un vecchio libro, una serie di strani eventi stravolgono la sua vita…


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Confermato l’anime di Medaka Box



Il medesimo numero di Weekly Shonen Jump che ha annunciato l’anime di Kuroko no Basuke conferma la produzione dell’adattamento animato per un altro manga ospitato sulle sue pagine: Medaka Box, scritto da NisiOisin (Bakemonogatari) e illustrato da Akira Akatsuki. Ulteriori informazioni saranno diffuse nei prossimi numeri del magazine Shueisha, al momento non è quindi certo se a occuparsi dell’anime sarà Gainax.

2cr59a8.jpg


Medaka Box è una commedia scolastica ricca di combattimenti in cui Medaka Kurokami è la studentessa più forte dell’Accademia Hanokiwa e guida il consiglio studentesco; Medaka mette a disposizione una scatola per i suggerimenti e le rimostranze degli studenti 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, e, insieme agli altri membri del consiglio, affronta le sfide della scuola che comprendono forze soprannaturali e continue battaglie.
Serializzato dal 2009, il mese prossimo uscirà il dodicesimo tankobon.

Fonte : Animeclick ; Mangaforever


 
Ultima modifica da un moderatore:
Blue Exorcist/Ao no Exorcist Anime Film Green-Lit



The November issue of Shueisha's Jump Square magazine is announcing on Tuesday that a theatrical film anime adaptation of Kazue Katō's Blue Exorcist (Ao no Exorcist) manga has been green-lit. The television anime adaptation of the supernatural manga is ending on Sunday.

410958532.jpg

Aniplex has been streaming the television series on Hulu, Anime News Network, Crunchyroll and Viz Anime in North America as it airs in Japan. Aniplex is also planning to release the television series in four DVD sets (pictured right) in October, January, April, and July. Viz Media will release the fourth English-language volume of the manga next week.

The story focuses on Rin Okumura, a boy raised by a famous exorcist named Father Fujimoto. After an argument between the two, Rin discovers he is the son of Satan. Rin decides to fight his fate by joining the True Cross Academy to become an exorcist and defeat demons. However, when he draws his father's sword, it releases a dark power within him.

Fonte : ANN


 
Blood-C, datata l'uscita del film e critiche dei fan: troppo sangue



News22822.jpg


Al termine dell'ultimo episodio della serie è stato rivelata una gradita sorpresa per i fan della serie Blood-C: la data di uscita nelle sale nipponiche del film dedicato a questa serie il 2 giugno 2012. Blood- C è stato presentato in estate nell'ambito del "Blood-C Project", che da subito era stato annunciato come composto da una serie TV e un lungometraggio. Nel breve promo sono passate anche alcune immagini del film.

News22825.jpg

Saya è una studentessa liceale che vive con il padre adottivo in un tempio scintoista, è una persona un po' goffa ma gentile, che non può far a meno di essere utile agli altri. Dietro quel suo sguardo angelico si nasconde uno dei più potenti esseri sovrannaturali della Terra, imbracciata la sua katana protegge notte e giorno gli abitanti del suo remoto paesino da mostruosi esseri che divorano gli umani.

La serie ha ottenuto un discreto successo, ma allo stesso tempo ha anche suscitato diverse critiche, per alcuni eccessi nelle scelte narrative dello staff: il sangue scorre, effettivamente a fiumi, per poi creare veri e propri laghi, tanto da far sembrare veramente irrealistico il tutto. Alle critiche ha risposto il regista della serie Tsutomu Mizushima in alcuni interventi, attraverso il suo blog, durante l'estate, i post sono poi stati ripresi dalle riviste nipponiche.

- Domanda: Sembrerebbe quasi che vi siate concentrati solo sulle scene più brutali, è vero?

Mizushima: "No, io no. Mi dispiace che queste scene sembrino esser state evidenziate a causa della censura dei canali televisivi."

- Vi sono delle sequenze in cui il sangue sgorga dalle ferite, dai corpi come se fosse acqua di una fonte. Queste esagerazioni hanno a che vedere con il fatto con il titolo della serie "Blood"?

So che in alcuni momenti queste scene sono presenti sembrano troppe, ma si tratta di scene non reali ed il loro fine non è mettere a disagio il pubblico. Il fatto che la serie si chiami Blood non c'entra nulla.

- Io credo che voi abbiate scelto volontariamente di creare la serie in questo modo surreale, ma questa mancanza di realismo finirà per allontanare molti fan, cosa ne pensate?

Se pensate che Blood-C sia un anime noioso sono desolato, tuttavia io continuerò a credere nelle mie idee su come realizzare una serie ed a cercare di realizzarle. Ti prego di non considerarlo come un'offesa verso i fan, io rispetto voi, capisco le vostre reazioni, credetemi.

Alla conferma del film lo staff ha promesso che sarà ancor "più sanguinoso della serie".

Il "Blood-C project" nasce da una proficua collaborazione fra Production I.G, che ha curato le animazioni, ed il gruppo delle CLAMP, che si occupa della storia e del character design. Secondo il programma iniziale Tsutomu Mizushima (XXXHOLiC) dirigerà le due fasi del progetto, con la supervisione creativa di Jun'ichi Fujisaku, planning assistant in Blood: The Last Vampire e regista in Blood+.

In particolare, delle CLAMP, Nanase Ohkawa ha il compito di supervisionare il copione e lo realizzerà in collaborazione con Fujisaku. Kazuya Kise realizza il character designs per l'animazione, infine Naoki Sato si dedica a comporre la colonna sonora.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Anime film cinematografico per Ao no Exorcist/Blue Exorcist



Fan di Ao no Exorcist (Blue Exorcist) non vi rattristate! Se è pur vero che la serie anime di A-1 Pictures terminerà domenica prossima col 25° episodio, arrivano altre belle notizie da Jump Square che distolgono dalla tristezza del distacco: la rivista annuncia la produzione di un lungometraggio dedicato all’esorcista blu.

News22829.jpg

Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari ... un esorcista?

Il manga di Kazue Katou viene serializzato da Shueisha dal 2009 e conta 7 volumi all’attivo; mentre in Italia il titolo è edito da Panini Comics.


Fonti Consultate:


Crunchroll


 
Ultima modifica da un moderatore:
Princess Resurrection: trailer del terzo OAD






Sul sito ufficiale che Kodansha dedica al progetto è disponibile un trailer di un minuto e venti per il terzo Original Anime Dvd di Princess Resurrection, intitolato “Princess Solitary Island”:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top