Cosa c'è di nuovo?

Switch Mario vs. Donkey Kong

Mario vs. Donkey Kong
I giocattoli sono tornati
La rivalità che ha infiammato il Game Boy Advance si riaccende in Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch. Scopri una grafica completamente rinnovata, risolvi una grande varietà di enigmi e metti alla prova la tua abilità con le piattaforme mentre cerchi di recuperare i Minimario rubati.
Riprenditi i Minimario!
Donkey Kong voleva a tutti i costi uno dei nuovissimi Minimario, ma erano esauriti ovunque. Così si è introdotto nella fabbrica che li produce e li ha rubati tutti quanti! Adesso Mario deve mettersi sulle sue tracce per recuperare il maltolto.
Mettiti alla prova con enigmi basati sulle piattaforme
Mario dovrà vedersela con livelli pieni di rompicapi. Superali uno dopo l'altro usando la chiave per aprire la porta che nasconde un Minimario.
Esamina attentamente il livello, aguzza l'ingegno per stabilire il percorso migliore e metti in campo tutta la tua abilità con le piattaforme per superare gli ostacoli e recuperare tutti i giocattoli.
Compatibile con il gioco in co-op!
Dai un controller a un amico o a un membro della tua famiglia per farti aiutare in co-op locale. In due potreste riuscire a scoprire nuovi modi per superare i livelli più complessi!
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Action, Platform, Puzzle
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
Io lo prenderò, ma quando calerà di prezzo.
Anche perchè tranne l'ottimo primo DK per GB, non ho mai giocato un Mario vs DK.
 
Iscritto dal
25 Mar 2022
Messaggi
306
Reazioni
81
Medaglie
2
no questo se cala di prezzo lo prendo.
50 euro per un gioco bellino ma nulla più non li spendo.
i giochi da scaffalare se si amano i videogiochi sono mario wonder e pikmin 4
 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,411
Reazioni
123
Medaglie
5
no questo se cala di prezzo lo prendo.
50 euro per un gioco bellino ma nulla più non li spendo.
i giochi da scaffalare se si amano i videogiochi sono mario wonder e pikmin 4
Sono solamente tra i migliori giochi del 2023 o anche di switch proprio in generale, ma ok. Ci mancherebbe!
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,562
Reazioni
6,664
Medaglie
9
Basta con questo trolling ridicolo
 

ragnofurious

Il ragno©
LV
0
 
Iscritto dal
26 Set 2010
Messaggi
80
Reazioni
9
Medaglie
3
preso e ci sto giocando.
gioco carino e rilassante.
da divano la sera dopo una giornata di lavoro. TOP.
non mi pento dell'acquisto!!
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
If things had gone in a different direction, Donkey Kong Country: Tropical Freeze could have featured a martian theme.

The game ultimately starts out with the Snowmads freezing DK Island, and players go on a journey to take down Lord Fredrik. However, Retro Studios artists that worked on the title says that the martian theme was considered, albeit briefly.



Eric Kozlowsky said during a Kiki Talkz podcast:

“I think early on, it might have been discussed like were we going to do the snow theme or like a martian theme where because DK punched the moon at the end of Returns, the aliens living on the moon were going to be the invaders. “
Ted Anderson, who was also on the podcast, mentioned that he saw some concepts “but there was very few, and it was almost like at the level of doodles.” He added that “there was never anything concrete.”

Something else that we previously found out about Donkey Kong Country: Tropical Freeze is that Enguarde was almost brought back. You can read about that here.

Lo scrivo qui, in caso spostate in qualche topic adatto: in Tropical Freeze c'era l'idea di inserire degli invasori... alieni, grazie a Dio, non è successo.
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
no questo se cala di prezzo lo prendo.
50 euro per un gioco bellino ma nulla più non li spendo.
i giochi da scaffalare se si amano i videogiochi sono mario wonder e pikmin 4
Pikmin 4 mi ha impressionato più di Zelda, vedi te
Questo sarà impegnativo la metà rispetto a Pikmin. Ci sta aspettare un calo di prezzo.

Mi sembra però un gioco che Dichiaratamente si rivolge ad un pubblico di bambini o di chi vuole giochi non troppo impegnativi, quindi è tutto previsto. Sennò non si spiegherebbe la modalità relax che facilità ulterioriormente il gioco, fatta per i casual.

Come fa spesso Nintendo cerca di accontentare tutti i tipi di pubblico ma con giochi di qualità, non con baggianate
 
Ultima modifica:

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
RankingPlatformTitlePublisher
1PS5Persona 3 ReloadAtlus
2SwitchMario vs. Donkey KongNintendo
3PS5Granblue Fantasy: RelinkCygames
4SwitchSuper Mario Bros. WonderNintendo
5PS4Persona 3 ReloadAtlus
6SwitchShiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil IslandSpike Chunsoft
7SwitchMomotaro Dentetsu World: The Earth Spins with HopeKonami
8PS4Like a Dragon: Infinite WealthSega
9SwitchJujutsu Kaisen: Cursed ClashBandai Namco
10SwitchMario Kart 8 Deluxe
Post unito automaticamente:

Vendite di Febbraio 2024 in Giappone, seconda posizione :sisi:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,120
Reazioni
6,725
Medaglie
11
Pikmin 4 mi ha impressionato più di Zelda, vedi te
Questo sarà impegnativo la metà rispetto a Pikmin. Ci sta aspettare un calo di prezzo.

Mi sembra però un gioco che Dichiaratamente si rivolge ad un pubblico di bambini o di chi vuole giochi non troppo impegnativi, quindi è tutto previsto. Sennò non si spiegherebbe la modalità relax che facilità ulterioriormente il gioco, fatta per i casual.

Come fa spesso Nintendo cerca di accontentare tutti i tipi di pubblico ma con giochi di qualità, non con baggianate
Beh, in realtà si può girare la cosa, con appunto il fatto che magari hanno messo la modalità relax proprio per accontentare i casual, visto che il gioco principale non sbilanciato verso di loro, pur non proponendo picchi di difficoltà altissimi, ma la cui appunto differenza tra un gioco dichiaratamente da target più giovane come Princess Peach, e questo Donkey Kong, credo si veda abbastanza.
 

phoque

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
459
Reazioni
119
Medaglie
3
Non mi aspettavo così tanto da un remake secondario come Mario vs donkey kong
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,359
Reazioni
12,954
Medaglie
16
Pikmin 4 mi ha impressionato più di Zelda, vedi te
Questo sarà impegnativo la metà rispetto a Pikmin. Ci sta aspettare un calo di prezzo.

Mi sembra però un gioco che Dichiaratamente si rivolge ad un pubblico di bambini o di chi vuole giochi non troppo impegnativi, quindi è tutto previsto. Sennò non si spiegherebbe la modalità relax che facilità ulterioriormente il gioco, fatta per i casual.

Come fa spesso Nintendo cerca di accontentare tutti i tipi di pubblico ma con giochi di qualità, non con baggianate
In realtà Mario vs DK alla difficoltà standard è parecchio punitivo, ogni minimo colpo che subisce Mario ti tocca rifare da capo e il post game rilancia con nuove meccaniche
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,120
Reazioni
6,725
Medaglie
11
Comunque, ho voluto riprovarci con i seguiti di questo, quelli con i Minis. :sisi:
E devo dire che devo fare mea culpa, mi devo ricredere. :unsisi:
Ho rimesso su "Minis March Again" (insieme a "Minis on the Move") salvati prima dell'oblio dell'Eshop, e il primo che comunque ha la formula classica dei Minis al contrario della parentesi "On the Move", e devo dire che francamente sono proprio bei giochi e puzzle game, molto ben fatti e che ti creano assuefazione in se, nonostante se dovessi chiedere un seguito vorrei sempre un seguito di questo Remake con la formula classica che non ancora i Minis, al limite un mix tra i due, ma di per se sono piacevolmente sorpreso dopo averlo ripreso in mano dopo anni. :sisi:

Appena finito riprovo anche col 2 per DS e il mai provato Parapiglia a Minilandia. :sisi:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
684
Reazioni
349
Medaglie
5
Finiti tutti i livelli con tanto di regali e annessa stella (le prove a tempo non le guardo neanche nei videogiochi). Il gioco ha avuto una longevità più alta di quanto mi aspettassi, ma personalmente la prima metà mi ha messo sonno, facevo fatica a fare più di 2-3 stage per sessione, la seconda parte molto più piacevole. Adesso cara Nintendo metti sulla virtual console Donkey Kong per Game boy, grazie.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Finito, buon gioco con un gameplay unico, il post game è grande almeno quanto il gioco normale e la sfida si fa decisamente più tosta, lo giocai naturalmente anche all'epoca su Advance ma non mi ricordo niente, sicuramente consigliato a chi cerca un puzzle game unico e mordi e fuggi, ma il Donkey Kong '94 gli è totalmente superiore, magari avessero fatto un remake di quello.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,120
Reazioni
6,725
Medaglie
11
Quindi sono l'unico che adoro talmente sto titolo (ma vabbè sono completista a prescindere) che sta facendo (con piacere) anche le prove a tempo ? :asd: Bene. :sisi: Anche se posso essere d'accordo nel loro essere un qualcosa messo solo per mettere ciccia in più a giustificare il prezzo e far vedere con occhio migliore un gioco che di ciccia sua tutto sommato già la tiene, quindi virando sul facile mettere le prove a tempo come spesso accade solo per aggiungere contenuti in modo facile senza dover fare molto lavoro in più che non mettendo altro, non fregando però a nessuno le time trials alla fine. :asd:
Mi rilassa però abbastanza come titolo, e mi intrattiene bene. Se messo con sottofondo qualcosa come magari una sit-com e facendo cosi vari stage scorre benissimo ogni volta, anche appunto per me nelle prove a tempo.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,311
Reazioni
5,842
Medaglie
20
Me l'ha regalato un amico che l'ha finito. Fatti i primi 10 livelli, molto carino. Adattissimo per partite mordi e vai, anche se é facile farsi almeno 5 livelli di fila.
Immagino che quando arrivi verso il centesimo livello la difficoltà si alzi di più, anche se penso che sarà sempre tarata in basso. Giustissimo, ci vogliono anche titoli leggeri così.
 
Top