Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Sakae "Mirai Nikki" Esuno lancia Big Order... la fine del mondo




News22310.jpg

Apprendiamo che Sakae Esuno debutterà con una nuova serie manga intitolata Big Order; l'opera,annunciata qualche tempo fa, verrà serializzata nella rivista mensile Shônen Ace #11 di Kadokawa Shoten, disponibile in Giappone dal prossimo 26 settembre.

Seguiamo le vicende del giovane Eiji, un ragazzo che sogna l'avvento della fine del mondo; vive ad Amakusa, è piuttosto timido, tanto che nel suo liceo nessuna persona lo approccia. E lui custodisce un enorme segreto, qualcosa che non può rivelare davvero a nessuno...

Per quanto riguarda le altre opere di Esuno, apprendiamo che l'atteso anime di Mirai Nikki verrà trasmesso a partire dal mese di ottobre; il manga, serializzato dal 2006 al dicembre 2010, si è poi concluso in 12 volumetti, l'ultimo dei quali pubblicato lo scorso 26 aprile.

L'altro manga dell'autore, Hanako to guuwa no Teller, godrà invece di una ri-edizione di lusso; le uscite dei tre volumi sono previste nel mercato giapponese rispettivamente il 26 settembre, il 26 ottobre e infine il 26 novembre 2011.

Fonti consultate:


Manga News



Anime News Network






 
Tôhô Yôyûki: termina il manga di Majiko!



Tôhô Yôyûki, il manga di Majiko! noto in Italia ed in Giappone per aver disegnato la serie Code Geass – Lelouch of the Rebellion (pubblicata da Planet Manga in 8 volumi), manga ispirato all’omonima serie animata, si concluderà sulle pagine del numero 11 della rivista Gekkan Asuka (di casa Kadokawa), in vendita da sabato 24 settembre. La serie sarà composta da due volumi. Il secondo ed ultimo volume uscirà il 26 ottobre.

Toho-Yoyuki-01-kadokawa-211x300.jpg

Qualche piccolo accenno di trama:

La storia si svolge in Cina e precisamente lungo il fiume Giallo. Kou è un giovane ragazzo pieno di vita che vive con suo fratello Shun e sua sorella Riyû che odia i ragazzi. Un giorno Kou si imbatte in un principe di nome Fuga accompagnato dal veggente Ruien. Fuga e Ruien hanno attraversato le rive del fiume per trovare un mostro antico di nome Kada, il quale terrorizza gli abitanti del villaggio. Kou, curioso dalla destinazione dei due ed essendo dotato di un forte senso di giustizia, decide, coraggiosamente, di aiutarli.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










One Piece: ad ottobre l'anime sbarcherà nel Nuovo Mondo



Dopo il "cambio di rotta" che i lettori di tutto il mondo hanno avvertito nel manga di One Piece dal volume 61, è giunto il tempo anche per l'anime di fare lo stesso: la rivista V Jump di Shueisha ha infatti confermato che nella popolare serie animata di Toei farà capolino la saga del Nuovo Mondo, a partire dal prossimo 2 ottobre, sui teleschermi giapponesi.

Nel manga, l'omonimo arco narrativo ha preso il via lo scorso ottobre, dopo il ritorno dell'autore Eiichiro Oda da una pausa lavorativa durata ben quattro settimane.

I primi capitoli del Nuovo Mondo sono stati raccolti nel tankobon # 61 del celebre manga One Piece: pubblicato in patria lo scorso febbraio in 3.8 milioni di copie, esso ha segnato un record poi infranto dal successivo volume # 63 con 3.9 milioni di copie, una cifra forse destinata ad essere superata ancora.

Ricordiamo infine che il volume # 61, la cui copertina è un'affettuosa citazione al primissimo tankobon della serie, è stato anche il primo ad aver venduto oltre 2 milioni di copie in soli tre giorni.

Star Comics ha fatto finora uscire in Italia 60 volumetti; i diritti televisivi e home video dell'anime appartengono invece, rispettivamente, a Mediaset e a GP Publishing.

Fonte: MangaNews ; Nanoda ; Animeclick


 
Ultima modifica da un moderatore:
Voglio andare alle terme sponsorizzate da Natsume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Voglio andare alle terme sponsorizzate da Natsume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vecchia volpe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Another: una scia di sangue a scuola, staff



Tramite il magazine Nyantype della casa editrice Kadokawa Shoten e il sito ufficiale dell’anime Another vengono rivelati alcuni dettagli sul progetto: tanto per cominciare si tratterà di una serie per la TV, il suo debutto è fissato per il gennaio del 2012, inoltre ci sono dei piani per il lancio di un film live-action nell’estate del 2012.

News22324.jpg


Ma viene anche svelato lo staff: il character design originale è affidato a Noizi Ito (illustratore delle light novel di Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana) e Yuriko Ishii (Persona - trinity soul) lo coadiuva per adattare i personaggi all’animazione; Ryou Higaki (Seirei no Moribito) cura il copione; invece Tsutomu Mizushima (Blood-C, xxxHOLiC) dirige il progetto, per la produzione di P.A. Works (Angel Beats!, Canaan, Hana-saku iroha, Seirei no Moribito)


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











Trailer di Gundam UC episodio 4



Bandai Anime Channel ha diffuso il trailer del quarto video della serie Mobile Suit Gundam UC – Unicorn, intitolato “At the bottom of the Gravity Well”, che uscirà nei negozi il 2 Dicembre nei formati dvd e Blu-ray:


La vendita verrà preceduta da una proiezione cinematografica prevista tra il 12 e il 25 Novembre: in quest’occasione gli spettatori potranno acquistare in anteprima un set comprendente il Blu-ray, la sceneggiatura e un fotogramma originale; il 12 Novembre l’OVA verrà distribuito on-line a pagamento.

Gundam UC è diretto da Kazuhiro Furuhashi di Kenshin Samurai Vagabondo e gode del character design originale di Yoshikazu Yasuhiko.

Fonti consultate:


Anime News Network



La Ventana de Saouri I



La Ventana de Saouri II



Animeforever






 
Ultima modifica da un moderatore:
Mobile Suit Gundam AGE, trailer di 5 minuti



Gundam.info ha diffuso il secondo PV di Mobile Suit Gundam AGE, in onda dal 9 Ottobre sui circuiti MBS e TBS:

La serie televisiva è realizzata da Sunrise con la collaborazione di Akihiro Hino, presidente di Level-5, alla supervisione della sceneggiatura.






 
Tokyo Magnitude 8.0. Oggi in onda il primo episodio su Rai 4

UPDATE DEL 29/8/2011

Con la puntata in programma oggi, Tokyo Magnitude raggiunge meta del suo corso come serie. Riportiamo quindi in auge la notizia per raccogliere le vostre impressioni su questa prima metà della serie.

A seguire il palinsesto aggiornato per la settimana.

NOTIZIA DEL 22/8/2011

Rai 4 New Digital LogoVi ricordiamo che, a partire da oggi, andrà in onda su Rai 4 in prima visione TV italiana, la serie anime Tokyo Magnitude 8.0 pubblicata nel nostro paese da Yamato Video e prodotta dallo studio Bones (Eureka Seven, Wolf's Rain, Star Driver).

Tokyo Magnitude ricostruisce, con una visione molto improntata al realismo, l'impatto di devastante terremoto sulla capitale Tokyo e segue i piccoli Mirai e Yuki a vagare per la città cercando di ricongiungersi ai genitori.

Una fantasia verosimile tristemente superata dalla realtà con l'ancor più devastante terremoto che ha colpito l'arcipelago nipponico lo scorso Marzo.

Tokyo Magnitude va così a completare il palinsesto della nuova Anime morning insieme alle repliche de La malinconia di Haruhi Suzumiya e Lovely Complex.

Gli appuntamenti per la settimana che va dal 29 Agosto al 2 Settembre relativamente a Tokyo Magnitude sono così programmati

- Oggi (Lunedì): Ore 10:45

- Martedì, Mercoledì e Giovedì: Ore 11:00

- Venerdì: Ore 13:00

(Attenzione quindi perché dal palinsesto, Venerdì 2/09 l'Anime Morning parte slittando alle 11:45. Orario comunque da verificare più a ridosso della data)

Vi ricordiamo infine che, grazie a una nuova funzionalità introdotta nelle schede anime, è ora possibile valutare e commentare direttamente i singoli episodi degli anime, proprio come già si fa da tempo per i volumetti dei manga.

 
Due news nuovissime che nessun altro sito ha ancora dato :kappe: (aahahahahaah) :contromorris:1 - Il 7 Ottobre uscirà la terza serie di Shakugan no Shana, che sarà anche quella finale (fonte: http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-08-29/shakugan-no-shana-iii-final-slated-for-october-7 )

2 - il 1 Ottobre uscirà la 2 serie di Bakuman! (fonte: http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-08-29/bakuman-2-tv-anime-slated-for-october-1)
YEA per la seconda stagione di bakuman !

Molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Termina “Kaijuu No Kodomo” di Daisuke Igarashi (Spirit in the Sky)



E’ stato reso noto che “Kaijuu No Kodomo” (Children of the sea), manga di Daisuke Igarashi (“Saru“, “Witches“, “Spirit In the Sky“), giungerà a conclusione sulle pagine del numero 11 di Ikki, in vendita dal prossimo 24 settembre.

La serie, che aveva debuttato nel 2005, dovrebbe pertanto contare cinque o sei volumi in totale.

Fonte : Mangaforever


 
Ed ecco per voi qualche dettaglio in più sulla seconda stagione di Bakuman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La seconda serie di Bakuman dal 1 Ottobre in tv



La televisione di stato nipponica NHK ha aperto il sito web ufficiale della seconda stagione animata che traspone il manga degli autori di Death Note, annunciando la data di trasmissione della serie: Bakuman 2 andrà in onda dal 1 Ottobre alle 17:30 sul canale E-Tele della NHK.

Il sequel venne annunciato da Shonen Jump lo scorso Dicembre.

Il manga originale è pubblicato in italiano da Planet Manga, mentre l’adattamento animato della J.C. Staff è inedito.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Code Geass Gaiden uscirà come OVA?



La filiale giapponese di Amazon ha inserito il dvd Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito tra le uscite di Novembre 2011, facendo pensare che il nuovo progetto della saga Sunrise venga distribuito come OVA. Tuttavia ANN nota che la presenza del dvd su Amazon non significa necessariamente l’effettiva pubblicazione del prodotto o una data di uscita definitiva.

All’Otakon di inizio Agosto Sunrise aveva dichiarato che il Gaiden, annunciato nell’Aprile del 2010, sarebbe stato rilasciato nel 2012 nonostante la produzione si trovi in ritardo; pochi giorni dopo il sito giapponese di figure Megahobby, inoltre, aveva accompagnato la descrizione di una nuova figure di Lelouch prevista per Dicembre con una nota sul nuovo anime in uscita in inverno.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











Nuovi OAD dal manga Seitokai Yakuindomo,troppe donne per unico uomo



Dopo il primo OAD uscito in concomitanza col quinto volume del manga ad aprile, apprendiamo che la serie Seitokai Yakuindomo godrà di ulteriori due nuovi capitoli in Original Anime DVD.

News22319.jpg

La conferma è avvenuta tramite la rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, la quale segnala inoltre che il secondo OAD uscirà il 17 novembre 2011, contemporaneamente al sesto volume in edizione limitata del manga di Tozen Ujiie; il terzo capitolo animato verrà invece distribuito nell'aprile del 2012.

La storia è ambientata nella Osai Academy, un liceo in origine riservato alle sole ragazze che recentemente ha deciso di aprire le porte anche all’altro sesso. I numeri tuttavia sono ancora molto sbilanciati (28 ragazzi e 524 ragazze), e così, quando la matricola Takatoshi Tsuda viene costretto ad assumere la carica di vicepresidente del consiglio studentesco, inizieranno le sue avventure come unico ragazzo all’interno di un consiglio di sole donne: la bellissima e inflessibile Shino Amakusa, la piccola e terribile Suzu Hagimura, e la dolce Aria Shichijou.

E' stato rivelato infine che l'uscita del settimo tankobon della serie, prevista per luglio 2012, recherà con sé notizie di una qualche sorta di "nuovo gradevole progetto".


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Last Exile - Ginyoku no Fam: nuove rivelazioni su staff, trama e chara



Ci sono delle novità riguardanti Last Exile: Ginyoku no Fam (Last Exile: Fam, l'Ala d'argento), serie dello studio Gonzo. Il 7 Ottobre andrà in onda uno speciale televisivo in cui si parlerà del mondo in cui è ambientato l'anime con lo staff e il cast. A proposito di quest'ultimo sono stati resi noti i nomi delle interpreti delle protagoniste: Aki Toyosaki (già voce di Yui Hirasawa in K-On!!) sarà la protagonista, Fam, Aoi Yuki (Madoka Kaname in Maohu Shoujo Madoka Magika) sarà Giselle e, infine, Ai Kayano (Meiko "Menma" Honma in AnoHana) darà la sua voce a Milia. Inoltre vi lasciamo al nuovo promo da poco presentato al recente Comiket.

Promo per Last Exile: Ginyoku no Fam mostrato al Comiket






 
Ultima modifica da un moderatore:
Ano Natsu de Matteru: anime originale dagli autori di Please Teacher



Il numero di Ottobre della rivista Megami Magazine della Gakken annuncia che lo scrittore Yousuke Kuroda e il character designer Taraku Uon, responsabile della serie Please Teacher (e del sequel Onegai Twins) sono al lavoro su un anime originale.

Dal titolo Ano Natsu de Matteru, la serie sarà una commedia scolastica adolescenziale; i tre protagonisti sono due ragazze di nome Ichika Takatsuki e Remon Yamano e un ragazzo di nome Kaito Kirishima.

Yousuke Kuroda è anche noto per aver sceneggiato e composto serie come Trigun, Hellsing Ultimate, Highschool of The Dead e Saint Seiya Hades Inferno & Elysion.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 












Linden Hall no Aria: nuovo manga di Yuki Kure



Con l’uscita del numero di ottobre della rivista Lala di Hakusensha apprendiamo che Yuki Kure, autrice del manga La Corda D’oro, realizzerà un nuovo manga shojo intitolato Linden Hall no Aria: Kin-iro no Corda Series (Linden Hall Aria: La Corda D’Oro Series) e sarà pubblicato sul prossimo numero di Lala in vendita dal 24 settembre.

La protagonista di questa terza serie, basata sull’omonico gioco per PSP e PS2 di KOEI, sarà Kanade, una nuova studentessa appena arrivata alla scuola Seiso. Kanade vuole diventare una violinista e per realizzare il suo sogno dovrà entrare nel club dell’orchestra della scuola e di conseguenza assisteremo alle relazioni che sfocieranno con i membri.

Kure ha terminato ad inizio anno l’adattamento a manga de La Corda D’Oro e sulla scia di questo titolo sono stati realizzati due serie animate per la televisione trasmess in Giappone. La prima è stata trasmessa nel 2006 con il titolo La Corda D’Oro Primo Passo, mentre la seconda è un sequel di 2 episodi, intitolato La Corda D’Oro Secondo Passo e trasmesso nella primavera del 2009.

Entrambi gli adattamenti animati sono inediti in Italia, mentre il manga è edito J-POP.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











Black Rock Shooter: l’anime a gennaio 2012



Tramite gli account twitter di Koji Yamamoto, il produttore di Black Rock Shooter e del creatore huke, giunge la conferma della messa in onda in Giappone, per Gennaio 2012, della serie tv Black Rock Shooter.

La serie andrà in onda su Fuji Tv all’interno del contenitore Noitamina e sul sito ufficiale di quest’ultimo, è stata pubblicata una pagina di anteprima i cui meta tags elencano Good Smile Company, il compositore Ryo, il creatore huke, lo studio di animazione Ordet e il gruppo musicale supercell.

Nel frattempo Yutaka Yamamoto, direttore dell’OAV e fondatore di Ordet, ha riferito sul suo account Twitter che il nuovo progetto non è opera sua.

Il franchise di questo titolo ha portato alla realizzazione in passato un OVA, delle figures e un games che uscirà il 25 agosto.

Nel mese di marzo l’artista Ringo ha prodotto un adattamento a manga 4-koma intitolato Black Rock-chan per festeggiare la nascita della rivista 4-Koma Nano Ace di Kadokawa Shoten, mentre Sanami Suzuki (Net Ghost PiPoPa) ha lanciato il manga di Black Rock Shooter ~Innocent Soul~ su Young Ace di giugno.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











Hetalia: pubblicazione mensile su Comic Birz



Attraverso la copertiva di Comic Birz di ottobre, in vendita da martedì 30 agosto, apprendiamo che Hetalia – Axis Powers (traducibile come: Inutile Italia), il manga di Hidekazu Himaruya, verrà pubblicato mensilmente sulla rivista Comic Birz (di casa Gentosha) dal numero di novembre, in uscita il 24 settembre prossimo.

La serie finora è stata pubblicata a capitoli nel blog dell’autore. Una volta raggiunto un discreto successo Himaruya ebbe l’opportunità di distribuire sotto forma cartacea il fumetto, grazie al supporto della casa editrice Gentosha, nel marzo del 2008, iniziarono ad uscire i primi tankobon dei 4 pubblicati.

Ora Hetalia avrà la possibilità di pubblicare i propri capitoli mensilmente e su rivista.

axis-power-hetalia-jp-01-208x300.jpg

Qualche piccolo accenno di trama:

Hetalia è una specie di parodia a tratti yaoi della seconda guerra mondiale ed in particolar modo degli stati artefici della catastrofe. In questo manga le nazioni vengono viste come persone ed il tutto viene banalizzato da personaggi che rispecchiano lo stereotipo delle nazioni di appartenenza. Si va dal francese=Gay, all’italiano= Codardo-mangia pasta e pizza, fino all’americano= Finto eroe-divoratore di hamburger. Il tutto viene portato avanti da questi “personaggi rappresentativi” tramite relazioni omossessuali e “simpatiche” gag.

Fonte: Manga-news ; nanoda ; ANN ; Managorever


 
Ultima modifica da un moderatore:
Another: una scia di sangue a scuola, gli alunni muoiono uno ad uno



Tramite il magazine Nyantype della casa editrice Kadokawa Shoten e il sito ufficiale dell’anime Another vengono rivelati alcuni dettagli sul progetto: tanto per cominciare si tratterà di una serie per la TV, il suo debutto è fissato per il gennaio del 2012, inoltre ci sono dei piani per il lancio di un film live-action nell’estate del 2012.


Ma viene anche svelato lo staff: il character design originale è affidato a Noizi Ito (illustratore delle light novel di Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana) e Yuriko Ishii (Persona - trinity soul) lo coadiuva per adattare i personaggi all’animazione; Ryou Higaki (Seirei no Moribito) cura il copione; invece Tsutomu Mizushima (Blood-C, xxxHOLiC) dirige il progetto, per la produzione di P.A. Works (Angel Beats!, Canaan, Hana-saku iroha, Seirei no Moribito)

Fonte : S.C


 


---------- Post added at 15:51:40 ---------- Previous post was at 15:49:36 ----------

 




Fate/Stay Night : Inediti










 
Ultima modifica da un moderatore:
Termina Haikin di S. Takeya (Astral Project, Maria Ammazzatutti)



Su Comic Zenon, in vendita dal 20 di Ottobre, terminerà Haikin, l'ultima fatica di Syûji Takeya, famoso anche in Italia per due opere: Astral Project, i quattro volumetti sono stati pubblicati da J Pop, e Maria Ammazzatutti, i tre albi sono stati proposti in Italia da d/visual.

Il manga, che, come vi avevamo annunciato qualche tempo addietro, era iniziato a Dicembre, sarà pertanto composto da due soli volumetti.

Un giorno Yusaku incontra un vecchio con cui parla di tutto, ma in particolare di denaro. È da qui che il destino di Yusaku inizia a cambiare, dato che, dopo un po', decide di cominciare un'attività di giochi per cellulari. Poco a poco la sua impresa si ingrandisce e lui diventa molto ricco. Che tutto ciò abbia a che fare con l'incontro avuto con il vecchio?

News22329.png


 

 


---------- Post added at 16:21:07 ---------- Previous post was at 16:07:53 ----------

 




Host Club diventa un film live action



Lo staff e il cast del live action televisivo di Ouran High School Host Club ha annunciato la produzione di un film live per il mese di marzo.

L’annuncio di questo progetto era stato fatto durante il “Tokyo Summer Party” e sarà prodotto per la prima volta da Sony Pictures Entertainment. Il film, come il dorama, si baserà sul manga comedy romantico scritto da Bisco Hatori.

“Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri! Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Utilizzando avanzatissime tecniche segrete di seduzione di comprovata efficacia, dedicano le giornate alla loro sacra missione: donare emozioni al sesso femminile. Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club. A causa dei capelli corti e degli occhiali, i ragazzi non si sono accorti che lei è una donna, ma probabilmente per loro non ha la minima importanza, compreso il fatto che lei non sia assolutamente intenzionata a diventare un gigolo! “

La 16enne Haruna Kawaguchi (Yankee-kun to Megane-chan, Moshidora) interpreterà per la prima volta su grande schermo il ruolo di Haruhi e stando a quanto riferisce, in questo film vedremo un aspetto della storia che non è stato narrato nel live action televisivo.

Yusuke Yamamoto e Daito Shunsuke torneranno ancora una volta a vestire i panni di Tamaki Suou e Kyoya Ootori, il presidente e vice presidente dell’host club.

Il manga fu pubblicato in Giappone sulla rivista Lala di Hakusensha nell’agosto del 2003, mentre in Italia è edito da Planet Manga dal 2006.

In madre patria il manga è giunto alla sua conclusione nel settembre del 2010. Il live action televisivo ha debuttato il mese scorso.

Fonte consultata:


Manga News



Nanoda


 
Ultima modifica da un moderatore:
Poyopoyo Kansatsu Nikki: anime per il "gattondo" di Ru Tatuki



La rivista Manga Life MOMO edita da Takeshobo ha recentemente confermato la produzione di una serie animata tratta dallo yonkoma intitolato Poyopoyo Kansatsu Nikki, creato dal mangaka Rū Tatuki.

News22318.jpg

Nello slice of life si delineano le vicende quotidiane di un curioso micio di forma sferica, una sorta di "gatto tondo" di nome Poyo; accanto a lui, la sua famiglia e le persone che incontra nella vita di tutti i giorni.

Il seinen manga di Tatuki ha debuttato nel 2004 e finora è stato raccolto in nove volumi, l'ultimo dei quali è stato pubblicato a Febbraio.

E' prevista inoltre, per il febbraio del prossimo anno, l'uscita di un gioco per 3DS dedicato al franchise, in cui il videogiocatore avrà il compito di crescere e comunicare con Poyo, in una sorta di Tamagotchi moderno.

Fonte consultata:


Anime News Network



 
K-On! The Movie: trovata la panchina a Londra



Qualche tempo fa avevamo dato notizia sulle prime informazioni certe riguardo all’attesissimo film di K-On, che verrà proiettato il 3 Dicembre in oltre 130 sale giapponesi.

Intanto i fan si sono sbizzarriti andando letteralmente a caccia del punto che è divenuto il perno della campagna di sponsorizzazione, attraverso la prima immagine promozionale del sito del film di K-ON!, definendo luogo sacro la panchina dove sono ritratte le protagoniste.

panchina-k-on.jpg

In qualche modo un utente di 2chan è riuscito a localizzare la panchina dove si trovano sedute le ragazze, vicino ad un pub-ristorante noto come “Eight Over Eight”, ma ovviamente essendo una produzione giapponese è quasi impossibile che le ragazze si infilino in un pub per farsi un bel boccale di Guinness.

Se le precedenti esperienze di luoghi sacri (seichi, un fenomeno che ha creato un aumento sostanziale del turismo locale in diverse località giapponesi) insegnano qualcosa, è probabile che Londra debba aspettarsi pellegrinaggi di fan ed otaku nei luoghi che le ragazze andranno a visitare nel film.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











A Channel: In arrivo un OVA



Il sito ufficiale dell’anime di A Channel ha annunciato la realizzazione di un OVA per questa serie.

L’anime nasce dall’adattamento del manga seinen 4-koma slice of life del magaka BB Kuroda e pubblicato dal 2008 su Manga Time Kirara Carat di Houbunsha.

Con l’annuncio di questo OVA, i progetti animati basati su questo titolo salgono a due, di cui il primo adattamento animato è andato in onda in Giappone durante la scorsa primavera, tra aprile e giugno, ed era una serie televisiva animata di 12 episodi diretti da Manabu Ono e prodotti dallo Studio Gokumi.

La storia inizia nel momento in cui Tooru viene finalmente ammessa nella stessa scuola superiore frequentata dalla sua migliore amica, Run, un anno più grande di lei. Qui Tooru conoscerà altre 2 amiche e compagne di classe di Run, Yuuko e Nagi. Però c’è un piccolo problema: Tooru, ragazza molto violenta per natura, è gelosissima di chiunque si avvicini a Run, infatti non perde occasione per cacciare i ragazzi che le ronzano intorno e appena Yuuko le si avvicina, la prende a calci. Cosa succederà con questo gruppo di amiche non molto normali?


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Nuova serie per Sakae Esuno (Future Diary)



E’ stato annunciato che Sakae Esuno è in procinto di debuttare con una nuova serie sul numero 11 di Shonen Ace, in uscita in Giappone il prossimo 26 settembre.

Il titolo della nuova fatica dell’autore di “Future Diary” (Star Comics), sarà “Big Order“, una storia incentrata su un ragazzo che desidera la fine del mondo. Eiji Miyamoto, giovane liceale di Amakusa, è un tipo timido, che nasconde un grande segreto…

Fonte: SankakuComplex ; ANN ; Nanoda ; Mangaforever


 
Ultima modifica da un moderatore:
Dal 7 Ottobre l’ultima serie di Shakugan no Shana



Ha una data la terza e conclusiva stagione di Shakugan no Shana, annunciata sul numero di Luglio di Dengeki Bunko Magazine della ASCII Media Works: il sito ufficiale dell’anime, infatti, segnala l’inizio della messa in onda per il 7 Ottobre su Tokyo MX.

L’anime, realizzato da J.C. Staff, adatta la serie di light novel omonimi di Yashichiro Takahashi, che si concluderà con il volume 22 in uscita il 10 Settembre.

La trama:

Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell’equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un “Torch” speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l’energia che forma il mondo, il “Potere dell’esistenza” dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come “Torch” le persone il cui il potere dell’esistenza è stato divorato, in modo da attenuare le modifiche altrimenti scioccanti della realtà in cui le altre persone vivono. I “Torch” sono a immagine e somiglianza di coloro che avevano perso il potere dell’esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi scomparire definitivamente una volta “spente”.


Fonte : Mangaforever


 
Una classifica bestiale! I cani anime e manga preferiti dai giapponesi



In un recente sondaggio di Cobs Online, ai ventenni giapponesi è stata posta la domanda: ”Qual è il tuo cane preferito delle serie anime e/o manga?”

I risultati ottenuti sono stati divisi in due classifiche in base alla preferenze maschili o femminili, che, tuttavia, risultano molto simili. Iniziamo con

Le preferenze delle ragazze:

1. Shiro in Crayon Shin-chan

2. Patrasche in Il mio amico Patrasche

3. Punch in Touch

4. Charo in Little Charo

5. Lassie in Meiken Lessie

Le preferenze dei ragazzi:

1. Shiro in Crayon Shin-chan

2. Punch in Touch

3. Sadaharu in Gintama

4. Wanpo in Hajime no Ippo

5. Patrasche in Il mio amico Patrasche

Fonte consultata: Crunchyroll




Classifica alquabto strana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


Dopo Onegai Teacher e Twins arriva Ano Natsu de Matteru

L'uscita di ottobre della rivista Megami Magazine di Gakken ci segnala il prossimo progetto degli autori del franchise Onegai (Onegai Teacher, Onegai Twins).

Il nuovo anime, sul quale non sono trapelati finora molti dettagli, sarà intitolato Ano Natsu de Matteru e vedrà coinvolti ancora una volta lo sceneggiatore Yousuke Kuroda e il character designer Taraku Uon.

L'anime si manterrà sullo stile della commedia romantica adolescenziale, i cui tre personaggi principali saranno due ragazze e un maschio ovvero, rispettivamente, Ichika Takatsuki, Remon Yamano e Kaito Kirishima.



Fonti consultate:

Anime News Network



 
Battle SpiritsHeroes:a settembre IV stagione di battaglie con le carte



Il sito ufficiale dell'emittente Nagoya TV ha confermato che Battle Spirits: Heroes, la quarta serie TV targata Sunrise, basata sul gioco di carte Battle Spirits della Bandai, debutterà il 18 settembre; allorquando terminerà la terza stagione: Battle Spirits: Brave, che ha debuttato sempre a settembre ma del 2010.

News22250.jpg

L'anime si basa su un gioco di carte collezionabili che si colloca sulla scia tracciata da altri suoi predecessori, il più illustre dei quali è il famoso Yu-gi-oh!, prodotto dalla compagnia rivale Konami, in cui i giocatori si scontrano con evocazioni di mostri (in questo caso chiamati, appunto, spiriti) della più svariata natura e con l'impiego di carte-incantesimo dagli effetti più disparati.

Il rivenditore giapponese Amiami anticipa che a metà settembre saranno rilasciati tre nuovi giochi di carte legati ad "un nuovo personaggio principale della IV serie".

Il franchise anime ha esordito nel settembre del 2008 con una serie di 50 episodi: Battle Spirits: Shōnen Toppa Bashin; seguita nel 2009 da Battle Spirits: Shōnen Gekiha Danfollow-up, che ha debuttato in anche in Italia con il titolo di Battle Spirits: Dan il guerriero rosso su RAI2 nel 2011.

Sul fronte cartaceo nel nostro paese è arrivato Battle Spirits: Dan, 3 volumetti del 2009, grazie a GP Publishing.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Yuana Kazumi (“Haru Hana”) debutta con una nuova serie



Sul numero 11 di Aria, in vendita dal prossimo 28 settembre, esordirà una nuova serie firmata da Yuana Kazumi (“Haru Hana“, “Il fiore del sonno profondo“), dal titolo “Dakara Kaneda Ha Koi Ga Dekinai“.

Questo nuovo manga seguirà le vicende di Ako, giovane allieva di una scuola d’arte, che si scontra con Kaneda, un ragazzo che ragiona in modo fin troppo logico…


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Kamigariki: termina il manga di Sumita e Okina



Kamigariki, il manga di Kazuasa Sumita (autore di Witchblade Takeru, pubblicato da Planet Manga in due volumi) e Kamino Okina, si è concluso venerdì 26 agosto nel sito dedicato ai manga “Famitsu Comic Clear“. La serie sarà composta da tre volumi. Il terzo ed ultimo volume uscirà il 15 ottobre. La serie è iniziata nella primavera scorsa ed i volumi sono stati pubblicati dalla casa editrice giapponese Enterbrain.

Kamigariki-01-enterbrain-209x300.jpg

Qualche piccolo accenno di trama:

Questa è la storia di due vendette. Il paese natale di Mikazura fu distrutto dai demoni. Per vendicare la gente del suo villaggio, Mikazura vende la sua anima al diavolo per ottenere più potere. Anche Asahime ha perso la sua famiglia e il suo paese a causa dei demoni. Ella decide di vendicasi sfidando i demoni in combattimento.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









New Prince of Tennis diventa anime



Attraverso un manifesto promozionale apprendiamo l’adattamento animato a serie televisiva di New Prince of Tennis, il manga di Takeshi Konomi.

Sul manifesto viene indicato che il sesto volume del manga sarà in vendita nel mese di settembre insieme al nono volume di Pair-Puri character guidebooks.

Il manga di News Prince of Tennis è stato lanciato su Jump Square di Shueisha nel 2009 e racconta gli avvenimenti dopo il torneo nazionale di tennis che si è concluso sul manga originale di Prince of Tennis. Quest’ultimo è stato pubblicato in Italia da Panini Comics con titolo Il principe del tennis.

Nel frattempo ricordo che il film di The Prince of Tennis: Eikoku-shiki Teikyū-jō Kessen! uscirà nelle sale giapponesi il 3 settembre.

Fonti consultate:


sito ufficiale di Battle Spirits: Heroes



Anime News Network



Mangaforever



Nanoda



 
Ultima modifica da un moderatore:
PV per i detective del futuro di Un-Go, da Bones e noitaminA



Il sito ufficiale dell’anime Un-Go, targato BONES e realizzato per noitaminA, ha rilasciato il primo video promozionale:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Termina il manga calcistico Inazuma Eleven



Il manga Inazuma Eleven di Tenya Yabuno terminerà in Gekkan Corocoro Comic #10 il prossimo 15 settembre, mentre il decimo ed ultimo volume sarà disponibile a partire dal 28 ottobre.

Il protagonista, Mark Evans/Mamoru Endou, frequenta la scuola media Raimon Junior High, dove vorrebbe fondare un club di calcio. All'inizio i membri sono solo in sette, ma Mark non si arrenderà e riuscirà a far crescere la squadra che inizierà a giocare nel Football Frontier, diventando sempre più forte.

Il titolo è nato nel 2008 come videogioco di calcio RPG per Nintendo DS, ha avuto varie riedizioni, ed è sbarcato in Europa nel gennaio 2011. Dal videogioco è stato tratto il manga di cui parliamo, che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria "Manga per bambini" nel 2010. La versione cartacea ha ispirato a sua volta: un anime di 127 episodi, diviso in tre saghe, più una seconda serie intitolata Inazuma Eleven GO, e due film d'animazione 3D, il secondo è atteso per il prossimo Natale.

News22420.jpg


Fonte consultata: Manga News


 
non so se è gia stata postata ma che bella notizia!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Hoshi o Ou Kodomo, sottotitoli inglesi e cinesi nell'edizione home video giapponese

l ultimo lavoro di Shinkai avra gia i sottotitoli in inglese!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top