Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Mamma mia ragazzi, perché queste tentazioni al sabato mattina?Vi prego, usate gli spoiler che se a qualcuno scappa qualcosa altro che ban, lo piglio a mazzuolate!
Cagati addosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non mi sembra che stiano puntando così poco sugli X-men :morristend: Fino a poco fa le scriveva Bendis, mica l'ultimo arrivato, assieme ad Aaron. Ora c'è Lemire... Secondo me ci sono stati periodi peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E il numero di testate che li riguarda sono un bel po'. Anche Bunn, non sarà proprio un autore di primo piano, ma ha sempre fatto il suo (i migliori risultati li ha avuti in Dc).
Ovviamente c'è una flessione, e probabilmente è proprio per l'universo cinematografico, come sta accadendo ai FF che comunque hanno avuto Millar, Hickman e Fraction... Non credo la Marvel butti via la propria storia, probabilmente aspetteranno un buon periodo per un rilancio in grande stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, da un certo punto di vista per alcuni versi (anche quello economico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) preferisco la situazione attuale:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abbiamo poche testate (ne conto 7 comprendendo X-Men '92 e The Worst X-men ever), anche abbastanza variegate fra loro, non come nel Marvel Now che ad esempio c'erano due serie su X-force; per quanto riguarda i singoli ci sono solo le testate su Wolverine però è normale, rimane ancora il mutante più popolare e mi sembra che anche lui al momento sia fuori da Avengers e altre cose, iniziava ad essere ovunque ormai :pffs::pffs:

Tutto sommato mi sembra un buon periodo per seguire i mutanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Per quanto riguarda i leak del Rebirth

Non sono convintissimo del fatto dei Joker e Watchmen (Perché devono rovinare IL capolavoro:tragic:) però confido in Johns che non mi ha mai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Comunque non mi sembra che stiano puntando così poco sugli X-men :morristend: Fino a poco fa le scriveva Bendis, mica l'ultimo arrivato, assieme ad Aaron. Ora c'è Lemire... Secondo me ci sono stati periodi peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E il numero di testate che li riguarda sono un bel po'. Anche Bunn, non sarà proprio un autore di primo piano, ma ha sempre fatto il suo (i migliori risultati li ha avuti in Dc).
Ovviamente c'è una flessione, e probabilmente è proprio per l'universo cinematografico, come sta accadendo ai FF che comunque hanno avuto Millar, Hickman e Fraction... Non credo la Marvel butti via la propria storia, probabilmente aspetteranno un buon periodo per un rilancio in grande stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il Bendis di adesso non è mica il bendis di 10 anni fa:asd:

Tolto il suo lavoro su ultimate non azzecca nulla dal post siege, è in fase super calante e(purtroppo) non è più garanzia indiscutibile di qualità, e infatti la run sui mutanti è passata piuttosto inosservata con picchi atroci(battle of the atom,ecc.)

Onestamente periodi peggiori di questo(da qualche anno) per i mutanti non ne ricordo, prima se faceva cagare uncanny(austen,ecc.) c'erano altre testate godibili o buone, oggi sono tutte uniformate al ribasso perchè tanto non hanno interesse a spingerli x colpa di 'sti ***** di diritti

Prima erano il motore dell'universo(guarda solo tutti i crossover prima dei 2000, partivano tutti dalle testate mutanti) con gli scrittori e disegnatori top, oggi sono ghettizzati nelle storie e ghettizzati dalla marvel:asd:

Per i FF vale la stessa cosa, solo che lì(tolto il ciclo hickman) qualitativamente erano altalenanti da anni(da prima dei film), il ciclo millar(di 10 anni fa comunque, altra marvel) è stato comunque una delusione fra trame lasciate a metà e truzzate varie:asd:

Poi certo visto la storia dei film dei FF hanno colto la palla al balzo e li hanno disintegrati per ora:asd:

X-force di Kyle/Remender è uno dei miei cicli preferiti, disegnati anche benissimo, questo mese doveva uscire il quinto TP di Uncanny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Un fulmine a ciel sereno, peccato solo per la parte centrale un po' così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Angelo nero capolavoro

Non lo ringrazierò mai abbastanza, anche perchè con la sua run è riuscito a convincere la marvel a ristampare l'age of apocalypse:asd:(e poi con la sua uncanny avengers ha fatto ristampare onslaught, idolo:asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Cagati addosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi devo spaventare? :gmk:

Guarda, da un certo punto di vista per alcuni versi (anche quello economico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) preferisco la situazione attuale:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Abbiamo poche testate (ne conto 7 comprendendo X-Men '92 e The Worst X-men ever), anche abbastanza variegate fra loro, non come nel Marvel Now che ad esempio c'erano due serie su X-force; per quanto riguarda i singoli ci sono solo le testate su Wolverine però è normale, rimane ancora il mutante più popolare e mi sembra che anche lui al momento sia fuori da Avengers e altre cose, iniziava ad essere ovunque ormai :pffs::pffs:

Tutto sommato mi sembra un buon periodo per seguire i mutanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Per quanto riguarda i leak del Rebirth

Non sono convintissimo del fatto dei Joker e Watchmen (Perché devono rovinare IL capolavoro:tragic:) però confido in Johns che non mi ha mai deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Il Bendis di adesso non è mica il bendis di 10 anni fa:asd:Tolto il suo lavoro su ultimate non azzecca nulla dal post siege, è in fase super calante e(purtroppo) non è più garanzia indiscutibile di qualità, e infatti la run sui mutanti è passata piuttosto inosservata con picchi atroci(battle of the atom,ecc.)

Onestamente periodi peggiori di questo(da qualche anno) per i mutanti non ne ricordo, prima se faceva cagare uncanny(austen,ecc.) c'erano altre testate godibili o buone, oggi sono tutte uniformate al ribasso perchè tanto non hanno interesse a spingerli x colpa di 'sti ***** di diritti

Prima erano il motore dell'universo(guarda solo tutti i crossover prima dei 2000, partivano tutti dalle testate mutanti) con gli scrittori e disegnatori top, oggi sono ghettizzati nelle storie e ghettizzati dalla marvel:asd:

Per i FF vale la stessa cosa, solo che lì(tolto il ciclo hickman) qualitativamente erano altalenanti da anni(da prima dei film), il ciclo millar(di 10 anni fa comunque, altra marvel) è stato comunque una delusione fra trame lasciate a metà e truzzate varie:asd:

Poi certo visto la storia dei film dei FF hanno colto la palla al balzo e li hanno disintegrati per ora:asd:

Un fulmine a ciel sereno, peccato solo per la parte centrale un po' così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Angelo nero capolavoro

Non lo ringrazierò mai abbastanza, anche perchè con la sua run è riuscito a convincere la marvel a ristampare l'age of apocalypse:asd:(e poi con la sua uncanny avengers ha fatto ristampare onslaught, idolo:asd:)
Vero, una volta trainavano tutto l'universo e ormai sono stati sostituiti dagli avengers, ma proprio per il fatto che non siano più sotto i riflettori potrebbero nascere delle run interessanti, senza troppi "obblighi" e "limiti" da rispettare. O almeno lo spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto Ercole #1!

Conoscevo il personaggio ma non avevo mai letto niente di suo. Davvero una bella sorpresa questo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Abnett sembra proprio a suo agio con questo eroe, un po' dimenticato, un po' deriso e questo mi fa ben sperare per la sua prossima run su Aquaman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dai, chi non vorrebbe avere Gilgamesh bivaccato sul divano :rickds:

Riguardo la vera identità del Joker

penso che la questione dei 3 Joker si possa interpretare così: ad ogni rilancio DC, è sorto un nuovo Joker diverso.

Quindi Joker pre-crisis, Joker post-crisis, Joker New 52.

Beh non serviva Johns per spiegarci questa cosa viste le evidenti differenze nelle origini di Cappuccio Rosso/Joker tra Killing Joke e Anno Zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Bendis di adesso non è mica il bendis di 10 anni fa:asd:Tolto il suo lavoro su ultimate non azzecca nulla dal post siege, è in fase super calante e(purtroppo) non è più garanzia indiscutibile di qualità, e infatti la run sui mutanti è passata piuttosto inosservata con picchi atroci(battle of the atom,ecc.)

Angelo nero capolavoro

Ma non è proprio vero che sono brutti i mutanti di Lemire, ci sono 3 ottime serie che stanno facendo (2 che mi piacciono, una che non apprezzo ma piace a tantissime altre persone). Poi Bendis sta lavorando benissimo su Iron Man e su Spider-Man, proprio all'aceto non è. Adesso vediamo che combina su Civil War II.

- - - Aggiornato - - -

Vero, una volta trainavano tutto l'universo e ormai sono stati sostituiti dagli avengers, ma proprio per il fatto che non siano più sotto i riflettori potrebbero nascere delle run interessanti, senza troppi "obblighi" e "limiti" da rispettare. O almeno lo spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto Ercole #1!

Conoscevo il personaggio ma non avevo mai letto niente di suo. Davvero una bella sorpresa questo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Abnett sembra proprio a suo agio con questo eroe, un po' dimenticato, un po' deriso e questo mi fa ben sperare per la sua prossima run su Aquaman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dai, chi non vorrebbe avere Gilgamesh bivaccato sul divano :rickds:
Ma tra l'altro per fortuna che ci sono stati i film altrimenti run sulla Vedova Nera, Hawkeye, Dr. Strange ecc di questo livello non le avremo mai viste. I mutanti sono passati in secondo piano (e ripeto, almeno dall'importanza percepita, non mi sembra proprio visto che c'è un certo Lemire a scriverli)? C'è altro, non è tutto questo dramma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno segnalato questo video, lo giro anche qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi pare un ottimo spunto per prendere le testate! Take a look. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a proposito di classifiche come queste...

sapete quali sono/darmi siti con i dati ufficiali di vendita e di gradimento delle serie Marvel negli U.S.A ?

così almeno oltre a conoscere il gradimento tramite questi piccoli video in ita, avrei qualcosa di più grosso..

servirebbe tanto metterci qualcuno con piena libertà creativa che gestisce tutte le trame, come è stato a suo tempo con morrison

però siamo sempre lì, ci deve essere la volontà di puntarci:asd:

Ma non è proprio vero che sono brutti i mutanti di Lemire, ci sono 3 ottime serie che stanno facendo (2 che mi piacciono, una che non apprezzo ma piace a tantissime altre persone). Poi Bendis sta lavorando benissimo su Iron Man e su Spider-Man, proprio all'aceto non è. Adesso vediamo che combina su Civil War II.
- - - Aggiornato - - -

Ma tra l'altro per fortuna che ci sono stati i film altrimenti run sulla Vedova Nera, Hawkeye, Dr. Strange ecc di questo livello non le avremo mai viste. I mutanti sono passati in secondo piano (e ripeto, almeno dall'importanza percepita, non mi sembra proprio visto che c'è un certo Lemire a scriverli)? C'è altro, non è tutto questo dramma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio è un discorso che non si concentrava in modo specifico su quest'ultimo rilancio, ma su una situazione che dura da qualche anno

Poi logico che se dico "bendis in calo" non intendo dire che è diventato un way, però rispetto a quello di qualche anno fa(che scriveva capolavori o buonissime serie) è meno ispirato

Quella sui film è una stupidata però, prima non c'erano ma ottime serie sui personaggi minori ce n'erano a valanga(molto più di ora), solo nella metà dello scorso decennio abbiamo avuto roba come i runaways di vaughan, nextwave e thunderbolts di ellis, supreme power di stracchino, young avengers by cheung, punisher max by ennis, ecc.

Ma ne avete già parlato del fatto che Johns, a quanto pare, non scriverà una sua serie per parecchio tempo dato che si concentrerà sui film DC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Le madonne proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per l'appunto che ci sono sempre state le storie belle e che continueranno ad esserci sempre nella storia della Marvel, film o non film. Dicevo solo che grazie ai film possiamo godere di tantissime opere su personaggi che mai ne avrebbero avute nella seconda metà del decennio '10, come Dr. Strange, Scarlet Witch, Vedova Nera, e le stesse fantasmagoriche run di SW. I film non hanno rovinato assolutamente nulla, è un discorso da perenni delusi che non riescono a vedere le facce ottime del cambiamento.

Da quale anno poi ci sarebbe questa "situazione"? Ci sono state ottime serie che ho letto in questi anni in Marvel (così come nella DC), ne potrei citare una quindicina, tutte culminate nell'ottimo Secret Wars (ripeto, miglior crossover Marvel da HoM); chi parla di commercialata non l'ha proprio letto. Ripeto, questo è il miglior momento per divertirsi con i comics americani Marvel/DC da 15 anni a questa parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ne avete già parlato del fatto che Johns, a quanto pare, non scriverà una sua serie per parecchio tempo dato che si concentrerà sui film DC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngLe madonne proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
io altri 10 anni di LV by johns me li sarei letti volentieri, ma lui disse che non ne aveva più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per l'appunto che ci sono sempre state le storie belle e che continueranno ad esserci sempre nella storia della Marvel, film o non film. Dicevo solo che grazie ai film possiamo godere di tantissime opere su personaggi che mai ne avrebbero avute nella seconda metà del decennio '10, come Dr. Strange, Scarlet Witch, Vedova Nera, e le stesse fantasmagoriche run di SW. I film non hanno rovinato assolutamente nulla, è un discorso da perenni delusi che non riescono a vedere le facce ottime del cambiamento. Da quale anno poi ci sarebbe questa "situazione"? Ci sono state ottime serie che ho letto in questi anni in Marvel (così come nella DC), ne potrei citare una quindicina, tutte culminate nell'ottimo Secret Wars (ripeto, miglior crossover Marvel da HoM); chi parla di commercialata non l'ha proprio letto. Ripeto, questo è il miglior momento per divertirsi con i comics americani Marvel/DC da 15 anni a questa parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
miglior momento addirittura sopra il periodo marvel knights(strac, ennis, morrison, bendis, millar,ecc. + tutti disegnatori top sulle ammiraglie)? :loris:

io altri 10 anni di LV by johns me li sarei letti volentieri, ma lui disse che non ne aveva più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
miglior momento addirittura sopra il periodo marvel knights(strac, ennis, morrison, bendis, millar,ecc. + tutti disegnatori top sulle ammiraglie)? :loris:
Considerando che l'imprint è partita prima degli anni 2000 mi sembra e noi siamo nel 2016, si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque metti 10 anni, è lo stesso. Mi stanno convincendo tantissime serie, e a questo punto spero che Civil War II non faccia cagare a spruzzo.

Considerando che l'imprint è partita prima degli anni 2000 mi sembra e noi siamo nel 2016, si. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque metti 10 anni, è lo stesso. Mi stanno convincendo tantissime serie, e a questo punto spero che Civil War II non faccia cagare a spruzzo.
Spero di essere smentito, ma già il fatto che siano dovuti ricorre ad un Civil War 2 non mi fa ben sperare :rickds:

Già il primo si poneva tutte le domande poste una ventina d'anni prima da Moore in Watchmen (più scazzottate fra superoi), con questo non so proprio cosa aspettarmi :rickds:

Spero di essere smentito, ma già il fatto che siano dovuti ricorre ad un Civil War 2 non mi fa ben sperare :rickds:Già il primo si poneva tutte le domande poste una ventina d'anni prima da Moore in Watchmen (più scazzottate fra superoi), con questo non so proprio cosa aspettarmi :rickds:
Il tema è almeno più originale di quello della precedente CW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedremo, spero che non sia un nuovo crossover megagalattico, ma solo un'azzuffata normale tra protagonisti. Il numero zero è bello, ma dice troppo "guarda che il rischio alto di cagata c'è". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io invece vedo parecchia stanchezza e sensazionalismo a tutto i costi in casa Marvel. Nella scorsa gestione tolto il lavoro di congiunzione di Hickman (che abbraccia addirittura l'ultimate universe) e piccole chicche, ho trovato per la maggior parte storie di qualità che oscillano tra il medio/basso, anche (e sopratutto) su un personaggio storico come spider-man. Per non parlare dell'ondata di multi eventi ad ogni angolo, che tentano di portare maturità, disegnatori della madonna, per poi sfociare in una sana scazzottata e poco altro. I continui restart poi denotano ancora di più la voglia di cambiare registro, perchè evidentemente c'è qualcosa che non tiene incollati gli spettatori così a lungo. Avveniva anche prima eh, ma parliamo di gestioni che, oltre ad essere entrate nella storia, duravano pure molto ma molto di più. E' il periodo del ''boom'' dei comics, almeno per i primi numeri dei rilanci, questo è indubbio. Ma il boom della qualità è ben altra cosa. Di run immortali e leggendarie ne sento davvero poche, e forse la Marvel non è neanche interessata ad offrirne. Staremo a vedere da qui al 2020 cosa succederà. Anzi no, da qui all'ennesimo ''all new-all-fantastic-all.spectacular now and different''

depression post=off

Io invece vedo parecchia stanchezza e sensazionalismo a tutto i costi in casa Marvel. Nella scorsa gestione tolto il lavoro di congiunzione di Hickman (che abbraccia addirittura l'ultimate universe) e piccole chicche, ho trovato per la maggior parte storie di qualità che oscillano tra il medio/basso, anche (e sopratutto) su un personaggio storico come spider-man.
E vedi male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La run su All-New Marvel Now di Spiderman t'è sembrata scadente? E il Superior Spider-Man? A me son parse tutt'altro che scadenti, sono due ottime serie sul ragno. Serie come All-New X-Men, Hawkeye, Daredevil, Thor, Silver Surfer, Secret Avengers, Magneto, Ms. Marvel, Iron Fist, Elektra ti sembrano medio/basse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me proprio per niente.

Per non parlare dell'ondata di multi eventi ad ogni angolo, che tentano di portare maturità, disegnatori della madonna, per poi sfociare in una sana scazzottata e poco altro.
Quoto.

I continui restart poi denotano ancora di più la voglia di cambiare registro, perchè evidentemente c'è qualcosa che non tiene incollati gli spettatori così a lungo.
L'hanno sempre fatto.

Di run immortali e leggendarie ne sento davvero poche
Ne trovi 3 in ogni decade di queste, in tutte le case fumettistiche mondiali. Non tutti possono scrivere i Batman di Loeb, la Lanterna di Johns, i Daredevil di Waid o gli Hawkeye di Fraction. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma le chicche ci stanno (l'ho scritto se leggi bene), ma guarda caso nelle serie più brevi o più di nicchia. Superior e nuovissimi X sinceramente non mi hanno detto molto, giusto un pò all'inizio. Nuovissimi poi devo ancora concluderlo ma sinceramente ne avrei fatto a meno. Fortuna che almeno come disegni mi piace molto. Devil vabbè, è forse il mio pg marvel preferito, ma era sottinteso. Anche se, parlando di atmosfera, preferisco di gran lunga il plot bendis/brubaker, ma è una cosa molto personale e soggettiva, quindi non entro troppo nel discorso.

Per l'appunto che ci sono sempre state le storie belle e che continueranno ad esserci sempre nella storia della Marvel, film o non film. Dicevo solo che grazie ai film possiamo godere di tantissime opere su personaggi che mai ne avrebbero avute nella seconda metà del decennio '10, come Dr. Strange, Scarlet Witch, Vedova Nera, e le stesse fantasmagoriche run di SW. I film non hanno rovinato assolutamente nulla, è un discorso da perenni delusi che non riescono a vedere le facce ottime del cambiamento. Da quale anno poi ci sarebbe questa "situazione"? Ci sono state ottime serie che ho letto in questi anni in Marvel (così come nella DC), ne potrei citare una quindicina, tutte culminate nell'ottimo Secret Wars (ripeto, miglior crossover Marvel da HoM); chi parla di commercialata non l'ha proprio letto. Ripeto, questo è il miglior momento per divertirsi con i comics americani Marvel/DC da 15 anni a questa parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A parte la DC che è palesemente in cattive acque, *** spero nel rebirth :rickds:, concordo su tutta la linea, miglior Marvel da molti anni a questa parte e non soltanto per quanto riguarda la qualità ( mi sembra anche inutile parlarne, avete tutti preso vari numeri 1 di queste nuove serie ) ma anche la varietà tematica e la quantità. Sul serio, al nesso delle uscite di questo mese solo Deathpool e Spiderman ( e limitatamente alla run di Peter Parker ) sono mediocri tutte le altre ( e ancora ne devono uscire )si attestano su livelli altissimi, Ant-man ( impensabile fino a qualche anno fa che un supereroe minore avesse una testata di così alto livello qualitativo ) Devil, Thor, Capitan America, Occhio di Falco non saprei decidere quale sia la migliore, quelle meno valide ( a parte le due sopraccitate ) lo sono unicamente perchè la qualità invece che ottima è semplicemente buona ( e sono fiduciosa in un miglioramento ). Come ho detto oltre alla qualità anche la varietà è mostruosa e vorrei soffermarmi sull'universo femminile. A-force, Spider-Gwen, Mrs. Marvel, Wolverine versione X-23 e Thor ( in parte ), prossimamente Weirdword e Runaways ( ed in questo discorso entra anche la DC con una stupefacente Batgirl ) tutte testate che puntano molto al pubblico appartenente al gentil sesso e anche questo, cosa impensabile fino a poco tempo fa.

Ma le chicche ci stanno (l'ho scritto se leggi bene), ma guarda caso nelle serie più brevi o più di nicchia. Superior e nuovissimi X sinceramente non mi hanno detto molto, giusto un pò all'inizio. Nuovissimi poi devo ancora concluderlo ma sinceramente ne avrei fatto a meno. Fortuna che almeno come disegni mi piace molto. Devil vabbè, è forse il mio pg marvel preferito, ma era sottinteso. Anche se, parlando di atmosfera, preferisco di gran lunga il plot bendis/brubaker, ma è una cosa molto personale e soggettiva, quindi non entro troppo nel discorso.
Beh strano, Superior dovrebbe dire moltissimo (forse troppo per alcuni, ma anche lì c'è sempre la paura di cambiare in meglio ovviamente) ad un fan del ragno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siete troppo pessimisti per me. Anche la Image non è che sforna capolavori su tutte le serie che ha. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro