altair_92_
Legend of forum
- Iscritto dal
- 24 Lug 2009
- Reazioni
- 5,857
Apriamo le scommesse su quanto tempo impiegheranno per chiuderlo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Apriamo le scommesse su quanto tempo impiegheranno per chiuderlo?
Si ma stavo dicendo che le meccaniche di base, che avanzi anche se non estrai, è così anche lì.Ma Arc non e' tipo la mosca bianca degli extraction dal punto di vista dello stile di gioco medio degli utenti? Cioe' il fatto che lootare la CPU ti spinga a collaborare per tirarla giu' insieme non implica che poi non debba esserci PvP, nel senso se io e te facciamo PvE poi io posso benissimo ammazzarti per prendermi tutto il loot invece di smezzarlo con te anche se ci siamo aiutati, appunto perche' il loot e' fondamentale per craftare le cose. Poi che l'utenza viva in una sorta di "accordo silenzioso" di non aggressione prescinde dalle meccaniche del gioco
Se ammazzi finisci in pvp queue, e se vuoi riandare in pve queue ti tocca fare partite senza sparare, quindi perdi tempo e di conseguenza loot.Ma Arc non e' tipo la mosca bianca degli extraction dal punto di vista dello stile di gioco medio degli utenti? Cioe' il fatto che lootare la CPU ti spinga a collaborare per tirarla giu' insieme non implica che poi non debba esserci PvP, nel senso se io e te facciamo PvE poi io posso benissimo ammazzarti per prendermi tutto il loot invece di smezzarlo con te anche se ci siamo aiutati, appunto perche' il loot e' fondamentale per craftare le cose. Poi che l'utenza viva in una sorta di "accordo silenzioso" di non aggressione prescinde dalle meccaniche del gioco
Non fa per me, grazie.Per chi è indeciso se prenderlo e gioca anche ad ARC, considerate questa cosa importante: non c'è crafting di armi & equipaggiamento con materiali ottenibili in PvE come ARC quindi non c'è necessità spiccata di collaborazione, anzi è meglio evitare scontri con robot e la fauna se possibile (la tagline stessa del marketing è infiltra Tau Ceti ed estrai). È più improntato al PvP, a inizio round la voce ti dice pure "finisci la run e poni fine alla run degli altri".
Recensione entro lunedì o sei un vendutoChe palle, mi sentivo ganzo.![]()
Ho fatto l'anteprima. La review arriverà poi.Recensione entro lunedì o sei un venduto

La roba la studi nel pre partita, il senso é quelloProvato molto poco ma quello che non mi piace affatto è la quantità enorme di roba da prendere e da leggere che puoi solo prendere e non leggere a causa del fatto che qualcuno mentre looti potrebbe spararti nelle terga.
Che senso ha? Poi gli oggetti e i menu in Destiny erano molto più leggibili e razionali, qui hanno voluto introdurre uno stile minimal che da un lato è bello esteticamente nell'uso dei colori soprattutto ma dal punto di vista pratico lascia perplessi.

Succede spesso anche a me, ieri l'ennesimo duo che cercava attivamente lo scontro. Non é nemmeno una questione di loot perché non c'é alcuna preparazione o studio degli avversari, é solo una strenua ricerca di PvP senza senso. I due vengono accoppati facilmente, io partecipo con un fucile da cecco da lontano (Zona meridionale dell'avamposto) ma appena il gruppo si sfalda li abbandono lí e proseguo con le mie cose. Uno quitta incazzato, l'altro resta in attesa. Dopo 8/9 minuti son tornato nel posto, ho fatto fuori gli npc a fatica (C'era un comandante in zona) ed ho ressato quello che restava. Alla fine abbiamo estratto con 8 minuti sul timer da un punto di fuga protetto, su mio consiglio cosí da evitare ulteriori scontri con altri runner in uscita. Ho provato anche a dire al tipo che é rimasto di non sparare ad ogni cazzo di cosa che si muove perché sparare significa mostrare a tutti la posizione in cui ci si trova, il 90% delle battaglie si vincono grazie ad un posizionamento migliore e st'approccio da coddari a cervello spento non pagaL'unica cosa a livello d'approccio al gioco da parte di alcuni che non sto capendo è la totale mancanza di pazienza e il "non credere nel clutch".
L'obbiettivo del gioco è esfiltrare, non "uccidere l'altro team". Ho appena finito una run tostissima dove abbiamo incontrato 4 squadre avversarie. 12 stronzi contro 3 di noi (2 armati con il pacchetto gratis, e un povero stronzo con l'armatura di livello 3 e un revolver blu). A ogni fottuta occasione il tryhardone con l'equip voleva sistematicamente fare fuori tutti, certamente perché voleva completare il suo contratto il più rapidamente possibile.
Primo fight lo vinciamo, il secondo lo perdiamo, ma resto in vita e mi nascondo in attesa che gli altri runners liberassero la zona per ressare il team. Resso e procediamo. Lamentele perché gli hanno inculato il revolver, e ok, si prosegue.
Altro incontro, ne accoppiamo uno, saltano fuori 2 squadre. Un po' si menano loro, un po' meniamo noi qualcuno. Arriva un altra ondata di NPC, decidiamo di scappare; ma il tryhardone si lamenta che potevamo fare fuori tutto e tutti. Secondo lui i robot "sono ez", quando al primo incontro aveva perso tutti e 3 gli scudi contro una torretta.
"Esfiltriamo", suggerisco. Mancano 10 minuti e sappiamo che potremmo incontrare altri sul punto per la fuga, ma si parte consapevoli che se becchiamo prima loro, e aspettiamo che abilitino il punto, potremmo avere un vantaggio. Si parte per la fuga, e veniamo spottati da un robot che allerta i tizi sul punto. Parte l'ultima fight, e come nella seconda sparatoria, gli altri due del mio team strippano e io mi nascondo dicendo agli altri d'aspettare.
Il tipo partito tutto equipaggiato mi dice qualcosa sulla falsa riga del "Se facevi X potevi farli fuori tutti", e procede a sconnettersi. Passano circa 5 minuti, tutto tace, e vado per ressare l'altro random rimasto in squadra. Appaiono altri punti d'estrazione, e uno è a meno di 200M da noi.
Gli dico al tipo "Proviamo a scappare, ma se moriamo pace". Mi segue, facciamo fuori un gruppo di NPC con gli scudi. Mezzi morti e con un minimo di loot riusciamo a esfiltrare in positivo e con i nostri obbiettivi da contratto completati.
Perché l'altro tizio si è stizzito? Perché ha perso il revolver? Perché voleva avere in team gente dei Vitality? Perché non ha semplicemente aspettato?
Per sto genere ci vuole proprio il mindset. Se non ci facciamo venire le palle quadrate, una mente dinamica, e molta pazienza, tanto vale che andiamo a tryhardare su altri lidi, perché posso capire che alla lunga diventi solo un'esperienza frustrante per alcuni.![]()
La roba la studi nel pre partita, il senso é quello![]()
Magari la prima volta, ma dopo è tutto color coded.Beh ma alcuni item vanno letti subito perchè sono equipaggiabili e quindi modificano il gameplay. Quindi per me resta un minus.
Condivido i pregi e difetti elencati, inoltre c'é comunque la possibilitá di ritagliarsi degli attimi di tregua ed analizzare un minimo l'inventario nel caso si trovi roba mai vista primaMagari la prima volta, ma dopo è tutto color coded.
La forma degli strumenti essenziali è molto intuitiva secondo me. Scudi e vita si riconoscono al volo dopo 3-4 missioni. Resta ancora caotico la disposizione degli attrezzi bonus, quei quadratini che occupano i 3 rettangoli/slot in basso. Non tutti vano a sinistra/destra/centro, quindi non è ben chiaro come equipaggiarli senza prima fermarsi.
In generale però io vado per colori. Tutta la roba grigia la piglio se ne ho bisogno, altrimenti vado di verde, meglio se blu, e se vedo roba viola faccio spazio per quella, qualsiasi cosa sia. La roba gialla poi è inestimabile (per quanto ho capito).
Quasi tutte le armi sono pattume spendibile, la cosa che le migliora sono gli innesti, e anche quelli vanno a colore. La cosa migliore è prendere armi verdi con innesti blu. Smontare gli innesti e vendere le armi verdi.
Io ho SEMPRE il deposito PIENO di roba. E mi trovo ciclicamente a vendere tutto quanto tranne i materiali, perché servono per migliorare le capacità. In generale capisco quello che dici, e ritengo anche io che potrebbero rendere alcune cosa ancora più semplici da capire, ma in linea di massima funziona tutto "come dovrebbe".

Ma giocate da soli o con team random?Condivido i pregi e difetti elencati, inoltre c'é comunque la possibilitá di ritagliarsi degli attimi di tregua ed analizzare un minimo l'inventario nel caso si trovi roba mai vista prima
Non sottovalutate inoltre il tenere in deposito le armi grigie, l'arma scala in qualitá con gli accessori che si installano. Una grigia diventa viola con gli attachment di quel livello. Finito un turno PvParo con due che sapevano giocare finalmente, la quest iniziale di NuCaloric é devastante, la zona é praticamente un PvP fest unito ad un evento PvE con nemici tostissimi.![]()
Da solo col completamento del team attivo, quindi da solo ma con gente a casoMa giocate da soli o con team random?