PS4/PS5 Marvel Avengers

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho avuto modo di provarlo nel weekend in cui era gratuito.
Mi è parso anche legnoso a livello di comandi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il cs a me è piaciuto parecchio. Di contro anche nella campagna ci sono molte missioni da GaaS che sono una peggiore dell'altra. Per fortuna ci ho speso solo €15 :dsax:

"Almost all War for Wakanda content is multiplayer enabled"

Che palle, vedendo i vari trailer sembrava molto interessante come espansione. Invece ci scommetto sarà piena delle solite missioni tipiche di quei titoli.

Più vedo sto gioco e più mi convinco che CD sia sul serio "finita".

Buongiorno a tutti,
cercando informazioni su questo gioco, mi sono imbattuto in questo canale youtube:

E' un canale di un appassionato del gioco che ha creato una piccola community di gente appassionata come lui.
Mi sta aiutando a capire molte cose che non sono spiegate benissimo e in generale, ha sviscerato componenti del gioco che potrebbero sfuggire, sulle prime.
Lo consiglio a tutti coloro che sono interessati e che magari, hanno bisogno di una mano o vogliono soltanto trovare altre persone italiane con cui farsi qualche partita in multiplayer.
Hanno dei personaggi spaventosi, molto potenti, che vi potrebbero aiutare nelle missioni più pericolose.

Io l'ho trovato tramite youtube ma possiede anche un canale twitch dove va in live tutti i giorni ed è iscritto a, praticamente, tutte le piattaforme social esistenti.
Se vi fa piacere, senza impegno, dateci un occhiata e magari iscrivetevi per contribuire a far crescere la loro community.

Bella iniziativa supernumian :sisi:

Mamma mia che due ore di nervoso e bestemmie ho fatto. Ho avviato il gioco per Black Panther e vedo che c'è una novità nella parte normale delle missioni, c'era una roba che credevo d'aver finito relative a un vecchio aggiornamento. Inizio ad avere bug mai avuti all'avvio della missione, e vabbè...inizio a giocare con vedova nera e mentre tengo premuto L2 e POI R2 per sparare ogni tanto mi calcola R2 senza R2 e quindi mi fa di rampino. Arrivo con sofferenza al boss e quel bug mi fa cadere nel baratro sotto il boss perchè ovviamente usando il rampino mi getto addosso e cadendo non c'è nulla. Bho...ho chiuso tutto dalla frustrazione. E penso proprio che lo avvio più. Se mi torna la voglia bene se no lo elimino proprio.

Ps: hanno migliorato (secondo loro) il sistema di equip del gioco per renderlo ordinato ecc...ora per smonare gli oggetti devi fare un passaggio in più e rientrare uscire per passare dall'equip normale al manufatto. Roba da prenderli a ceffoni :facepalm2:

Ultima modifica:
Sto giocando il dlc ed è una piccola perla, di gran lunga il migliore finora, a mani basse

Sto gioco, pur coi suoi limiti, si conferma per me una piccola sorpresa, mi ci sono divertito un sacco e continuo tutt'ora a farlo

Mamma mia che due ore di nervoso e bestemmie ho fatto. Ho avviato il gioco per Black Panther e vedo che c'è una novità nella parte normale delle missioni, c'era una roba che credevo d'aver finito relative a un vecchio aggiornamento. Inizio ad avere bug mai avuti all'avvio della missione, e vabbè...inizio a giocare con vedova nera e mentre tengo premuto L2 e POI R2 per sparare ogni tanto mi calcola R2 senza R2 e quindi mi fa di rampino. Arrivo con sofferenza al boss e quel bug mi fa cadere nel baratro sotto il boss perchè ovviamente usando il rampino mi getto addosso e cadendo non c'è nulla. Bho...ho chiuso tutto dalla frustrazione. E penso proprio che lo avvio più. Se mi torna la voglia bene se no lo elimino proprio.

Ps: hanno migliorato (secondo loro) il sistema di equip del gioco per renderlo ordinato ecc...ora per smonare gli oggetti devi fare un passaggio in più e rientrare uscire per passare dall'equip normale al manufatto. Roba da prenderli a ceffoni :facepalm2:
bello quando per migliorare aggiungono bug su bug :asd:

Platinato il gioco giusto ieri.
A fronte di un buon numero di ore giocate, devo dire la verità che, purtroppo, il gioco rasenta giusto la sufficienza.
Ero preparato a trovarmi di fronte ad un gioco mediocre ma non a questo livello.
Mi sono reso conto che, buona parte dei difetti evidenziati da tutti, ci sono e si vedono.

Parto dal presupposto che, nonostante tutto, il gioco mi è piaciuto e tutto sommato, per buona parte del tempo, mi ha divertito.
E' caciarone, simpatico, non pretende chissà che dal giocatore e in più, se sei amante di tutto ciò che è di stampo supereroistico, puoi apprezzarlo.
La struttura del gameplay e la differenziazione dei personaggi è valida: tante mosse sbloccabili, una discreta personalizzazione nei perks...
Funziona tutto.
La campagna poi è davvero carina e molto cinematografica, strizzando più volte l'occhio alle controparti fumettistiche pur non mancando di omaggiare l'universo sul grande schermo.

Tuttavia, la struttura di gioco è disastrosa. Un vero e proprio gabinetto.
Capisco che volevano incentrare l'esperienza nella cooperativa multiplayer ma così com'è stato predisposto il tutto, è fuori dal senso.
Ogni volta che apri il menù, ovvero il tavolo dove ti prepari ad affrontare le missioni, ti trovi di fronte ad una 50ina di missioni, TUTTE, ripeto TUTTE uguali.
Una è chiamata alveare, l'altra è chiamata zona di atterraggio, l'altra è chiamata zona di sabotaggio, poi c'è la camera di sicurezza, ecc...
Sono TUTTE, la stessa cosa.
O meglio, sono 3-4 varianti di obiettivi ripetuti più volte all'interno delle missioni stesse.
Un loop infinito che regala una montagna di loot e oggetti equipaggiabili che, in teoria, dovrebbero portare a variare le caratteristiche di gameplay dei personaggi ma che, nella pratica, non portano a drastici e radicali cambiamenti.
Neppure gli equipaggiamenti "esotici", ossia i più forti, sono diversi. Sono semplici varianti degli equip di livello leggermente inferiore, con la sola presunzione che per ottenerli devi fare missioni lunghissime e tediose.

Sarebbe anche un piacevole passatempo se non fosse che il titolo non premia quasi per niente il giocatore.
L'esperienza ottenuta è minima, il loot è costante ma poco importante e i premi più prestigiosi non danno così tanti benefici.
I premi estetici, ossia le skin, le animazioni di abbattimenti o le provocazioni, non sono ottenibili se non spendendo cifre FOLLI, con soldi veri (una skin MCU che mi piaceva costava 10 euro. Gioco intero, pagato 20) e quelle ottenibili in game sono bloccate da limiti di tempo che ti portano a giocare per mesi e mesi alla stessa roba.

Nonostante io ritenga che molti, qui sul forum ma anche su altri lidi, ci siano andati giù pesante descrivendo questo titolo, non mi sento di biasimarli del tutto.
Non è merda fumante ma di sicuro è una delusione sotto molti aspetti, tanti e troppo importanti per poterlo eleggere ad un buon gioco.
Appena sufficente, davvero.
Peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro