Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Indubbiamente un personaggio di sesso femminile mi attrae di più e da questo punto di vista non posso che essere soddisfatta da come la Marvel sta gestendo le sue testate. La DC ha poche frecce nel suo arco ma va bene così, i suoi personaggi sono troppo iconici per passare il testimone a qualcun altro o per creare ex-novo nuovi personaggi. Mi accontento di Wonder Woman, Batgirl ed Harley Quinn se ritorna l'adorabile pazza di Mad Love invece che la sciacquetta di questi ultimi tempi :asd:
Adesso che la Harley power ha sfondato anche al cinema e nell'immaginario comune, la vedo durissima farla tornare come prima.

In DC avrebbero Zatanna e Black Canary da poter sfruttare bene come personaggi femminili, proprio da usare in modo coraggioso e primario.

La mia preferita sarebbe Bleez, un personaggio con molto potenziale, ma che ogni volta che si tocca, finisce per tornare indietro come prima, ed è un peccato.

Domanda per chi legge Marvel.Preferite le serie col personaggio canonico o col sostituto?

Se non leggete Marvel o certe serie, siete più spinti a iniziarle se c'è l'eroe canonico o quello che ne prende il posto?

In questo periodo vi sentite più attratti dal rlancio Rebirth DC o dall'ANAD + Marvel Now!?

Se avete letto un buon numero di serie sia del New 52 e del Marvel Now e dell'All New Marvel Now, quale vi è piaciuto in linea di massima maggiormente?

Lo so che sembrano domande da call center o da rompi maroni che ti ferma per strada, ma sono curioso di vedere se sono il solo a preferire una tipologia di storie e di intendere i supereroi rispetto ad un'altra o no.
Allora, io non ho seguito molto la Marvel in questi ultimi anni ed il motivo coincide o (quasi) con le risposte che potrei dare alle tue domande.

Il problema che ho avuto con la Marvel è che con i rilanci ti sganciano delle bombe atomiche allucinanti, stravolgimenti incredibili, e questo attira il lettore ad acquistare i primi numeri. Il problema è che passato il fascino dell'idea iniziale (dopo i primi 4-5 numeri), il mio interesse cala vertiginosamente. Cambia tutto, per non cambiare niente.

Quindi sono il pollo che acquista i numeri 1 facendosi fregare dal rilancio, ma poi non continuo praticamente niente.

Per quanto riguarda i cambi personaggi, spesso politicamente corretti: va bene la prima volta con il personaggiod i punta (Miles), va bene la seconda, va bene la terza, ma dopo un pò inizio a stufarmi. Come tutte le cose buone, quando iniziano ad essere stra-abusate, fanno irritare parecchio.

Sono decisamente più attratto dal DC Rebirth perché la DC vuole valorizzare i pilastri classici del suo universo, ma allo stesso tempo puntare sul concetto di Legacy. Quindi abbiamo i nostri eroi come li abbiamo sempre conosciuti, che allo stesso tempo stanno però facendo da mentori alle nuove generazioni attraverso un legame molto forte.

In casa Marvel muore temporalemente un eroe ed un ragazzino di un'etnia minoritaria prende il suo posto per un anno.

Per quanto riguarda le linee editoriali attualmente concluse... La Marvel vince sicuramente dal punto di vista delle serie sperimentali e mi piace molto che punta tantissimo sulle serie di cui uscirà un film già un anno prima dell'uscita nelle sale, così ha tutto il tempo per invogliare il pubblico, "uscirà Doctor Strange al cinema? Facciamo una serie della Madonna prima dell'uscita nelle sale". Mentre la DC casca un pò dal pero, "ah è uscito Suicide Squad un mese fa? Ok dai, facciamo disegnare a Jim Lee qualche numero scritto a caz**"".

Il DC YOU è stato un completo ed assoluto disastro su tutta la linea... Però devo dire che ho apprezzato maggiormente il senso di continuità del New 52 rispetto ai continui rilanci Marvel.

Grosso modo quindi io e te Harima la pensiamo in modo simile, sia sui cambiamenti fatti per il politicamente corretto, sia per appunto l'esagerazione di questi cambiamenti.

Inizio a chiedermi se queste cose sia più soggette a dar noia a lettori più datati (nel senso da quanto tempo si seguono determinati personaggi) che non ai lettori più giovani.

Aevevo visto qualcosa a riguardo sui gruppi social, ma non è una cosa che mi interessa.

Comunque in Marvel dal post Civil War II non vorrei ricordare male, ma le serie a sfondo femminile dovrebbero passare da 19 a 23.

In aumento anche le serie con protagonisti di colore cui si aggiungono Luke Cage e Prowler, no dico, Prowler, avessi detto Stilt-Man.

Il numero di questa settimana dei Guardiani è l'ultimo che prenderò.

Ho già fatto togliere l'abbonamento. Nei prossimi mesi vedrò come andranno Spider-Gwen, Nuovissimi/Incredibili X-Men.

Potrei toglierle tutte e tre, come tenerle e prendere lo stesso quasi tutto il Rebirth.

Sono indeciso anche se tagliare Sunstone, è carino, ma non ne vado matto e visto che come tutti i volumi Image sembra non voler finire in tempi brevi, potrei levarmelo.

Aevevo visto qualcosa a riguardo sui gruppi social, ma non è una cosa che mi interessa.
Comunque in Marvel dal post Civil War II non vorrei ricordare male, ma le serie a sfondo femminile dovrebbero passare da 19 a 23.

In aumento anche le serie con protagonisti di colore cui si aggiungono Luke Cage e Prowler, no dico, Prowler, avessi detto Stilt-Man.
stilt-man tra l'altro è un po' che non si vede o sbaglio:asd:?

stilt-man tra l'altro è un po' che non si vede o sbaglio:asd:?
Io l'ultima volta l'ho visto su una storia di Daredevil, sicuro era nello spillato con quello di Waid, ma non ricordo se fosse una storia sua o una vecchia riempitiva di Lee, mi pare fosse quest'ultima comunque.

DISPONIBILE UNA NUOVA SERIE ANAD: VEDOVA NERA #1

1IoWAkT.jpg

​

Ma si può vedere da qualche parte quali saranno i futuri volumi del marvel now ?
Di quale serie ti interessa saperlo?

Di quale serie ti interessa saperlo?
Un po' tutte per orientarmi meglio riguardo gli acquisti futuri quelle che mi interessano di più comunque sono avengers e occhio di falco

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' tutte per orientarmi meglio riguardo gli acquisti futuri quelle che mi interessano di più comunque sono avengers e occhio di falco
4 occhio di falco, mentre per gli avengers non so come si gestiranno qui da noi. Se seguono l'edizione americana, il prossimo sarà l'ultimo con il titolo ''avengers''. Poi ne usciranno altri 4 che andranno ad alternare avengers e new avengers nello stesso albo.

Orientativamente metti sempre in conto che per le serie più lunghe usciranno dai 7 agli 8 volumi per ogni serie. E dopo i marvel now spero vivamente nelle edizioni cicciotte da 12 capitoli, sennò qua si sta indietro di almeno 3 rilanci :asd:

4 occhio di falco, mentre per gli avengers non so come si gestiranno qui da noi. Se seguono l'edizione americana, il prossimo sarà l'ultimo con il titolo ''avengers''. Poi ne usciranno altri 4 che andranno ad alternare avengers e new avengers nello stesso albo.
Orientativamente metti sempre in conto che per le serie più lunghe usciranno dai 7 agli 8 volumi per ogni serie. E dopo i marvel now spero vivamente nelle edizioni cicciotte da 12 capitoli, sennò qua si sta indietro di almeno 3 rilanci :asd:
Ok grazie :nev:

- - - Aggiornato - - -

speriamo davvero che si muovano e che vadano più veloci con i volumi dell all new marvel now

Io l'ultima volta l'ho visto su una storia di Daredevil, sicuro era nello spillato con quello di Waid, ma non ricordo se fosse una storia sua o una vecchia riempitiva di Lee, mi pare fosse quest'ultima comunque.

La ricordo pure io :asd: Ed era proprio di Waid con disegni un po' retro. Storia di un solo numero fra due archi narrativi, se non sbaglio, carina :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro