UFFICIALE PC Marathon

Non ho notato questo TTK così basso... Io ogni volta non li riesco mai a finire subito se hanno anche un misero scudo verde. Infatti cerco sempre di coordinarmi con il mio compagno per sparare insieme e aumentare il danno, altrimenti riescono quasi sempre a fuggire o ripararsi da qualche parte prima di finire atterrati.

Oggi anche a me sono uscite fuori ottime run in duo vs trio.
In una ci siamo infilati in un fight tra 2 team riuscendo ad abbattere tutti i rimasti più un team sopraggiunto poco dopo. Studiata abbastanza bene senza fretta e senza cariche frontali :sisi:
Ho portato a casa il mio primo full equip viola rubandolo da un tizio.

Il problema degli extraction è che non puoi mettere, sullo stesso server, gente che magari ha trayardato e ha l'equip migliore con gente che sta col freekit, benchè faccia comunque parte del gioco, me in Maraton questa cosa è esasperata per vita del TTK molto basso.

Cioè se entro adesso con con lo scudo bianco e mi trovo solo gente con lo scudo viola, che dovrei fare esattamente? Poi le mappe di Maratoh sono relativamente piccole, per cui incontrare player è facile.

Si potrebbe anche lasciare tranquillamente così com'è e lasciare il gioco solo per i pro e i trayarder, ma questo non cozza con la logica del gaas, ma sopratutto non cozza con il fatto che ci sia Sony dietro :asd:

Se i giocatori si sono dimezzati non è perchè il gioco non piace, ma perchè non è effettivamente accessibile, per cui come si risolve la cosa? :asd:
E che il paradosso di Marathon è che non devi combattere ma sopraffare gli altri. Tutti i telai hanno dei kit con delle sinergie particolari con alcuni nuclei, impianti, abilità, armi e persino proiettili che ti portano di avere vantaggi esagerati.

Cose come gli scudi o armi particolarmente potenti sono il primo step nella corsa al potenziamento dei telai per massimizzare la buona riuscita delle rune, ma sono anche la parte più superficiale dell'intera esperienza.

Sto discorso che sto facendo vale per tutte le mappe che non sono Crio Archivio, perchè lì è pura mattanza frontale e ti do ragione sul "se sei sfigato sei fottuto". Ma non a caso per entrarci è richiesta una build (so spera) ragionata del telaio.

Ci sono anche cose come i consumabili (oltre quelli per vita e scudi), che inizialmente pensavo del tutto inutili ma che in realtà possono fare la differenza tra vita e morte se usato con intelligenza al momento giusto.

Si torna sempre al discorso che Marathon è un esperienza molto più stratificata e profonda di quanto non voglia fare credere. Ha i suoi problemi di bilanciamento, ma in generale se ci si infogna si scopre una droga sintetica dalla quale è difficile scappare.

Proprio adesso io e il mio team di scudi verdi-bianchi abbiamo ammazzato un team di scudi blu e armi viola e ci siamo portati a casa un bel bottino :asd:
Non devi metterti a sparare frontalmente finche' uno dei due non muore se hai scudo scarso altrimenti hai lo svantaggio, ma ogni scudo sono 20hp in piu' alla fine non e' abissale la differenza, praticamente serve un proiettile in testa in piu' per ogni scudo aggiuntivo con una mitraglietta. Poi se si inizia a usare anche le granate in maniera intelligente e' ancora piu' fattibile

Non ho notato questo TTK così basso... Io ogni volta non li riesco mai a finire subito se hanno anche un misero scudo verde. Infatti cerco sempre di coordinarmi con il mio compagno per sparare insieme e aumentare il danno, altrimenti riescono quasi sempre a fuggire o ripararsi da qualche parte prima di finire atterrati.

Oggi anche a me sono uscite fuori ottime run in duo vs trio.
In una ci siamo infilati in un fight tra 2 team riuscendo ad abbattere tutti i rimasti più un team sopraggiunto poco dopo. Studiata abbastanza bene senza fretta e senza cariche frontali :sisi:
Ho portato a casa il mio primo full equip viola rubandolo da un tizio.

E che il paradosso di Marathon è che non devi combattere ma sopraffare gli altri. Tutti i telai hanno dei kit con delle sinergie particolari con alcuni nuclei, impianti, abilità, armi e persino proiettili che ti portano di avere vantaggi esagerati.

Cose come gli scudi o armi particolarmente potenti sono il primo step nella corsa al potenziamento dei telai per massimizzare la buona riuscita delle rune, ma sono anche la parte più superficiale dell'intera esperienza.

Sto discorso che sto facendo vale per tutte le mappe che non sono Crio Archivio, perchè lì è pura mattanza frontale e ti do ragione sul "se sei sfigato sei fottuto". Ma non a caso per entrarci è richiesta una build (so spera) ragionata del telaio.

Ci sono anche cose come i consumabili (oltre quelli per vita e scudi), che inizialmente pensavo del tutto inutili ma che in realtà possono fare la differenza tra vita e morte se usato con intelligenza al momento giusto.

Si torna sempre al discorso che Marathon è un esperienza molto più stratificata e profonda di quanto non voglia fare credere. Ha i suoi problemi di bilanciamento, ma in generale se ci si infogna si scopre una droga sintetica dalla quale è difficile scappare.
Che volete che vi dica, sarò io senza mani e probabilmente non ho più l'età e i riflessi per questa tipologia di giochi :asd:

Che volete che vi dica, sarò io senza mani e probabilmente non ho più l'età e i riflessi per questa tipologia di giochi :asd:
Lo scudo bianco regala sicuro una protezione infima però sì io noto che abbattere la gente non è poi così immediato. Penso possa dipendere anche da come ti buildi. Ieri ho fatto tipo 3/4 run dove uccidevo i bot con 1 sola coltellata e ogni colpo corpo a corpo mi restituiva vita e scudi.
Scivolate che consumavano meno energia e altre robe. Mi sentivo un God infatti per 3/4 run ho fatto il devasto anche di players prima di cedere il mio kit a un gruppo su palude che era ai confini della mappa e di cui non mi sono accorto nella vegetazione.

Lo scudo bianco regala sicuro una protezione infima però sì io noto che abbattere la gente non è poi così immediato. Penso possa dipendere anche da come ti buildi. Ieri ho fatto tipo 3/4 run dove uccidevo i bot con 1 sola coltellata e ogni colpo corpo a corpo mi restituiva vita e scudi.
Scivolate che consumavano meno energia e altre robe. Mi sentivo un God infatti per 3/4 run ho fatto il devasto anche di players prima di cedere il mio kit a un gruppo su palude che era ai confini della mappa e di cui non mi sono accorto nella vegetazione.
Ci sta, ma ripeto, con un trio bene o male affiatato, anche per gestire meglio gli eventi su mappa che sono quelli poi che regalano più loot, penso che si possa fare comunque poco.

Non so, forse potrei provare a trayardare con il rook (una delle ultime run provai a farla su avamposto, uccisi tre rook ma non è che mi portai a casa chissà quale roba), ma non so fino a che punto mi possa portare benefici.

Ci sta, ma ripeto, con un trio bene o male affiatato, anche per gestire meglio gli eventi su mappa che sono quelli poi che regalano più loot, penso che si possa fare comunque poco.

Non so, forse potrei provare a trayardare con il rook (una delle ultime run provai a farla su avamposto, uccisi tre rook ma non è che mi portai a casa chissà quale roba), ma non so fino a che punto mi possa portare benefici.
Ogni tanto capita la botta di culo del tipo mega grosso ma di base non ho mai beccato tutto sto loot addosso alla gente. Anzi è più uno spreco di risorse la maggior parte delle volte e vado a caccia di players principalmente quando me lo richiede una quest.

In solo è dura, sicuro. Secondo me proprio per un TTK non così basso come credi che purtroppo ti penalizza in uno scontro impari.
Quanti cavolo di colpi si mangiano sia da vivi che poi da atterrati? E spesso e volentieri hanno l autorianimazione o il medico che rianima a distanza quindi uno atterrato non puoi manco ignorarlo.

Ogni tanto capita la botta di culo del tipo mega grosso ma di base non ho mai beccato tutto sto loot addosso alla gente. Anzi è più uno spreco di risorse la maggior parte delle volte e vado a caccia di players principalmente quando me lo richiede una quest.

In solo è dura, sicuro. Secondo me proprio per un TTK non così basso come credi che purtroppo ti penalizza in uno scontro impari.
Quanti cavolo di colpi si mangiano sia da vivi che poi da atterrati? E spesso e volentieri hanno l autorianimazione o il medico che rianima a distanza quindi uno atterrato non puoi manco ignorarlo.
Ad ogni modo però rimane l'elefante della stanza. Qui non stiamo parlando dello studio indie emergente che, avendo piazzato sul mercato 1 milione e passa di copie, può ritenersi più che soddisfatto, ma di un grosso studio come Bungie, acquisito da Sony, per fare numero molto ma molto più grandi.

Qui ora devono riuscire a capire come rendere il gioco appetibile a me, come al giocatore medio, posto sempre che, di base, l'extraction come genere non è propriamente un genere accessibile a tutti.

Ad ogni modo però rimane l'elefante della stanza. Qui non stiamo parlando dello studio indie emergente che, avendo piazzato sul mercato 1 milione e passa di copie, può ritenersi più che soddisfatto, ma di un grosso studio come Bungie, acquisito da Sony, per fare numero molto ma molto più grandi.

Qui ora devono riuscire a capire come rendere il gioco appetibile a me, come al giocatore medio, posto sempre che, di base, l'extraction come genere non è propriamente un genere accessibile a tutti.
Bungie è uno scheletro di quello che c'era prima. Durante lo sviluppo il personale è stato dimezzato, il directory del fottuto gioco ha mollato la baracca. Dopo il fallimento di Concord Bungie ha chiesto a Sony di rivedere il modello di distribuzione di Marathon e renderlo F2P: "Troppo tardi, troppi soldi" e sto prodotto è uscito comunque più solido degli altri giochi della Timeline Concordiana. Ma basta giocarci per capirlo.

E senza dare troppi meriti all'essere riusciti a pubblicare un gioco in questo periodo (ma sì, che vogliamo che sia, l'industria non ha problemi...:nono:) se compariamo i numeri con "LO SHOOTER PIÙ GIOCATO DEL 2026" aka. Battlefield 6, a quasi un mese dall'uscita, il retain del pubblico è simile a titoli F2P con investimenti molto maggiori. Per ricordare che il doomposting in questo caso non ha molto senso di esistere, se non fosse che non sappiamo la strategia di Sony per quanto riguarda Marathon stesso.

Give me more contenuti PLS. E ASAP, grazie.

Bungie è uno scheletro di quello che c'era prima. Durante lo sviluppo il personale è stato dimezzato, il directory del fottuto gioco ha mollato la baracca. Dopo il fallimento di Concord Bungie ha chiesto a Sony di rivedere il modello di distribuzione di Marathon e renderlo F2P: "Troppo tardi, troppi soldi" e sto prodotto è uscito comunque più solido degli altri giochi della Timeline Concordiana. Ma basta giocarci per capirlo.

E senza dare troppi meriti all'essere riusciti a pubblicare un gioco in questo periodo (ma sì, che vogliamo che sia, l'industria non ha problemi...:nono:) se compariamo i numeri con "LO SHOOTER PIÙ GIOCATO DEL 2026" aka. Battlefield 6, a quasi un mese dall'uscita, il retain del pubblico è simile a titoli F2P con investimenti molto maggiori. Per ricordare che il doomposting in questo caso non ha molto senso di esistere, se non fosse che non sappiamo la strategia di Sony per quanto riguarda Marathon stesso.

Give me more contenuti PLS. E ASAP, grazie.
Io chiaramente spero che il gioco non fallisca perchè, ripeto, riconosco la qualità del gioco. Molto più bello di Arc IMHO

Io chiaramente spero che il gioco non fallisca perchè, ripeto, riconosco la qualità del gioco. Molto più bello di Arc IMHO
Anche per me più bello di ARC che comunque rimane un bel gioco.

Purtroppo non vedo come si possa rendere più user friendly un extraction shooter. Alla fine la meccanica è sempre stata quella, meglio ti vesti più possibilità hai di sopravvivere e vincere gli scontri ed è anche giusto così alla fine, il rischio paga :sisi:

Un gioco così pve boh perderebbe secondo me più di metà del suo fascino, avrebbero dovuto fare proprio un altro genere di gioco in tal caso in quanto l'extraction shooter non è altro che una evoluzione del Battle royale che ti viene già incontro non obbligandoti a combattere contro altri players.

Questa run é di qualche settimana fa, i due con me sapevano tutti gli step da fare per il frammento temporale nella palude:

Oggi invece ho provato Cryo, ne sono uscito vivo e con qualche pezzo decente oltre che varie mod viola. Tensione palpabile, é quasi un feeling da gioco horror. Abbiamo beccato un altro team e ne siamo usciti vincitori, unico sconto PvP della run quindi mi ritengo stra fortunato alla mia prima uscita :asd:
All'exfil stavamo per morire in due, non sapevamo che una volta attivato il terminale bisognava andare nel punto d'estrazione. Uno é andato senza dire na sega, noi come due fessi aspettavamo al terminale. A 30sec dalla fine ho trovato la strada giusta nel labirinto, l'altro invece é morto sopraffatto dall'UESC. Finale al cardiopalma di una partita perfettamente sotto controllo :asd:
Son contento perché sto riuscendo a vedere tutti quei contenuti che in Destiny mi son sempre stati preclusi, alla fine il Cryo sulla Marathon é un pó come fare un raid su D2. Non lesinate sui consumabili, l'UESC picchia tantissimo e questo vi porta ad usare medikit e ricariche scudo a pioggia. Il kit del jammer é anche quello un must secondo me
Ma invece voi come vi approcciate alle partite con il ladro? Perché ho sempre l'impressione di usare poco e male le abilitá dei vari shell, con l'assassino ho raggiunto un buon equilibrio ma con tutto il resto sento proprio di essere una schiappa

------------------------------------------------

Guida ai settaggi:

Future Improvements​

Marathon is the first DirectX 12 title that Bungie has shipped. We know that many of you have noticed how much Marathon has changed visually over the past year. Much of that change came through your feedback, and we want to take a similar approach to performance in Marathon.

While we aren't ready to provide specifics yet, we have already identified some smaller improvements that we can make soon, particularly to improve CPU performance. We also have longer-term changes planned that will further improve CPU performance. Our plan is to get improvements out as soon as we can, rather than wait to drop them all at the same time. (Even though this might make them less obvious!)

While we are very proud of what we have accomplished with the overall look and feel of the game since Alpha, we are in it for the long haul with Marathon. We look forward to many years of steady improvements to every aspect of the game. Thank you for taking this journey with us!

Ultima modifica:
Anche per me più bello di ARC che comunque rimane un bel gioco.

Purtroppo non vedo come si possa rendere più user friendly un extraction shooter. Alla fine la meccanica è sempre stata quella, meglio ti vesti più possibilità hai di sopravvivere e vincere gli scontri ed è anche giusto così alla fine, il rischio paga :sisi:

Un gioco così pve boh perderebbe secondo me più di metà del suo fascino, avrebbero dovuto fare proprio un altro genere di gioco in tal caso in quanto l'extraction shooter non è altro che una evoluzione del Battle royale che ti viene già incontro non obbligandoti a combattere contro altri players.
Concorso su tutto. Secondo me un idea potrebbe essere quello di aumentare il loot, sia dei bot, che di quello che si trova in giro. Questo permetterebbe chi non è ben equipaggiato, o addirittura con il freekit di potersi potenziare in breve tempo, mentre chi invece è già bene equipaggiato poco gli cambia, dato che poi alla fine lo spazio in inventario rimane quello quindi l'accumulo di roba sempre uguale va bene ma fino ad un certo punto, e su mappa comunque gli cambierebbe poco :asd:

ma perche fare una modalita senza pvp oltre alla solita farebbe male alla salute?coop
sicuramente verrebbe altra gente

Il problema degli extraction è che non puoi mettere, sullo stesso server, gente che magari ha trayardato e ha l'equip migliore con gente che sta col freekit, benchè faccia comunque parte del gioco, me in Maraton questa cosa è esasperata per vita del TTK molto basso.

Cioè se entro adesso con con lo scudo bianco e mi trovo solo gente con lo scudo viola, che dovrei fare esattamente? Poi le mappe di Maratoh sono relativamente piccole, per cui incontrare player è facile.

Si potrebbe anche lasciare tranquillamente così com'è e lasciare il gioco solo per i pro e i trayarder, ma questo non cozza con la logica del gaas, ma sopratutto non cozza con il fatto che ci sia Sony dietro :asd:

Se i giocatori si sono dimezzati non è perchè il gioco non piace, ma perchè non è effettivamente accessibile, per cui come si risolve la cosa? :asd:
Ciò di cui si parlava l'altro giorno, quoto col sangue

C'è veramente troppa disparità di kit, tu col free kit sai già che, se becchi gente un minimo preparata col loadout un pelo superiore, praticamente verrai ridotto a brandelli e questo uccide un po' l'entusiasmo

Io ribadisco quella che è l'idea che avrei: devono assolutamente inserire una o più modalità accessibili in cui fare "pratica"

Per dire, coi miei amici tra una partita br seria e l'altra, su Cod ci alleniamo spesso nelle partite casual, un po' per relax perchè coi bot te la giochi con un dito, un po' per provare strategie, loadout, movimenti ecc. e tenerci "in forma" partita

Questa cosa in marathon manca completamente, e sai che automaticamente se entri in partita dovrai subito attivare i motori a palla, come dissi, anche questo, l'altro giorno qui sul forum, se ci fossero modalità del genere molto probabilmente il mio tempo di gioco sarebbe triplicato e la player base pure

I free loadout andrebbero rimossi, altroché. Come in EFT, rooks sempre disponibile e basta. Se azzeri il deposito e la dotazione usi il rooks fino a che non costruisci un nuovo personaggio. Non capisco perché mettiate sempre a confronto un loadout bianco vs uno full buildato di leg. Son due step di gioco differenti, da nudo approcci in modo diverso ogni mappa e te la giochi in stealth. Raccatti i rimasugli degli altri team (Scudi verdi sono ormai comunissimi visto che buona parte della community ha un deposito e un'armeria ben costruiti), al limite provi ad approfittare di scontri tra altri team ma sempre con tattiche mordi e fuggi fino a che non costruisci una build vera e propria. Per quale motivo un free loadout dovrebbe competere con uno nell'end game? Giá é un sistema fin troppo permissivo, quá chiedete che il gioco diventi un qualcosa che per il genere di gioco di cui si tratta non potrá mai essere. Buona parte del ruolismo ruota proprio attorno al meccanismo di perdere e ricominciare, la longevitá stessa di sti giochi é strettamente legata al concetto di perdere.
Se non volete perdere c'é un grosso problema di fondo, e non sta nel gioco.
ma perche fare una modalita senza pvp oltre alla solita farebbe male alla salute?coop
sicuramente verrebbe altra gente
Questo é un discorso diverso, una modalitá PvE separata potrebbe starci tranquillamente. Chiaramente con loadout e depositi separati e con un percorso di contratti e personaggi un pó differente. Li tratterei come se fossero due PG distinti in pratica, altrimenti si sputtana tutto l'equilibrio sia da un lato che dall'altro.

Certo tutto separato e sono sicuro che verrebbe gente avversa agli extracti9n come me

Spero non lo facciano non per cattiveria ma perché il gioco è una madonna e voglio che spendano il 100% delle risorse su espandere questo con mappe e pg. Se si vuole altro c'è già altro, che siano extraction più abbordabili o giochi completamente PvE. Poi che si facciano loro i conti in tasca, se anche ampliandolo, scontandolo ecc non gli basta la playerbase allora ben vengano altre modalità se serve a non far chiudere il gioco

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Io onestamente non so che player base serva per tirare avanti la baracca
Però dalle cifre che girano cavolo mi sembra un esagerazione, quante copie devono vendere?boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro