Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provato e fatto i primi due gran premi.

Ma che bello che è :ohyess:

Pur avendoci giocato spesso in compagnia, non ho mai approfondito MK8D sulla prima switch, devo ancora approfondire come si deve tutto il gameplay. La "carriera" immagino siano i vari gran premi giusto? Ho provato anche la modalità sopravvivenza (mannaggia ero primo fino all'ultimo e poi tac, guscio e secondo posto :rickds:) e quella con i palloncini, sembrano carine come aggiunte.

Anche questo poteva essere materiale da direct, fanno bene a leakare la roba :well:
Beh insomma, è il primo Mario Kart che devono patchare per problemi di bilanciamento, su un gioco che vende per il nome ed un po' anche per la mancanza di killer app, ma che a leggere i commenti non è (o non era pre patch) un capitolo imperdibile, non so se inserire ste modifiche in un direct sia un bene a livello d'immagine, seppur puoi intortare il discorso a piacere facendo leva sull'ascolto della community. In un direct parli di un dlc di MK, non una patch correttiva

Beh insomma, è il primo Mario Kart che devono patchare per problemi di bilanciamento, su un gioco che vende per il nome ed un po' anche per la mancanza di killer app, ma che a leggere i commenti non è (o non era pre patch) un capitolo imperdibile, non so se inserire ste modifiche in un direct sia un bene a livello d'immagine, seppur puoi intortare il discorso a piacere facendo leva sull'ascolto della community. In un direct parli di un dlc di MK, non una patch correttiva
Non è il primo e la patch non è solamente bilanciamento :asd:
Pure Mario Kart 8 ha ricevuto una serie di patch per aggiungere contenuti, cosa che questa patch ha fatto con l'aggiunta di una nuova modalità battaglia.

Per il resto Pac, non andrei a discutere certi punti senza un minimo sapere di cosa si sta parlando :asd:
E concordo che questa patch non è materiale da direct

Pure Mario Kart 8 ha ricevuto una serie di patch per aggiungere contenuti
Sto parlando di bilanciamenti. E per contenuti ho parlato di dlc.
La battaglia è sempre stato un contorno, di certo né ci fai un direct su, né mi vanterei manco 30s in un direct di aver inserito dopo qualcosa che nel passato remoto era inclusa al lancio.
Per il resto Pac, non andrei a discutere certi punti senza un minimo sapere di cosa si sta parlando :asd:
Te e iacche ormai fate a gara eh :dsax:
Ho scritto "non so se", non ho dato nulla per scontato o certo, però quanto vi piace fare i professori... :asd:
Ma mollami un po' ca..o :asd:

Sto parlando di bilanciamenti. E per contenuti ho parlato di dlc.
La battaglia è sempre stato un contorno, di certo né ci fai un direct su, né mi vanterei manco 30s in un direct di aver inserito dopo qualcosa che nel passato remoto era inclusa al lancio.

Te e iacche ormai fate a gara eh :dsax:
Ho scritto "non so se", non ho dato nulla per scontato o certo, però quanto vi piace fare i professori... :asd:
Ma mollami un po' ca..o :asd:
Non solo non e’ il primo mario kart a ricevere patch di bilanciamento,ma e’ anche quello tra i meno rotti in generale.
Tutti si ricordano il deluxe,xche’ l’otto l’han giocato in quattro.
Titolo di cui ricordiamo sopratutto l’online imbarazzante,che ha richiesto almeno tre patch per funzionare decentemente.
La randomizzazione degli item,a caso pero’ non l’hanno toccata,x peggiorarla ulteriormente aggiungendo il secondo item box nel deluxe.
Ps.
Bazzicavo da queste parti anche allora.
Ricordo le tue lamentele,riguardo al fire hopping e le tecniche avanzate nell’episodio wiiu.
Bhe’ vi hanno accontentato,hanno stravenduto e quindi avevate ragione voi.
Tranne per il fatto che la community del competitivo ha abbandonato il titolo,e non e’ tornata a giocare all’otto ma si e’ riversata sull’ultimo episodio degno,ovvero mk7 su 3ds.
La verità e’ che con world han cercato di accontentare proprio tutti,riuscendo solo in parte nell’impresa.
Piace ai senza mani,e a chi gioca competitivo(solo se giochi in stanza).
Il giocatore medio non trova spazio,troppo caotico o troppo tecnico.
Con le patch sul bilanciamento,stan proprio cercando di rendere il titolo meno polarizzante,tutto qui.

Mi basta guardare il metascore degli utenti.
World 69
8 Deluxe 86
8 89
7 82
DS 86

Non li ho controllati tutti ma ad occhio è il peggiore della serie, a preferenze generali (per me resta il 64 il peggiore, tra IA indecente, guida indecente, oggetti spesso ridicoli, quasi nessuna differenza tra personaggi, tanti bug e piste rotte)
E basta tornare indietro in questo topic per leggere molti commenti al riguardo, senza dover tirare in ballo altri siti. Alla fine le lamentele più comuni sono le piste-autostrade, gli intermezzi (che hanno addirittura patchato forzandoli online quando stanno in culo lla maggioranza, una patch peggiorativa quindi) ed il bilanciamento del gioco.
Avrei dovuto scrivere "il primo MK che ha bisogno di pesanti e numerose patch" invece semplicemente di patch per chiudere la polemica sul nascere, colpa mia.
Immagino mi confondi con un altro utente perché se c'è una cosa che non ho fatto è lamentarmi delle "tecniche avanzate" oltre al fire hopping sull'8, primo perché non saprei di quali tecniche si parla, secondo perché l'8 probabilmente lo metto in cima ai miei preferiti della serie insieme al primo capitolo, se c'è una cosa che mi piace dell'8 è che la guida è tornata ad essere importante, fatta bene e senza artifici odiosi necessari tipo lo snaking, a parte il fire hopping che era sì fastidioso, ma a conti fatti il vantaggio che dava era talmente minimo che non era necessario usarlo per vincere e non era nemmeno tanto diffuso online specialmente dopo qualche anno (ed il gioco l'ho giocato fino a chiusura server). Al massimo potrai aver letto mie lamentele sulla scelta di Nintendo di non aver usato server dedicati e delle finte collisioni dovute all'obsoleto online.
E se non ci si può lamentare nemmeno di quello chiudete il topic che non serve più a nulla :asd:
Oppure della scelta per il deluxe di aggiungere i doppi oggetti.

Beh oddio, rimane comunque un gioco che ha WORLD nel nome e poi ha uno degli open world più tristi e inutili degli ultimi 10 anni
Ma se é usato in tutte le modalità di gioco :asd:
La modalità libera non era mai stata pensata per essere una modalità storia o avventura, scelta non condivisibile certo, ma dire che l'OW é triste e inutile anche no

Beh oddio, rimane comunque un gioco che ha WORLD nel nome e poi ha uno degli open world più tristi e inutili degli ultimi 10 anni

Anche Super Mario World ha WORLD nel nome, non vuol dire che debba essere Breath of the Wild

Quello che hanno fatto con questo Mario Kart è fantastico, puoi partire dal Mario Circuit per poi passare al Wario Stadium e dirigerti verso il Bowser’s Castle, le Moo Moo Meadows o qualunque altra pista, sono tutte connesse in un unico mondo appunto. Il sogno di tutti noi da bambini/ragazzini. Trovo assurdo non si riesca ad analizzare questo gioco per cosa sia davvero

L'open world a me piace un sacco, mi piace anche solo girare, soprattutto di notte, con quelle splendide musiche chill e jazz, tant'è che se mai faranno dei DLC con altri pezzi di mappa sicuramente glieli compro, e io digitale non prendo mai niente.
[automerge]1775117498[/automerge]

Jon Hamm Dance GIF

Ultima modifica:
Anche Super Mario World ha WORLD nel nome, non vuol dire che debba essere Breath of the Wild

Quello che hanno fatto con questo Mario Kart è fantastico, puoi partire dal Mario Circuit per poi passare al Wario Stadium e dirigerti verso il Bowser’s Castle, le Moo Moo Meadows o qualunque altra pista, sono tutte connesse in un unico mondo appunto. Il sogno di tutti noi da bambini/ragazzini. Trovo assurdo non si riesca ad analizzare questo gioco per cosa sia davvero
super mario world non si è mai posto come un racing game open world.
Il sogno di avere le mappe interconnesse si scontra con la povertà più totale di un open world che sembra una pre-alpha. Poi ci si può divertire comunque, per carità, ma chiaramente il prodotto è sotto le aspettative, per non parlare del prezzo a cui viene venduto, non prendiamoci in giro.

Il sogno di avere le mappe interconnesse si scontra con la povertà più totale di un open world che sembra una pre-alpha. Poi ci si può divertire comunque, per carità, ma chiaramente il prodotto è sotto le aspettative, per non parlare del prezzo a cui viene venduto, non prendiamoci in giro.
Ma le mappe intereconnesse esistono proprio per via dell'open world. Non puoi dire che l'open world è povero se esso è utilizzato per collegare i vari circuiti con più di 200 percorsi di collegamento tutti gestiti con i dovuti ostacoli, posizionamento oggetti e rampe varie.

Mi basta guardare il metascore degli utenti.
World 69
8 Deluxe 86
8 89
7 82
DS 86

Non li ho controllati tutti ma ad occhio è il peggiore della serie, a preferenze generali (per me resta il 64 il peggiore, tra IA indecente, guida indecente, oggetti spesso ridicoli, quasi nessuna differenza tra personaggi, tanti bug e piste rotte)
E basta tornare indietro in questo topic per leggere molti commenti al riguardo, senza dover tirare in ballo altri siti. Alla fine le lamentele più comuni sono le piste-autostrade, gli intermezzi (che hanno addirittura patchato forzandoli online quando stanno in culo lla maggioranza, una patch peggiorativa quindi) ed il bilanciamento del gioco.
Avrei dovuto scrivere "il primo MK che ha bisogno di pesanti e numerose patch" invece semplicemente di patch per chiudere la polemica sul nascere, colpa mia.
Immagino mi confondi con un altro utente perché se c'è una cosa che non ho fatto è lamentarmi delle "tecniche avanzate" oltre al fire hopping sull'8, primo perché non saprei di quali tecniche si parla, secondo perché l'8 probabilmente lo metto in cima ai miei preferiti della serie insieme al primo capitolo, se c'è una cosa che mi piace dell'8 è che la guida è tornata ad essere importante, fatta bene e senza artifici odiosi necessari tipo lo snaking, a parte il fire hopping che era sì fastidioso, ma a conti fatti il vantaggio che dava era talmente minimo che non era necessario usarlo per vincere e non era nemmeno tanto diffuso online specialmente dopo qualche anno (ed il gioco l'ho giocato fino a chiusura server). Al massimo potrai aver letto mie lamentele sulla scelta di Nintendo di non aver usato server dedicati e delle finte collisioni dovute all'obsoleto online.
E se non ci si può lamentare nemmeno di quello chiudete il topic che non serve più a nulla :asd:
Oppure della scelta per il deluxe di aggiungere i doppi oggetti.
Si ma tutto come sempre va contestualizzato.
E’ il mk piu’ discusso e meno apprezzato perche’ e’ l’episodio di rottura,che prova a rimescolare le carte riuscendo solo in parte.
A memoria non si vede una roba del genere da double dash.
Il fire hopping non impattante ai fini del risultato???
Non so’ che cosa hai giocato ma parliamo di manciate di secondi a giro,in base al layout dei tracciati.
La gente skillata ha smesso di giocare a mk8 x l’online,con perdite di pacchetti frequentissimi,gente e gusci che sparivano per poi materializzarsi davanti al tuo kart,robe da rage quit.
Riguardo mk world,il gioco andrebbe giocato.
A che servono le polemiche dell’internet se poi quando sei online capita spessissimo che di fronte alla scelta,circuito singolo(quando disponibile ovvio),e traversone,capita che un buon 50% voglia farsi la oasseggiata.
I primi mesi e prima della famigerata patch,tutti,ma tipo il 95% sceglievano il random,consapevoli che avrebbero corso nel modo classico,oggi non e’ piu’ cosi.
E’ un gioco in evoluzione,che privato dei suoi eccessi ha moltissimo da dire.
Alla prossima forumata,sei il benvenuto.
In stanza con una decina di cristiani e’ davvero un gioco che rischia di far impallidire parecchi suoi predecessori.
Solo una cosa,tocca allenarsi eh,qua dentro c’e’ gente che sa’ il fatto suo.

A memoria non si vede una roba del genere da double dash.
Il fire hopping non impattante ai fini del risultato???
Se mi parli di time attack ok, se mi parli di gare fortunatamente era poco utilizzato e poco impattante, non era una rottura vera e propria (in tutti i sensi :asd:) come lo snaking. Ho organizzato tornei per anni qui dentro come mod tornei, siamo arrivati al record di 64 iscritti e vari ne raggiunsero i 32-48 con necessità di fare gruppi e fasi eliminatorie, sponsorizzavo i tornei in gruppi e siti esterni dedicati al gioco ed arrivava tanta gente che si definiva competitiva/skillata, a memoria non ricordo che ci fosse qualcuno a dominare tutti i tornei, per dire che in gara potevi essere veloce quanto vuoi, una componente dettata dagli oggetti era sempre e comunque impattante (e per fortuna meno che altri capitoli).
E’ un gioco in evoluzione,che privato dei suoi eccessi ha moltissimo da dire
Beh infatti mica ho detto che è una merda, ma che il prodotto del lancio è decisamente meno valido dei capitoli precedenti ed ha bisogno di tanto lavoro (ed aver detto che io non infilerei delle patch correttive in un direct visto che qualcuno ha scritto che è materiale da direct) o l'aggiunta della battaglia che fin dai primi capitoli è presente al lancio, onestamente non capisco la polemica per aver detto qualcosa di basico. Mica si parlava di un dlc che aggiungeva piste, kart, pezzi e chissà cosa.

Beh infatti mica ho detto che è una merda, ma che il prodotto del lancio è decisamente meno valido dei capitoli precedenti ed ha bisogno di tanto lavoro (ed aver detto che io non infilerei delle patch correttive in un direct visto che qualcuno ha scritto che è materiale da direct) o l'aggiunta della battaglia che fin dai primi capitoli è presente al lancio, onestamente non capisco la polemica per aver detto qualcosa di basico. Mica si parlava di un dlc che aggiungeva piste, kart, pezzi e chissà cosa.
è passato quasi un anno dall'uscita e siamo ancora qui: open world vuoto con qualche sfida buttata a caso qua e là, nessun personaggio aggiuntivo, nessuna pista aggiuntiva.

:sowhat:

Mario Kart è un gioco di corse multiplayer, non un open world single player. La mappa è open world come conseguenza di una potenza maggiore che ha permesso di interconnettere tutte le piste, mica è stato pensato con altri scopi

Poteva avere più contenuti in single? Sì ma parlare di mondo vuoto non ha senso lo scopo in Mario Kart è gareggiare sui Kart. È come dire che le mappe degli sparatutto sono vuote

Se mi parli di time attack ok, se mi parli di gare fortunatamente era poco utilizzato e poco impattante, non era una rottura vera e propria (in tutti i sensi :asd:) come lo snaking. Ho organizzato tornei per anni qui dentro come mod tornei, siamo arrivati al record di 64 iscritti e vari ne raggiunsero i 32-48 con necessità di fare gruppi e fasi eliminatorie, sponsorizzavo i tornei in gruppi e siti esterni dedicati al gioco ed arrivava tanta gente che si definiva competitiva/skillata, a memoria non ricordo che ci fosse qualcuno a dominare tutti i tornei, per dire che in gara potevi essere veloce quanto vuoi, una componente dettata dagli oggetti era sempre e comunque impattante (e per fortuna meno che altri capitoli).

Si mi ricordo.
Ma con tutto il rispetto,la gente skillata non stava qui,bensi su ndz.
Gente che aveva i wr in time trial,che conosceva perfettamente le traiettorie ideali e ti posizionava la banana nei punti esatti in cui dovevi passare se solo non volevi perderli di vista.
E ti assicuro che il fire hopping se fatto a dovere garantiva diversi secondi al giro,che nei tre giri si traducevano in una decina.
Se poi insieme a lui si padroneggiavano anche soft drift,demon slide,drift jump ecc diciamo che era un’altro sport.
Poi chiaro,la scelta scellerata della randomizzazione degli item,in base alla distanza dall’avversario che ti precedeva,faceva il suo,ma ti assicuro,che la profonda conoscenza delle tecniche avanzata e dove applicarle annullava qualsiasi porcata.
Su mkw non sono daccordo.
Il prodotto al lancio era solidissimo,forse mancante nella forma,ma non nella sostanza.
Ad oggi forse il miglior mk come modello di guida,unito ad una fisica molto convincente.
Ha semplicemente deluso,chi si aspettava il solito mario kart.
Accumulando ore di gioco,ho anche rivalutato le intermissioni,dove occorre semplicemente cambiare approccio.
Chiaro,che chiunque me’ compreso preferirebbero poter scegliere davvero come giocare,piuttosto che subirlo.

Si mi ricordo.
Ma con tutto il rispetto,la gente skillata non stava qui,bensi su ndz.
Gente che aveva i wr in time trial,che conosceva perfettamente le traiettorie ideali e ti posizionava la banana nei punti esatti in cui dovevi passare se solo non volevi perderli di vista.
E ti assicuro che il fire hopping se fatto a dovere garantiva diversi secondi al giro,che nei tre giri si traducevano in una decina.
Se poi insieme a lui si padroneggiavano anche soft drift,demon slide,drift jump ecc diciamo che era un’altro sport.
Poi chiaro,la scelta scellerata della randomizzazione degli item,in base alla distanza dall’avversario che ti precedeva,faceva il suo,ma ti assicuro,che la profonda conoscenza delle tecniche avanzata e dove applicarle annullava qualsiasi porcata.
Su mkw non sono daccordo.
Il prodotto al lancio era solidissimo,forse mancante nella forma,ma non nella sostanza.
Ad oggi forse il miglior mk come modello di guida,unito ad una fisica molto convincente.
Ha semplicemente deluso,chi si aspettava il solito mario kart.
Accumulando ore di gioco,ho anche rivalutato le intermissioni,dove occorre semplicemente cambiare approccio.
Chiaro,che chiunque me’ compreso preferirebbero poter scegliere davvero come giocare,piuttosto che subirlo.
Confermo tutto, se ci dessero più opzioni per decidere come giocare online sarebbe il mio MK preferito probabilmente e ci giocherei molto più spesso. A livello di gameplay puro in gara è stellare, eoni sopra MK8/8deluxe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro