Switch Mario Kart 8 Deluxe

Pubblicità
Scusatemi, vorrei delucidazioni: per ottenere le piste in più, devo semplicemente scaricarle come ho fatto con i DLC di Zelda o deve avere l'abbonamento al Nintendo online (o come si chiama)?
O le compri dall'eshop a 25 per tutto il pacchetto, oppure sottoscrivi all'abbonamento Switch Online + Pass di Espansione. Quando usciranno gli aggiornamenti, automaticamente o quando accederai al gioco, lo scaricarai.

Tra supportare il digital, amazon, o gamestop; non so cos'è peggio sinceramente :asd:
Il negozietto di fiducia che ti vuole bene :sisi:

(Ma che poi ti rimedia una ps5 digital, mangiandosi le mani per i mancati incassi dei prossimi 5,6 anni. Doh!)

Comunque non ha senso chiedere il 9 su Switch, è sempre e da sempre un mario kart a generazione. E ha anche senso per me, vista la natura del gioco.
E capisco chi lo gioca dai tempi del wii u, ma quella console non esiste :asd:
O lo facevano a inizio ciclo vitale o ormai questo è.

Comunque non ha senso chiedere il 9 su Switch, è sempre e da sempre un mario kart a generazione. E ha anche senso per me, vista la natura del gioco.
E capisco chi lo gioca dai tempi del wii u, ma quella console non esiste :asd:
O lo facevano a inizio ciclo vitale o ormai questo è.
Sì ma ti contraddici, un mario kart su switch non lo hanno fatto, è semplicemente il porting di quello per wii U + dlc
Post automatically merged:

Mi viene voglia di prenderlo digitale, ormai wii u non la uso piu
Ci guadagni la possibilità di giocarlo in portatile e le nuove mappe quando usciranno.

Sì ma ti contraddici, un mario kart su switch non lo hanno fatto, è semplicemente il porting di quello per wii U + dlc

Ci guadagni la possibilità di giocarlo in portatile e le nuove mappe quando usciranno.

Non proprio, ha diverse aggiunte e modifiche rispetto all’8

Dove mi contraddico?
È un mario kart a generazione, Wii u e switch condividono mario kart 8 come unico mk presente sulla console.

Sinceramente io sono contentissimo per la scelta del dlc. Mario kart 9 giusto averlo sul successore di switch

Ma sono due generazioni diverse

Ma sì vabbè poca roba, è praticamente lo stesso gioco
Sì ma che c'entra?
Mario Kart c'è comunque su switch, lo hanno ripresentato in versione DX con contenuti aggiuntivi su una console che vende il quadruplo di quella su cui è uscito in origine.
Una volta uscita la versione DX dell'8 su switch non ha senso farne un'altra, soprattutto se quella continua a vendere.
Il 9 doveva uscire senza un porting dell'8. Una volta che c'è il porting dell'8, non vedo davvero il senso di fare il 9 solo per quei quattro gatti quali siamo noi che abbiamo preso Wii U.

Mario Kart è per sua natura un gioco in grado di reggere una intera generazione (così come smash o altri titoli multi). Sono giochi infiniti in multi, quindi perché farne un altro nella stessa gen?
Ripeto, le strade erano due ma all'inizio del ciclo vitale: o porting o mario kart 9. Hanno scelto il porting con contenuti aggiuntivi e quindi quello è il mk generazionale.

Sì ma che c'entra?
Mario Kart c'è comunque su switch, lo hanno ripresentato in versione DX con contenuti aggiuntivi su una console che vende il quadruplo di quella su cui è uscito in origine.
Una volta uscita la versione DX dell'8 su switch non ha senso farne un'altra, soprattutto se quella continua a vendere.
Il 9 doveva uscire senza un porting dell'8. Una volta che c'è il porting dell'8, non vedo davvero il senso di fare il 9 solo per quei quattro gatti quali siamo noi che abbiamo preso Wii U.

Mario Kart è per sua natura un gioco in grado di reggere una intera generazione (così come smash o altri titoli multi). Sono giochi infiniti in multi, quindi perché farne un altro nella stessa gen?
Ripeto, le strade erano due ma all'inizio del ciclo vitale: o porting o mario kart 9. Hanno scelto il porting con contenuti aggiuntivi e quindi quello è il mk generazionale.
Che ci sta anche come ragionamento, su Wii u avevano venduto 9 milioni di copie. Non poche ma nemmeno troppe. Qui si su switch sono a 45 milioni di copie, visto l'enorme cifra ha davvero poco senso un mk9 adesso

Che ci sta anche come ragionamento, su Wii u avevano venduto 9 milioni di copie. Non poche ma nemmeno troppe. Qui si su switch sono a 45 milioni di copie, visto l'enorme cifra ha davvero poco senso un mk9 adesso
Sì esatto.

puoi uscire, andare ad un gamestop e comprare un mario kart per switch? Sì, puoi. Quindi hai un mario kart per questa generazione.
Potevi uscire, andare ad un gamestop e comprare un mario kart per wii u? Sì, potevi.

è lo stesso mario kart, in versione porting DX con aggiunte? Sì. Ma ciò non toglie che un mario kart è comunque disponibile per la console di questa generazione, quindi non ha senso per la natura del titolo farne un altro.

Che sia lo stesso titolo non cambia il fatto che un mario kart per questa generazione c'è già. Trattandosi di un titolo massive multi, è normale che sia l'unico. Come è sempre stato.
Un mario kart per console, visto che è un gioco che regge tranquillamente l'intero ciclo vitale.

Il resto sono critiche legittime di quei 4 gatti, me compreso, che hanno comprato wii u. Dal punto di vista di una parte di utenza era assolutamente legittimo preferire un titolo inedito. Gli errori loro di Wii U, li paga chi ha investito su quella console. E li paga anche da utente switch, non solo wii u.

Non mi pare si debba provare ad inserire a forza il disco del wii u nella switch per giocare a mario kart, quindi c'è un mario kart a generazione di console, motivo per cui una volta presa quella decisione non ha senso fare il 9, visto che mario kart è sempre stato uno a generazione, perché (again) è un titolo massive multi che te la regge interamente, una gen.
L'errore è pensare che io stia dicendo che titolo generazionale=titolo nuovo :asd: sto solo cercando di spiegare perché a questo punto non ha senso il 9 su switch.

Non mi sembra difficile il discorso.

Che poi ad essere pignoli, c'è Tour che è su Mobile....
la generazione mobile non conta, quello è un giochino basato su mario kart, suvvia. Sennò contiamo pure mario kart live home a sto punto, suvvia

Ma non è questo il punto, il punto è solo che in questa generazione, quella di switch, non è uscito un mario kart nuovo. Tutto qui, nessuno sta dicendo che mk8 sia brutto o cose del genere, ma non ha senso contarlo come mario kart della gen switch, è poco più che un porting da wii u.
Non mi sembra che si conti "mario 3d" ogni volta che vediamo mario 64 su una nuova console, no?

L'ho ricomprato in digitale approfittando dello sconto pochi giorni fa. Effetto dell'hype post-Direct, ma avevo già in mente di farlo da un po', l'avevo venduto assieme a Switch per prendere OLED, però dopo pochi mesi già mi mancava. :asd:

Mi accorgo solo adesso dell'esistenza della modalità tornei. :rickds:
E ci sono pure quelli senza oggetti, mi ci fiondo subito. :ivan:

Meglio tardi che mai. :asd:

la generazione mobile non conta, quello è un giochino basato su mario kart, suvvia. Sennò contiamo pure mario kart live home a sto punto, suvvia

Ma non è questo il punto, il punto è solo che in questa generazione, quella di switch, non è uscito un mario kart nuovo. Tutto qui, nessuno sta dicendo che mk8 sia brutto o cose del genere, ma non ha senso contarlo come mario kart della gen switch, è poco più che un porting da wii u.
Non mi sembra che si conti "mario 3d" ogni volta che vediamo mario 64 su una nuova console, no?
Ma scusa ma in quale punto dei miei post insinuo che qualcuno lo stia definendo brutto? Ho capito che non è uscito un mario kart nuovo, me ne accorgo da solo.
Ma purtroppo, che vi piaccia o no, mk8 è anche il mario kart della generazione switch. È semplicemente fattuale. E sì è un porting, certo.
Il paragone con Mario 64 non c'entra, non analizza né il contesto né la diversa natura del gioco. Non si può paragonare un porting di un Adventure in single player uscito su una console storica duecento anni fa a un titolo multi uscito su una console invenduta che ha lo stesso hardware o giù di lì della console successiva. È un caso sui generis quello di wii u, non scordiamocelo.

Sto solo dicendo che visto che hanno già fatto uscire il porting dell'8, fare il 9 non ha senso. Perché l'8 vende, perché viene da una console che hanno preso due persone e che quindi è vissuto come titolo nuovo dalla maggior parte dell'utenza switch. E perché mk è un titolo massive multi che regge un'intera gen.
Poteva essere fatto diversamente in origine? Sì, ma una volta uscito il porting fare un nono episodio dopo due anni avrebbe ammazzato insensatamente le vendite del primo. E Nintendo evidentemente voleva vendere un titolo che non aveva venduto abbastanza su wii u, invece di svilupparne uno ex novo.
Giusto, sbagliato? Possiamo parlarne, ma mk8 è di fatto il mk anche della gen switch. Per la sua natura è inutile chiedere un sequel sulla stessa console, adesso. A inizio gen e prima del porting sì.

Di nuovo. Mi sembra un discorso semplice.

Tour è della serie principale, è un dato di fatto, soprattutto ora che includeranno i percorsi del gioco su MK8DX

Il paragone con Mario 64 ha poco senso, visto che parliamo di tipologie di gioco differenti e non è neanche una saga come Splatoon le cui vendite vivono grazie agli update.

Semplicemente rilasciare un MK10 (il 9 è tour :happybio: ora, non ha il minimo senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro