Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Usciti numerosi numeri 1 del DC Rebirth.Action Comics e Detective Comics finalmente sono tornati ad essere interessanti. Anzi Detective C mi sembra addirittura meglio della serie principale su Batman.

Wonder Woman sembra andare bene.

Flash è una meraviglia, e tra l'altro è la serie principale che porta avanti le trame aperte con il one-shot Rebirth di Johns.

Aquaman meh...
Flash sufficiente, WW ottima secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Creato il topic ufficiale per quella bomba di serie che è il Doctor Strange, bel lavoro beppe92 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perfetto, ho aggiunto nella guida il link diretto al topic!

Creato il topic ufficiale per quella bomba di serie che è il Doctor Strange, bel lavoro beppe92 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie!

Qualcuno sta seguendo anche il rilancio fatto dalla Dc per i personaggi di Hanna e Barbera?

L'altro giorno ho preso Future Quest 1, incuriosito soprattutto dalle recensioni molto favorevoli e infatti e risultata una lettura leggera e piacevole, anche se è mancato quel senso di nostalgia che immagino sia il fulcro di questa operazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono tentato a provare pure Scooby Doo, ma visto come hanno conciato Shaggy, ho quasi paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo beppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La guida alla lettura come hai intenzione di farla? solo per questa testata oppure vuoi includere pure qualche vecchio volume/ciclo dedicato a questo personaggio?

Per l'aggiornamento dei vari spillati che usciranno ti consiglio di metterli come risposta al topic, e no al primo post ogni volta. La puoi benissimo lasciare la foto del primo volume e sotto aggiorni solo i numeri usciti. Poi se fanno i volumi sotto ci aggiungi ''edizione in volume'' con una sola cover e i rispettivi titoli/quantità di volumi usciti.

Uno schemino così ad esempio:

EDIZIONE DA EDICOLA

​

ManifestDestiny_001_cover_congrafica.jpg

Pagine: 48

Formato: Brossurato sottile

Stampa: A colori

Prezzo: 3,30€

Cadenza: Bimestrale

Albi usciti: 2

​

Esatto per l'aggiornamento dei vari volumi che escono di volta in volta l'ideale è come dice Ryo, ovvero postare l'immagine come risposta al topic e nell'open post lasciarci solo quella dell'ultimo volume uscito (come fa Gouki con i topic delle serie bonelliane), altrimenti andando avanti se mettessimo un'immagine per ogni volume uscito nello stesso post diventerebbe pesantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo beppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La guida alla lettura come hai intenzione di farla? solo per questa testata oppure vuoi includere pure qualche vecchio volume/ciclo dedicato a questo personaggio?

Per l'aggiornamento dei vari spillati che usciranno ti consiglio di metterli come risposta al topic, e no al primo post ogni volta. La puoi benissimo lasciare la foto del primo volume e sotto aggiorni solo i numeri usciti. Poi se fanno i volumi sotto ci aggiungi ''edizione in volume'' con una sola cover e i rispettivi titoli/quantità di volumi usciti.

Uno schemino così ad esempio:

EDIZIONE DA EDICOLA

​

ManifestDestiny_001_cover_congrafica.jpg

Pagine: 48

Formato: Brossurato sottile

Stampa: A colori

Prezzo: 3,30€

Cadenza: Bimestrale

Albi usciti: 2

​

Esatto per l'aggiornamento dei vari volumi che escono di volta in volta l'ideale è come dice Ryo, ovvero postare l'immagine come risposta al topic e nell'open post lasciarci solo quella dell'ultimo volume uscito (come fa Gouki con i topic delle serie bonelliane), altrimenti andando avanti se mettessimo un'immagine per ogni volume uscito nello stesso post diventerebbe pesantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capito, grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si avevo intenzione di fare una guida con l'indicazione di qualche vecchio volume (ad esempio quello dove venivano rinnarate le origini che ho da qualche parte, ma devo ritrovare).

L'altro giorno ho preso e letto Batman Rebirth 1. Lettura che mi ha un po' spiazzato, ho trovato Bruce in alcune situazioni fuori dal personaggio (come se King stesse ancora scrivendo Grayson) e la vicenda era sì introduttiva, ma fiacca. Per il resto, buono il villain e anche il doppio piano di lettura, non troppo nascoto, che segue il discorso del numero speciale di Johns (il ruolo del supereroe e la pubblicazione seriale).

Comunque stoppo la lettura in originale e aspetto quest'inverno per iniziarla in italiano (il mio portafoglio mi ringrazia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
Dc June 15, 2016

• Batman #1
  • Green Arrow #1
  • Green Lanterns #1
  • Justice League#51
  • New Suicide Squad#21
  • Superman #1
  • Titans Rebirth #1

Settimana bella piena con un sacco di numeri 1 belli importanti come Batman, Superman e Green lanterns.

Da quanto ho letto sarà importante pure Titans Rebirth per la continuity del rebirth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ero ripromesso di aspettare l'arrivo in Italia, ma visto che ho 3 euro sulla scheda prenderò Barman #1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dc June 15, 2016

• Batman #1
  • Green Arrow #1
  • Green Lanterns #1
  • Justice League#51
  • New Suicide Squad#21
  • Superman #1
  • Titans Rebirth #1

Settimana bella piena con un sacco di numeri 1 belli importanti come Batman, Superman e Green lanterns.

Da quanto ho letto sarà importante pure Titans Rebirth per la continuity del rebirth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ero ripromesso di aspettare l'arrivo in Italia, ma visto che ho 3 euro sulla scheda prenderò Barman #1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
In realtà ho sentito che Batman è stato una mezza delusione, troppo simile a Grayson ma magari dobbiamo abituarci dopo anni di Snyder e Capullo. Non capisco però le critiche ai disegni di Finch, non è il massimo certo ma non mi sembra neanche così male, qualcuno che mi illumina?

Invece tanta roba per Superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In realtà ho sentito che Batman è stato una mezza delusione, troppo simile a Grayson ma magari dobbiamo abituarci dopo anni di Snyder e Capullo. Non capisco però le critiche ai disegni di Finch, non è il massimo certo ma non mi sembra neanche così male, qualcuno che mi illumina?

Invece tanta roba per Superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il fatto della somiglianza con Grayson per il numero del Rebirth l'avevo notato anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Batman: Rebirth era stato disegnato da Finch? Se si non mi sembravano così male, sicuramente dopo anni di Capullo il salto stilistico è bello grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto della somiglianza con Grayson per il numero del Rebirth l'avevo notato anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa Batman: Rebirth era stato disegnato da Finch? Se si non mi sembravano così male, sicuramente dopo anni di Capullo il salto stilistico è bello grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, il Batman Rebirth era disegnato dall'altro disegnatore della serie.

Perché quando è scazzato disegna così

bQ0nlF7.jpg

- - - Aggiornato - - -

Superman #1 di Tomasi & Gleason sembra veramente tantatantatanta roba

https://www.facebook.com/uncannycomics/photos/a.309378635825047.68776.309367075826203/1016150431814527/?type=3&theater

No, il Batman Rebirth era disegnato dall'altro disegnatore della serie.

Perché quando è scazzato disegna così

cut
Eh, qui è terribile, ma ho visto delle tavole di questo numero e non mi è sembrato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sento di Brett Booth che fa danni sui Titani :morristend:

letto il secondo spillato degli x-men (qualcuno che abbia voglia di aprire il topic per i mutanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), c'è poco da dire in più rispetto al primo. i due numeri di extraordinary x-men rimangono su un livello decente, una scrittura che non fa gridare al miracolo, dei disegni decisamente altalenanti e poco entusiasmanti, ma nella loro semplicità sono due numeri godibili e che rendono un minimo grazie alla squadra proposta che francamente non mi dispiace troppo. certo non sarebbe male aspettarsi qualcosa in più dalla principale testata mutante...

uncanny x-men aggiunge un minuscolo tassello al mistero introdotto nel primo numero, ma continua a essere un fumetto assolutamente insipido. la speranza è che renda anche solo per il fattore action, anche se non è che ci si stia sprecando troppo.

insomma se dal prossimo numero non iniziasse worst x-man ever avrei preso più in considerazione di tagliare lo spillato. gli concedo ancora qualche mese di prova, se anche questa mini sulla quale spero un minimo dovesse rivelarsi indegna concludo qua il mio tentativo di tornare sugli spillati supereroistici. giusto perché che schifo i soldi e perché mi piace farmi del male ho preso anche lo spillato coi nuovissimi x-men, dopo lo leggo e vedo quanto ho fatto male (ammetto di partire prevenuto, non ho letto grandi cose su questa testata).

letto il secondo spillato degli x-men (qualcuno che abbia voglia di aprire il topic per i mutanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), c'è poco da dire in più rispetto al primo. i due numeri di extraordinary x-men rimangono su un livello decente, una scrittura che non fa gridare al miracolo, dei disegni decisamente altalenanti e poco entusiasmanti, ma nella loro semplicità sono due numeri godibili e che rendono un minimo grazie alla squadra proposta che francamente non mi dispiace troppo. certo non sarebbe male aspettarsi qualcosa in più dalla principale testata mutante...uncanny x-men aggiunge un minuscolo tassello al mistero introdotto nel primo numero, ma continua a essere un fumetto assolutamente insipido. la speranza è che renda anche solo per il fattore action, anche se non è che ci si stia sprecando troppo.

insomma se dal prossimo numero non iniziasse worst x-man ever avrei preso più in considerazione di tagliare lo spillato. gli concedo ancora qualche mese di prova, se anche questa mini sulla quale spero un minimo dovesse rivelarsi indegna concludo qua il mio tentativo di tornare sugli spillati supereroistici. giusto perché che schifo i soldi e perché mi piace farmi del male ho preso anche lo spillato coi nuovissimi x-men, dopo lo leggo e vedo quanto ho fatto male (ammetto di partire prevenuto, non ho letto grandi cose su questa testata).
Il topic sugli X-men è in arrivo a breve.

Dobbiamo solo decidere se fare un topic unico per Straordinari XM, Nuovissimi XM e Wolverine, oppure tenerli separati.

Il topic sugli X-men è in arrivo a breve.Dobbiamo solo decidere se fare un topic unico per Straordinari XM, Nuovissimi XM e Wolverine, oppure tenerli separati.
così a naso non mi sembra siano le testate marvel più seguite in sezione, un topic potrebbe essere meno dispersivo e bastare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Marvel ridicola.... (spoiler Cap America)

dopo UN MESE hanno già fatto marcia indietro con la faccenda "Hail Hydra"

con che motivazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(Spoiler Cap USA)

falsi ricordi impiantati grazie al cubbbocosmico che l'ha ringiovanito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro