Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si ma sta calmo AKAB :asd:

Ho solo espresso una mia opinione applicabile su tutti gli altri giochi. L'unica differenza del Gran Prix è solo che alla fine ti salva una iconcina per averlo completato e ti sblocca la prima volta un personaggio.
si ma non ha senso il tuo parere assolutistica "il è una modalità che non ha senso" (che sembra semplicemente per evitare di trattare il problema della merdata fatta sulla difficoltà)

Ogni modalità ha un suo senso se gli sviluppatori gliela danno. C'erano molti a cui piaceva fare ogni tanto la modalità grand prix. E gli sviluppatori l'hanno ammazzata annullando la difficoltà. Certo che ora non ha piu senso...ma per le modifiche alla difficoltà che hanno fatto gli sviluppatori

No no,fanno parte del motore fisico che gestisce gli attriti.
Lo sneaking dell’episodio ds e’ stato valocizzato per permettere ai giocatori di spammarlo ovunque.
Il fire hopping e’ conseguenza del rapporto smt contatto ruote con il terreno.
Arriva da mk7,su 3ds,dove in competitivo la gente saltella di continuo per non perdere velocità.
Daccordo sul fatto che in world e’ comunque tutto piu’ ragionato,chiaramente in ottica layout dei circuiti che si sviluppano anche in verticale.
Pian piano stanno sistemando anche la gestione degli item.
Non facile calcolando i 24 giocatori e relative conseguenze,ma qui pare che ci siano una valanga di game designer che li possano consigliare,incrociamo le dita.
Ma in realtà sono più come il Wavedashing di Melee.
I programmatori hanno fatto il motore fisico di gestione movimento, ma quelle cose sono palesemente delle dimenticanze lato programmazione che il team di testing non hanno fatto menzione e sono scappate. Un po' come il famoso Backward long jump di Mario 64.

Ma in realtà sono più come il Wavedashing di Melee.
I programmatori hanno fatto il motore fisico di gestione movimento, ma quelle cose sono palesemente delle dimenticanze lato programmazione che il team di testing non hanno fatto menzione e sono scappate. Un po' come il famoso Backward long jump di Mario 64.
Direi di no,e’ matematica.
In fase di testing ste cose vengono fuori.
Non e’ un provare a fare cose non previste tipo il il bj di mario 64,che richiede una combinazione,qui si tratta di prendere una meccanica a spingerla limite per vedere che non si rompa qualcosa.
Per quanto riguarda il fire hopping,come ho già scritto,la dinamica degli attriti riprende quella di mk7,di cui avevano già una montagna di dati.
Forse non avevano previsto che la gente riuscisse a prolungarne l’effetto zigzagando,piuttosto che da dritti come in mk7.
Guarda ecco,forse gli e’ sfuggito il demon slide,quello si che ha una precisa finestra di frame in cui devi premere il dorsale.

Direi di no,e’ matematica.
In fase di testing ste cose vengono fuori.
Non e’ un provare a fare cose non previste tipo il il bj di mario 64,che richiede una combinazione,qui si tratta di prendere una meccanica a spingerla limite per vedere che non si rompa qualcosa.
Per quanto riguarda il fire hopping,come ho già scritto,la dinamica degli attriti riprende quella di mk7,di cui avevano già una montagna di dati.
Forse non avevano previsto che la gente riuscisse a prolungarne l’effetto zigzagando,piuttosto che da dritti come in mk7.
Guarda ecco,forse gli e’ sfuggito il demon slide,quello si che ha una precisa finestra di frame in cui devi premere il dorsale.
Tutta la programmazione é matematica e per dire il backwards long jump esiste perché non hanno messo un limite nei valori negativi di input.
Il wave dashing avveniva perché non avevano messo dei limiti sull'end Lag di certe operazione.

Nintendo quando inserisce delle meccaniche volute le pubblicizza o ribilancia il gioco nel caso dovessero favorire solo una classe rispetto ad un'altra, tipo in Splatoon esiste sub strafe, praticamente riduce l'end lag di immersione se si tiene premuto R caricando l'arma secondaria, questo funzionava su tutte le armi secondarie eccetto per le mine. Con una patch hanno aggiunto questa possibilità anche alle mine.

MK7 e 8 hanno fisiche diverse comunque e girano su engine diversi

Ti ha stufato Smash Bros che è lo “stesso gioco” da vent’anni?
I Mario 2D t’hanno stufato?

Io gioco i Mario Kart da più di vent’anni, non mi hanno mai stufato lato gameplay.
Poi ci sono i capitoli più rotti di altri (DS e Wii), ma quei tempi sono andati e lontani.
Per me andava presa la base dell’ultimo, senza rivoluzionare il modello di guida ma solo perfezionarlo.
Le migliorie per me andavano cercare altrove, da una maggiore cura alle modalità online, una modalità missioni come nel capito DS, una storia con un hub alla CTR/Diddy Kong.
Una gestione tipo Gaas, con rilascio di personaggi e piste nel tempo, sia gratis che a pagamento, con eventi dedicati come fanno con Splatoon che potevano rendere questo MK un gioco che dura una gen intera e allo stesso tempo una miniera d’oro per loro.
Immagina che per tutta la gen, 6-7 anni, potevano rimasterizzare e rilasciare tutte le piste di tutti i capitoli passati, aggiungendo nuovi contenuti tramite season pass stagionali.
Se il rapporto qualità prezzo sarebbe stato lo stesso dei tracciati aggiunti al capitolo scorso, saremmo stati tutti felici di pagare.

Insomma il modello di guida era l’ultima cosa che aveva bisogno di una svecchiata per quanto mi riguarda, invece sono partiti da quello.
Poi non dico che l’idea del mondo di gioco collegato sia brutta, anzi, fighissima a livello concettuale.
Peró pad alla mano non mi diverte come dovrebbe.

E tutta la gestione di questo gioco è criminale.
È uscito da quasi un anno e l’unica cosa che hanno fatto è qualche patch per il bilanciamento.
Ma smash Bros ogni personaggio al suo bilanciamento unico e tecniche particolari, Mario Kart no, si divide tutto in pesante, leggero e medio e stop.

Smash basta cambiare personaggio e cambia totalmente esperienza e lo devi padroneggiare, non lo puoi confrontare a Mario Kart che è accessibile a tutti.

Tutta la programmazione é matematica e per dire il backwards long jump esiste perché non hanno messo un limite nei valori negativi di input.
Il wave dashing avveniva perché non avevano messo dei limiti sull'end Lag di certe operazione.

Nintendo quando inserisce delle meccaniche volute le pubblicizza o ribilancia il gioco nel caso dovessero favorire solo una classe rispetto ad un'altra, tipo in Splatoon esiste sub strafe, praticamente riduce l'end lag di immersione se si tiene premuto R caricando l'arma secondaria, questo funzionava su tutte le armi secondarie eccetto per le mine. Con una patch hanno aggiunto questa possibilità anche alle mine.

MK7 e 8 hanno fisiche diverse comunque e girano su engine diversi
Tutto vero.
Ma per mario kart le cose sono sempre andate nella direzione opposta.
Le meccaniche ci sono,ma per tradizione,si lascia che sia il pubblico a scovarle,e non vengono mai pubblicizzate se non eclatanti.
Basti pensare al fatto che le statistiche di piloti e kart e quant’altro vengano diffuse in maniera parziale da oltre un decennio.
Riguardo al fatto che mk7 e mk8 girino su motori grafici diversi non esclude che uno riprenda il motore fisico dall’altro che e’ tutto un’altro discorso.
Non ripartono mai da zero,modificano cercando di affinare,quando ci riescono.
Non so’ se te ne sei accorto,ma in world e’ tornato il soft drift,ma il grosso della gente che lo gioca probabilmente anche qua dentro non ha la minima idea della sua esistenza.

Io che cerco di capire i vostri post

Confused Thinking GIF

Ma smash Bros ogni personaggio al suo bilanciamento unico e tecniche particolari, Mario Kart no, si divide tutto in pesante, leggero e medio e stop.

Smash basta cambiare personaggio e cambia totalmente esperienza e lo devi padroneggiare, non lo puoi confrontare a Mario Kart che è accessibile a tutti.
Sni.
Detto cosi’ e’ molto riduttivo.
Diciamo che hai citato le macrocategorie e neanche tutte xche’ ci sono i sottogruppi,tipo molto pesanti piuttosto che molto leggeri.
Inoltre ci sono differenze tra un personaggio e l’altro in tante altre situazioni,tipo velocità su strada,fuoristrada,sull’acqua,in volo.
Chiaro che non sono cosi impattanti a meno che non si vada a confrontare gli estremi,ma esistono.
A cui vanno poi sommate le statistiche dei kart.
In time trial,ovvero nel momento in cui si cerca il massimo della prestazione spingendo ai limiti il modello di guida fanno una grande differenza.

Io parto da un presupposto molto semplice

Diverte?

A me no (ma visti i vari pareri in giro, non mi sembra che le novità siano state così gradite)

Perché un gioco mi deve divertire (e grazie a questo accompagnarmi a volerne conoscere i diversi aspetti)

In modalità single l ho trovato noioso.
Troppi stradoni dritti che non hanno mordente.
Diventa più divertente percorrerli perché puoi fare due manovre su rotaie ponti ecc?
Per me no
Rimangono stradoni generalmente dritti, con rare "curve" oltretutto cosi poco accentuate che si può quasi evitare di sterzare (a volte derapavo per disperazione anche se non serviva).
La modalità single player per ma è complessivamente blanda.
Open world lasciamo perdere

On line per me è caotico
Dall online si capisce perché hanno messo delle strade così larghe (ovvero per contenere tutti i giocatori)
Ma per me è davvero troppo caotico e casuale

Nel complesso non l'ho apprezzato.
Confermo l'impressione di una beta fatta pagare a caro prezzo.
Rilancio dicendo che se non si fosse chiamato Mario Kart, sempre per me, sarebbe stato stroncato anche da chi si sforza di difenderlo ad oltranza.

Spero fortemente in miglioramenti ed aggiornamenti

Poi sia chiaro
Queste sono le mie impressioni
Magari c'è a chi piace veramente
Dopotutto ognuno si diverte come vuole

Ultima modifica:
Online è completamente un party game, arrivato secondo, 18esimo, sesto e 20esimo in quattro gare di fila.
Nell’ultima penso di non esser riuscito a farmi venti secondi di fila senza essere beccato da qualcosa.

Non che il single sia meglio.
Ho provato la modalità sopravvivenza incuriosito dai commenti riguardo la difficoltà.
Prima coppa, dal secondo giro al sesto con la pipa in bocca.
Poi guscio blu e due gusci rossi da cui non sono potuto difendermi perché nel doppio blocco ho trovato una moneta e…il blocco monete :asd:
Nella seconda coppa niente guscio blu alla fine e sono arrivato prima senza nessun problema.
Praticamente è una difficoltà basata semplicemente sull’uso degli oggetti, l’IA di guida fa ridere e quindi compensano così.

La cosa più criminale di tutte comunque è l’impossibilità di abbassare gli effetti sonori per alzare l’ost.
Mi era capitata una track da six golden coins e si sentiva appena, e alzando il volume in generale si copriva ancora di più dagli urletti di Toad :asd:
Nel 2026 manco una cosa così basilare, vivono proprio su un altro pianeta.

La cosa più criminale di tutte comunque è l’impossibilità di abbassare gli effetti sonori per alzare l’ost.
Hanno messo una opzione per alzare il volume delle musiche, certo ovviamente hanno fatto un nintendo moment e non ti hanno dato uno slider :asd:
devi andare nelle impostazioni dei controlli

Hanno messo una opzione per alzare il volume delle musiche, certo ovviamente hanno fatto un nintendo moment e non ti hanno dato uno slider :asd:
devi andare nelle impostazioni dei controlli
In quasi nessuno dei loro giochi ci sono queste opzioni basilari. Una cosa che non mi spiego e che mi dà un nervoso allucinante

Ma che dente avvelenato che c'è verso questo gioco e in parte vi capisco perfettamente.

Lato single player, bilanciamento e level design per me è il più brutto mario kart della serie, quando lo metto su non gioco praticamente mai in single alle varie coppe e modalità, preferisco girare l open world e fare le sfide della mappa.

Paradossalmente però ammetto che è il migliore della serie a livello multiplayer locale! Con i miei amici ci passiamo serate intere a giocare perché i suoi difetti diventano pregi se giochi con persone che "non sanno giocare". Lo sbilanciamento delle sfighe che ti arrivano in pista bilancia implicitamente le abilità degli utenti. (che frase contorta eh!)

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Ma che dente avvelenato che c'è verso questo gioco e in parte vi capisco perfettamente.

Lato single player, bilanciamento e level design per me è il più brutto mario kart della serie, quando lo metto su non gioco praticamente mai in single alle varie coppe e modalità, preferisco girare l open world e fare le sfide della mappa.

Paradossalmente però ammetto che è il migliore della serie a livello multiplayer locale! Con i miei amici ci passiamo serate intere a giocare perché i suoi difetti diventano pregi se giochi con persone che "non sanno giocare". Lo sbilanciamento delle sfighe che ti arrivano in pista bilancia implicitamente le abilità degli utenti. (che frase contorta eh!)

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Concordo
Infatti piace anche ai miei amici che non giocano abitualmente e che a Mario Kart 8 non riuscivano a fare le derapate
Qua invece si divertono e spesso arrivano a buoni piazzamenti

Ma il meteo dinamico influisce anche su modalità come Grand Prix e Sfida? Perché ho notato solo ora che piste come Bazaar Tipo Timido o Savana Gincana, per fare un esempio, non sono mai sempre di giorno. Pensavo che prendesse l’orario della console e adattasse l’ora della giornata alla gara, ma vedo che in realtà il meteo cambia in ogni caso.

Ma il meteo dinamico influisce anche su modalità come Grand Prix e Sfida? Perché ho notato solo ora che piste come Bazaar Tipo Timido o Savana Gincana, per fare un esempio, non sono mai sempre di giorno. Pensavo che prendesse l’orario della console e adattasse l’ora della giornata alla gara, ma vedo che in realtà il meteo cambia in ogni caso.
In Grand Prix il meteo e l'orario è fisso. In Corsa sfida invece segue il tempo di gioco variabile, dove un minuto di gioco equivale a un'ora reale (quindi in 24 minuti se parti ad un orario corrispettivo all'alba ti fai tutti, passi per mattina, pomeriggio e notte e tornare all'alba. Mentre il meteo tende a essere variabile, in certe aree come il Galeone è più probabile.

In Grand Prix il meteo e l'orario è fisso. In Corsa sfida invece segue il tempo di gioco variabile, dove un minuto di gioco equivale a un'ora reale (quindi in 24 minuti se parti ad un orario corrispettivo all'alba ti fai tutti, passi per mattina, pomeriggio e notte e tornare all'alba. Mentre il meteo tende a essere variabile, in certe aree come il Galeone è più probabile.
Ma è possibile disattivarla questa cosa o è fissa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro