Switch Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo dire che se fino al terzo faro l'avventura riusciva ad essere fresca, tra il terzo e il quarto soffre purtroppo, come molti RPG il tipico padding da riciclo, introduce comunque roba nuova e una parte narrativamente poteva essere interessante ma il risultato finale è per lo più 4/5 ore di gioco che di fatto soffrono un po' e possono risultare anche un po' pesanti.
In ogni caso adesso sono ad un evento chiave, che ha il sapore di finale ma non ne sono totalmente convinto, vediamo come sarà quest'ultima parte.

Io ho trovato lo stesso problema in paper mario il portale millenario.
Non vedevo l'ora che finisse.

Io ho trovato lo stesso problema in paper mario il portale millenario.
Non vedevo l'ora che finisse.
Qua comunque secondo me è meglio, perchè i livelli hanno un buon level design ed elementi puzzle.
Però ecco, per me Origami King rimane il titolo RPG migliore su Switch, titolo anche lui parecchio sottovalutato.

Comunque non so se oggi lo finisco ma darò a breve una mia valutazione sul gioco.

Mi sa che non lo finirò oggi, ho ancora un botto di quest da finire :sard:

Niente, quando pensi che stia per finire ti lancia addosso un altro atto da fare, e questo sembra costituito da del tragico backtracking. :dsax:

Iniziato, l'orologio interno segna 2:05 ore, e sono appena arrivato
all'isola con Martinella, dove si trovano Fotonio e i suoi problemi di acconciatura.
Per ora si confermano le impressioni del primo trailer: non mi convince il design dei personaggi, mentre gli ambienti sono davvero belli grazie anche a un comparto grafico più che buono. Al momento le musiche non mi sono parse affatto male, accompagnano bene l'azione che però ad ora si fatica a trovare. Il gioco si sta prendendo i suoi tempi per introdurmi al suo mondo, pensare che ancora non ho neppure
un martello
.
Vado avanti con curiosità :gamer:

Niente, quando pensi che stia per finire ti lancia addosso un altro atto da fare, e questo sembra costituito da del tragico backtracking. :dsax:
Credo di aver capito il punto :sard:

Si, secondo me potevano condensare gli eventi tra il terzo e il quarto faro, con quello che accade dopo il quarto

Comunque secondo me il difetto principale del gioco è la musica, non tanto nella qualità ma nella quantità dei battle theme, non è possibile che TUTTI i boss hanno la stessa musica.

Ultima modifica:
Ragazzi, nella
sfida dei 100 colpi con il martello
Continuo a perdere il ritmo a causa di micro cali di cramerate. Consigli?

Ragazzi, nella
sfida dei 100 colpi con il martello
Continuo a perdere il ritmo a causa di micro cali di cramerate. Consigli?
Calo di framerate non sono accettabili in certi giochi

È il frame pacing di Unreal il problema in quel caso :asd:
Consiglio, non andare tanto a vista ma con il ritmo, la finestra non è così sottile.

È proprio andando a ritmo che i cali mi fanno sbagliare, perdo quel mezzo secondo che mi frega
Se può essere d'aiuto, e mi baso sul collezionabile di super Mario RPG non avendo giocato questo, io mi aiuto con il tempo del dito che preme il pulsante :asd:

Eventualmente, se ti trovi con il mio metodo, prova anche a levare l'audio.. perché quello a volte sconcentra..

Credo di aver capito il punto :sard:

Si, secondo me potevano condensare gli eventi tra il terzo e il quarto faro, con quello che accade dopo il quarto

Comunque secondo me il difetto principale del gioco è la musica, non tanto nella qualità ma nella quantità dei battle theme, non è possibile che TUTTI i boss hanno la stessa musica.

È anche la sezione piú sporca tecnicamente, mi sono capitati dei bug strani dell'audio e il framerate è molto piú instabile anche con i nuovi attacchi fratello che sono stra esagerati. :asd:

Orribile sta parte, fortuna che non dura tantissimo e credo di essere arrivato a quello che è il dungeon finale.

Sono a 50+ ore e dura decisamente troppo per quello che offre. 40 ore tonde tonde sarebbe stato un quantitativo perfetto.

Preso il primo
potere fratelli
E ora mi dirigo al primo
faro
Per ora senza infamia e senza lode, molto carino da vedere ma anche estremamente facile e super lineare

Preso il primo
potere fratelli
E ora mi dirigo al primo
faro
Per ora senza infamia e senza lode, molto carino da vedere ma anche estremamente facile e super lineare
Sei poi riuscito in quella sfida?. Io, forse, lo inizio pomeriggio.. figlia permettendo :paura:

Sei poi riuscito in quella sfida?. Io, forse, lo inizio pomeriggio.. figlia permettendo :paura:
Sono riuscito dopo un numero di tentativi non calcolabile, solo perché ho capito che a 84-85 e 95-96 colpi fa uno scatto il framerate (ed è dove perdevo) :rickds:.
È bastato calcolarlo e in paio di ulteriori tentativi ci sono riuscito.

Comunque ho
illumiato il primo faro
carino il boss, ora mi aspetta il secondo mare:gamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro