PS5 Marathon | RINVIATO A DATA DA DESTINARSI |

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
  • Morale is in “free-fall” across all departments, and “the vibes have never been worse.” Everyone has the same concerns about what happens to Bungie as a studio if Marathon bombs, which is something they absolutely cannot afford

1000019105.jpg

Totoki e Lin Tao - Bungie.

Tra l'altro tutti si sono soffermati su Concord, Concord, Concord. Ma il punto non è fare male come Concord, il punto è fare bene come Helldivers2. Non basta non fare male o malissimo, per i soldi spesi su sta roba hanno bisogno di fare bene o benissimo.

Tra l'altro tutti si sono soffermati su Concord, Concord, Concord. Ma il punto non è fare male come Concord, il punto è fare bene come Helldivers2. Non basta non fare male o malissimo, per i soldi spesi su sta roba hanno bisogno di fare bene o benissimo.
Sí pure io tiravo fuori il meme di Concord ma non farà mai quei numeri, la sua fanbase Bungie ce l'ha..ma non vedo come possa bastare quando pure tra loro ci sono feedback molto contrastanti

Sí pure io tiravo fuori il meme di Concord ma non farà mai quei numeri, la sua fanbase Bungie ce l'ha..ma non vedo come possa bastare quando pure tra loro ci sono feedback molto contrastanti
Aggiungo: su Concord spesso si è parlato dei 400M e non sono tali... Ma Marathon, con gli stipendi di Bungie e il gazzilione di anni in cui è in sviluppo... Non so quanto sia costato, ma sicuramente più della media di un AAA "normale". E si torna a bomba, non è un gioco che può fare solo bene, deve fare benissimo e durare... E ad oggi il pubblico sembra troppo polarizzato per un successo di ampio respiro.

Dal responso della beta i margini per fare benissimo non ci sono a meno che nelle roadmap che hanno pubblicato su bsky per fare damage control non ci sia un gioco diverso. L'hanno fatta grossa a non restare sul pve di destiny dove hanno costruito la fanbase.

Dal responso della beta i margini per fare benissimo non ci sono a meno che nelle roadmap che hanno pubblicato su bsky per fare damage control non ci sia un gioco diverso. L'hanno fatta grossa a non restare sul pve di destiny dove hanno costruito la fanbase.
Many have said previously that it needed to have some sort of PvE component.

Lo dicevo anche all'annuncio. Bungie ha una formula che solo loro hanno così efficacemente. Shooter coop PvE con narrativa. Si sono impuntati sul fare un gioco competitivo e ora il loro titolo è uno dei tanti, in mezzo a tanti giochi PvP, e addirittura a competitor diretti di sottogenere (Tarkov, e Arc Raiders).

Non volevano cannibalizzare Destiny2, ma ora come ora c'è il rischio che Destiny2 a medio supporto vada molto meglio di Marathon a pieno supporto.

Per me se non lo rinviano per riempirlo di contenuti (e non parlo di 3 mesi di rinvio, parlo di un grosso rinvio) è difficile che riesca a raggiungere i target commerciali sperati.

Lo dicevo anche all'annuncio. Bungie ha una formula che solo loro hanno così efficacemente. Shooter coop PvE con narrativa. Si sono impuntati sul fare un gioco competitivo e ora il loro titolo è uno dei tanti, in mezzo a tanti giochi PvP, e addirittura a competitor diretti di sottogenere (Tarkov, e Arc Raiders).

Non volevano cannibalizzare Destiny2, ma ora come ora c'è il rischio che Destiny2 a medio supporto vada molto meglio di Marathon a pieno supporto.

Per me se non lo rinviano per riempirlo di contenuti (e non parlo di 3 mesi di rinvio, parlo di un grosso rinvio) è difficile che riesca a raggiungere i target commerciali sperati.
Ma meglio che esca cosi ci si leva il dente ed accade quello che deve accadere

Si se è un feedback che arriva direttamente da chi il gioco lo ha sviluppato vuol dire che è un grosso problema e che non serviva arrivare a tre mesi dal lancio per scoprirlo.

Onestamente non capisco come lavorino li dentro (e parlo di playstation in generale), continuano a farsi 5 anni di sviluppo su giochi in cui non hanno competenze per arrivare a fare la surprised pikachu face al primo test pubblico o semipubblico. HD2 l'hanno commissionato a uno studio competente, ma Concord, Marathon e Dollaro sono roba loro e hanno tutti gli stessi problemi di target.

Mamma mia la faccia dell'Art Director.

Mi fanno una tenerezza incredibile. Deve essere orribile lavorare ad un qualcosa che sai essere destinato a morte (quasi) certa....

L’altro problema si Marathon è proprio Arc Riders.
Ha lanciato il suo play test quasi nello stesso periodo dell’alpha di Marathon (super pompata all’annuncio).
Arc Riders ha dimostrato di essere un gioco più completo e riuscito di Marathon (e ovviamente, visto il loro essere extraction shooter, i paragoni si sono sprecati a favore di Arc Riders che ha ricevuto un’ottima accoglienza)

Ricordiamoci che questo, visti i devs, è uno di quelli più promettenti.

Ma io non ho capito se sono i PlayStation è contenta di tale fallimento così inglobano Bungie definitivamente oppure sono terrorizzati, visti i costi dell'operazione

Ma io non ho capito se sono i PlayStation è contenta di tale fallimento così inglobano Bungie definitivamente oppure sono terrorizzati, visti i costi dell'operazione
Proprio lo spumante, se dovesse floppare, non è che lo aprano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro