Switch Mario vs. Donkey Kong

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sinceramente per me è scaffale da day One. È un gioco che si prenderà più avanti in offerta, per me non vale la spesa pur essendo un remake curato.
Lo giocai su 3DS quando regalarono i giochi ai "fedelissimi" e devo dire che è un buon gioco mordi e fuggi, però mi dà sempre sensazioni di basso budget.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Anche se da basso budget, o da sensazione, come mai la trovi una discriminante sul prenderlo o meno al D1 ?

Anche se da basso budget, o da sensazione, come mai la trovi una discriminante sul prenderlo o meno al D1 ?
La discriminante è il prezzo, in quanto è un gioco che ho già giocato e di cui non sentivo la necessità di un remake. 50€ sono troppi a mio parere, li tengo per altro al momento, ho tanti giochi da finire.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Se volevano far allontanare l'utenza con una demo brutta ci sono riusciti.
Nessuno dice di mettere roba da late game, ma che so livelli del secondo mondo almeno si vede qualcosa che vada oltre un banale tutorial limitato, così che devo capire, che il gioco è limitatissimo e pensato per bambini piccoli?
Scaffale facile così
Ma che commento è? Giudichi da una demo dove ti mettono un tutorial? Dai su.

Penso che il suo non sia un giudizio definitivo della qualità del gioco ma piuttosto una previsione di quanto venderà il gioco o quantomeno il pubblico che attirerà. Dopo una demo facile si attirano solo casual o bambini. Se la demo è anche difficile, si attirano pure i cosiddetti hardcore. Questa ultima categoria ha parecchi giochi nel backlog, pertanto difficilmente comprerà il gioco a prezzo pieno al day one ma aspetterà un forte sconto prima di muoversi o lo snobbara ' direttamente

Sì, scusa ma come STRACAZZO dovrei giudicare una demo, se fa cagare?
Non ho giudicato il gioco, ho detto che la demo non invoglia affatto l'acquisto perché fa sembrare il gioco davvero molto limitato, quindi scaffale facile :asd:
A volte le demo invogliano quando hai dubbi, in questo caso non penso che chi abbia dubbi trovi risposte positive in questo tutorial striminzito, davvero troppo limitato.
E per limitato non intendo i numeri di livelli o il tempo che ci metti a completarlo, parlo proprio di scegliere il tutorial che è molto limitato e farne una demo, che è sempre una scelta pessima in quei giochi che partono lenti e/o limitati per poi aggiungere molto altro in fase avanzata di gioco.

Sentiamo, come dovrei giudicare questa demo? In base a cosa?
A parte avermi mostrato enigmi adatti ai più piccoli ed azioni limitatissime per numero e varietà.
E non rispondere con "ma il gioco ha moltissimo di più", perché stiamo parlando della demo :dsax:
E chi gioca la demo non può sapere se il gioco offre molto o poco altro oltre quello che s'è visto in anteprima perché non hanno tutti un eskimo che gli racconta il resto del gioco :dsax:

Io gocai la demo di Cereza ma siccome era troppo facile lo snobbai.
Furono solamente le raccomandazioni di Polmo & Company a farmelo prendere.

Io manco l’ho finita dalla noia

Io gocai la demo di Cereza ma siccome era troppo facile lo snobbai.
Furono solamente le raccomandazioni di Polmo & Company a farmelo prendere.
Ecco, un esempio perfetto di come una demo fatta male può allontanare un acquisto, se non hai l'eskimo di turno che ti fa cambiare idea raccontandoti quello che la demo non dice, io al contrario avrei scaffalato la serie bayonetta se non fosse stato per la demo del 2, che pur se partiva dall'inizio del gioco aveva già buona parte degli elementi, meccaniche ed azioni del gioco e mostrava le caratteristiche salienti: ritmo, adrenalina, la stravaganza del personaggio e quel tocco di follia classico dei P*.
Qui invece ho solo visto una demo moscia che mostra enigmi basici e poche azioni disponibili, tutto qui.

Effettivamente è una buona demo che vende il gioco.
Il gioco dei Platinum sui supereroi per WiiU, Wonderful 101, secondo la stampa fu rovinato dalla demo che era difficile da capire per il giocatore medio.
Conveniva fare una demo fatta apposta che spiegava meglio come era il gioco.
Così era troppo confusionaria ed il gioco vendette poche copie sebbene fosse uno dei migliori per WiiU
Post automatically merged:

Ecco, un esempio perfetto di come una demo fatta male può allontanare un acquisto, se non hai l'eskimo di turno che ti fa cambiare idea raccontandoti quello che la demo non dice
Cosa intendi per Eskimo?
Quello che si usava negli anni 70?

Il gioco dei Platinum sui supereroi per WiiU, Wonderful 101, secondo la stampa fu rovinato dalla demo che era difficile da capire per il giocatore medio.
Così era troppo confusionaria ed il gioco vendette poche copie sebbene fosse uno dei migliori per WiiU

Cosa intendi per Eskimo?
Eskimo12, parlo dell'utente che si lamenta del mio commento perché giudico la demo e non il gioco.
Lui probabilmente conosce il gioco per lamentarsi del mio commento sulla demo (o almeno spero), ma siccome io non conosco il gioco posso giudicare solo la demo, che fa sembrare il gioco davvero basico, moscio e limitato. Tu hai avuto i "polmo & company" che sono "l'Eskimo12 di turno", cioè quelle persone che conoscono il gioco completo e possono dirti se la demo restituisce un feedback valido, se è è sopravvalutata o se è sottovalutata

Vabbè, la demo è bruttina, ma te Pac non lo avresti acquistato comunque :asd:

Vabbè, la demo è bruttina, ma te Pac non lo avresti acquistato comunque :asd:
Boh, se la demo fosse stata figa (se il gioco lo fosse) perché no?
O Comunque avrei detto che la demo era una buona demo, magari non nelle mie corde, ma comunque una buona demo.
Non scarico e provo tutte le demo disponibili eh, se ho scaricato questa è perché ero incuriosito dal gioco.
Questa demo è terribile ed è deleteria per le vendite del gioco imho.
Gli va bene che esce in un periodo fiacco, quello può aiutare :dsax:

Eskimo12, parlo dell'utente che si lamenta del mio commento perché giudico la demo e non il gioco.
Lui probabilmente conosce il gioco per lamentarsi del mio commento sulla demo (o almeno spero), ma siccome io non conosco il gioco posso giudicare solo la demo, che fa sembrare il gioco davvero basico, moscio e limitato. Tu hai avuto i "polmo & company" che sono "l'Eskimo12 di turno", cioè quelle persone che conoscono il gioco completo e possono dirti se la demo restituisce un feedback valido, se è è sopravvalutata o se
Lui probabilmente conosce il gioco per lamentarsi del mio commento sulla demo (o almeno spero), ma siccome io non conosco il gioco posso giudicare solo la demo, che fa sembrare il gioco davvero basico, moscio e limitato. Tu hai avuto i "polmo & company" che sono "l'Eskimo12 di turno", cioè quelle persone che conoscono il gioco completo e possono dirti se la demo restituisce un feedback valido, se è è sopravvalutata o se è sottovalutata
Ah, scusa 😊
Non mi ero accorto del nome utente 🤣

Sì, scusa ma come STRACAZZO dovrei giudicare una demo, se fa cagare?
Non ho giudicato il gioco, ho detto che la demo non invoglia affatto l'acquisto perché fa sembrare il gioco davvero molto limitato, quindi scaffale facile :asd:
A volte le demo invogliano quando hai dubbi, in questo caso non penso che chi abbia dubbi trovi risposte positive in questo tutorial striminzito, davvero troppo limitato.
E per limitato non intendo i numeri di livelli o il tempo che ci metti a completarlo, parlo proprio di scegliere il tutorial che è molto limitato e farne una demo, che è sempre una scelta pessima in quei giochi che partono lenti e/o limitati per poi aggiungere molto altro in fase avanzata di gioco.

Sentiamo, come dovrei giudicare questa demo? In base a cosa?
A parte avermi mostrato enigmi adatti ai più piccoli ed azioni limitatissime per numero e varietà.
E non rispondere con "ma il gioco ha moltissimo di più", perché stiamo parlando della demo :dsax:
E chi gioca la demo non può sapere se il gioco offre molto o poco altro oltre quello che s'è visto in anteprima perché non hanno tutti un eskimo che gli racconta il resto del gioco :dsax:
Rispondo ad entrambi alla domanda in grassetto:

Semplicemente io giocando ho pensato (premetto che non ho mai giocato ad un Mario vs DK): "figo come concept, sembra Toad TT. Va beh sti livelli sono cagate ma il concept mi piace e sicuramente ci saranno livelli più difficili che magari mi mettono in difficoltà". Stop. Che vi devo dire?:asd:

Posso capire che ti danno il tutorial come demo ma da Nintendo non mi aspetto nulla di più. Al massimo se ho dubbi sulla difficoltà aspetto una settimana, guardo un paio di video su YT dove sicuramente qualcuno lo avrà già triturato e vedo 1 livello più avanzato e giudico se proprio proprio.

Unica cosa con cui sono d'accordo con tutti è che la politica dei 50 soldi per un gioco così non esiste ma si sa come ragiona Nintendo e alla fine ha sempre ragione perchè trova sempre gli stronzi come me che se ne sbattono e lo comprano.

Cosa intendi per Eskimo?
Ci sono tante versioni dell'eskimo, io sono l'87 e magari ne avessi uno degli anni 70.

8/8/8/8 da Famitsu

Graficamente mi piace un sacco

Sisi lo so l'ideologia che ci sta dietro ma non ho mai seguito la moda e nemmeno a cosa è associata, se una cosa mi piace la prendo. Ecco, magari questi è decisamente fuori budget.:asd:

Sono combattuto, vorrei prenderlo come ai vecchi tempi ma devo aspettare un attimo perchè devo seguire la ragione.

Secondo voi avendolo ordinato verso le ore 11 da My Nintendo store, mi arriva per venerdì?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro