Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Avremmo giocato dei mario kart world diversa dato che e' virtualmente impossibile schivare tutta quella roba sopratutto se ti trovi nel gruppone in mezzo :sisi:
E io ho giocato Mario kart 8 base per wii u e situazioni deliranti come il world manco al D1 ci stavano
E’ possibilissimo.
Se non stai nel mezzo,non fai le curve come andrebbero fatte,cioè stringendole,vai sui muri,vai sui rail,e usi gli item al momento giusto,ti eviti un buon 50% della roba.
Chiaro,non stai giocando al solito mario kart,ma puoi evitare il si salvi chi puo’.
Capisco il disappunto,nel giocare ad un titolo che snatura cosi’ tanto la formula,compromettendo l’onestà del risultato,ma come ti ho piu’ volte spiegato,ci si puo’ tranquillamente convivere.
Se non si vuole scendere a compromessi,l’altra faccia della medaglia e’ farsi le stanze e scegliere come giocarselo.
Davvero,se ti stuzzica la cosa,noi ogni tanto si organizza.
Nell’ultima sessione ho aperto la stanza e dal forum si sceglieva insieme quali item attivare.
Divertentissimo,anche quando si e’ scelto only kamek.
Mai vista una bolgia simile a schermo,ed il motore grafico ha sorprendentemente retto tutto.
In sostanza,il gioco in se,e’ eccezionale.
Nella sua forma base,criticabile,sopratutto da chi arriva dagli episodi precedenti.
Ma quando lo pulisce dal caos,il suo modello di guida regala grandissime soddisfazioni,a chi vuole approfondirlo.
Ovvio,non tutti ne hanno il tempo e/o la voglia.
Ti aspettiamo.

E’ possibilissimo.
Se non stai nel mezzo,non fai le curve come andrebbero fatte,cioè stringendole,vai sui muri,vai sui rail,e usi gli item al momento giusto,ti eviti un buon 50% della roba.
Chiaro,non stai giocando al solito mario kart,ma puoi evitare il si salvi chi puo’.
Capisco il disappunto,nel giocare ad un titolo che snatura cosi’ tanto la formula,compromettendo l’onestà del risultato,ma come ti ho piu’ volte spiegato,ci si puo’ tranquillamente convivere.
Se non si vuole scendere a compromessi,l’altra faccia della medaglia e’ farsi le stanze e scegliere come giocarselo.
Davvero,se ti stuzzica la cosa,noi ogni tanto si organizza.
Nell’ultima sessione ho aperto la stanza e dal forum si sceglieva insieme quali item attivare.
Divertentissimo,anche quando si e’ scelto only kamek.
Mai vista una bolgia simile a schermo,ed il motore grafico ha sorprendentemente retto tutto.
In sostanza,il gioco in se,e’ eccezionale.
Nella sua forma base,criticabile,sopratutto da chi arriva dagli episodi precedenti.
Ma quando lo pulisce dal caos,il suo modello di guida regala grandissime soddisfazioni,a chi vuole approfondirlo.
Ovvio,non tutti ne hanno il tempo e/o la voglia.
Ti aspettiamo.
Ma infatti quello che trovo ispiegabile che nintebdo stessa ha messo delel cose volutamente per seminare caos, gia' sarebbe stato sicuramente meglio tornare all'oggetto singolo di mario kart 8 base e non tenerne 2.

Purtroppo mi stanno tenendo appeso per una questione da MESI e mi toglie un sacco di tempo. Spero finisca presto e dio bono si fanno i torneoni il sabato. Spero di esserci anche per Mario Tennis per chi vorrà ma sto perdendo le speranze.

Ritorneremo

Ma infatti quello che trovo ispiegabile che nintebdo stessa ha messo delel cose volutamente per seminare caos, gia' sarebbe stato sicuramente meglio tornare all'oggetto singolo di mario kart 8 base e non tenerne 2.
Ma guarda e’ spiegabilissimo.
Mk wii era rotto e molto casual,e allora si cambia il sistema di item,si rende il gioco molto piu’ tecnico,ecco mk8.
La gente ci gioca e la community si divide in due,quelli che ale’ finalmente si guida,e gli altri,eh no c’e’ gente che fa’ il fire hopping e quindi bara.
Nintendo arriva da un flop,tocca riempire il primo anno di switch,il tempo x un nuovo episodio non c’e’.
Mk8 ha venduto uno sfacelo,ma wiiu no,ergo l’hanno giocato in quattro gatti,e probabilmento molti di questi,già scottati, switch non se la calcolano proprio.
Idea,facciamo il porting,gambizziamo le tecniche di guida,cosi da avvicinare i senzamani.
Eh xro’ dobbiamo fare qualcosa per non rivendere lo stesso gioco.
Che si fa’???
Ma si dai buttiamola in caciara,doppio item e 200cc,anche se le piste non sono adatte e tocca frenare.
Frenare in mk???
Ma si dai tanto non se ne accorge nessuno.
Boom 70M di copie.
Ha funzionato raga,che si fa’ x il prossimo capitolo???
Si eleva al quadrato il bordello,facciamolo pure open world che va tanto di moda,24 cristiani,teniamoci pure il dopoio item che fa’ tanto litigare.
Hei scusate,ma se qualcuno volesse guidare???
Ah vero,ci sono anche quelli.
Vabbe’ facciamo un sistema di guida con i controcazzi,fisica, anche sull’acqua, salto caricato,interazione con oggetti dello scenario,vai sui muri,rail ,cosi’ loro si ammazzano in time trial,o nelle lobby private.
Eh ma se ogni tanto gli va’ di giocare con sconosciuti??
Ah ok,allora quando prendi l’ item te lo metti dietro in automatico almeno ti salva dalla prima botta.
Poi facciamo anche route alernative x quelli bravi a sfruttare rail e wall ride,nerfiamo un po’ di item,ne aggiungiamo qualcuno inutile xche’ si,torniamo al sistema wii per la loro distribuzione e a posto cosi.
Ah,non ultimo,la gente deve comprare il bundle,cosi ci soinge le vendite della console.
E se qualcuno vuole la cartuccia??
Piazziamola a 90€,cosi la gente e’ ancora piu’ incentivara a non comprarla.

No no.
Non hai capito.
Il gioco funzione perfettamente per come e’ pensato,ovvero,giocateci tutti e tiratevi la roba.
Hanno anche fatto la modalità apposita,che guarda caso si chiama sopravvivenza.
La differenza dal predecessore e’ che qui puoi anche evitarne parecchia di roba se cominci a pensare in maniera diversa,ed hai un modello di guida molto superiore.
Se togli a mk8 deluxe la componente party game,rimane un titolo,con i suoi tanti e a tratti bellissimi circuiti,ed un modello di guida castrato,che ne mortifica il design.
E’ evidente che la stragrande maggioranza,(dal tronde i numeri parlano chiaro),non ha mai toccato il vero mk8,ovvero l’episodio wiiu.
Il cui vero grave problema e’ sempre stato la scelta di distribuzione degli item,in parte mitigata dal fatto che non avendo quello doppio,dovevi tenerti la roba dietro per evitare di essere colpito.
Comunque,bando alle ciance,tieni docchio il thread,ed alla prossima forumata su mk world entra in stanza.
C’e’ gente che gioca eh,Polmo,Cami,iacche,ecc ecc,non vengono dentro per divertirsi,ma per uccidere.
Ultimamente l’ho un po’ messo da parte. E mi dispiace perché l’ho adorato. Stesso discorso per Kirby Air Riders, che trovo perfetto. Il problema per me è che esiste Splatoon. :dsax:

Ma voi siete riusciti a giocare alla modalità a squadre che hanno inserito nell'ultimo update? Io non ci ho capito una mazza... :asd:
Più che altro non vedo opzioni per attivarla.

Ma voi siete riusciti a giocare alla modalità a squadre che hanno inserito nell'ultimo update? Io non ci ho capito una mazza... :asd:
Più che altro non vedo opzioni per attivarla.
Si gioca online( e in locale credo) devi creare una stanza e metterla nelle opzioni.

https://www.youtube.com/live/wPHo_fj2slA?si=VqE7lx4OF2g1pqeb

al minuto 17

Ieri ho chillato per un'ora ed ho fatto un sacco di missioni P e trovato medaglie.
Avevo sentito dire che l'open world era vuoto ma a me è sembrato pieno, trovavo un interruttore dietro l'altro.
Meno male che hanno cambiato il colore a nero una volta completata la sfida così sai che l'hai già fatto.
Io infatti spesso invertivo il senso di marcia e tornavo nelle zone già fatte.
A fianco di un interruttore già fatto ne trovavo uno blu ancora da fare.
Sembra quasi una modalità storia che serve ad insegnarti a fare pratica coi trick.

Io purtroppo non riesco ancora a correre sui muri per fare le shortcut, è abbastanza difficile per me

Ultima modifica:
L'approccio iniziale con questo MK non è stato dei migliori, complice una mia chiusura mentale nel volerlo continuare a giocare come giocavo MK8 , in aggiunta a dei difetti di bilanciamento piuttosto oggettivi e delle novità di game design che ho fatto fatica a digerire e a cui forse avevo dato un'eccessiva importanza.
Il poco tempo a disposizione per approfondirlo ha fatto il resto, risultato: 15 ore di gioco in 7 mesi :asd:

Essendo un po' più libero e in attesa di un direct che mi indichi la via, ci ho rimesso mano in questi giorni e ho deciso di provare finalmente ad applicarmici un po', cercando di sperimentare cercando di capire dove sbagliavo: incredibilmente qualche ingranaggio si è mosso e il divertimento è finalmente arrivato quando ormai non ci speravo più.
Non so se c'è stata qualche patch di bilanciamento nel frattempo, se il livello online si è abbassato un po' o se finalmente iniziare a conoscere le mappe e ad usare meglio gli oggetti ha dato i suoi frutti, ma finalmente riesco ad arrivare alla fine della gara senza la voglia di lanciare la console contro al muro, oltre a piazzarmi finalmente in maniera dignitosa con continuità.
Rimango allergico ai trick sul muro e questo un minimo mi penalizza ma alla fine siccome non devo andare a fare dei tornei, va bene così.

Peccato per l'offline che continuo a ritenere un'occasione sprecata, tanto bel materiale con tanto potenziale gestito in maniera veramente pigra.

L'approccio iniziale con questo MK non è stato dei migliori, complice una mia chiusura mentale nel volerlo continuare a giocare come giocavo MK8 , in aggiunta a dei difetti di bilanciamento piuttosto oggettivi e delle novità di game design che ho fatto fatica a digerire e a cui forse avevo dato un'eccessiva importanza.
Il poco tempo a disposizione per approfondirlo ha fatto il resto, risultato: 15 ore di gioco in 7 mesi :asd:

Essendo un po' più libero e in attesa di un direct che mi indichi la via, ci ho rimesso mano in questi giorni e ho deciso di provare finalmente ad applicarmici un po', cercando di sperimentare cercando di capire dove sbagliavo: incredibilmente qualche ingranaggio si è mosso e il divertimento è finalmente arrivato quando ormai non ci speravo più.
Non so se c'è stata qualche patch di bilanciamento nel frattempo, se il livello online si è abbassato un po' o se finalmente iniziare a conoscere le mappe e ad usare meglio gli oggetti ha dato i suoi frutti, ma finalmente riesco ad arrivare alla fine della gara senza la voglia di lanciare la console contro al muro, oltre a piazzarmi finalmente in maniera dignitosa con continuità.
Rimango allergico ai trick sul muro e questo un minimo mi penalizza ma alla fine siccome non devo andare a fare dei tornei, va bene così.

Peccato per l'offline che continuo a ritenere un'occasione sprecata, tanto bel materiale con tanto potenziale gestito in maniera veramente pigra.
Io lo ritengo a mani basse il miglior mariokart di sempre.cmq si ci son stati aggiornamenti in cui hanno .esso mano sia al bilanciamento sia modificato alcune piste.
In cosa non ti ha convinto l offline?

Io lo ritengo a mani basse il miglior mariokart di sempre.cmq si ci son stati aggiornamenti in cui hanno .esso mano sia al bilanciamento sia modificato alcune piste.
In cosa non ti ha convinto l offline?
Allora non era un'impressione, non so quanto impattanti siano state queste patch, probabilmente non tanto, ma comunque in maniera impercettibile mi sembra di riuscire a gestire meglio la gara.
Non credo sia solo merito di qualche accortezza che ho iniziato a prendere mentre gioco.

Dall'offline onestamente mi sarei aspettato tanti eventi dinamici in cui imbattersi e, perché no, un sistema di quest un po' più tradizionale che motivasse il girare da una parte all' altra del mondo.
Invece sono tutte attività molto fine a loro stesse, che poco valorizzano un open world.
Non ho giocato tanto a Forza Horizon ma diciamo che mi aspettavo qualcosa più su quella lunghezza d'onda.

Allora non era un'impressione, non so quanto impattanti siano state queste patch, probabilmente non tanto, ma comunque in maniera impercettibile mi sembra di riuscire a gestire meglio la gara.
Non credo sia solo merito di qualche accortezza che ho iniziato a prendere mentre gioco.

Dall'offline onestamente mi sarei aspettato tanti eventi dinamici in cui imbattersi e, perché no, un sistema di quest un po' più tradizionale che motivasse il girare da una parte all' altra del mondo.
Invece sono tutte attività molto fine a loro stesse, che poco valorizzano un open world.
Non ho giocato tanto a Forza Horizon ma diciamo che mi aspettavo qualcosa più su quella lunghezza d'onda.
Purtroppo fai lo stesso sbaglio che fanno in tanti😉😉😉
Mario kart world non è un gioco open world,è sempre il classico mario kart su piste.la corsa libera(così chiamata) è solo una modalita secondaria,non è la portata principale,e non è stata pensata per tale,le modalità principali sono gran premio e sopravvivenza😉

Purtroppo fai lo stesso sbaglio che fanno in tanti😉😉😉
Mario kart world non è un gioco open world,è sempre il classico mario kart su piste.la corsa libera(così chiamata) è solo una modalita secondaria,non è la portata principale,e non è stata pensata per tale,le modalità principali sono gran premio e sopravvivenza😉
Nessun dubbio che la portata principale siano le corse e nemmeno avrei voluto diversamente.
Visto però l'impegno per realizzare questo mondo tutto interconnesso, trovo veramente un peccato che non si sia trovato un modo di sfruttarlo in maniera più interessante.

C’e’ qualcuno stasera per una pioggia di gusci???
Se raggiungiamo un numero decente,si prova anche la sopravvivenza a squadre.
Ovviamente si accettano input per la selezione degli item,e rigorosamente circuiti.
Chi volesse gli intermezzi vada a giocare online,noi siamo anime pure😂😂😂

che palla di gioco mamma mia. Perlomeno negli altri il SP era piu divertante, qua sarà che le piste sono grandi e non di rato dei rettilinei ma di fatto non c'è nemmeno piu la componente del fare bene le curve che dava un po di brio al single player. Fortuna che è in bundle

che palla di gioco mamma mia. Perlomeno negli altri il SP era piu divertante, qua sarà che le piste sono grandi e non di rato dei rettilinei ma di fatto non c'è nemmeno piu la componente del fare bene le curve che dava un po di brio al single player. Fortuna che è in bundle
Ma hai disattivato la guida assistita?🤣🤣🤣🤣

avrò giocato piu mario kart di quanti ne hai giocati te
Scusami akab perchè te la prendi?sai quante persone non l'avevano disattivata e dicevano che si fanno curve strane?onestamente da quello che hai scritto ho pensato a quello.

Si sono fatti scappare il ritorno di una modalità di gioco per la modalità battaglia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro