Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì la cosa è evidente, mi infastidiva ai tempi del N64, figurati oggi.
Per carità, lo fanno anche altri capitoli a partire dallo Snes, ma ad esempio su Snes questa cosa affligge solo ed esclusivamente il pilota che ti sta davanti e quello che ti sta dietro, gli altri vanno come da normale programmazione, qui come sul 64 sembra invece piuttosto generalizzato ed è disarmante al giorno d'oggi. Può essere forse più adatto ai ragazzini di oggi che non vogliono giochi difficili, ma allo stesso tempo amano smanettare coi trick (tipo i centomila fps frenetici con parkour e tutti gli assist possibili per fare quickscope, noscope, 360noscope e fogname annesso, insomma uccisioni facili) ed avere una finta sensazione di gioco bilanciato, però onestamente per chi come me li ha giocati tutti e trova che l'8 sia l'apice della serie (che non significa gioco perfetto) passare a questo fa onestamente cadere i testicoli. Vincere facilmente le gare al primo avvio al livello più alto poi non so agli altri, a me fa passare anche la voglia di rigiocare offline. Allo stesso tempo essere secondo, colpire il primo che ti sta davanti di pochissimo e ritrovartelo di nuovo di fianco 2 secondi dopo pure se questo non ha il fungo è altrettanto fastidioso perché puzza di fintissimo lontano un chilometro. Davvero è difficile appigliarsi a qualcosa per difendere questa scelta sull'IA molto retrò, eppure vedo che ciò non scoraggia tutti dal farlo. Che poi a ben vedere dato che tu stesso riparti a bomba dopo essere stato colpito c'è anche un problema di fondo con la guida che è stata appiattita.

Purtroppo certi utenti non li puoi ignorare, certo che scrivere "non hai provato il gioco" anche quando è confermato che ci hai giocato è un lapalissiano tentativo di fare flame.
Che poi il gioco pad alla mano mi ha confermato alcune delle sensazioni che ebbi vedendo il primo hands on (più altre che non immaginavo così negative) e già lì, a pappagallo "non lo hai provato". Ok bro.
Non abbiamo tutti la necessità di assaggiare qualcosa per capire se è cioccolata o feci, eppure qui dentro dobbiamo sempre leggere il solito mantra "prima devi assaggiare, se no non puoi capire/parlare".
Poi se assaggi non basta, devi finire tutto il piatto, chiedere il bis, a quel punti se dici qualcosa che non piace troveranno qualcos altro su cui aggrapparsi.
Partiamo dal presupposto che andare a fare le pulci alla saga di mario kart,per la sua componente single player,significa non aver capito le fondamenta sulle quali si poggia il franchise.
Il singleplayer non e’ mai stato il focus,bensi’ una palestra dall’allenamento per giocarsela in multiplayer.
Anzi forse neanche,per fare bene i compiti a casa di solito ci si ammazza di time trial,ecco giusto per prendere confidenza con i circuiti ed il modello di guida.
L’episodio snes,partiva già dallo schermo diviso in due,vuoi per limiti tecnici dello snes,vuoi per mettere in chiaro da subito la sua natura.
Prima si trattava di insultarsi su un divano,divincolandosi tra le matasse di cavi,per poi farlo in remoto grazie all’online .
Detto cio’ world era decisamente meno permissivo al lancio,tanto che molti,me’ compreso hanno trovato piu’ di qualche difficoltà a vincere tutte le coppe piazzandosi sempre primo.
Poi la gente si e’ lamentata,nintendo ha risposto con un bel nerfone,che ha permesso anche ai senzamani di vincere sempre.
Poi c’e’ il discorso dei drittoni,che inizialmente hanno fatto storcere il naso a chiunque,e li sono stati irremovibili,anzi ce le hanno imposte.
Poi pero’ la gente ha iniziato a digerire le meccaniche,a guardarsi intorno,a capire le nuove dinamiche,che forse se hai molto piu’ spazio,e’ possibile sfruttarlo.
Se chiedi a me,tutta la vita la formula classica,con il circuito ed i tre giri.
Ma bisogna anche prendere atto che world e’ una rivoluzione per la saga,o meglio la base e’ la stessa,ma cio’ che gli gira intorno e’ cambiato.
Giusto??
Sbagliato??
Divertente??
Noioso??
Volenti o nolenti e’ cosi’.
Chi ha voglia e tempo per approfondirne le meccaniche,troverà pane per i suoi denti,anche nelle intermissioni,anche grazie a nuovi item,tipo la piuma che aprono nuovi scenari.
Chi trova il tutto eccessivo,inutile,poco stimolante,e un tradimento nei confronti della serie,continui a giocare al deluxe,oppure si rivolga altrove,magari in casa sega,dove si propone un’esperienza molto piu’ in linea con lo standard.
I vedo un miglioramento costante nei wr,quasi giornaliero.
E cio’ che stupisce,e’ che diversamente dagli molti altri episodi,con mk8 tra i piu’ grandi esponenti,qui non si tratta di sfruttare glitch,bug,o exploit di varia natura,ma il track design e le possibilita’ che ha da offrire.
Oltre ai fix e ribilanciamento item e nerfate di vario tipo,qui sono andati ad incrementare anche la durata del smt atterrando da un trick,per incrementare le possibilità offerte al giocatore.
Da parte mia,c’e’ molta piu’ cura per il giocatore competitivo.
C’e’ stata anche nei confronti della platea casual,con nerfoni e fix al bilanciamento degli item.
Probabilmente non e’ il gioco per il giocatore medio che si aspettava il solito mario kart,o meglio un episodio in continuita’.

Ma hanno nerfati Mario Kart ? Ho fatto una pista a sopravvivenza e sono arrivato primo con 3 stelle a 150cc ?

Oro 3 stelle non lo facevo in sopravvivenza manco a 100cc :asd:

Hai detto bene, cambia il modo di guida.
Sinceramente correre sui muri o fare le piroette tra gli alberi e i pali della luce non lo trovo divertente.
esatto, il gioco è snaturato e quelle skill sono tutto fuorchè divertenti se privano il titolo del main focus

per fortuna era nella console ma mi immagino chi ha speso 90 euro fisico per un gioco che ne vale la metà

Ultima modifica:
esatto, il gioco è snaturato e quelle skill sono tutto fuorchè divertenti se privano il titolo del main focus

per fortuna era nella console ma mi immagino chi ha speso 90 euro fisico per un gioco che ne vale la metà
E quale sarebbe il main focus di mario kart??
A me risulta arrivare primo,guidando se possibile come si deve,e nel farlo tirarsi le peggio cose.
Io li ho giocati e approfonditi tutti,e ti assicuro che sono tutti diversi,anche solo per il modello di guida.
Quindi???
I

E quale sarebbe il main focus di mario kart??
A me risulta arrivare primo,guidando se possibile come si deve,e nel farlo tirarsi le peggio cose.
Io li ho giocati e approfonditi tutti,e ti assicuro che sono tutti diversi,anche solo per il modello di guida.
Quindi???
I
appunto guidando non aggrappandosi a piante pali della luce rami

Per fortuna Nintendo sperimenta e cambia approccio con una saga da 70 milioni di copie. CHIUNQUE avrebbe fatto Mario Kart 9 come l'8 ma con più piste, Nintendo invece stravolge il sistema di guida e la struttura del gioco.
Sono i migliori nel panorama videoludico proprio per questo, e anche per questo le loro saghe vanno avanti decenni.
Neanche a me piace fare i saltelli, pazienza :asd:

Infatti il modello di guida aveva raggiunto l’apice con l’8DX, bastava riprenderlo paro paro e migliorare qualcosina.
Un po’ come hanno sempre fatto con Smash Bros capitolo dopo capitolo, la base sempre quella e migliorie ad ogni nuovo gioco.

Casomai dovevano dare una sistemata all’rng degli oggetti, che era il difetto del capitolo precedente.
Qua sono riusciti a far peggio, ma purtroppo i bambini della minchia che giocano online non possono perdere sempre.
Problema che affligge parecchi giochi online, tipo fifa.

Infatti il modello di guida aveva raggiunto l’apice con l’8DX, bastava riprenderlo paro paro e migliorare qualcosina.
Un po’ come hanno sempre fatto con Smash Bros capitolo dopo capitolo, la base sempre quella e migliorie ad ogni nuovo gioco.
Sicuro non ci saremmo trovati con "sempre lo stesso gioco"?

Sicuro non ci saremmo trovati con "sempre lo stesso gioco"?
Ti ha stufato Smash Bros che è lo “stesso gioco” da vent’anni?
I Mario 2D t’hanno stufato?

Io gioco i Mario Kart da più di vent’anni, non mi hanno mai stufato lato gameplay.
Poi ci sono i capitoli più rotti di altri (DS e Wii), ma quei tempi sono andati e lontani.
Per me andava presa la base dell’ultimo, senza rivoluzionare il modello di guida ma solo perfezionarlo.
Le migliorie per me andavano cercare altrove, da una maggiore cura alle modalità online, una modalità missioni come nel capito DS, una storia con un hub alla CTR/Diddy Kong.
Una gestione tipo Gaas, con rilascio di personaggi e piste nel tempo, sia gratis che a pagamento, con eventi dedicati come fanno con Splatoon che potevano rendere questo MK un gioco che dura una gen intera e allo stesso tempo una miniera d’oro per loro.
Immagina che per tutta la gen, 6-7 anni, potevano rimasterizzare e rilasciare tutte le piste di tutti i capitoli passati, aggiungendo nuovi contenuti tramite season pass stagionali.
Se il rapporto qualità prezzo sarebbe stato lo stesso dei tracciati aggiunti al capitolo scorso, saremmo stati tutti felici di pagare.

Insomma il modello di guida era l’ultima cosa che aveva bisogno di una svecchiata per quanto mi riguarda, invece sono partiti da quello.
Poi non dico che l’idea del mondo di gioco collegato sia brutta, anzi, fighissima a livello concettuale.
Peró pad alla mano non mi diverte come dovrebbe.

E tutta la gestione di questo gioco è criminale.
È uscito da quasi un anno e l’unica cosa che hanno fatto è qualche patch per il bilanciamento.

Boh, l'altro ieri ho fatto delle partite a MK8 e mi è sembrato di fare un enorme passo indietro rispetto a World :asd:
Devono solo aggiungere contenuti, la base del gioco è solidissima.

Io gioco i Mario Kart da più di vent’anni, non mi hanno mai stufato lato gameplay.
Poi ci sono i capitoli più rotti di altri (DS e Wii), ma quei tempi sono andati e lontani.
Per me andava presa la base dell’ultimo, senza rivoluzionare il modello di guida ma solo perfezionarlo.
Le migliorie per me andavano cercare altrove, da una maggiore cura alle modalità online, una modalità missioni come nel capito DS, una storia con un hub alla CTR/Diddy Kong.
Una gestione tipo Gaas, con rilascio di personaggi e piste nel tempo, sia gratis che a pagamento, con eventi dedicati come fanno con Splatoon che potevano rendere questo MK un gioco che dura una gen intera e allo stesso tempo una miniera d’oro per loro.
Immagina che per tutta la gen, 6-7 anni, potevano rimasterizzare e rilasciare tutte le piste di tutti i capitoli passati, aggiungendo nuovi contenuti tramite season pass stagionali.
Se il rapporto qualità prezzo sarebbe stato lo stesso dei tracciati aggiunti al capitolo scorso, saremmo stati tutti felici di pagare.

Insomma il modello di guida era l’ultima cosa che aveva bisogno di una svecchiata per quanto mi riguarda, invece sono partiti da quello.
Poi non dico che l’idea del mondo di gioco collegato sia brutta, anzi, fighissima a livello concettuale.

È uscito da quasi un anno e l’unica cosa che hanno fatto è qualche patch per il bilanciamento.
Ah,

Eh,giochi mario kart da oltre vent’anni ma la domanda sorge spontanea.
Come???
No perche’ l’episodio wii,era certamente rotto,le moto su tutto,ma quello ds???
Ah perche’ c’era lo sneaking ossessivo??
Quella e’ una meccanica di gioco sfruttabile e che faceva la differenza.
Mkds rimane ancora oggi il capitolo preferito da chi ha frequentato seriamente il competitivo.
Gente che ha rotto diversi d pad,e ad un certo punto ha dovuto interrompere per tendinite al pollice sinistro.
Poi il sistema di guida del deluxe andava ritoccato???
Avevano già stuprato quello di mk8 originale privandolo del 90% delle tecniche avanzate,e mortificato le parti con il glider ripetto a mk7.
Aggiunto una modalità 200cc che spesso mal si sposava con il layout dei tracciati,costingendoti a frenare di continuo,in mario kart,trasformandolo praticamente in un’altro gioco,ma li tuttoaposto.
Ah e non dimentichiamoci il doppio item,inserito a forza e che ha trasformato il gioco da difensivo ad offensivo.
Si xche’ in mk8 su wiiu contava molto di piu’ il saper guidare,e tenersi gli item per pararsi il c..,lo.
Nel deluxe hanno tolto tutto e dato il doppio item x aumentare la caciara.
Ho paura che molti di voi,abbiano scarsa cultura riguardo al brand,o poca memoria.

In effetti leggendovi sta cosa della semplicità della campagna non mi tornava. Mi sa che dal D1 han cambiato pesantemente l'IA perchè al lancio era veramente una puttana :asd:

In effetti leggendovi sta cosa della semplicità della campagna non mi tornava. Mi sa che dal D1 han cambiato pesantemente l'IA perchè al lancio era veramente una puttana :asd:
Aggiornamento 1.2 di fine Luglio: Made CPU computer easier

Un po' mi scoccia che hanno dato retta ai lamentoni della difficoltà

Ah,

Eh,giochi mario kart da oltre vent’anni ma la domanda sorge spontanea.
Come???
No perche’ l’episodio wii,era certamente rotto,le moto su tutto,ma quello ds???
Ah perche’ c’era lo sneaking ossessivo??
Quella e’ una meccanica di gioco sfruttabile e che faceva la differenza.
Mkds rimane ancora oggi il capitolo preferito da chi ha frequentato seriamente il competitivo.
Gente che ha rotto diversi d pad,e ad un certo punto ha dovuto interrompere per tendinite al pollice sinistro.
Poi il sistema di guida del deluxe andava ritoccato???
Avevano già stuprato quello di mk8 originale privandolo del 90% delle tecniche avanzate,e mortificato le parti con il glider ripetto a mk7.
Aggiunto una modalità 200cc che spesso mal si sposava con il layout dei tracciati,costingendoti a frenare di continuo,in mario kart,trasformandolo praticamente in un’altro gioco,ma li tuttoaposto.
Ah e non dimentichiamoci il doppio item,inserito a forza e che ha trasformato il gioco da difensivo ad offensivo.
Si xche’ in mk8 su wiiu contava molto di piu’ il saper guidare,e tenersi gli item per pararsi il c..,lo.
Nel deluxe hanno tolto tutto e dato il doppio item x aumentare la caciara.
Ho paura che molti di voi,abbiano scarsa cultura riguardo al brand,o poca memoria.
Diciamo però che lo Snaking e il fire hopping non erano meccaniche volute dagli sviluppatori, erano delle dimenticanze del team di sviluppo, qualcosa che non era preventivato, mentre su questo capitolo ci hanno puntato molto nelle dinamiche avanzate, dimostrazione anche di quanto Lakitu sia molto meno rigido.

Aggiornamento 1.2 di fine Luglio: Made CPU computer easier

Un po' mi scoccia che hanno dato retta ai lamentoni della difficoltà
L'ingiustizia della CPU era la miglior palestra per le ingiustizie che ti capitano online.

Comunque, col tempo, io ho rivalutato anche gli intermezzi: a parte che alcuni son proprio belli ma appena capisci come approcciarli, soprattutto in sopravvivenza, acquistano senso

Per fortuna Nintendo sperimenta e cambia approccio con una saga da 70 milioni di copie. CHIUNQUE avrebbe fatto Mario Kart 9 come l'8 ma con più piste, Nintendo invece stravolge il sistema di guida e la struttura del gioco.
Sono i migliori nel panorama videoludico proprio per questo, e anche per questo le loro saghe vanno avanti decenni.
Neanche a me piace fare i saltelli, pazienza :asd:
ma lato gameplay non ho nulla da dire, quando si tratta di fare le piste in compagnia.
Il problema è che me lo chiami WORLD, me lo basi MOLTO sul girare online nell'open world con gli amici... e poi è il nulla cosmico quel mondo aperto.
Sì ci sono le piste collegate... e poi?
[automerge]1776329590[/automerge]
Devono solo aggiungere contenuti, la base del gioco è solidissima.
Concordo

il grand prix se fai 150cc è una merda...se osservi il primo spesso rallenta inspiegabilmente a un certo punto, fa traiettorie sbagliate, non prende le rampe, va a volte fuori pista ed in pratica è impossibile non arrivare primi...invece nella modalià survival il primo sbaglia molto meno e a volte sembra vada semplicemente piu veloce di te anche se hai 20 monete. Ho fatto della capture dove si vede proprio questa cosa nel grand prix, un kart sembra quasi frenare che io vado al doppio della sua velocità. Oltere al fatto che se sei secondo in grand prix sembra ti dia molti piu funghi mentre se sei secondo in survival ottieni spesso quello che ottiene il primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro