Le serie comprimarie io non le sottovaluterei.
Tipo Batman ha anche Detective Comics e Nightwing, Nightwing non è detto sia una serie brutta, per assurdo potrebbe rivelarsi migliore di Batman.
Spesso con le serie comprimarie si scoprono serie pure migliori che altrimenti nel nostro mercato sarebbero andate ignorate.
Molti si lamentano dello spillo di Flash, eppure contiene anche Freccia Verde e Aquaman che sono tutto tranne che personaggi da buttare via.
Wonder Woman conterrà pure Trinity e Superwoman, quest'ultima potrebbe essere valida, non darei mai per scontato che qualcosa valga poco.
Basti pensare a quante serie comprimarie Marvel si sono rivelate buone negli anni, serie che non sarebbero state nemmeno lette se non contenute assieme a serie maggiori.
Alla fine per chi non vuole leggere serie che non siano quelle 2-3 principali ci sono i volumi oggi come oggi. Usciranno un po' in ritardo rispetto agli spillati, ma se a uno non frega la continuity generale dell'universo di appartenenza, non vedo quali problemi abbia a leggerle anche dopo 1 annetto che sono uscite su spillato. Ci si legge il Batman di Morrison oggi dopo anni, si può leggere anche il Batman di King dopo un annetto che è uscito in spillato.
- - - Aggiornato - - -
Per quanto uno sia bravo non possono mettermelo dopo due anni di sceneggiature a scrivere Batman quindicinale...
Ci vuole anche tempo.
Io devo ancora leggerlo, quindi il mio giudizio non posso darlo. Alla fine alcuni ne parlano male, altri ne parlano bene.
Resto dell'idea che una serie spesso richieda pazienza per essere giudicata, dipende come la vuole strutturare lo scrittore.
Poi c'è da capire se tale scrittore è adatto per un certo personaggio.
Al tempo di Batman New 52 scritto da Snyder erano tutti contenti. Poi si è passati ad essere tutti scontenti e dire che Snyder non sa scrivere Batman e che Batman non viene scritto decentemente da Morrison, magari detto anche da chi il Batman di Morrison non l'ha letto, ma solo sentito parlare da qualcuno.