Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Be' sicuramente un nuovo rilancio col ritorno ad atmosfere e toni più simili a quelli del Marvel Now aiuterebbe a recuperare i lettori di vecchia data :sisi: Resta da capire quanto sarebbero "scontenti" i nuovi lettori di una mossa del genere ma sinceramente mi importa assai :asd:
Alla fine questi "nuovi" nemmeno ci sono e se dovessero esserci, sarebbero così pochi che cambierebbe poco. Io credo che questi "nuovi lettori" Marvel, siano più che altro persone da social, ma che alla fine non leggono e non comprano.

Godo di brutto. La Marvel sta iniziando a stufare ed ha rotto con questo suo politicamente corretto.Ed è un vero peccato perché ha tra le sue fila degli autori di livello altissimo. Purtroppo questi son limitati dalle scelte infelici della casa editrice.

Però secondo me, meglio un ritorno al pre Marvel Now, anche se lentamente, questo cordone attuale, è iniziato proprio col Marvel Now.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ci godo pure io e non perchè sono un DC fag o un hater Marvel, adoro entrambe allo stesso modo, ma è proprio la piega presa dalla Marvel che mi ha stufato.

Tutti questi PG sostitutivi, vanno bene i sostituiti (a me non piacciono mai eh, ma se hanno un senso in quel ciclo lo capisco), ma con un senso logico, non buttati così a forza per togliere PG iconici e metterci sostituti teen, femminili e di minoranze etniche come per dire "siamo buoni, diamo lo stesso spazio a tutti". Questo politicamente corretto l'ho sempre visto come un po' ipocrita.

Kirkman in un'intervista parlò di una scena che lui propose alla image, in cui un suo personaggio sfondava la testa di un altro personaggio con un pugno (con sangue e cervella di fuori). Lui se ne uscì dicendo ''alla Marvel non mi avrebbero mai fatto passare una scena simile, loro hanno regole rigide su certe cose''

Questo la dice lunga anche sulla poca libertà che danno ai propri autori. A me ad esempio piaceva molto la linea adulta marvel knight e punterei sempre su quella. Storie più lunghe e dal taglio più adulto sarebbero l'ideale per un ipotetico nuovo rilancio.

Mi pare che comunque i big vendano sempre bene. :asd:

Kirkman in un'intervista parlò di una scena che lui propose alla image, in cui un suo personaggio sfondava la testa di un altro personaggio con un pugno (con sangue e cervella di fuori). Lui se ne uscì dicendo ''alla Marvel non mi avrebbero mai fatto passare una scena simile, loro hanno regole rigide su certe cose''
Questo la dice lunga anche sulla poca libertà che danno ai propri autori. A me ad esempio piaceva molto la linea adulta marvel knight e punterei sempre su quella. Storie più lunghe e dal taglio più adulto sarebbero l'ideale per un ipotetico nuovo rilancio.
Vabbe, ma questo è normale. Marvel e DC nelle serie regolari devono pur mantenere un certo target. Motivo per cui non vi sono nemmeno scene di nudo.

Le serie più adulte sono sempre per un pubblico più di nicchia, quelle regolari sono per tutti e quindi non devono essere troppo violente per ovvie ragioni, ma da sempre non da oggi.

Mi pare che comunque i big vendano sempre bene. :asd:
Insomma.

Sam Wilson essendo Cap sarebbe sempre tra i big. Hulk pure. Gli Avengers per essere un #1 non è che abbia distribuito chissà quanto, già coi numeri 2 si scende tanto. Fino ad arrivare di solito col 5-6 dove si continua a scendere e poi ci si stabilizza. La stessa Champions è una delle serie più di punta ora. Inumani c'hanno provato a spingerli, ma non è servito.

L'unico che regge è Spider-Man per il resto o vanno di continui eventi, rilanci o tengono botta grazie al marchio Star Wars, ma alla fine quello di cui si discuteva erano i supereroi Marvel.

Buoni risultati di solito arrivano dalle 45k di copie in su. Fino ai 30k sono sufficienti. Sotto si arriva già al rischio chiusura per le major, tolti i casi delle mini con numerazioni ovviamente bassi.

Ci sono serie che vendevano uguale se non di più nel 2011-2012 ancora nel PRE Marvel Now dove si alzarono di molto le tirature grazie allo sdoganamento dei numeri 1. Il marvel Now venne fatto per vendere di più, non guuale, e soprattutto non di meno.

Ultima modifica:
Solo Cap mi sembra effettivamente in difficoltà. La testata Avengers se la cava come la concorrenza, mentre per il resto bene. Cioè "bene", le medie sono sempre quelle degli albi. :asd:

Mi fa strano vedere Venom così in alto, sarà che a me non piace particolarmente. :rickds:

Comunque sono anni che ripeto sempre la stessa cosa: le perle vere della Marvel (in ambito supereroistico, perché su SW salvo quasi tutto) si trovano nelle serie di contorno secondo me. Ant-Man, Dr. Strange, Visione, Moon Knight ecc sono tutte buone.

Solo Cap mi sembra effettivamente in difficoltà. La testata Avengers se la cava come la concorrenza, mentre per il resto bene. Cioè "bene", le medie sono sempre quelle degli albi. :asd:Mi fa strano vedere Venom così in alto, sarà che a me non piace particolarmente. :rickds:

Comunque sono anni che ripeto sempre la stessa cosa: le perle vere della Marvel (in ambito supereroistico, perché su SW salvo quasi tutto) si trovano nelle serie di contorno secondo me. Ant-Man, Dr. Strange, Visione, Moon Knight ecc sono tutte buone.
Tu guardi i numeri 1, è ovvio che un #1 vende spesso alto. Un #1 di Avengers che vende come un #9 di Justice League non è vendere alla pari. Avengers al #9 probabilmente venderà un 30-40% in meno di quanto non vende il #1.

Giusto per fare un esempio Champions #1 aveva piazzato 328,165 il #2 49,733

Questo perchè i #1 quasi sempre sono drogati dall'essere 1, ma dalle variant, lo stesso Venom ha diverse Variant.

Quindi va analizzato questo. Hulk è una testata di punta, eppure piazza 22,448 copie. Sono pocchissime. Solo Spider-Man naviga bene come numero che ormai ha raggiunto una stabilità di valori. Thor e X-Men stanno sul buono/sufficiente.

Sulle "perle" che sono spesso le serie più di nicchia è ormai l'ovvio, anche perchè c'è maggiore libertà da parte dell'autore, ma questo è un altro discorso che non ha nulla col gradimento generale del "cambiamento" Marvel.

Ultima modifica:
Quindi in Flash sei arrivato fino a quando c'è la saga col Barry Allen del futuro? Quella successiva con l'Anti-Flash è la migliore per me.Per lo speciale Rebirth se proprio andrebbe bene aver letto Darkseid War, ma sono piccolezze minime.

Tu prenditi tutto e poi nel mentre continui a leggerti le run finali del New 52, alla fine il Rebirth pur essendo sempre una sorta di continuazione è come se fosse un punto di lettura ideale.

Nel senso che non bisogna per forza leggere il Batman di Morrison per arrivare a leggere quello di Snyder quando è iniziato. Si leggeva il Batman di Snyder e nel mentre si recuperava quello di Morrison.

Lo stesso puoi farlo tu qui, ti leggi il Flash Rebirth e intanto concludi quello New 52 di Venditti.
Però Batman e soprattutto Lanterna Verde New 52 erano un continuo della precedente gestione, per esempio da quello che ho capito io nel rebirth si parlerà

di superman del new 52 che fa una brutta fine
e io anche li sono un po'indietro mi pare che sono al numero 44 quindi non vorrei spoiler eccessivi

Scusa se rispondo adesso ma non avevo visto il messaggio :asd:

Però Batman e soprattutto Lanterna Verde New 52 erano un continuo della precedente gestione, per esempio da quello che ho capito io nel rebirth si parlerà
di superman del new 52 che fa una brutta fine
e io anche li sono un po'indietro mi pare che sono al numero 44 quindi non vorrei spoiler eccessivi

Scusa se rispondo adesso ma non avevo visto il messaggio :asd:
Non eccessivamente.

In Superman entro poco accade altro da quanto ho capito.

In Lanterna Verde pur continuando dovrebbe esserci un buonissimo punto di partenza, non ti spoilero se sei indietro, ma alla fine ti basti sapere che non succede molto nel finale. Stessa cosa per ilf inale di Flash.

Flash purtroppo non lo prenderò troppi pochi soldi :tragic:

Io prenderò Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde oltre al volumetto di Johns, con Batman e Justice League sono in pari le mie preoccupazioni erano soprattutto per Superman come ti ho detto visto che c'è quella questione in sospeso

Il volumetto di Johns dicono che, in collaborazione con la mondadori, uscirà pure in una versione più di lusso, non ho ben capito di che si tratta.

Ultima modifica da un moderatore:
Flash purtroppo non lo prenderò troppi pochi soldi :tragic:Io prenderò Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde oltre al volumetto di Johns, con Batman e Justice League sono in pari le mie preoccupazioni erano soprattutto per Superman come ti ho detto visto che c'è quella questione in sospeso
Ti è andata male che Wonder Woman non l'hanno più messa con Flash.

L'avrei preferita al posto di Freccia Verde. Freccia Verde avrei anche fatto a meno di leggerlo, mentre così mi tocca prendere uno spillato in più.

Io credo li prenderò tutti, forse salterò Batman ICO visto che lì mi interessa solo All Star Batman. Devo anche vedere Justice League, ma alla fine rimanendo importante capace che la prenderò ugualmente, anche perchè poi ci sarà anche l'evento Justice League vs Suicide Squad.

