Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Ciao a tutti volevo chiedere consiglio riguardo i rilanci marvel , ho visto che i nuovi fumetti marvel sono ripartiti e volevo chiedere se comprandoli adesso recuperando i titoli dal numero 1 avrei problemi nella comprensione ? Una decina di anni fa prendevo regolarmente spiderman e altre serie, avevo più di 100 numeri mi piaceva molto leggere poi sono stato bocciato e mia madre non ha voluto più comprarmi i fumetti :tragic:poi dopo un paio d'anni anche se cambiò idea recuperare tutto sarebbe stata una spesa troppo grossa per lei e decisi di mollare e comprare solo serie di 4/5 numeri autoconclusivi ; in questo periodo essendo fan di star wars ho iniziato a comprare i fumetti e diciamo che ho riscoperto la bellezza di sdraiarmi nel letto e leggere i fumetti oltretutto sono anche abbastanza indipendente a livello economico quindi volevo recuperare un po' di titoli iniziando con le serie di adesso e recuperare più avanti le storie più belle.La mia idea era di prendere :

-Quindicinali:

Spider-man

Deadpool

I nuovissimi Avengers

-Mensili:

Gli straordinari Xmen

La nuovossima Wolverine

Gli incredibili Avengers

Daredevil

Doctor Strange

-Bimestrali

Ant-man

Spider-Gwen

Se in quello che ho elencato ci sono serie non valide dite pure anche se avete consigli su serie valide, ho visto anche che ci sono gli speciali da edicola sono validi ?

I titoli e le date dei fumetti li ho presi dalla prima pagina ci sono stati cambi ?

- - - Aggiornato - - -

Quando compravo i fumetti una decina di anni fa c'erano anche i fumetti con eventi che coinvolgevano tutto l'universo marvel tipo house of M ci sono ancora ?

- - - Aggiornato - - -

un buon negozio online per recuperare gli albi ? grazie
Strange e le testate sugli X dicono che siano molto belle. Nel frattempo puoi farti un giretto nella sezione comics, per queste serie ci stanno i vari topic, quindi tra i commenti potresti farti qualche idea più precisa.

Ciao a tutti volevo chiedere consiglio riguardo i rilanci marvel , ho visto che i nuovi fumetti marvel sono ripartiti e volevo chiedere se comprandoli adesso recuperando i titoli dal numero 1 avrei problemi nella comprensione ? Una decina di anni fa prendevo regolarmente spiderman e altre serie, avevo più di 100 numeri mi piaceva molto leggere poi sono stato bocciato e mia madre non ha voluto più comprarmi i fumetti :tragic:poi dopo un paio d'anni anche se cambiò idea recuperare tutto sarebbe stata una spesa troppo grossa per lei e decisi di mollare e comprare solo serie di 4/5 numeri autoconclusivi ; in questo periodo essendo fan di star wars ho iniziato a comprare i fumetti e diciamo che ho riscoperto la bellezza di sdraiarmi nel letto e leggere i fumetti oltretutto sono anche abbastanza indipendente a livello economico quindi volevo recuperare un po' di titoli iniziando con le serie di adesso e recuperare più avanti le storie più belle.La mia idea era di prendere :

-Quindicinali:

Spider-man

Deadpool

I nuovissimi Avengers

-Mensili:

Gli straordinari Xmen

La nuovossima Wolverine

Gli incredibili Avengers

Daredevil

Doctor Strange

-Bimestrali

Ant-man

Spider-Gwen

Se in quello che ho elencato ci sono serie non valide dite pure anche se avete consigli su serie valide, ho visto anche che ci sono gli speciali da edicola sono validi ?

I titoli e le date dei fumetti li ho presi dalla prima pagina ci sono stati cambi ?

- - - Aggiornato - - -

Quando compravo i fumetti una decina di anni fa c'erano anche i fumetti con eventi che coinvolgevano tutto l'universo marvel tipo house of M ci sono ancora ?

- - - Aggiornato - - -

Ciao, il mio consiglio è quello di provare tutti i numeri 1 che ti ispirano maggiormente e poi continuare con le serie che ti piacciono di più.

Problemi di continuity non dovresti averne dato che è un rilancio pensato proprio per i nuovi lettori. E le note editoriali all'interno degli albi italiani aiutano molto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

-Quindicinali:

Spider-man

Deadpool

I nuovissimi Avengers

-Mensili:

Gli straordinari Xmen

La nuovossima Wolverine

Gli incredibili Avengers

Daredevil

Doctor Strange

-Bimestrali

Ant-man

Spider-Gwen

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Se parti coi numeri ora non è il massimo, più che altro perchè sono tutte storielle iniziate e in corso. Quindi sempre meglio partire dai numeri 1.

Gli eventi tipo House of M ci sono ancora e non sono nemmeno rari, dall'1 ad anche 2 l'anno.

Gli spillati italiani migliori attuali per me sono: Straordinari e Nuovissimi X-Men, Inumani, Thor e Doctor Strange. Poi a seguire Daredevil, Spider-Man e Spider-Gwen. Nuovissimi Avengers nonostane abbia al suo interno qualche serie buona non mi fa impazzire. Incredibili Avengers non mi piace così come anche Guardiani.

Per comprare online ci sono i soliti Amazon, eBay e Popstore che io conosca.

:blbl:

Grazie a tutti per le risposte, volevo chiedere quali sono le differenze tra i nuovissimi Avengers e gli incredibili avengers poi le differenze tra gli straordinari xmen e i nuovissimi xmen poi quali sono migliori grazie

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo gli inumani sono validi ? a me sembra un gruppo di disperati io conosco solo freccia nera è una buona serie ?

Grazie a tutti per le risposte, volevo chiedere quali sono le differenze tra i nuovissimi Avengers e gli incredibili avengers poi le differenze tra gli straordinari xmen e i nuovissimi xmen poi quali sono migliori grazie
- - - Aggiornato - - -

Aggiungo gli inumani sono validi ? a me sembra un gruppo di disperati io conosco solo freccia nera è una buona serie ?
Cambiano le testate che vi sono presenti all'interno.

In Nuovissmi Avengers ce ne sono alcune, in Incredibili Avengers altre, idem per Nuovissimi e Straordinari X-Men.

Inumani sono carini, sono un po' come gli X-Men, ma con molti meno personaggi di un certo carisma. La Marvel vorrebbe renderli interessanti al pubblico come i mutanti, ma dubito ci riusciranno non prima di parecchi anni.

Ok grazie di tutto alla fine ho deciso per ora di recuperare un po' tutto tranne i guardiani della galassia perché il setting non mi piace proprio, poi leggendo questi primi numeri valuterò cosa seguire e cosa mollare cercando intanto di recuperare le storie migliori arretrate

- - - Aggiornato - - -

Prima di iniziare a leggere queste serie mi conviene leggere secret wars ?

Ok grazie di tutto alla fine ho deciso per ora di recuperare un po' tutto tranne i guardiani della galassia perché il setting non mi piace proprio, poi leggendo questi primi numeri valuterò cosa seguire e cosa mollare cercando intanto di recuperare le storie migliori arretrate
- - - Aggiornato - - -

Prima di iniziare a leggere queste serie mi conviene leggere secret wars ?
Leggere Secret Wars non è necessario, ed inoltre per leggerlo sarebbe meglio leggersi prima tutta la run precedente di Avengers e New Avengers.

- - - Aggiornato - - -

I Nuovissimi Avengers tiene quasi tutte le testate Vendicative americane.

Gli Incredibili Avengers è un gruppo un pò ibridato tra Avengers e X-men (e la testata italiana contiene anche la nuova Ms. Marvel).

Gli Straordinari X-men è la testata mutante cardine con il team principale. I Nuovissimi X-men è un team composto principalmente dai mutanti più giovani, le nuove leve insomma.

