Avengers sembra uscito fuori dalla gen 128bit e questo con l'essere un gaas non centra nulla.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le licenzieranno, ma non le venderanno mai.E l'IP di Tomb Raider? I miei dubbi sono tutti lì, non credo la lascino andare con facilità. Intanto pensassero a liberare dalla prigionia Deus Ex e Legacy of Kain![]()
si ma ci sono anche altre cose negative , il gioco non è brutto anzi ma sa di potenziale sprecato .
Avengers sembra uscito fuori dalla gen 128bit e questo con l'essere un gaas non centra nulla.
Le licenzieranno, ma non le venderanno mai.
Per esempio Hitman pare sia ancora legalmente in mano a SQEX, per quanto abbia concesso una licenza di lungo corso a IOi (che si è sciacquata dalla minchia).
Si quello ovvio ma voglio dire che il motivo del fallimento di Avengers non è da affibbiare solo all'essere un GaaS e per me è un modello che deve crepare sia chiaro.Vero anche questo ma il modello di per sé ci azzecca veramente zero IMHO.
Si poteva puntare su qualcosa di profondamente diverso considerando l'IP.
Hitman appartiene a IO, si sono lasciati con Square in buoni rapporti. Per Matsuda la società (square) non era in grado di sfruttare il potenziale di Hitman e non ha voluto avanzare pretese sul franchise durante la separazione. Si occupano della pubblicazione proprio per i rapporti positivi.Le licenzieranno, ma non le venderanno mai.
Per esempio Hitman pare sia ancora legalmente in mano a SQEX, per quanto abbia concesso una licenza di lungo corso a IOi (che si è sciacquata dalla minchia).
Ma che CD sia in caduta libera da tempo è vero, aggiungiamo che Square Enix non ha fatto nulla per migliorare la situazione e ringrazio che almeno Eidos riuscirà a guadagnare ossigeno visto il lancio dei Guardiani perchè altrimenti..Il fatto è che senza GaaS sarebbe rimasto un gioco vecchio, alla fine non troppo dissimile da un GOTG, ma sicuramente migliore di adesso è non da buttare del tutto, come invece è da buttare adesso, è sicuramente sarebbe stato forse poco migliore dedicandosi a solo contenuti SP che sono stati levato dal GaaS. Il problema alla base rimane CD, che semplicemente è bollita da tipo il 2005, quelle che ha dato i natali ai LOK non esiste più da più di un decennio, rimane da allora una SH discreta, al più buona, ma basta.
Hitman 3 (l'ultimo uscito, ad inizio 2021)Ma io ero sicuro Hitman fosse invece in mano a IOI![]()
Si occupano della pubblicazione proprio per i rapporti positivi.
Hitman 3 (l'ultimo uscito, ad inizio 2021)
![]()
Non è chiaro come sia stata gestita l'IP, ma come fatto notare da Matt (insider affidabile di ERA) quando si parla di Hitman la dicitura è sempre:
ESCLUSIVELY LICENSED TO IOI
Normalmente quando sei totalmente detentore dei diritti (Copyright) l'unica dicitura è OWNED (presente, ma probabilmente riferita al marchio IOI, e ai marchi figli di Hitman -> Hitman 3 e World of Assassination).
Tant'è che l'Hitman Mobile (annunciato all'E3) chi lo fa? Square Enix.
Forse le cose sono cambiate da come erano note, ma su sta IP continuano ad esserci voci sibilline. Tecnicamente "full control" implica proprietà (quindi ownership), ma non mettono mai nero su bianco la "ownership". Ma nel qual caso bene così, lunga vita a IOi (e che l'IP resti SEMPRE con loro).
Post automatically merged:
Su TR chiaramente la cosa sarebbe più complessa immagino, vista l'importanza dell'IP.
DE invece lo scaricheranno in un cassonetto.
LoK manco lo scaricano, è già sepolto nel Deserto del Nevada(
)
Notare come anche qui si prendano le responsabilità sempre per bocca di Matsuda![]()
"It's not Hitman without IO": Why Square Enix set the franchise free
It was one of the biggest shock news stories the games industry has seen all year: Square Enix planned to sell IO Inter…www.gamesindustry.biz
Io ho fatto riferimento a questa vecchia intervista a Matsuda in cui hanno specificato la cessione dell'IP![]()
Queste le parole di Matsuda nello specifico comunque:vecchia intervista a Matsuda in cui hanno specificato la cessione dell'IP![]()
Beh considerato l'attuale stato di Hitman, fortuna che l'ha fattoNotare come anche qui si prendano le responsabilità sempre per bocca di Matsuda![]()
Però è strano, non vedo il motivo di essere ambigui sull'argomento da parte di entrambe le società. Che guadagnano dal lasciar intendere movimenti diversi dalla realtà?Così, giusto per dire:
Validi fino al 2029.![]()
HITMAN Trademark of SQUARE ENIX LIMITED - Registration Number 2997558 - Serial Number 78428222 :: Justia Trademarks
computer game software; video game software; computer games and video games [ downloadable from a remote computer location] and recorded on CD-ROMs, compact discs [, and game cartridges; downloadable electronic publications in the nature of newsletters and magazines featuring action and...trademarks.justia.com
Premesso che:
- Trademark (il marchio)
- IP (la proprietà intellettuale)
- Uso dell'IP (il diritto d'uso dell'IP per tramite di licenze, esclusive e non)
Sono cose che possono essere scorporate, ma il trademark stando ai registri è ancora in mano a SQEX, e gli ultimi ritocchi sono del 2020, non del 2017. SQEX si è tenuta delle garanzie seppur ha ceduto qualcosa (che sia l'INTERA IP, o una Licenza d'Uso esclusiva per un tempo titanico).