Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
MAI letto un fumetto DC in vita mia.vorrei approfittare del reboot per avvicinarmi a questi fumetti. quale testate mi consigliate? quale si azzera veramente?
Praticamente tutte, tranne forse l'albo sulle Lanterne Verdi. Comunque non aspettarti che nella prima storia vi siano narrate le origini dei vari supereroi, come ha detto Dies, queste saranno recuperate in flash-back vari o allusioni. In pratica si apre un nuovo ciclo narrativo, slegato da quelli precedenti, anzi aprendo una nuova continuity, dunque resta comunque il punto ideale per iniziare ad addentrarsi in questo universo.

Le migliori se non sbaglio sono Batman, Action Comics/Superman, Green Lantern e Flash!

Praticamente tutte, tranne forse l'albo sulle Lanterne Verdi. Comunque non aspettarti che nella prima storia vi siano narrate le origini dei vari supereroi, come ha detto Dies, queste saranno recuperate in flash-back vari o allusioni. In pratica si apre un nuovo ciclo narrativo, slegato da quelli precedenti, anzi aprendo una nuova continuity, dunque resta comunque il punto ideale per iniziare ad addentrarsi in questo universo.Le migliori se non sbaglio sono Batman, Action Comics/Superman, Green Lantern e Flash!
la mancanza della narrazione delle origini può starmi anche bene, l'importante è che non ci siano continui rimandi a storie precedenti altrimenti diventa troppo snervante.

peccato per lanterna verde che è quello che mi ispirava di più, magari punterò su batman

la mancanza della narrazione delle origini può starmi anche bene, l'importante è che non ci siano continui rimandi a storie precedenti altrimenti diventa troppo snervante.peccato per lanterna verde che è quello che mi ispirava di più, magari punterò su batman
Ma, secondo me puoi andare tranquillamente anche con Green Lantern... Comunque non dovrebbe esserci nessun rimando ad altre storie!

Pure a me interessa Lanterna Verde, come mai sconsigliato?

Pure a me interessa Lanterna Verde' date=' come mai sconsigliato?[/quote']
Non è sconsigliato, anzi! Come per tutte le altre serie inizierà un altro ciclo narrativo, dunque è un punto di inizio ideale! Solo che non verranno spiegate le origini dei vari personaggi che comporranno la Green Lantern Corps o da dove deriva il loro potere e perché. Per questo ti consiglio di recuperare in "qualche" modo Lanterna Verde Rinascita, con il ritorno nell'universo Dc di Hal Jordan, il primo Lanterna Verde terrestre (il protagonista di Green Lantern), e mostra anche tutti le altre lanterne, da dove nasce il loro potere e perché sono deboli al giallo.

Penso che quello delle lanterne sia uno dei poteri più fantasiosi e con mille modi per essere utilizzati, sarà proprio interessante vedere come si svilupperanno le storie!

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi vorrei togliermi un dubbio: ho prenotato in fumetteria Batman #1, Batman The Dark Knight #1 e Catwoman #1 ma questi ultimi 2 sembrano costare 10 euro cadauno stando a ciò che mi ha detto il proprietario. Confermate o dev'essersi sbagliato?

Ragazzi vorrei togliermi un dubbio: ho prenotato in fumetteria Batman #1, Batman The Dark Knight #1 e Catwoman #1 ma questi ultimi 2 sembrano costare 10 euro cadauno stando a ciò che mi ha detto il proprietario. Confermate o dev'essersi sbagliato?
si, è così!

Aggiunti Batwing, Batgirl e Batwoman. Per completare la Batman Family mancano ancora Nightwing, Catwoman, Birds of Prey e Red Hood and the Outlaws.

Non lo recensisci il blocco Superman?
Recensioni non ne scrivo e tantomeno è mia abitudine scriverle; vedili come pareri a corollario della presentazione delle singole testate. Opinioni da forum che - in quanto tali - si prestano ad essere discusse, ampliate, sviluppate. Un tentativo per generare discussione, nulla più. Detto questo, Superman sarà inserito entro breve.

Aggiunti Batwing, Batgirl e Batwoman. Per completare la Batman Family mancano ancora Nightwing, Catwoman, Birds of Prey e Red Hood and the Outlaws.

Recensioni non ne scrivo e tantomeno è mia abitudine scriverle; vedili come pareri a corollario della presentazione delle singole testate. Opinioni da forum che - in quanto tali - si prestano ad essere discusse, ampliate, sviluppate. Un tentativo per generare discussione, nulla più. Detto questo, Superman sarà inserito entro breve.
Ho sentito che probabilmente Hawkman chiuderà ad agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png è così pessimo?

Volevo prenderlo su justice league, soprattutto da quando ho scoperto che è un archeologo (professione per cui sto studiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ho sentito che probabilmente Hawkman chiuderà ad agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png è così pessimo?Volevo prenderlo su justice league, soprattutto da quando ho scoperto che è un archeologo (professione per cui sto studiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Potrebbe anche essere un geometra o un postino e non cambierebbe nulla, visto quanto poco hanno fatto cenno alla professione. Il primo story arc è scritto male e disegnato peggio, magari qualcuno troverà efficace lo stile privo di chine decise ma imho ha rovinato perfino la buona colorazione. E comunque la storia rimane molto debole, con l'avversario più patetico fra tutti i New 52 (un alieno di nome Morphicius il cui punto debole sarebbe stato idiota anche cinquant'anni fa). Già meglio il secondo breve story arc, anche se pesca la classica carta da "abbiamo esaurito le idee, cosa mettiamo?".. Il cambio di team creativo e l'arrivo di Rob Liefeld è la mazzata finale su una serie priva di prospettive.

Potrebbe anche essere un geometra o un postino e non cambierebbe nulla, visto quanto poco hanno fatto cenno alla professione. Il primo story arc è scritto male e disegnato peggio, magari qualcuno troverà efficace lo stile privo di chine decise ma imho ha rovinato perfino la buona colorazione. E comunque la storia rimane molto debole, con l'avversario più patetico fra tutti i New 52 (un alieno di nome Morphicius il cui punto debole sarebbe stato idiota anche cinquant'anni fa). Già meglio il secondo breve story arc, anche se pesca la classica carta da "abbiamo esaurito le idee, cosa mettiamo?".. Il cambio di team creativo e l'arrivo di Rob Liefeld è la mazzata finale su una serie priva di prospettive.
:cry2:

Oh ma è na sfiga i due personaggi preferiti (Green Arrow e Hawkman) del mondo DC hanno avuto dei reboot terribili, andiam bene :rickds:

L'antologico della justice league lo consigli comunque? (comunque il primo numero scontato lo prendo di sicuro)

quello intendevo, grazie.

oooooooook, sono passato in fumetteria e ho preso batman, superman, lanterna verde e justice league.

non sono impazzito ma voglio semplicemente provarli tutti per capire cosa seguire in futuro. e poi i primi numeri costano un euro in meno quindi ho pensato che per stavolta potevo fare la follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oooooooook, sono passato in fumetteria e ho preso batman, superman, lanterna verde e justice league.non sono impazzito ma voglio semplicemente provarli tutti per capire cosa seguire in futuro. e poi i primi numeri costano un euro in meno quindi ho pensato che per stavolta potevo fare la follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come! Sono già usciti?! Ma la tua fumetteria aveva il reboot point?

Tranquillo penso che in tanti per il primo numero prenderanno tutte le testate, non è per niente pazzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come! Sono già usciti?! Ma la tua fumetteria aveva il reboot point?Tranquillo penso che in tanti per il primo numero prenderanno tutte le testate, non è per niente pazzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ero passato qualche giorno fa e mi dissero che uscivano venerdì e infatti oggi c'erano, però solo questi 4 titoli. sto fatto del reboot point non lo so..

io ero passato qualche giorno fa e mi dissero che uscivano venerdì e infatti oggi c'erano, però solo questi 4 titoli. sto fatto del reboot point non lo so..
Praticamente doveva esserci u espositore tipo questo

Da quanto ho capito solo le fumetterie che aderivano a questo reboot point avevano le testate in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro