Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Di solito quando un disegnatore viene messo al timone di una serie, anche per i testi, gli affiancano sempre uno sceneggiatore per aiutarlo (nel New 52 hanno fatto così con Batwoman, se non erro), non è questo il caso?
Beh ma J.H. Williams III su Batwoman era un genio e faceva anche da disegnatore. Qui Hitch scrive e basta, forse disegna qualche cover o numero importante.

Invece Manapul su Trinity scrive e disegna, e pare se la stia cavando bene. Ma lui ha uno stile narrativo potentissimo attraverso i suoi disegni, quindi la sceneggiatura è potenziata al massimo dalle tavole (un po' come J.H. Williams III).

Trinity-1-Superman.jpg

ymRoR7k.jpg

o9eVeqk.jpg

Manapul poi scriveva già su Flash affiancato poi successivamente da Buccellato, e tutto sommato anche come scrittore ha fatto un lavoro buono.

L'avrei sempre visto su Spider-Man Manapul, magari in un futuro.

Il fumettaro conferma l'arrivo di DC RINASCITA :mooseca:

Il fumettaro conferma l'arrivo di DC RINASCITA :mooseca:
Ma è lo stesso che ti ha detto che dovevano ancora stamparlo? :asd:

Manapul poi scriveva già su Flash affiancato poi successivamente da Buccellato, e tutto sommato anche come scrittore ha fatto un lavoro buono.L'avrei sempre visto su Spider-Man Manapul, magari in un futuro.
Nemmeno su Detective Comics avevano fatto poi così male :sisi:

La cosa che non capisco è perché mettere Hitch proprio su JL, la testata che dovrebbe trainare un po' tutto...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è lo stesso che ti ha detto che dovevano ancora stamparlo? :asd:
Sì esatto. Ora sto più tranquillo :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Nemmeno su Detective Comics avevano fatto poi così male :sisi:La cosa che non capisco è perché mettere Hitch proprio su JL, la testata che dovrebbe trainare un po' tutto...
Secondo me perchè non era dispiaciuto su JLA in precedenza.

Poi non so quanto effettivamente la JL almeno inizialmente sia un traino, da quello che ho letto è più importante Titans, poi non so, devo ancora leggerle tutte.

Pens che la JL diventi importante con l'evento vs la Suicide Squad e dalle formazioni che ne scaturiranno poi.

Inoltre c'è da vedere quanto effettivamente sarà brutta o no, magari non sarà del livello che aveva Darkseid War (vorrei anche vedere), ma non orrenda come molti dicono, anche perchè ripeto, spesso tutto parte dalle pagine FB o dagli youtubers influenti per le masse che molte volte altro non si rifanno che alla media voto delle recensioni oltreoceano.

Io sono molto combattuto devo dire... ho la sensazione che saltando JL possa perdermi qualche evento importante. Anche vero che dall'altro "lato" durante la Marvel Now! non mi sono fatto alcuno scrupolo a tagliarla verso il numero quindici perché eventi o meno non mi fregava nulla... sono sempre dubbioso con queste tipo di testate. Di JLA invece se ne parla bene vero ?

Io sono molto combattuto devo dire... ho la sensazione che saltando JL possa perdermi qualche evento importante. Anche vero che dall'altro "lato" durante la Marvel Now! non mi sono fatto alcuno scrupolo a tagliarla verso il numero quindici perché eventi o meno non mi fregava nulla... sono sempre dubbioso con queste tipo di testate. Di JLA invece se ne parla bene vero ?
JLA parte il mese prossimo, stanno preparando il terreno con alcuni speciali:sisi:

Fossero riusciti a togliere 50cent ad albo, sarebbe stata una grande cosa nonostante la spesa quindicinale.

Il problema sono i quindicinali con 3 storie. Il prezzo è troppo alto, Batman a parte.

Invece i quindicinali che ne hanno due, come Wonder Woman, sono già più ragionevoli.

Costano troppo ragazzi, io penso di prendere solo Batman a questo punto. :tristenev:

Vorrei sistemare gli infissi della casa in primavera e devo risparmiare.

Il problema sono i quindicinali con 3 storie. Il prezzo è troppo alto, Batman a parte.Invece i quindicinali che ne hanno due, come Wonder Woman, sono già più ragionevoli.

Quelli da 3.95 sono già cari presi singolarmente al mese, così sono un salasso :asd:

Se col New 52 spendevo 27 al mese

Batman 3.50, Superman 3.75, Lanterna Verde 3.95, Sinestro 3.95, Flash/Wonder Woman 3.95, Harley Quinn 3.95 e Justice League 3.95

Col Rebirth dovrò andare a spendere già solo 41 senza ancora calcolare Harley Quinn e JLA, con quinid la possibilità di sforare le 50 euro visto che potrebbero essere quindicinali (anzi, credo siano così).

In sostanza quasi il doppio, levando anche solo 50cent a serie, sarebbero 5-6 euro in meno, mica pochi.

Io per questo ho molti dubbi che alcune testate da noi possano reggere questo formato con questa serialità. Costano troppo e durano troppo. Tolti Batman e Superman per me sono tutte a rischio in Italia.

- - - Aggiornato - - -

Che poi questa cosa della quindicinalità è nata negli USA per sopperire alla diminuzione delle vendite.

Lo stesso Rebirth preso singorlamente vende meno a parità di numerazione rispetto al New 52.

Se non altro, i loro spillati sono calati di 1 dollaro.

Ultima modifica:
Un buon prezzo secondo me sarebba stato 2.50 per quelli da 48 e 3 per quelli da 72, capisco che devono guadagnare ma lo spillato di flash a 3.95 ogni quindici giorni è davvero tanto, ricollegandomi a ciò che dice S1lent c'è un aumento davvero enorme nella spesa mensile io spendevo sui 19 euro e prendevo tutto ciò che mi interessava adesso spenderò 26 e devo lasciare fuori sia Flash che Justice League oltre che a qualche taglio di altre cose che ho dovuto fare

In america quali sono le testate quindicinali ? Da noi quindi di mensile rimane Batman ICO ?

Un buon prezzo secondo me sarebba stato 2.50 per quelli da 48 e 3 per quelli da 72, capisco che devono guadagnare ma lo spillato di flash a 3.95 ogni quindici giorni è davvero tanto, ricollegandomi a ciò che dice S1lent c'è un aumento davvero enorme nella spesa mensile io spendevo sui 19 euro e prendevo tutto ciò che mi interessava adesso spenderò 26 e devo lasciare fuori sia Flash che Justice League oltre che a qualche taglio di altre cose che ho dovuto fare
In america quali sono le testate quindicinali ? Da noi quindi di mensile rimane Batman ICO ?
Le testate mensili DC Rebirth saranno 32 (e non più 52). Di queste, ben 17 avranno una periodicità quindicinale e saranno quelle legate a Superman e Batman insieme a Wonder Woman, The Flash, Green Lantern, Green Arrow, Aquaman, Cyborg, Justice League, Justice League America, Nightwing e Harley Quinn.

Gli albi saranno più competitivi a livello economico, con il prezzo di copertina che scenderà da 3,99 a 2,99 dollari.

Ho riportato due pezzi presi da qua http://www.bgeek.it/news/dc-comics-rebirth-uno-sguardo-a-cosa-accadra

Batman poteva andare a 3.30 e le altre adeguarsi sui 3.50, parlo degli albetti da 3 storie.

Onestamente concordo con chi parlava di 2,50 per spillati da 48 pagine.

Sarebbe stato un prezzo onesto per dei quindicinali.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

Onestamente concordo con chi parlava di 2,50 per spillati da 48 pagine. Sarebbe stato un prezzo onesto per dei quindicinali.

Costano 2.90 i Panini.

Per me ci potevano anche stare 2.95 i 48 pagine, ma quelli da 72 a 3.30 Batman e 3.50 gli altri.

Costano 2.90 i Panini.Per me ci potevano anche stare 2.95 i 48 pagine, ma quelli da 72 a 3.30 Batman e 3.50 gli altri.
Infatti per me anche i Panini sarebbero dovuti costare 2,50. Anche perché io prendo i Guardiani ed onestamente dovrebbero fare loro un regalo a me ogni tanto. :asd:

Comunque concordo sul resto.

Infatti per me anche i Panini sarebbero dovuti costare 2,50. Anche perché io prendo i Guardiani ed onestamente dovrebbero fare loro un regalo a me ogni tanto. :asd: Comunque concordo sul resto.

Bisogna vedere anche a quanto stanno i vari costì di pesa in base alla foliazione, può essere che sotto un tot non possano andarci.

Adesso non me ne intendo bene di costi ma la Lion ha pure le copertine più scadenti rispetto a Panini oltre al fatto che fanno 3,50 gli 80 pagine mentre qua sono 72, poi il vero problema è che sono quindicinali perchè se fossero mensili non sarebbe un problema 3,95 per Flash ma sono 8 al mese capisco che conta poco però la spesa mensile aumenta sensibilmente già comprare Spider-Man mi gira parecchio per fortuna questi spillati come qualità dovrebbero essere superiore anche se poi in Spider-Man basterebbe fare Amazing, 2099 e Miles per avere uno spillato decente mentre mi tocca leggere Silk e le altre serie delle Spidergirl più i Web-Warriors che per l'amor di *** alla fine lo leggo e non mi fa vomitare però preferirei non averli nello spillato se potessi scegliere visto che pago :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma i guardiani della galassia e quella serie su star lord sono conclusi?

Comunque faccio qui una piccola comunicazione di servizio a tutti gli utenti.

Purtroppo a causa dell'aggiornamento al sito panini, tutti link presenti nelle guide sono andati a quel paese, quindi ho dovuto provvedere alla rimozione. I contenuti delle guide restano gli stessi, però purtroppo non potrete più usufruire dei vari link.

Consiglio, nel caso vigliate aprire qualche topic con tabella al primo post, di non usufruire dei link ai vari shop delle case editrice, perchè in caso di futuri aggiornamenti perderete tutto il lavoro fatto.

Grazie e buon proseguimento in mondo comics.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro