Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Dc e Batman regnano :sard:

Cioè, la Marvel vende soprattutto grazie ai numeri #1 e basta :sard:

Ottima mossa quella della DC.

La Image è la casa editrice più onesta che si è guadagnata il rispetto e la fiducia dei lettori.

Ma Invincible si è già concluso in patria, solo io che non lo vedo, oppure non vende praticamente più un *****?

''Lo chiudo perchè non mi va di darlo ad altri'' [cit. Kirkman]

Come no :sard:

Invincible forse non è mensile, mi pare strano non compaia proprio. Ci stanno a fondo classifica fumetti che a momenti saranno sconosciuti negli USA.

Su un gruppo è partita un'ottima discussione riguardo a questo articolo.

Molti ipotizzano che i film prima di tutto non abbiano portato vendite al fumetto e che i fumetti stessi mescolandosi un po' ai film abbiano pure fatto perdere alcuni lettori tra rilanci vari, serie poco apprezzate, cambiamenti vari, ecc

Un altro (molto informato) ipotizza che anche la Marvel a breve dovrà adeguarsi abbassando i prezzi come la DC e mettendo alcune loro serie quindicinali.

Un mese qualsiasi (Marzo 1997) http://www.comichron.com/monthlycomicssales/1997/1997-03.html :morristend:

Come disse un pò Sharla alla fine, i fumetti resteranno una nicchia per sempre.

Il cinema già muove molti più incassi, basta vedere la quantità di film sui super rilasciati e in uscita. Bisogna solo capire se sarà una moda temporanea, o se effettivamente ci crescerà una generazione intera.

Ma le vendite del fumetto andranno sempre più in calo, questo è mezzo garantito. Ecco perchè ogni 2X3 scatta un grande evento marvel, perchè sono quelle mini che ti tirano avanti un anno intero di vendite.

Come disse un pò Sharla alla fine, i fumetti resteranno una nicchia per sempre.
Il cinema già muove molti più incassi, basta vedere la quantità di film sui super rilasciati e in uscita. Bisogna solo capire se sarà una moda temporanea, o se effettivamente ci crescerà una generazione intera.

Ma le vendite del fumetto andranno sempre più in calo, questo è mezzo garantito. Ecco perchè ogni 2X3 scatta un grande evento marvel, perchè sono quelle mini che ti tirano avanti un anno intero di vendite.
Purtroppo è così, ma è quello che abbiamo sempre pensato e detto in più discussioni da anni, a me dispiace se calano le vendite perchè devo pagare più io poi :rickds:

Dei film o telefilm vari non mi è mai fregato nulla, li ho sempre visti come un ripiego e una ripoposizione di serie B rispetto ai fumetti, e simpatici non mi stanno per i soliti motivi, posto che non tutti sono brutti sia chiaro.

Invincible purtroppo vende una miseria, è la verità. La DC ormai è diventata una realtà solida e mi fa piacere dopo tanti anni di crisi, ma occhio a dare per morta la Marvel. :asd:

Invincible purtroppo vende una miseria, è la verità. La DC ormai è diventata una realtà solida e mi fa piacere dopo tanti anni di crisi, ma occhio a dare per morta la Marvel. :asd:
La Marvel è più viva che mai. Semplicemente la sua fonte di guadagno adesso sono i film.

La maggiorparte dei loro fumetti servono da pilot per le storie e i personaggi che verranno portati al cinema, e per mostrarsi politicamente corretti.

Comunque non sono stupidi, ciclicamente droppano anche roba di qualità con team artistici di altissimo livello.

La Marvel è più viva che mai. Semplicemente la sua fonte di guadagno adesso sono i film.La maggiorparte dei loro fumetti servono da pilot per le storie e i personaggi che verranno portati al cinema, e per mostrarsi politicamente corretti.

Comunque non sono stupidi, ciclicamente droppano anche roba di qualità con team artistici di altissimo livello.
Io parlo sempre di fumetti, ovvio che con i film stampano dollari (e ne investono anche però, c'è da dire). :ahsisi:

Solo i fanboy accusano l'una o l'altra di essere morte alla fine.

Non lo era la DC prima e non lo è la Marvel ora.

Il problema è che se si ascoltano alcuni fenomeni da baraccone del web c'è da ridere 9 volte su 10.

Se si seguono comics l'unica pagina che posso conigliare perchè equilibrata nelle valutaizoni (poi il proprietario ha gusti proprio come tutti) è Uncanny Comics, per il resto meglio starne alla larga.

Invincible forse non è mensile, mi pare strano non compaia proprio. Ci stanno a fondo classifica fumetti che a momenti saranno sconosciuti negli USA.Su un gruppo è partita un'ottima discussione riguardo a questo articolo.

Molti ipotizzano che i film prima di tutto non abbiano portato vendite al fumetto e che i fumetti stessi mescolandosi un po' ai film abbiano pure fatto perdere alcuni lettori tra rilanci vari, serie poco apprezzate, cambiamenti vari, ecc

Un altro (molto informato) ipotizza che anche la Marvel a breve dovrà adeguarsi abbassando i prezzi come la DC e mettendo alcune loro serie quindicinali.

Un mese qualsiasi (Marzo 1997) http://www.comichron.com/monthlycomicssales/1997/1997-03.html :morristend:
4 testate mutanti in top 10:tragic:

i mutanti nei 90s:tragic:

claremont, jimbo, i milioni di copie, lobdell & nicieza, apocalisse, onslaught:tragic:

anche liefeld, ma vabbeh in mezzo a tutto il resto:sard:
meglio gli inumani:predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi qualcuno mi spiega perché non ci sia un fumetto di SW tra i più venduti, anche se sono magnifici?

4 testate mutanti in top 10:tragic:i mutanti nei 90s:tragic:

claremont, jimbo, i milioni di copie, lobdell & nicieza, apocalisse, onslaught:tragic:

anche liefeld, ma vabbeh in mezzo a tutto il resto:sard:
meglio gli inumani:predicatore:
Eheheh, pure io quando ho visto i Mutanti così quotati ho pensato le tue stesse cose :asd:

Ma nei dato di vendita postati da S1lent c'è scritto che Civil War 1 costa 6 dollari ? Per 20/25 pagine ?

Ma nei dato di vendita postati da S1lent c'è scritto che Civil War 1 costa 6 dollari ? Per 20/25 pagine ?
Comprese le pubblicità saranno un 50 paginette penso, come il nostro.

Marvel poi tendenzialmente è più cara della DC Comics, quest'ultima col Rebirth ha abbassato il prezzo di 1 dollaro a testata e già prima mi pare fosse più bassa.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi qualcuno mi spiega perché non ci sia un fumetto di SW tra i più venduti, anche se sono magnifici?
Alcune serie minori col #1 ci sono.

Star Wars e Darth Vader nel 2016 erano già superiori al #1.

Comprese le pubblicità saranno un 50 paginette penso, come il nostro.Marvel poi tendenzialmente è più cara della DC Comics, quest'ultima col Rebirth ha abbassato il prezzo di 1 dollaro a testata e già prima mi pare fosse più bassa.
E la madonna sapevo che costavano di più ma non immaginavo così tanto

Per contenere gli spillati DC Rinascita vanno bene le buste per comics di formato 17,6 * 26,5 cm?

Chiedo qui perché credo sia più facile che qualcuno di voi possa riportarmi la sua esperienza.

E la madonna sapevo che costavano di più ma non immaginavo così tanto
Costano di più rapportate al nostro potere d'acquisto italiano.

Ho un amico che ormai vive a New York per lavoro e grosso modo lo stipendio minimo che hanno è sui 4.000 $.

Alla fine rapportare prezzi di vari paesi ha sempre poco senso.

Per contenere gli spillati DC Rinascita vanno bene le buste per comics di formato 17,6 * 26,5 cm? Chiedo qui perché credo sia più facile che qualcuno di voi possa riportarmi la sua esperienza.
Si.

Per contenere gli spillati DC Rinascita vanno bene le buste per comics di formato 17,6 * 26,5 cm? Chiedo qui perché credo sia più facile che qualcuno di voi possa riportarmi la sua esperienza.
Sulle buste per fumetti c'è il topic apposito nella stanza generale di A&F, date un'occhiata anche al resto della sezione ogni tanto :ahsisi:

Comunque si le buste sono quelle, sul sito della WR Buste le trovi col nome di COMICS. C'è anche il formato COMICS USA (17,3 x 26,5) che però fatica a contenere gli spillati Marvel, occhio.

Costano di più rapportate al nostro potere d'acquisto italiano.Ho un amico che ormai vive a New York per lavoro e grosso modo lo stipendio minimo che hanno è sui 4.000 $.

Alla fine rapportare prezzi di vari paesi ha sempre poco senso.
Si ma pure con 4000$ al mese a me 5/6$ per un capitolo mi sembra comunque tanto :sisi: il prezzo giusto mi sembra 3$ come i numeri normali del Rebirth mentre gli eventi Marvel 6$ l'uno mi sembra comunque una truffa si vede che ci marciano sopra proprio perchè sanno che gli eventi bene o male vendono sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro