Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Primo post da incorniciare, grande Dorian!

Peccato che Marvel stia riavviando le sue serie da tipo cinque anni a questa parte, praticamente ad ogni cambio di team creativo. Si potrebbe discutere del fatto che Marvel Now corrisponda non a una urgenza o necessità artistica quanto ad un rilancio commerciale in termini di visibilità e svecchiamento ma in sostanza davvero credi che cambierà qualcosa? Ma li hai letti i recenti rilanci di Daredevil, The Incredible Hulk, Fantastic Four, Captain America, Wolverine? Alcuni sono molto più reboot di molti New 52, beninteso che nel caso di Marvel Now non verrà intaccata la continuity (anche grazie al fattore elastico che consente di adeguare e contestualizzare gli avvenimenti passati a tempi e situazioni sempre più recenti). Non si tratterà di un reset come nel caso DC, semplicemente prendi uno starting point a caso ed elevalo a istituzione editoriale che coinvolgerà tutte le testate. Cosa positiva per alcuni personaggi che stavano andando alla deriva e meritavano un cambio di rotta, negativa per quanti invece avevano ancora qualcosa da dire. Ma le run si avvicendano da sempre e tocca farsene una ragione, di Heroes Reborn ce n'è già stato uno e tutti abbiamo visto come è andata a finire; Marvel Now non potrà certo fare peggio.
Certo che li ho letti tutti i rilanci Marvel, leggo ogni testata tranne le versioni Ultimate a cui non mi interesso, a me non da fastidio il numero 1, l'importante è che non si tratti di reboot nel senso che le storie ripartono dall'inizio in stile Action Comics per la DC, se invece fanno numeri 1 in stile Lanterna Verde o Batman dove è una conitnuazione, ma allo stesso tempo una continuzaione mi stà benissimo, l'importante è che la continuity sia sempre importante.

:blbl:

Future Foundation.
E perchè quella tipa è metà Cosa e metà Umana? ò_ò

No. In pratica vengono cambiati tutti gli scrittori e disegnatori attuali facendo iniziare nuovi cicli narrativi che possono fare da punto inizio ideale per nuovi lettori senza azzerare la continuity. In pratica si possono leggere le nuove storia senza timore di non capire qualcosa perchè non si conosce a memoria i 50 anni di Continuity della Marvel.

Comunque a me l'idea piace perchè magari nuovi scrittori potranno dare una bella ventata d'aria fresca a certe testate. Speriamo bene

EDIT: Ancora devo capire chi sono gli FF XD
Capisco.

beh dai , non mi pare neanche malvagia come idea... no ?

Probabilmente grazie a questo potrò avvicinarmi a qualcosa di nuovo

Almeno con questo Marvel Now la casa delle idee punta su team d'eccellenza, sia scrittori che disegnatori, penso ci siano tutti i requisiti per far meglio della Dc con i questi rilanci, poi finalmente si avrà il passaggio di testimone tra Bendis e Hickman per l'architetto che tirerà i fili del nuovo universo Marvel, e penso ci regalerà qualche soddisfazione.

Insomma per adesso fra tutte le serie che ripartiranno da uno non c'è ne una che non abbia un team allettante, dispiace invece per Jorney into Mystery.

E perchè quella tipa è metà Cosa e metà Umana? ò_ò
Perchè è un'umana che indossa un'armatura a forma di Cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Non mi convince per niente :rickds:

PS: per ideare la nuova merdatura di ciclope si sono sforzati parecchio secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbé, non ha senso criticare prima che addirittura le testate escano in america!

Bisognava smuovere il mercato e lo si sta facendo, cambiando tutti o quasi gli artisti sulle testate.

Qua ci si spaventa di iniziare una testata per via della continuity in cerca del solito "ottimo" starting point; poi ci si lamenta di un'iniziativa del genere.

Avengers Assemble sarebbe la testata principale dei Vendicatori? Quella che ora è scritta da bendis?

Chiude Avengers Academy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una nuova testata ? Avengers + X-Men ? Penso la salterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa che mi hyppa un po' è minimum carnage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me interessano: Cap(grazie all'accoppiata di autori che me gustano assai), Uncanny Avengers (perchè c'è Remender e quindi non me li aspetto così male) e Deadpool(perchè spero che il nuovo scrittore faccia meglio di Way). Speriamo bene.

A me potrebbe interessare iron-man, proverò col n.1 e poi vediamo se vado avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

disegni che mostrano i nuovi costumi per havok,rogue e scarlet(già presenti sulla cover di Uncanny Avengers #01)

1345125048.jpg

1345125050.jpg

1345125056.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Oltre a minimum carnage mi pare interessante anche uncanny avengers, la terrò d'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma in italia nel 2013 usciranno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro