Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
A parte la componente open world single player che trovo imbarazzante, per il resto (quindi componente multiplayer online o locale) l'ho trovato molto divertente. Ma ci vogliono nuovi personaggi e piste, che cavolo
[automerge]1777969708[/automerge]
Infatti se ne guardano bene dal fare un upgrade per la Switch 2, nonostante sia il gioco più venduto su Switch se ricordo bene :asd:
Beh chiaramente nei loro piani World doveva appunto sostituire MK8, ma a livello di contenuti MK8 ne ha molti di più oggettivamente, soprattutto di piste

ma a livello di contenuti MK8 ne ha molti di più oggettivamente, soprattutto di piste
Occhio però a confrontare MK8 post DLC Wii U e Switch :asd:
A livello di contenuti base World ha molta più roba di MK8 Base. Anche a livello di piste ha anche 200+ intermezzi e le 8 corse in modalità sopravvivenza

A parte la componente open world single player che trovo imbarazzante, per il resto (quindi componente multiplayer online o locale) l'ho trovato molto divertente. Ma ci vogliono nuovi personaggi e piste, che cavolo
[automerge]1777969708[/automerge]

Beh chiaramente nei loro piani World doveva appunto sostituire MK8, ma a livello di contenuti MK8 ne ha molti di più oggettivamente, soprattutto di piste
Di piste è pure normale, ha più di dieci anni sul groppone quello.
A fine gen probabilmente World avrà gli stessi contenuti.

Comunque ormai su ig ho il feed pieno di video di MKW.

Leggere i commenti mi rincuora, non sono l’unico a cui fa cagare una roba del genere :dsax:

Leggere i commenti mi rincuora, non sono l’unico a cui fa cagare una roba del genere :dsax:

Sìsì certo MK8 su switch ha avuto il pass opzionale ha pagamento che ha espanso tutto, il problema è che su World tace tutto. Non mi aspetto di avere nuovi contenuti DOMANI, ma almeno annunciarli intanto, dare un segno :fiore:
[automerge]1777970159[/automerge]
Occhio però a confrontare MK8 post DLC Wii U e Switch :asd:
A livello di contenuti base World ha molta più roba di MK8 Base. Anche a livello di piste ha anche 200+ intermezzi e le 8 corse in modalità sopravvivenza
Sìsì parlavo assolutamente di MK8D post DLC (a pagamento) :)
Dove appunto invece con World non sono stati nemmeno menzionati, per quello che ne sappiamo potrebbero anche non farli mai (per quanto ne sappiamo) :dsax:

Perdonami, ma sembri il contrario di quel meme in cui c'è un tipo che elenca i difetti di un videogioco ad altri tipi che stanno giocando beati a quello stesso videogioco, il tipo continua con i difetti, poi guarda loro che se ne fregano ed urla SMETTETELA DI DIVERTIRVI!
Con te è il contrario, DOBBIAMO DIVERTIRCI con Mario Kart World.
Siamo coglioni che non riusciamo ad apprezzarlo, l'abbiamo capito, ma io ho fatto centinaia di ore su Mario Kart 8 già solo perché c'erano i koopa che ballavano all'Elettrodomo.
Il divertimento deve essere naturale.

Visualizza allegato 27453
A me’ che mk world diverta o meno frega il nulla.
Il problema e’ che io argomento,entro nel dettaglio,mentre gli altri si limitano a dire e’ sbagliato o non mi diverte.
Sullo sbagliato posso entrare nel merito,sul non mi diverte,ci mancherebbe.
Infatti ho spesso invitato la gente a rivolgersi altrove o a rimanere sul deluxe.
Anzi se posso,nell’ambito dei mario kart,per non andare troppo indietro,consiglio addirittura l’ otto base,decisamente piu’ profondo come modello di guida ed anche piu’ bilanciato.
[automerge]1777977007[/automerge]

Ci mancherebbe.
Non e’ che la nuova direzione debba piacere per forza.
I primi dati di vendita gli danno ragione,ma sono in gran parte viziati dai bundle.
Vediamo ora che si stanno esaurendo,se il gioco avra’ le cosidette gambe.
Posso solo dire che dal punto di vista del competitivo,e’ molto piu’ apprezzato dei due mk8.

Ultima modifica:
A me’ che mk world diverta o meno frega il nulla.
Il problema e’ che io argomento,entro nel dettaglio,mentre gli altri si limitano a dire e’ sbagliato o non mi diverte.
Sullo sbagliato posso entrare nel merito,sul non mi diverte,ci mancherebbe.
Infatti ho spesso invitato la gente a rivolgersi altrove o a rimanere sul deluxe.
Anzi se posso,nell’ambito dei mario kart,per non andare troppo indietro,consiglio addirittura l’ otto base,decisamente piu’ profondo come modello di guida ed anche piu’ bilanciato.
[automerge]1777977007[/automerge]

Ci mancherebbe.
Non e’ che la nuova direzione debba piacere per forza.
I primi dati di vendita gli danno ragione,ma sono in gran parte viziati dai bundle.
Vediamo ora che si stanno esaurendo,se il gioco avra’ le cosidette gambe.
Posso solo dire che dal punto di vista del competitivo,e’ molto piu’ apprezzato dei due mk8.
Miyamoto spiegò al team che avrebbe dovuto sviluppare Excitebike 64 che dovevano fare in modo che la moto fosse divertente da guadare anche un fazzoletto di terreno.
Perdonami, ma tu hai parlato di meccaniche più o meno segrete (manco fosse la Massoneria) che bisogna imparare altrimenti non si può apprezzare appieno il gioco.
Se a delle meccaniche ludiche ci arrivi non grazie al gioco stesso ma al di fuori di esso (community, social, internet in generale) allora, imho, c'è qualcosa che non va.
Poi boh, magari il mio problema è che ho giocato per troppo tempo a MK8 Deluxe e adesso ho bisogno di un periodo di "disintossicazione", magari ci ritorno tra del tempo, ma al momento lo considero come una furba operazione di scam grazie al bundle.
Se non lo avessi acquistato in quel modo probabilmente avrei aspettato di più e non lo avrei comprato.

Io non concordo con Matto sul fatto che molte delle dinamiche utilizzate dai pro player sui MK come l'8 o il 7 fossero volute dai team.
Al contrario quelle di World come la corsa sulle pareti, grind-rail, i trick per aggiustare il posizionamento e tutto ciò che ne consegue sono tutti elementi voluti e che fanno parte del fondamento del design del gioco e questo è riflesso pure nei circuiti che proprio per design ti permettono di eseguire queste azioni.

Ci sta che non possano piacere e preferire un metodo di guida più tradizionale, un po' diverso però gettare fango su aspetti del gioco dicendo semplicemente che "non ho voglia di fare azione X"

Ma solo io non uso quasi mai la corsa sui muri? La trovo ostica da eseguire, troppi secondi di preparazione prima del salto...

Miyamoto spiegò al team che avrebbe dovuto sviluppare Excitebike 64 che dovevano fare in modo che la moto fosse divertente da guadare anche un fazzoletto di terreno.
Perdonami, ma tu hai parlato di meccaniche più o meno segrete (manco fosse la Massoneria) che bisogna imparare altrimenti non si può apprezzare appieno il gioco.
Se a delle meccaniche ludiche ci arrivi non grazie al gioco stesso ma al di fuori di esso (community, social, internet in generale) allora, imho, c'è qualcosa che non va.
Poi boh, magari il mio problema è che ho giocato per troppo tempo a MK8 Deluxe e adesso ho bisogno di un periodo di "disintossicazione", magari ci ritorno tra del tempo, ma al momento lo considero come una furba operazione di scam grazie al bundle.
Se non lo avessi acquistato in quel modo probabilmente avrei aspettato di più e non lo avrei comprato.
Eh,anche no.
Al netto delle cose nascoste,il gioco e’ proprio strutturato per farti apprendere le sue meccaniche.
Il tanto odiato open world,e’ pieno di pannelli monete ed interruttori.
Parecchie di queste “quest” vertono proprio sul padroneggiare le nuove possibilità offerte dal titolo.
Spingendoti ad andare sui muri,sulle rail,ad utilizzare gli item quando serve.
Come sempre si tratta di un titolo stratificato.
Trovi roba semplicemente buttata li,xche’ tutti possano trovarla,ed altra che richiede diversi tentativi e l’apprendimento dei fondamentali del nuovo sistema di guida.
Non ci avete i cazzi di farlo,o lo trovate una perdita di tempo??
Benissimo,ma il gioco le cose te le dice eccome.
Per i circuiti e le intermissioni basta apprendere i fondamentali,e metterci un minimo di osservazione.
Poi come qualunque gioco profondamente strutturato,spetta alla community alzare il livello,ed e’ cio’ che accade quasi quotidianamente con world,attraverso i wr in time trial.
Cio’ che traspare rimane una cura maniacale per il track design,tutto e’ li perche’ puo’ essere sfruttato.
Non hai voglia o non ti piace,cambia gioco.
Ma smettiamola di imputare al titolo colpe che non ha.

Io non concordo con Matto sul fatto che molte delle dinamiche utilizzate dai pro player sui MK come l'8 o il 7 fossero volute dai team.
Al contrario quelle di World come la corsa sulle pareti, grind-rail, i trick per aggiustare il posizionamento e tutto ciò che ne consegue sono tutti elementi voluti e che fanno parte del fondamento del design del gioco e questo è riflesso pure nei circuiti che proprio per design ti permettono di eseguire queste azioni.

Ci sta che non possano piacere e preferire un metodo di guida più tradizionale, un po' diverso però gettare fango su aspetti del gioco dicendo semplicemente che "non ho voglia di fare azione X"
Ni. al solito poi si trovano degli exploit che ti permettono di aggrapparti all'angolo x e poi subito dopo all'angolo y dell'albero tal dei tali se lo approcci con la giusta inclinazione di 21.6 gradi che certamente non era previsto dagli sviluppatori ma che però ti permettono di tagliare mezzo circuito :asd:

In generale molti degli exploit di quelli che fanno il world record non sono cosi contemplati dagli sviluppatori...

In generale molti degli exploit di quelli che fanno il world record non sono cosi contemplati dagli sviluppatori...
Non concordo, proprio perchè sono presenti e il gioco te li lascia fare senza che Lakitu lo identifichi come fuori pista sono assolutamente previsti dagli sviluppatori. Anche perchè ti permettono di risparmiare un po' di tempo ma non di fare distacchi assurdi.

Non concordo, proprio perchè sono presenti e il gioco te li lascia fare senza che Lakitu lo identifichi come fuori pista sono assolutamente previsti dagli sviluppatori. Anche perchè ti permettono di risparmiare un po' di tempo ma non di fare distacchi assurdi.
Non è che se una cosa è presente allora è una cosa automatciamente prevista dagli sviluppatori, solo perchè sfrutta una meccanica di gioco (il grappling). Alcune cose sono previste, altre non è detto. E vedere certi exploti con il grappling che sfruttano lo sfiorare al pelo appigli con traittorie quasi impossibili per tagliare un sacco di pista...beh quelle mi viene da pensare che non erano affatto previste dagli sviluppatori.

Anzi la corsa sui muri /o su altro oggetto) nel modo piu intuitivo che può avere un giocatore medio è pure spesso inutile e controproducente e diventa efficace solo quando la si porta agli estremi sfruttando appigli e agganci quasi impossibili, ai limiti della ragionevolezza, che però ti permettono di tagliare tantissimo circuito. Ma appunto con dei flip-flop tra oggetti del tutto irrazionali e illogici.

Eh,anche no.
Al netto delle cose nascoste,il gioco e’ proprio strutturato per farti apprendere le sue meccaniche.
Il tanto odiato open world,e’ pieno di pannelli monete ed interruttori.
Parecchie di queste “quest” vertono proprio sul padroneggiare le nuove possibilità offerte dal titolo.
Spingendoti ad andare sui muri,sulle rail,ad utilizzare gli item quando serve.
Come sempre si tratta di un titolo stratificato.
Trovi roba semplicemente buttata li,xche’ tutti possano trovarla,ed altra che richiede diversi tentativi e l’apprendimento dei fondamentali del nuovo sistema di guida.
Non ci avete i cazzi di farlo,o lo trovate una perdita di tempo??
Benissimo,ma il gioco le cose te le dice eccome.
Per i circuiti e le intermissioni basta apprendere i fondamentali,e metterci un minimo di osservazione.
Poi come qualunque gioco profondamente strutturato,spetta alla community alzare il livello,ed e’ cio’ che accade quasi quotidianamente con world,attraverso i wr in time trial.
Cio’ che traspare rimane una cura maniacale per il track design,tutto e’ li perche’ puo’ essere sfruttato.
Non hai voglia o non ti piace,cambia gioco.
Ma smettiamola di imputare al titolo colpe che non ha.
Però io non ricordo un altro gioco Nintendo che avesse questa barriera in entrata.
Ricordo che invece i giochi Nintendo avessero sempre una curva dell'apprendimento rapida e poi si passava alla componente hardcore.
Lo mettessero scritto in copertina che per poterlo apprezzare sul serio DEVO spenderci ore e ore.
È un gioco, non voglio doverlo prendere troppo sul serio.

Però io non ricordo un altro gioco Nintendo che avesse questa barriera in entrata.
Ricordo che invece i giochi Nintendo avessero sempre una curva dell'apprendimento rapida e poi si passava alla componente hardcore.
Lo mettessero scritto in copertina che per poterlo apprezzare sul serio DEVO spenderci ore e ore.
Ma la barriera di in ingresso del gioco non è assolutamente alta :asd:
Ieri un mio amico lo ha giocato per la prima volta e non ha avuto troppi problemi.

Adesso non facciamo mischioni tra gioco casual e iper competitivo, anche perchè non è che alcune scorciatoie o trick richiedono chissà che impegno

Ma solo io non uso quasi mai la corsa sui muri? La trovo ostica da eseguire, troppi secondi di preparazione prima del salto...
Puoi andare diretto su un muro dopo un trick da una rampa qualsiasi, non devi per forza fare il salto caricato

La piu’ grande barriera d’ingresso che vedo io,e’ quella mentale da parte di certa utenza.
Casualmente in gran parte proveniente dal deluxe.
Qua non si tratta di diventare necessariamente dei pro,semplicemente di cambiare il proprio approccio.
il gioco e’ fruibilissimo a tutti i livelli,e non necessita’ di chissa’ quante ore per essere godibile.
Porta delle grosse novità,tutto qui,e come per qualsiasi altra cosa,richiede tempo per assimilarne le dinamiche.
Non ce l’avete,o pensate che non valga la pena investirne un po’???
Di prodotti da non prendere sul serio e’ pieno il mercato,basta poi non lamentarsi di giocare sempre la stessa roba reskinnata.
Per quanto mi riguarda Mario kart aveva bisogno di una bella rinfrescata,dopo dodici anni.
[automerge]1778001997[/automerge]
Non è che se una cosa è presente allora è una cosa automatciamente prevista dagli sviluppatori, solo perchè sfrutta una meccanica di gioco (il grappling). Alcune cose sono previste, altre non è detto. E vedere certi exploti con il grappling che sfruttano lo sfiorare al pelo appigli con traittorie quasi impossibili per tagliare un sacco di pista...beh quelle mi viene da pensare che non erano affatto previste dagli sviluppatori.

Anzi la corsa sui muri /o su altro oggetto) nel modo piu intuitivo che può avere un giocatore medio è pure spesso inutile e controproducente e diventa efficace solo quando la si porta agli estremi sfruttando appigli e agganci quasi impossibili, ai limiti della ragionevolezza, che però ti permettono di tagliare tantissimo circuito. Ma appunto con dei flip-flop tra oggetti del tutto irrazionali e illogici.

Tutto cio’ che vedi e che ritieni quasi impossibile e’ spesso piu’ semplice di quanto tu non creda.
C’e’ gente qua’ dentro che ci si e’ messa e che ha raggiunto ottimi livelli,parlo di Polmo,Cami,iacche,naples ecc.
Si e’ giocato,non lo dico per sentito dire.
E non hanno il monte ore di un pro.
Sai cosa fa’ davvero la differenza???
E’ la consistenza.
Non sono robe astruse o impossibili.
Io stesso riesco a fare spesso molti degli shortcut dei wr,chiaro non in maniera cosi’ efficace,ma ci si arriva.
E ti assicuro che la maggioranza sono tranquillamente alla portata con un po’ di pratica.
Solo che a me’ riescono tre volte su dieci,ai pro dieci su dieci.
C’e’ roba da pazzi ok,ma non e’ che dobbiamo puntare tutti ai record.
Il tutto ti mette nelle condizioni di vincere grazie alle tua esperienza,alle tua capacità.
Capita di fare tutto come si deve,e finire dietro,ma fa’ parte del gioco da sempre.
E’ in parte cio’ che lo ha reso celebre,l’ imprevedibilità che mette in discussione le amicizie.

Ultima modifica:
In questi giorni sto attraversando la California tra le varie città e zone naturali...
L'ispirazione un po' americana di intravedeva sin dal primo teaser con l'ambientazione del circuito Mario Bros che richiamava un po' la route 66, ma cavoli girarare mi ha fatto venire in mente come praticamente tutta la parte centro-ovest sia ispirata all'America, ma in tantissimi dettagli di come il mondo e i circuiti sono costruiti e posizionati e così come i dettagli integrati nel gioco come i cavi elettrici sono piazzati e il colore coding che dopo si collega alla meccanica del Rail Riding.

Non c'è neanche una minima chance di un update al gioco di una rilevanza a un anno dall uscita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro