Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

A parte la DC che è palesemente in cattive acque, *** spero nel rebirth :rickds:, concordo su tutta la linea, miglior Marvel da molti anni a questa parte e non soltanto per quanto riguarda la qualità ( mi sembra anche inutile parlarne, avete tutti preso vari numeri 1 di queste nuove serie ) ma anche la varietà tematica e la quantità. Sul serio, al nesso delle uscite di questo mese solo Deathpool e Spiderman ( e limitatamente alla run di Peter Parker ) sono mediocri tutte le altre ( e ancora ne devono uscire )si attestano su livelli altissimi, Ant-man ( impensabile fino a qualche anno fa che un supereroe minore avesse una testata di così alto livello qualitativo ) Devil, Thor, Capitan America, Occhio di Falco non saprei decidere quale sia la migliore, quelle meno valide ( a parte le due sopraccitate ) lo sono unicamente perchè la qualità invece che ottima è semplicemente buona ( e sono fiduciosa in un miglioramento ). Come ho detto oltre alla qualità anche la varietà è mostruosa e vorrei soffermarmi sull'universo femminile. A-force, Spider-Gwen, Mrs. Marvel, Wolverine versione X-23 e Thor ( in parte ), prossimamente Weirdword e Runaways ( ed in questo discorso entra anche la DC con una stupefacente Batgirl ) tutte testate che puntano molto al pubblico appartenente al gentil sesso e anche questo, cosa impensabile fino a poco tempo fa.
Domandatevi pure perchè puntano sulle donne. Oppure i neri. Oppure anche i musulmani.

Runaways uscirà la quarta serie? Questo mi piace, sto alla seconda per adesso, dipende dove arriverà questa collection recente che hanno fatto.

Domandatevi pure perchè puntano sulle donne. Oppure i neri. Oppure anche i musulmani.
la varietà fa solo bene.

Siete troppo pessimisti per me. Anche la Image non è che sforna capolavori su tutte le serie che ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè ma se questo rilancio si rileva ottimo a me può far solo piacere, figuratevi. Io parlavo della mia vecchia (e in corso) esperienza della scorsa gestione. Per questa aspetto prima di dare un giudizio e urlare al capolavoro. Non me ne bastano 6 di capitoli per affermarlo, figurati solo un paio di numeri 1.

Domandatevi pure perchè puntano sulle donne. Oppure i neri. Oppure anche i musulmani.Runaways uscirà la quarta serie? Questo mi piace, sto alla seconda per adesso, dipende dove arriverà questa collection recente che hanno fatto.
Perché hanno (finalmente) capito che è possibile attaccare il mercato femminile costruendo comunque storie fresche, divertenti ed originali? Leggasi Thor, Spider-Woman (la trovo eccellente), Ms. Marvel ecc. Per le seconde beh, la Marvel ha apertamente aderito alla campagna democratica di Sanders (basta leggere una vignetta di Cap. America per capirlo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A parte la DC che è palesemente in cattive acque, *** spero nel rebirth :rickds:, concordo su tutta la linea, miglior Marvel da molti anni a questa parte e non soltanto per quanto riguarda la qualità ( mi sembra anche inutile parlarne, avete tutti preso vari numeri 1 di queste nuove serie ) ma anche la varietà tematica e la quantità. Sul serio, al nesso delle uscite di questo mese solo Deathpool e Spiderman ( e limitatamente alla run di Peter Parker ) sono mediocri tutte le altre ( e ancora ne devono uscire )si attestano su livelli altissimi, Ant-man ( impensabile fino a qualche anno fa che un supereroe minore avesse una testata di così alto livello qualitativo ) Devil, Thor, Capitan America, Occhio di Falco non saprei decidere quale sia la migliore, quelle meno valide ( a parte le due sopraccitate ) lo sono unicamente perchè la qualità invece che ottima è semplicemente buona ( e sono fiduciosa in un miglioramento ). Come ho detto oltre alla qualità anche la varietà è mostruosa e vorrei soffermarmi sull'universo femminile. A-force, Spider-Gwen, Mrs. Marvel, Wolverine versione X-23 e Thor ( in parte ), prossimamente Weirdword e Runaways ( ed in questo discorso entra anche la DC con una stupefacente Batgirl ) tutte testate che puntano molto al pubblico appartenente al gentil sesso e anche questo, cosa impensabile fino a poco tempo fa.
In Dc al momento ci sono un sacco di testate che eguagliano o superano quelle Marvel e tutte molto varie fra loro , solo che la Lion non le valorizza relegandole a volumi con attese di mesi e mesi...

Serie A+: Midnighter (il supereroe gay più cattivo della storia. Probabilmente verrà pubblicata in volumi anche se non si sa quando...), Omega Men (Kyle Rainer, la lanterna bianca viene sequestrato da un gruppo terroristico rivoluzionario, gli Omega Men. Anche qui non si sa dove approderà)

Serie A: Justice League (la run di Johns era partita un po' in sordina, ma questa ultima parte è una bomba), Superman American Alien (Ripresentazione delle origini di Superman ma dal punto di vista di Clark Kent e non del suo alter ego, la storia è accompagnata da disegni dei migliori artisti in circolazione. verrà stampata in volume ad agosto), Superman: Lois & Clark (Superman classico, quello pre New52, sposato con Lois e figlio a carico. Da luglio sullo spillato Superman L'uomo d'acciaio)

Serie B+: Martian Manhunter (il marziano più amato. Anche qui chissà dove verrà stampata), Grayson (Dick spia. Un winter soldier con il senso dell'umorismo. Imperdibile) e Secret Six (Sei cattivoni nell'universo Dc sotto lo stesso tetto, fra drama comedy e azione!)

Outsider: Dark Knight III, Wonder Woman Earth one

Midnighter, Omega Men, Martian Manhunter sono serie che sono già arrivate a 12 numeri che aspettano a stamparle? :morristend:

E queste sono solo le prime che mi vengono in mente e che leggo, a molti sono piaciute anche Batgirl, Black Canary, Harley Quinn ecc.

Vabbè ma se questo rilancio si rileva ottimo a me può far solo piacere, figuratevi. Io parlavo della mia vecchia (e in corso) esperienza della scorsa gestione. Per questa aspetto prima di dare un giudizio e urlare al capolavoro. Non me ne bastano 6 di capitoli per affermarlo, figurati solo un paio di numeri 1.
Ovvio, neanche io adesso come adesso riesco a vedere un capolavoro (infatti non ho dato nessun 10). Vedo tantissime serie divertenti, originali e fresche e la cosa mi fa solo piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

In Dc al momento ci sono un sacco di testate che eguagliano o superano quelle Marvel e tutte molto varie fra loro , solo che la Lion non le valorizza relegandole a volumi con attese di mesi e mesi...Serie A+: Midnighter (il supereroe gay più cattivo della storia. Probabilmente verrà pubblicata in volumi anche se non si sa quando...), Omega Men (Kyle Rainer, la lanterna bianca viene sequestrato da un gruppo terroristico rivoluzionario, gli Omega Men. Anche qui non si sa dove approderà)

Serie A: Justice League (la run di Johns era partita un po' in sordina, ma questa ultima parte è una bomba), Superman American Alien (Ripresentazione delle origini di Superman ma dal punto di vista di Clark Kent e non del suo alter ego, la storia è accompagnata da disegni dei migliori artisti in circolazione. verrà stampata in volume ad agosto), Superman: Lois & Clark (Superman classico, quello pre New52, sposato con Lois e figlio a carico. Da luglio sullo spillato Superman L'uomo d'acciaio)

Serie B+: Martian Manhunter (il marziano più amato. Anche qui chissà dove verrà stampata), Grayson (Dick spia. Un winter soldier con il senso dell'umorismo. Imperdibile) e Secret Six (Sei cattivoni nell'universo Dc sotto lo stesso tetto, fra drama comedy e azione!)

Midnighter, Omega Men, Martian Manhunter sono serie che sono già arrivate a 12 numeri che aspettano a stamparle? :morristend:

E queste sono solo le prime che mi vengono in mente e che leggo, a molti sono piaciute anche Batgirl, Black Canary, Harley Quinn ecc.
La DC sta lavorando bene con queste serie (anche se me ne mancano due/tre da quelle citate, non riesco a stare dietro a tutto). Con i big però soffre troppo, non riesco a capire il motivo. Almeno adesso con Batman e Wonder Woman andiamo sul sicuro (se non dovesse succedere sarò l'uomo più deluso del mondo).

La DC negli ultimi anni ha avuto enormi difficoltà a gestire Superman purtroppo.

Lanterna Verde e soci ne sono usciti a testa alta.

Il batman-world ha avuto troppetroppe serie e quasi tutte con qualità altalentante.

Justice League si è mantenuta su alti livelli.

Per quanto riguarda gli altri eroi più importanti: Wonder Woman andava benissimo con Azzarello e poi l'hanno fatta crollare dopo la prima run. Flash alti e bassi. Aquaman così così. Freccia Verde è andato alla grande solo con Lemire e Sorrentino.

Però le serie sperimentali sono andate molto bene. Secret Six, su cui non avrei scommesso due lire, mi sta prendendo parecchio.

Della DC mi piace che tutto sommato ci siano pochi cross-over e quasi tutti riguardano solo una piccola cerchia di serie. La Marvel propone un cross-over apocalittico all'anno se non di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti i crossover sono il più grande problema Marvel odierno (maledetta Civil War).

Anche se... quanto è stato bello Secret Wars? Il crimine mi sale perché per un crossover studiato alla perfezione (Hickman c'ha lavorato 3 anni per ***, assurdo) ce ne sono 5 inutili e fatti solo per intrattenere (ok ci sta, ma fammene uno massimo due! Ad esempio il ragnoverso era buono, tanto per citarne uno).

Ultima modifica da un moderatore:
Si che è leggibile anche se è consigliato leggere le run degli Avengers di Hickman. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato da Tapatalk

Si che è leggibile anche se è consigliato leggere le run degli Avengers di Hickman. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato da Tapatalk
Ok perché sapevo che senza la da te citata run di hickaman non è fruibile, e al momento non riesco a recuperarla

In Dc al momento ci sono un sacco di testate che eguagliano o superano quelle Marvel e tutte molto varie fra loro , solo che la Lion non le valorizza relegandole a volumi con attese di mesi e mesi...Serie A+: Midnighter (il supereroe gay più cattivo della storia. Probabilmente verrà pubblicata in volumi anche se non si sa quando...), Omega Men (Kyle Rainer, la lanterna bianca viene sequestrato da un gruppo terroristico rivoluzionario, gli Omega Men. Anche qui non si sa dove approderà)

A parte American Alien ( il cui autore non è stato minimante calcolato per i rebirth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e Justice League tutte le altre sono testate minori ( Batgirl, la miniserie di Poison Ivy )e roba come Harley Quinn ( che io compro pure) sono di qualità non di certo eccelsa, buona per spegnere il cervello durante la lettura, così come Deathpool una volta scaduto l'hype per il personaggio la serie decadrà se in DC non mettono Harley in mano a qualcuno che sappia veramente scrivere il personaggio senza creare un'icona pop senza anima. Ad oggi con queste testate la Marvel ha creato ( salvo Spiderman Parker e Deathpool ) opere di ottima fattura per tutte le sue testate principali ( Iron man, Cap. America, Thor etc. ) contornate da personaggi minori con storie anch'esse ottime ( Mrs. Marvel, Ant-man, Vedova, Occhio di falco, Squadrone Supremo etc. ) coprendo un parco titoli e d'interesse ampissimo. La DC invece salvo qualche buon colpo naviga nella mediocrità o nell'emulazione ( e Harley è l'esempio lampante di questo secondo punto ) e ovviamente si fa sempre trascinare dalla Batfamily //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece vedo parecchia stanchezza e sensazionalismo a tutto i costi in casa Marvel. Nella scorsa gestione tolto il lavoro di congiunzione di Hickman (che abbraccia addirittura l'ultimate universe) e piccole chicche, ho trovato per la maggior parte storie di qualità che oscillano tra il medio/basso, anche (e sopratutto) su un personaggio storico come spider-man. Per non parlare dell'ondata di multi eventi ad ogni angolo, che tentano di portare maturità, disegnatori della madonna, per poi sfociare in una sana scazzottata e poco altro. I continui restart poi denotano ancora di più la voglia di cambiare registro, perchè evidentemente c'è qualcosa che non tiene incollati gli spettatori così a lungo. Avveniva anche prima eh, ma parliamo di gestioni che, oltre ad essere entrate nella storia, duravano pure molto ma molto di più. E' il periodo del ''boom'' dei comics, almeno per i primi numeri dei rilanci, questo è indubbio. Ma il boom della qualità è ben altra cosa. Di run immortali e leggendarie ne sento davvero poche, e forse la Marvel non è neanche interessata ad offrirne. Staremo a vedere da qui al 2020 cosa succederà. Anzi no, da qui all'ennesimo ''all new-all-fantastic-all.spectacular now and different''
depression post=off
totalmente d'accordo

spidey però è da un po' che è mediocre, più o meno dal periodo de "La Sfida", da lì narrativamente è cominciato ad andare tutto un po' a caso(guarda caso quando slott era diventato più o meno fisso, che coincidenza:asd:)

gli eccessivi restart penalizzano troppo gli scrittori, che sanno già che devono scrivere una trama "a tempo" che deve incastrarsi col crossover semestrale(ormai manco più annuale:asd:)

hickman e waid, per citare i migliori degli ultimi anni, hanno fatto così bene perchè è stata data loro libertà di scrivere quello che volevano senza attenersi a diktat restrittivi su crossover,ecc.

oggi un claremont che scrive 30 anni di trame e ti fa crescere i pg purtroppo non c'è più, ma neanche più i 4 anni di stracchino/morrison che cambiano totalmente le prospettive di un pg/gruppo

Mi pare che l'autore di American Alien è stato silurato dalla DC perché ha parlato male di Batman v Superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo non c'è nel rebirth, in teoria.

totalmente d'accordospidey però è da un po' che è mediocre, più o meno dal periodo de "La Sfida", da lì narrativamente è cominciato ad andare tutto un po' a caso(guarda caso quando slott era diventato più o meno fisso, che coincidenza:asd:)

gli eccessivi restart penalizzano troppo gli scrittori, che sanno già che devono scrivere una trama "a tempo" che deve incastrarsi col crossover semestrale(ormai manco più annuale:asd:)

hickman e waid, per citare i migliori degli ultimi anni, hanno fatto così bene perchè è stata data loro libertà di scrivere quello che volevano senza attenersi a diktat restrittivi su crossover,ecc.

oggi un claremont che scrive 30 anni di trame e ti fa crescere i pg purtroppo non c'è più, ma neanche più i 4 anni di stracchino/morrison che cambiano totalmente le prospettive di un pg/gruppo
Slott ha dato tutto al ragno, quindi è ora che si faccia da parte. Tocca il massimo dello splendore con Superior, una storia così bella ed originale non la leggevo dagli anni '80. Una precisazione: i diktat sui crossover li ha dati Hickman stesso. :rickds:

E poi, ripeto, i crossover non sono il male sempre come ha dimostrato Secret Wars (3 anni di lavorazione dietro). Tra l'altro la Marvel non è mai stata così permissiva con i suoi autori (Superior negli anni '90? Quando mai sarebbe successo, tanto per fare un esempio).

Se tutte le testate principali sia di Marvel che DC avessero una qualità eccezionale per ogni run, beh signori...saremmo rovinati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tutte le testate principali sia di Marvel che DC avessero una qualità eccezionale per ogni run, beh signori...saremmo rovinati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma già così la vedo durissima portare avanti più di 5 spillati al mese. :rickds:

Slott ha dato tutto al ragno, quindi è ora che si faccia da parte. Tocca il massimo dello splendore con Superior, una storia così bella ed originale non la leggevo dagli anni '80. Una precisazione: i diktat sui crossover li ha dati Hickman stesso. :rickds:E poi, ripeto, i crossover non sono il male sempre come ha dimostrato Secret Wars (3 anni di lavorazione dietro). Tra l'altro la Marvel non è mai stata così permissiva con i suoi autori (Superior negli anni '90? Quando mai sarebbe successo, tanto per fare un esempio).
Ma stai parlando del superior di slott:asd:? dagli anni 80... quindi per te è meglio di roba tipo il dono, il bambino dentro, tornando a casa, amazing 500,ecc.?

Hickman voleva che infinity coinvolgesse solo le sue testate, la marvel gli ha detto di farlo diventare un crossover totale, non proprio suo quindi

Permissiva no, in pratica ha obbligato ogni autore top a scrivere un crossover con l'intero universo(fear itself doveva essere solo un crossover fra thor e cap e la marvel costrinse fraction a estenderlo[lui non voleva, da lì iniziarono i dissidi con lui], aXis solo una storia di uncanny avengers e invece bam tutte le testate dentro[e da lì via pure remender]), negli anni 90 invece potevi scrivere un crossover senza coinvolgere gli altri(l'AoA andava per i fatti suoi, Inferno pure, la traversata, galactic storm solo le testate vendicative,ecc.).

Gli anni 90 non avranno avuto i picchi degli 80 dal punto di vista narrativo, ma hanno avuto un'importante rivoluzione grafica che ha influenzato tanti disegnatori del periodo e di quello successivo e una sperimentazione con qualche tema nuovo per alcune testate, mi basta per preferirlo allo statico periodo odierno:asd:

Slott è quello che mi fatto smettere di leggere Spider-Man, altroché. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma stai parlando del superior di slott:asd:? dagli anni 80... quindi per te è meglio di roba tipo il dono, il bambino dentro, tornando a casa, amazing 500,ecc.?Hickman voleva che infinity coinvolgesse solo le sue testate, la marvel gli ha detto di farlo diventare un crossover totale, non proprio suo quindi

Permissiva no, in pratica ha obbligato ogni autore top a scrivere un crossover con l'intero universo(fear itself doveva essere solo un crossover fra thor e cap e la marvel costrinse fraction a estenderlo[lui non voleva, da lì iniziarono i dissidi con lui], aXis solo una storia di uncanny avengers e invece bam tutte le testate dentro[e da lì via pure remender]), negli anni 90 invece potevi scrivere un crossover senza coinvolgere gli altri(l'AoA andava per i fatti suoi, Inferno pure, la traversata, galactic storm solo le testate vendicative,ecc.).

Gli anni 90 non avranno avuto i picchi degli 80 dal punto di vista narrativo, ma hanno avuto un'importante rivoluzione grafica che ha influenzato tanti disegnatori del periodo e di quello successivo e una sperimentazione con qualche tema nuovo per alcune testate, mi basta per preferirlo allo statico periodo odierno:asd:
Ma infatti i crossover sono un problema, non lo sto negando. Un problema che parte dal 2004, quando si decise HoM/Annihilation/Civil War ma che non ha impedito di scrivere ottime storie su tutti i personaggi (e che ancora oggi vengono scritte).

Beh si il Superior di Slott lo trovo inferiore solo ai racconti anni '80 personalmente e lo metto al pari di Tornando a Casa. Ormai Slott ha fatto il suo tempo (come dimostra anche quest'ultima run) ed è giusto che il ragno passi sotto qualche altro scrittore ma quello che ha dato questo autore a Spidey rimarrà per sempre nella storia come una rivoluzione intelligente ed originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro