Dunque...oggi arrivo alla mia cinquantesima ora di gioco, più o meno, ad occhio
Sono in pieno endgame e sì, non è sto granchè. Cioè è molto un allungamento di brodo inutile... per sbloccare tipo l'equipaggiamento esotico ho letto devo quasi finire la "missione principale" dell'iniziativa avangers (sarebbe la modalità post-campagna) ma è lunghissima e ripetitiva. Ma nel senso che sì, come al solito si fanno le cose che si facevano fin'ora e non mi pesavano, ma ora che ci sono SOLO quelle pesano abbastanza. Poi a volte alcuni step da completare per finire una delle fasi della missione sono stupidi come il dover riempire una barra di 1500 PE fazione ma magari ho finito tutte le missioni fazione del giorno e devo aspettare le 19 di sera per averne altre...è stupido. Non mettermi quei blocchi in quelle missioni. Ci manca solo che mi mettono "arriva al livello 30 fazione" e lancio il disco dalla finestra.
Poi ci sono per me errori grossolani per il genere, e non parlo del gaas, ma dello stile scelto che come dico sempre è molto alla The Division in alcune cose, Destiny in altre (meno)M partiamo dal fatto che "puoi giocare in solitaria", vero...ma se mi metti na missione tosta disponibile SOLO IN UNO STEP DI MISSIONE, se vado di matchmaking non trovo nessuno perchè la missione sparisce se la fai, e quante probabilità ci sono di beccare nello stesso momento 3 persone che PER LA PRIMA ED UNICA VOLTA stano facendo quella missione? Certe missioni dovevano essere ripetibili sempre. A The division 2 se oggi provate a fare la prima missione storia andando di matchmaking dopo un po' (nemmeno tanto) tre persone le trovate
Seconda cosa...continuo a non capire perchè hanno scelto di far salire i nemici assieme a me. In un gioco di questo tipo è sbagliato. Se voglio velocizzare qualcosa o farmare robe DEVI farmelo fare a facile, e quel -5 di potere ai nemici è sì facile, ma non come sarebbe stato se rimanevano al potere iniziale di QUELLA missione, tanto che ti frega? E' roba vecchia. Perchè ovviamente se mi fai missioni endgame da 130 e sono al 100 è giusto che siano bloccate e le faccio dopo, non sto dicendo di far fare tutto facilmente. Ma vi dirò di più...anche se si fanno al grado 4 (l'ultima difficoltà) i premi, l'exp, TUTTO, è uguale
Terza cosa...sta questione di salire assieme a me risulta ancor peggiore quando oltre il 130 di potere non mi aumentano le statistiche se potenzio i pezzi, cosa che non val la pena perchè avanzando con la lunga missione che dicevo prima (così ho letto) si sbloccherà la possibilità di drop esotico in ogni parte d'equip che, da 130 a 150 sarà migliore, ma se uno si potenzia l'equip raro (viola) arrivando a 150 si ritrova nemici al 150 ma con le SUE statistiche a 130. Spero nessuno si sia trovato in quella situazione, infatti io non potenzio nulla fino all'esotico.
Poi ci sono altre piccole cose come il fatto di non poter giocare senza CPU, almeno nelle sfide HARM sul velivolo, dammi modo di non avere rotture di palle con uccisioni rubate dalla CPU che non mi conteranno in una sfida.
Insomma a parte le decine di bug/glitch che stanno (questa è pure la prima volta che mi capita di vedere un gioco a 12 gg dall'uscita col trofeo allo 0% perchè NON ESCE A NESSUNO) c'è anche molto da fare nella struttura che può migliorare a vista d'occhio, però qualcuno deve farglielo capire. Perchè pare che non abbiano toccato un gioco sti sviluppatori. E' molto importante conoscere altri giochi e giocarli, ne sono un esempio certi first party sony che guarda caso hanno director e sviluppatori che si viene a sapere giochino. E' davvero importante avere una visione di cosa è stato fatto dagli altri nel passato. Ti aiuta.
Morale: continuerò a giocarci perchè ha comunque molto che mi piace, ma certe robe mi danno fastidissimo
EDIT: azz, mi stavo scordando della cosa peggiore IMHO. Il deposito non funziona...o meglio, pare vadano in deposito i PREMI (non i drop) che hai se l'inventario è pieno. Ma i drop per terra o li prendi o li perdi. Ci sta anche eh, peccato che tutte le missioni come finisci l'ultimo step poi i pg si bloccano e vanno via lasciando per terra tutto. DIVERTENTISSIMO in un gioco di questo tipo. Errori stupidi, ripeto, è tutto là. Stupidi.