Sulla qualità delle serie degli Inumani non ti so dire niente perché mi son rifiutato di prenderle. Però la Marvel sta cercando disperatamente di cambiare le carte in tavola con questo rilancio, facendo diventare gli inumani i nuovi superesseri nati sul pianeta Terra, mentre il numero di mutanti è stato ridotto drasticamente e ormai sono loro quelli "disperati"... Gli inumani prosperano, i mutanti si estinguono.

La nuova

Iron Girl si chiamerà:

IRONHEART

INVIM2016001_Teaser-674x1024.jpg

Ho visto che c'è un volume che si chiama contest of champion, nella descrizione sul sito panini dice che c'entra con un gioco su mobile ne deduco che è una porcata ?

Ho visto che c'è un volume che si chiama contest of champion, nella descrizione sul sito panini dice che c'entra con un gioco su mobile ne deduco che è una porcata ?
Se non l'ho letto io, dubito l'abbia letto qualcun altro.

Onestamente non ti saprei dire, è una storia che ho evitato non interessandomi.

Finalmente mi è arrivato il pacco è meglio leggerli in ordine di uscita per esempio : Spider-Man 1, Deadpool 1, x-men 1 o leggermi tutti i numeri che ho di una testata per esempio spiderman 1-8 e passare poi a un altra testata ?

Finalmente mi è arrivato il pacco è meglio leggerli in ordine di uscita per esempio : Spider-Man 1, Deadpool 1, x-men 1 o leggermi tutti i numeri che ho di una testata per esempio spiderman 1-8 e passare poi a un altra testata ?
Vedi tu. Se vuoi avere una lettura da continuity generale, leggere in ordine d'uscita.

Ogni tanto viene fatto qualche cenno su personaggi diversi che hanno subito qualche cambiamento.

Vedi tu. Se vuoi avere una lettura da continuity generale, leggere in ordine d'uscita.Ogni tanto viene fatto qualche cenno su personaggi diversi che hanno subito qualche cambiamento.

Ma di spoiler importanti non ci sono ? Per adesso visto che ho tanti numeri preferirei leggere 3 doctor strange di fila piuttosto che un doctor strange un Wolverine e un iron man

Ma di spoiler importanti non ci sono ? Per adesso visto che ho tanti numeri preferirei leggere 3 doctor strange di fila piuttosto che un doctor strange un Wolverine e un iron man
No, per i numeri che hai puoi benissimo leggere tutti quelle di una serie e passare poi all'altra.

Ma lo sapevate che in Spawn #10 c'è una citazione ai supereroi Marvel e DC?

untitled-1-1340748440.jpg

Guardate questa tavola? Notate qualcosa di familiare?

Il capitolo è una sorta di omaggio a Spawn e al suo stesso autore. Un capitolo davvero poetico, mi sono quasi commosso alla fine. Questo fumetto rischia davvero di diventare uno dei miei preferiti di sempre.

''Spawn appartiene a Todd Mcfarlane, per sempre'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

DISPONILE UNA NUOVA SERIE ANAD SOLO IN VOLUME - AGENTI DELLO SHIELD #1

image_gallery

Ne approfitto per annunciare a tutti che questo topic, oltre ad essere il ritrovo perfetto per tutte le discussioni inerenti al mondo Marvel e DC, presenta anche una pratica guida (al primo post) a tutti i rilanci di queste due case editrici.

La struttura della guida è stata pensata per agevolarvi la scelta sul rilancio da cui partire nel caso vogliate iniziare una continuity recente. Troverete tutti gli spillati numero 1 di ogni rilancio + i numeri 1 delle serie che potete trovare solo in volume. Buon rilancio a tutti!

​

Ma per i rilanci DC del new 52 nel primo post c'è l'elenco delle testate che poi continuano nel dc you ma non c'è nessun evento/crossover/miniserie ?

Ma per i rilanci DC del new 52 nel primo post c'è l'elenco delle testate che poi continuano nel dc you ma non c'è nessun evento/crossover/miniserie ?
Le serie solo in volume sono ancora in lavorazione, mentre il dcyou verrà aggiunto quando si sapranno le prime notizie sulle testate italiane.

Il new52/dcyou dovrebbe chiudersi con l'evento Darkseid War, ma non sono sicuro al 100%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro