Ayumi Watanabe dirige Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio
L’account twitter ufficiale della trasposizione animata televisiva di Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio ha confermato che a dirigere il progetto è stato designato Ayumi Watanabe, veterano regista e direttore delle animazioni di numerosi lungometraggi animati dedicati a Doraemon.
Watanabe dirigerà anche un’altro anime televisivo tratto da un seinen di Kodansha: Nazo no Kanojo X - Mysterious Girlfriend X, anch’esso previsto per Aprile.
Anime per Upotte!! ragazze e fucili di precisione antropomorfizzati
Sono stati rivelati lo staff ed il cast per l’anime Upotte!!, che debutterà sul servizio in streaming online Nico Nico Douga nell’aprile 2012.
Takao Kato (Buso Renkin; Pandora Hearts; To Love-Ru) dirige il progetto presso lo studio Xebec, mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed; D.N.Angel; Onigamiden - Legend of the Millenium Dragon) si occupa della sceneggiatura; mentre Akio Takami (Buso Renkin; Kanokon; Ladies versus Butlers!) adatta il character design del manga di Kitsune Tennouji all’animazione.
Il cast di doppiaggio è capeggiato da Iori Nomizu (Sora no otoshimono - Nymph; Kore wa Zombie desu ka? – Haruna) nel ruolo di Funko (FNC) e da Misuzu Togashi (Mirai Nikki - Yukiteru Amano) nei panni di Ichiroku (M16A4).
Invece gli altri personaggi sono:
Kaori Sadohara - Shigu (SG550)
Misato - Eru (L85A1)
Saeko Zōgō - Ichiyon (M14)
Mina - Faru (FAL L1A1)
Mami Kosuge - Jiisuri (G3A3)
Termina lo yuri Kuchibiru Tameiki Sakurairo, inizia Yume Yume Utsutsu
Si conclude anche il manga yuri Kuchibiru Tameiki Sakurairo (Baci, sospiri e color ciliegia) di Milk Morinaga, con il recente ultimo numero della rivista Comic High! di Futabasha; gli ultimi due tankobon usciranno in contemporanea nel mese di aprile.
E' stato inoltre già confermato che il mese di giugno vedrà il debutto di una nuova serie per l'autrice.
In Kuchibiru Tameiki Sakurairo sono narrate diverse storie d'amore tra ragazze liceali.
La serie aveva debuttato su Comic Yuri Hime di Ichijinsha, salvo poi trasferirsi su Comic High! lo scorso settembre, con la serializzazione degli ultimi capitoli.
Nello stesso numero si avvia inoltre il manga Yume Yume Utsutsu (Sogno sogno realtà) di Kazumi Mitsuki.
Il manga, una storia d'amore e d'orrore, è incentrato su due ragazze coetanee. Yuiko ha perso il fratello maggiore, morto suicida, e la cugina Mikako si trasferisce da lei per l'estate; Mikako cela un segreto, ma non sarà l'unico mistero da svelare... le due ragazze vivranno una peculiare esperienza che avrà a che fare con una strana specie di farfalla nera...
Gundam: il manga di Tsutomu Nihei è pronto al lancio
Stando alla terza uscita di Gundam Ace, il numero 4 della rivista di casa Kadokawa in vendita dal 25 Febbraio ospiterà il debutto del manga di Tsutomu Nihei (Blame!) annunciato in estate. Il titolo provvisorio della serie è Triad GM.
Baku Tech! Bakugan Battle diventa un anime
A quanto sembra la serie di Bakugan non terminerà con Bakugan Battle Brawlers Mechtanium Surge, la quarta stagione animata dedicata al franchise del gioco di carte di Bakugan, ma continuerà con l’adattamento animato del manga di Baku Tech! Bakugan di Shingo.
Come indica il titolo questo manga è un rifacimento al gioco di carte e alla serie tv che noi tutti conosciamo, fatta eccezione per la presenza della scritta “Baku Tech!” nel tito0lo dovuta alle capacità quasi impareggiabili di Harubaru Hinode, il protagonista di questa saga.
Uta no Prince-sama: annunciata seconda stagione anime
In Giappone si è tenuto lo special event “Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%” dove, durante lo svolgimento dell’evento, lo staff della serie animata ha annunciato la realizzazione di una seconda stagione animata per questi titolo.
La prima stagione di Uta no Prince-sama è stata trasmessa in Giappone nell’estate del 2011 ed è stata realizzata da A-1 Pictures.
L’anime si basa sul gioco romantico di Broccoli creato per PsP uscito in due versioni: Amazing Aria, nel dicembre del 2010 e Sweet Serenade, nel febbraio del 2011.
La storia è incentrata sulla bella Nanami Haruka, una ragazza che spera di diventare compositrice. La realizzazione del suo sogno si fa più vicina quando riesce ad entrare nell’Accademia Saotome, che prepara idol e compositori, accoppiandoli fino al conseguimento della laurea. Haruka viene affiancata a ben tre ragazzi che aspirano a diventare idol: il vivace Ittoki Otoya, l’intelligente Shinomiya Natsuki e il tranquillo Hijirikawa Masato. Suo compito sarà quello di scrivere le canzoni in modo tale da far risaltare le qualità dei tre ragazzi. La sua convivenza con i tre, però, non sarà facile, in quanto nella scuola vige un’unica, ma severa regola: è vietato innamorarsi del proprio partner, pena l’espulsione immediata. Riuscirà la ragazza a non cedere alla tentazione?
Fonte consultata: Anime News Network ; Mangaforever ; MAL ; Nanoda