54MU54R4N
"Princess"
- Iscritto dal
- 19 Nov 2010
- Reazioni
- 378
In Mario Kart 8 almeno c'era il giusto rapporto tra velocità e accelerazione, sbilanciato perché troppo pendente verso la velocità ma giusto, nel senso che più velocità equivale a meno accelerazione e viceversa.Si ma non ha neanche senso perchè così è un indicatore fasullo e infatti hanno nerfato l'accelerazione di certi veicoli. Secondo me bisogna solo provare il gioco per farsi una idea quale delle due versioni fossero migliori e aspettare qualche mese per vedere se c'è qualche combinazione notevolmente più forte rispetto alle altre. E comunque in Mk8 su Wii U non è che ci fosse tutto questo bilanciamento i Kart veloci acceleravano troppo velocemente e infatti vedevi sempre la classica combinazione Morton/Bowser sulla Blu Falcon con le ruote da corsa.Poi come ho detto qualche cosa hanno modificato nelle formule per cui magari adesso una accelerazione da 2,75 in MK8D corrisponde ad avere una accelerazione de 2 della versione Wii U mentre avere 2 corrisponde ad avere 1,5 nella versione Wii U.
In Deluxe hanno reso il miniturbo talmente rilevante che set da 3.5 di velocità sono più veloci di set con 5.5-5.75 nell'80% delle piste.
E come ho già spiegato, il nuovo problema portato da questo è che i pezzi di kart che danno miniturbo danno anche accelerazione.
Certo, ci vuole pur sempre un buon rapporto velocità-miniturbo per essere veramente veloci, ma chi avvantaggia questo sistema?
Prendiamo un super pesante.
Velocità 4.75
Accelerazione 3
Miniturbo 2.75
Confrontiamolo con un ultra leggero (ho preso i due estremi volutamente).
Velocità 2.25
Accelerazione 4
Miniturbo 4
Diamo al pesante le ruotine (le ruote con la migliore statistica di miniturbo) e al leggero le ruote da corsa (le ruote con la migliore velocità).
Pesante:
Velocità 4.75 - 0.5 = 4.25
Accelerazione 3 + 0.5 = 3.5
Miniturbo 2.75 + 0.75 = 3.5
Leggero:
Velocità 2.25 + 0.5 = 2.75
Accelerazione 4 - 0.75 = 3.25
Miniturbo 4 - 0.75 = 3.25
C'è troppo divario non solo tra le statistiche tra classe e classe ma anche tra le statistiche tra certi pezzi di kart che dovrebbero bilanciare il tutto.
A meno che Nintendo non cambi certe cose (ma dubito che lo farà) aspettati di vedere online stanze di alto livello piene di personaggi pesanti (non necessariamente super) con set che danno miniturbo + ruotine.
- - - Aggiornato - - -
Probabilmente è stato un errore fortuito che per puro caso era in realtà benevolo.quindi è un male in realtà
ma mi sembra strano perchè se prima era in quel modo per evitare situazioni come quella da te descritta, che motivo c'era di modificare?
per fortuna, ripeto, gioco in modo caciarone e non bado tanto ai set pupazzi-veicoli-parti, non è che giochi male ma come in tutti i racing sono un pò superficiale![]()
Ultima modifica da un moderatore: