Switch 2 Mario Kart World | 5 Giugno

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vale 90€?
No, perché da dopo che sono uscite le info sui prezzi, qualunque discussione che riguardi Switch 2 ed il suo software deve tenere conto di questo fattore altrimenti risulta assolutamente parziale.
Non nel senso che ci sia un pregiudizio positivo nei suoi confronti, ma proprio nel senso che non vengono considerati tutti i fattori in gioco.
A occhio, per questo gioco erano più che sufficienti 70€.

Io lo pago 40 in versione digitale (l'ideale), sono soddisfatto. Poi ognuno decide quanto è disposto a spendere per un gioco, non è tanto un'analisi da "Ok il prezzo è giusto" in generale, imho.

Questa sarà la console Nintendo dove comprerò meno giochi first party, se i prezzi sono questi non ho dubbi. Devono tirar fuori degli assoluti capolavori se vogliono vendermi i loro giochi a 70-80€. DKB è la prima "vittima", a 80€ non lo prendo nemmeno in considerazione. Vediamo cosa succederà coi vari sportivi di Mario, Yoshi, M&L.

una domanda da neofita: cos'è questa fantomatica "pista arcobaleno" e perchè tutti sognano la sua esistenza in MKW?

Ma i costumi di Mario, per esempio, è confermato che saranno solo 10?
Screenshot-2025-04-18-110456.png

-Mario
-Touring
-All-Terrain
-Aviatore
-Happi (Giapponese)
-Cowboy
-Dune Rider
-Sunhine
-Pro Racer
-Meccanico

E' la classica pista finale di tutti i giochi di Mario Kart
ma è particolare? cioè è una pista "speciale"? te lo chiedo perchè sia su YT che in generale su internet sembra proprio una cosa che desiderano in tanti, anzi quasi tutti...ma non conoscendo il mondo MK non capisco il perchè :asd:

ma è particolare? cioè è una pista "speciale"? te lo chiedo perchè sia su YT che in generale su internet sembra proprio una cosa che desiderano in tanti, anzi quasi tutti...ma non conoscendo il mondo MK non capisco il perchè :asd:
Tendenzialmente in alcuni giochi è la pista più difficile o dal design particolare.

Tendenzialmente in alcuni giochi è la pista più difficile o dal design particolare.
grazie mille Polmo, ogni volta che leggevo sta cosa di questa pista e vedevo tutti in hype, mi sentivo un pesce fuor d'acqua perchè non capivo di che parlavano :asd:

Queste le rainbow road di MK8 Deluxe, compresi i DLC, prese anche da capitoli precedenti

grazie mille Polmo, ogni volta che leggevo sta cosa di questa pista e vedevo tutti in hype, mi sentivo un pesce fuor d'acqua perchè non capivo di che parlavano :asd:
È una pista storica (generalmente finale e più tecnica), dove se non si sta attenti si cade, perdendo tempo, con musica dedicata e riarrangiata mille volte negli anni. Fa partire subito feels, o improperi vari, a seconda dell'occasione :)

Mario Kart per molti è uno dei giochi con cui ci si approccia per la prima volta da bambini, quindi moltissimo dell'effetto rainbow road è legato proprio alla nostalgia

Comunque manca sempre troppo :sadfrog: Mi sto autoimponendo di non giocare all’8Deluxe per arrivare fresco al 5 Giugno e andarci a picco per tutta l’estate con World :morty:

Bho, per me già il fatto di un mondo esplorabile è un di più, per quella roba che dite voi aspetto un diddy oppure Kirby stesso

Bho, per me già il fatto di un mondo esplorabile è un di più, per quella roba che dite voi aspetto un diddy oppure Kirby stesso
Kirby penso sia il personaggio più in dubbio, avendo esso stesso un gioco sempre di corse in arrivo nell'immediato futuro.

Link, Inkling, Abitante e Isabelle (Fuffy) suppongo arriveranno come DLC gratuiti più avanti. E onestamente vorrei anche Zelda a questo punto, e Starfox, Diddy Kong e i Bowserotti

Ultima modifica:
Oggettivamente? Dipende, per me sì, ho comprato l'8 su Wii U al day 1, l'8 Deluxe poco dopo il day 1 e World al day 1. Perché a me garantirà MOLTE ore di divertimento, soprattutto in split-screen, quindi lo sfrutterò decisamente bene.
Ma parlo per ME, non mi sento di dire che ne varrebbe la pena per chiunque, dipende come e quanto lo sfrutteresti, lo stesso si può dire dei MMORPG con canone mensile: ha senso spendere 15€ al mese per giocarci solo 3 ore in un mese (esempio)? Per me no, non pagherei un canone mensile per WoW (ad esempio) se non sono sicuro di passarci ALMENO 15 ore in un mese, altrimenti per quanto mi riguarda non ne vale la pena.
Stesso concetto lo applico più o meno qui.
Post automatically merged:

Magari col tempo aggiungeranno i boss, altre mappe, altre missioni, costumi e altra roba, non lo sappiamo ancora. E non sappiamo ancora se gratis o a pagamento.
Per me la valutazione relativa al tempo trascorso giocandoci ha molto senso anche se è un po' pericoloso.
Fatto che sta che dal punta di vista del gaming occidentale GTA a 100€ avrà molto più senso rispetto ai 90€ di MKW.
Forse alla Nintendo avrebbero dovuto sparare i 90€ con super Mario 3D e Zelda.
Probabilmente li avremmo accettatinpiù facilmente.

desiderano, o sognano come hai detto prima, non sono neanche verbi adatti, perché c'è ad ogni capitolo, non è mai un mistero :asd:
ogni MK ha la propria, comunque. Non è sempre la stessa pista

Recuperato ora il direct e direi che non ci sinistra dubbi, il gioco è stratosferico. Ricchissimo di contenuti e con tante novità, il sogno bagnato di ogni fan di MK praticamente. Chiaramente essendo un gioco di corse il loop gameplay è quello, non capisco quelli che si aspettavano chissà cosa. Per quanto riguarda il prezzo mi sono già espresso quindi sorvoliamo su questo aspetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro