Ufficiale Marvel Cinematic Universe | Topic generale dell'universo cinematografico Marvel | Riepilogo e info al 1°post

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
bhe non c'è da sorprendersi se i vecchi maestri del cinema guardino il MCU come robetta...  concordo con loro ovviamente.

Tralasciando Avengers io mi addormento a metà dei film della marvel :azz:

TStark ha detto:
A Novembre il boxset dell'infinity Saga...550dollari.

Spettacolare ma 550€ sono esagerati.
Sui 300 era giusto, 10€ a film più 70 di extra

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Tralasciando Avengers io mi addormento a metà dei film della marvel :azz:
dipende dalle aspettative, se parti con l'idea di vedere qualcosa di leggero sono anche bei film...

se parti con il presupposto di vedere qualcosa di serio allora l'errore è in partenza

Son bei film e li guardo con piacere, soprattutto perché amo Iron Man e Spidey, però li ho sempre reputati troppo pompati dai fan, ad esempio Endgame non è assolutamente un film da top incassi secondo me. Anzi è proprio una bestemmia. 

I film possono pure essere merdá o altro, ma è irrispettoso e retrogrado dire che non sono cinema.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

I film possono pure essere merdá o altro, ma è irrispettoso e retrogrado dire che non sono cinema.

Non è retrogrado, è la realtà. Sono film funzionali al loro scopo, cioè intrattenere, ma non vanno mai oltre il compitino, anzi, spesso nemmeno lo svolgono bene questo compitino.

Curioso di vedere se e come la Marvel risponderà a Joker. La WB ha davvero alzato di molto l'asticella e vorrei vedere un tentativo simile almeno in uno o due loro film, non di imitare Joker ma di creare qualcosa di nuovo come in parte hanno già fatto in passato con Guardiani.

Il Commodoro ha detto:
Non è retrogrado, è la realtà. Sono film funzionali al loro scopo, cioè intrattenere, ma non vanno mai oltre il compitino, anzi, spesso nemmeno lo svolgono bene questo compitino.

Curioso di vedere se e come la Marvel risponderà a Joker. La WB ha davvero alzato di molto l'asticella e vorrei vedere un tentativo simile almeno in uno o due loro film, non di imitare Joker ma di creare qualcosa di nuovo come in parte hanno già fatto in passato con Guardiani.
Solo i film d'autore sono cinema? Ogni film è cinema, compreso i cinepanettoni e Sharknado.
Non iniziamo con queste chiusure di mente, l'arte è anche finalizzata per i soldi.

Su Twitter c'è la rivolta dei "Marvelini" contro Scorsese. :adrian: Cercassero chi è e si guardassero almeno un paio dei suoi film prima di aprire bocca (o, meglio, pigiare i tasti) contro di lui.

L'avrebbe potuto dire negli anni 90 dopo i film di Donner (Superman) e Burton (Batman). Invece lo dice adesso, cioè vuol dire che il cinema di oggi è cambiato (in peggio). Non è il genere cinematografico in sé che non è cinema (Batman Returns è cinema, d'intrattenimento ma è cinema) ma sono la logica produttiva e la palese scarsa qualità di contenuti che non rientrano nei canoni dell'arte. Non tutta la musica, la pittura, l'architettura ecc. è arte. Ben detto Martin, era ora...

Solo i film d'autore sono cinema? Ogni film è cinema, compreso i cinepanettoni e Sharknado.
Non iniziamo con queste chiusure di mente, l'arte è anche finalizzata per i soldi.

Mica ho detto che non è cinema

ma che ha sto guardiani di diverso?

io l'ho visto un paio di volte e sì mi è piaciuto, all'interno dell'MCU è al mio quarto posto preferenziale

però mi sembrano molto più innovativi Winter Soldier e Avengers

Su Twitter c'è la rivolta dei "Marvelini" contro Scorsese. :adrian: Cercassero chi è e si guardassero almeno un paio dei suoi film prima di aprire bocca (o, meglio, pigiare i tasti) contro di lui.
credo siano tutti appartenenti a queste nuove generazioni cresciuti con questi nuovi canoni artistici.

prendi il super eroe del fumetto e lo porti al cinema,effetti speciali ed esplosioni megagalattiche,questo non si può definire innovazione oppure originalità,ricordiamoci di prodotti come Alien e altri che vengono ricordati nell'immaginario collettivo,film innovativi che hanno fatto la storia,tra 50 anni ci ricorderemo di Endgame solo per il record al botteghino nella sue remastered e non per innovazione o altri temi importanti,probabilmente Scorsese si riferiva al fatto che sono filmetti luna park che  non lasciano niente allo spettatore se non quella momentanea foga e adrenalina ai giovanissimi durante il periodo di uscita,tipo una giostra dove quando sali ti diverti e quando scendi  già pensi ad altro. 

bhe ovvio, i film degli autori miravano ad essere delle pietre miliari, i film della marvel li fanno per business prima ancora di qualunque altra cosa :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro