Che ci sta anche come ragionamento, su Wii u avevano venduto 9 milioni di copie. Non poche ma nemmeno troppe. Qui si su switch sono a 45 milioni di copie, visto l'enorme cifra ha davvero poco senso un mk9 adesso
Sì esatto.
puoi uscire, andare ad un gamestop e comprare un mario kart per switch? Sì, puoi. Quindi hai un mario kart per questa generazione.
Potevi uscire, andare ad un gamestop e comprare un mario kart per wii u? Sì, potevi.
è lo stesso mario kart, in versione porting DX con aggiunte? Sì. Ma ciò non toglie che un mario kart è comunque disponibile per la console di questa generazione, quindi non ha senso per la natura del titolo farne un altro.
Che sia lo stesso titolo
non cambia il fatto che un mario kart per questa generazione c'è già. Trattandosi di un titolo massive multi, è normale che sia l'unico. Come è sempre stato.
Un mario kart per console, visto che è un gioco che regge tranquillamente l'intero ciclo vitale.
Il resto sono critiche legittime di quei 4 gatti, me compreso, che hanno comprato wii u. Dal punto di vista di una parte di utenza era assolutamente legittimo preferire un titolo inedito. Gli errori loro di Wii U, li paga chi ha investito su quella console. E li paga anche da utente switch, non solo wii u.
Non mi pare si debba provare ad inserire a forza il disco del wii u nella switch per giocare a mario kart, quindi c'è un mario kart a generazione di console, motivo per cui una volta presa quella decisione non ha senso fare il 9, visto che mario kart è sempre stato uno a generazione, perché (again) è un titolo massive multi che te la regge interamente, una gen.
L'errore è pensare che io stia dicendo che titolo generazionale=titolo nuovo

sto solo cercando di spiegare perché a questo punto non ha senso il 9 su switch.
Non mi sembra difficile il discorso.