Di Superman in sostanza quel poco che so sul Rebirth (occhio apri a rischio e pericolo) è che alla fine del New 52

quel Superman morirà e nel Rebirth tornerà il Superman pre Flashpoint sposato con Lois Lane e il nuovo figlioletto comparso in una mini del New 52 che non ho letto 8visto che non seguo lo spillato L'Uomo D'Acciaio.

Domani dovrei passare in fumetteria e prendere diversi ultimi spillati del New 52. Poi mi mancherà solo quello di Flash/Wonder Woman e Harley Quinn che però come Justice League prosegue ancora qualche mesetto.

Non me la sento di aprire lo spoiler :rickds:

Io non capisco perchè insistono con freccia verde proprio non capisco a me sta sulle palle :rickds:

Mi piacerebbe prendere flash solo che sta pure a 3.95 e in un mese sono 8 euro dovrei quasi tagliare 3 spillati per seguirlo e nel caso riuscissi a fare posto preferisco tenermi un posto libero per justice league anche se ho deciso che fino alla fine dell'evento JL vs SS non lo prendo sicuro visto che ho letto pareri non troppo positivi e anche qui sul forum me l'avete confermato però magari più avanti poi migliorerà e se sarà importantissimo a livello di continuity come quello del New 52 diventerà un acquisto quasi obbligato :sisi:

Non me la sento di aprire lo spoiler :rickds:Io non capisco perchè insistono con freccia verde proprio non capisco a me sta sulle palle :rickds:

Mi piacerebbe prendere flash solo che sta pure a 3.95 e in un mese sono 8 euro dovrei quasi tagliare 3 spillati per seguirlo e nel caso riuscissi a fare posto preferisco tenermi un posto libero per justice league anche se ho deciso che fino alla fine dell'evento JL vs SS non lo prendo sicuro visto che ho letto pareri non troppo positivi e anche qui sul forum me l'avete confermato però magari più avanti poi migliorerà e se sarà importantissimo a livello di continuity come quello del New 52 diventerà un acquisto quasi obbligato :sisi:
Perchè avranno pensato che Wonder Woman è forte anche da solo come testata, mentre il recente spillato di Freccia Verde magari non vendeva abbastanza.

Inoltre Flash e Arrow hanno entrambe i telefilm che credo siano molto seguiti.

A me non va troppo a genio che i prezzi rimangano tali al New 52. Sinceramente, non so quanto potranno durare alcuni spillati di questo rilancio. Vedremo.

Alla fine ho deciso che preferisco finire quel che mi resta del New 52 prima di iniziare il Rebirth anche se è dura resistere :asd:

Oggi volevo prendermi Visione era esaurito :tragic: speriamo che torni presto disponbile

Ma per i volumi del Rebirth si sa qualcosa da parte della Lion o si aspetterà e pregherà ?

Ancora prestissimo per saperlo. Se seguono l'edizione americana usciranno senz'altro. Spero solo che si concentrino su una sola edizione e che la rendano sempre disponibile.

Ancora prestissimo per saperlo. Se seguono l'edizione americana usciranno senz'altro. Spero solo che si concentrino su una sola edizione e che la rendano sempre disponibile.
Che escano sono sicuro anche io però bisogna vedere quando, per esempio se volessero aspettare prima di pubblicare tutti i volumi di Batman New 52 prima di passare al Rebirth ne avremmo minimo fino al 2019 mi sa :asd:

Se aspetti con gli spillati Rebirth occhio che conoscendo la Lion potresti non trovare più i primi numeri.

Io rimango col dubbio se riusciranno a mantenere le uscite senza ritardare e fare casini.

Già questo mese salvo uscite settimana prossima, gli spilli di Harley Quinn e Superman L'Uomo D'Acciaio dovrebbero essere rimandati a Gennaio e nel caso di Superman non è nemmeno al massimo visto che fa da congiunzione col Rebirth.

Se aspetti con gli spillati Rebirth occhio che conoscendo la Lion potresti non trovare più i primi numeri.Io rimango col dubbio se riusciranno a mantenere le uscite senza ritardare e fare casini.

Già questo mese salvo uscite settimana prossima, gli spilli di Harley Quinn e Superman L'Uomo D'Acciaio dovrebbero essere rimandati a Gennaio e nel caso di Superman non è nemmeno al massimo visto che fa da congiunzione col Rebirth.
Li prenderò comunque tanto ormai ho tagliato e mi sono organizzato per gli acquisti del rebirth :sisi:

Se aspetti con gli spillati Rebirth occhio che conoscendo la Lion potresti non trovare più i primi numeri.Io rimango col dubbio se riusciranno a mantenere le uscite senza ritardare e fare casini.

Per quanto possa essere costosa io direi che conviene prendere i primi 5-6 numeri delle testate che interessano, in modo che anche se uno le interrompe, in futuro non dovrebbe essere problematico recuperarle :sisi::ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro