Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

il regista in teoria ha in mano tutto, che costumi, trama, dialoghi, scenari etc siano materialmente in mano ad altri è un conto ma alla fine tutto passa in mano a chi dirige e che quindi ha ultima voce in capitolo su ogni aspetto del prodotto finale. d'altra parte è quello che ci mette la faccia, quindi non ci sono bizze di sortaquanto mi stanno sul culo i registi che mollano per "divergenze creative"
a meno che oltre a regista non fai parte degli sceneggiatori o cmq hai una responsabilità artistica sul concept del prodotto allora potrei capire, altrimenti fai le riprese, dai indicazioni sul montaggio e poi non scassare la minchia...
è un peccato perchè a livello di carisma, strange è l'unico che ricorda un pò il personaggio di stark nel MCU
essenzialmente dipende se il regista fa parte o no dei produttori, se non addirittura dei produttori esecutivi... questi ultimi hanno effettivamente diritto di veto, e a quanto sembra mi pare che il regista del film sia tuttora anche tra i produttori.il regista in teoria ha in mano tutto, che costumi, trama, dialoghi, scenari etc siano materialmente in mano ad altri è un conto ma alla fine tutto passa in mano a chi dirige e che quindi ha ultima voce in capitolo su ogni aspetto del prodotto finale. d'altra parte è quello che ci mette la faccia, quindi non ci sono bizze di sorta
ovviamente per film serializzati del genere probabilmente ci sono parecchi paletti da rispettare, qualità, temi più o meno maturi, penso che disney su questa cosa sia molto sensibile perchè c'è un interesse forte nel portare al cinema piu gente possibile, quindi alla fine c'è il regista che accetta tutto incondizionatamente e chi no
poi ci sono vari casi il regista campione di incassi o vincitori di molteplici dove hanno piu voce in capitolo di altri e probabilmente ottengnao piu liberta in termini di risorse , temi e tempistiche
.Anch'io sono rimasto un pò male per Endgame, non tanto per aver ricorso a viaggi nel tempo, ma più in generale per un pò di confusione generata e una sensazione di voler chiuder tutto alla svelta. ho apprezzato molto più Infinity War.. ma l'hype per i nuovi film resta.. diciamo che per me i film el MCU hanno sempre avuto apprezzamenti altalenanti (per esempio ho apprezzato tantissimo il primo Ant-man, meno il secondo.. idem per guardiani galassia.. per spiderman al contrario ho preferito l'ultimo film.. )Onestamente il mio hype per questa nuova fase è calato parecchio, non ho digerito il fatto che in Endgame si sia ricorso ai viaggi nel tempo, perchè (a mio parere) vanifica in buonissima parte tutto il senso dei venti film precedenti (poteva essere successa qualsiasi cosa, tanto col viaggio nel tempo resetti praticamente tutto). Spero si giochino bene il multi-verso, ma ho seri dubbi a riguardo, spero di essere smentito.
Guarda anche io ho avuto apprezzamenti altalenanti durante il corso di tutta la Infinity Saga, ma quello ci può anche stare quando fai tanti film con tanti supereroi e tanti registi differenti, con in mezzo anche dei crossover. Parlo di ambizioni generali, con Endgame per me hanno dimostrato di preferire il compito troppo facile e troppo telefonato e questo mi lascia sperare meno per il futuro, ma sarei felicissimo di essere smentito.Anch'io sono rimasto un pò male per Endgame, non tanto per aver ricorso a viaggi nel tempo, ma più in generale per un pò di confusione generata e una sensazione di voler chiuder tutto alla svelta. ho apprezzato molto più Infinity War.. ma l'hype per i nuovi film resta.. diciamo che per me i film el MCU hanno sempre avuto apprezzamenti altalenanti (per esempio ho apprezzato tantissimo il primo Ant-man, meno il secondo.. idem per guardiani galassia.. per spiderman al contrario ho preferito l'ultimo film.. )
mah, più che altro penso che se costruisci la storia verso un unica direzione, alla fine puoi solo finire in quella direzione precludendoti ogni possibile alternativa o scenario differente. Lo stesso si può dire di MGS4 ad esempio.Guarda anche io ho avuto apprezzamenti altalenanti durante il corso di tutta la Infinity Saga, ma quello ci può anche stare quando fai tanti film con tanti supereroi e tanti registi differenti, con in mezzo anche dei crossover. Parlo di ambizioni generali, con Endgame per me hanno dimostrato di preferire il compito troppo facile e troppo telefonato e questo mi lascia sperare meno per il futuro, ma sarei felicissimo di essere smentito.
feige è un geniodalle poche informazioni trapelate, sebbene non siano ufficiali, sembra che Derrickson abbia mollato poiché Feige non voleva nessuna componente horror, né tantomeno Nightmare come villain
sembra insomma che Feige voglia un prodotto per famiglie e non un horror pg13, inoltre stando a recenti informazioni trapelate, dovrebbero tornare la gemma del tempo e il barone mordo
no no ma continuiamo con le cavate in doc strange tipo la cappa alla bud spencer susul fatto che le decisioni le prendano i produttori, che sono quelli che ci mettano il grano, ti do' ragione al 100%, però ci sono registi che accettano il ruolo di fare solo quanto richiesto e quelli che mettendoci la faccia voglian girare una loro versione della pellicola con certe libertà, evidentemente qui in fase di pre produzione ci sono state diverse divergenze, ma lo sappiamo che essendo un universo condiviso, che sono pressocche film per ragazzi, quindi particolare attenzione al rating, i paletti non sono pochi.essenzialmente dipende se il regista fa parte o no dei produttori, se non addirittura dei produttori esecutivi... questi ultimi hanno effettivamente diritto di veto, e a quanto sembra mi pare che il regista del film sia tuttora anche tra i produttori.
Ma se un regista è chiamato solo a dirigere, senza alcun ruolo creativo, dirige quel che gli dicono gli altri e ciao. Poi ovviamente nella vita esistono molte zone grigie che vanno al di la di quel che è scritto sui contratti.... i registi dai nomi blasonati fanno pesare la loro influenza al di là del loro compito effettivo scritto su contratto. Francis Ford Coppola quando ha girato il padrino parte1 non ha potuto fare determinate cose che aveva in mente di fare perchè fondamentalmente non era ancora nessuno, anzi accettò il ruolo controvoglia dato che all'inizio aveva anche rifiutato. Il film ebbe successe, il regista assunse sempre più rilievo in campo internazionale tant'è che divenne il produttore del secondo e del terzo. Nel secondo ebbe tutta la libertà creativa del mondo (anche se dovette accontentare i capricci di trama di al pacino) nel terzo ci mise a lavorare metà famiglia.
Questo potere un regista ce l'ha quando è produttore, se è chiamato solo a dirigere, dirige e basta.
2 ore fa, Iroquois Pliskin ha scritto:
ma magariSembra che Sam Raimi possa essere il nuovo regista di Doctor Strange
https://www.badtaste.it/2020/02/06/sam-raimi-in-trattative-per-dirigere-doctor-strange-in-the-multiverse-of-madness/415273/