PS4 Marvel vs. Capcom: Infinite

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fosse così farebbe schifo. Roster risicato e tutti personaggi riciclati salvo alcuni.

Sarebbe cmq solo il roster di lancio.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Calcolando che il resto sarebbero DLC sarebbe una delusione incredibile.

Anzi, una ladrata incredibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Manca pure Deadpool che, visto il recente successo, penso sia una scelta discutibile.

Quello che intendo dire è che alcuni big potranno essere inseriti dopo. Mancano tanti nomi.

il peggior roster marvel di tutti i vari marvel vs capcom:rickds:
Quotone senza se e senza ma.

Ok l'assenza degli X-Men se non ricordo per questione di diritti, ma come detto sopra, l'assenza di Deadpool secondo me è inconcepibile, pensando anche al fatto che sul 3 era uno dei personaggi più ben fatti.

Se è per i diritti deadpool è dentro in pieno.

Ma secondo me non è per i diritti.

Se è per i diritti deadpool è dentro in pieno.Ma secondo me non è per i diritti.

Io sapevo che solamente gli X-Men non sarebbero stati presenti per questione di diritti.

Io sapevo che solamente gli X-Men non sarebbero stati presenti per questione di diritti.
Deadpool fa parte del regno mutante e rientra nei personaggi coperti dai diritti Fox, assieme anche a quelli dei Fantastici 4

- - - Aggiornato - - -

Comunque sì roster incommentabile :asd:

Dicon tutti che la fonte del leak è molto affidabile, quindi davvero non so che dire davanti a questo roster infame. Diciamo che se è davvero questo, si spiega molto bene la release estremamente ravvicinata, in pratica il 90% è preso di peso da UMvsC3. Roba nuova ce ne sta pochissima (e pure da verificare, perché già per Ultron si son sprecati). E si capisce pure che quindi la campagna dlc sarà massiccia ed è lì che ci saranno i personaggi più interessanti, visto che il rumor parla pure di Venom.

Io rimasi deluso dal roster del 3, eppure mi il gioco mi piacque.

Visto il roster...ho iniziato ad abbozzare un mega-sorriso quando dal lato Capcom ho letto "Jedah", che si è però ben presto spento quando ho constatato la quantità di assenze

praticamente dal lato Marvel mancano tutti i miei preferiti :rickds: ma soprattutto...no Doom -> no buy :sisi:

se poi lo ritrovo come aggiunta dlc...

Rumor da prendere con le pinze.Fonte neogaf.

Tutti che si lamentano.

I was just given permission to share this.

Arthur

Chris

Chun-Li

Dante

Firebrand

Jedah

Monster Hunter

Morrigan

Nemesis

Ryu

Spencer

Strider Hiryu

X

Ant-Man

Captain America

Captain Marvel

Doctor Strange

Gamora

Hawkeye

Hulk

Iron Man

Nova

Rocket/Groot (this is how the character was named to me; I’m not sure if it’s just Rocket Raccoon with Groot assists or a redesigned character actually called Rocket/Groot)

Spider-Man

Thanos

Thor

Ultron

The Capcom side is missing a character, but it’s probably someone like Frank West.

Spero proprio che sia fake, cioè dai dal lato capcom mancano pure Viewtiful Joe e Vergil che già c'erano nel 3 :morris82:

Anche il lato marvel lo trovo debole, speravo in devil e venom :tragic:

Io rimasi deluso dal roster del 3, eppure mi il gioco mi piacque.
non è questione di gioco bello o brutto, che piace o non piace :asd: quello è un altro discorso, sicuramente sarà il solito MvsC che diverte :asd:

il problema grosso è che se il leak è confermato, è fin troppo chiaro che son andati decisamente al risparmio, visto che ripropongono per il 90% il roster di UMvsC3... e neanche tutto, ci son molte assenze rispetto a quel roster e qui ci sono pochissime new entry. se ci aggiungi che han variato la formula togliendo il tag a 3 (contando che eran 36 pg nel MvsC3 e 48 nell'Ultimate, qui ne sono 28 e la struttura è a 2...) e gli assist, mettendo la formula delle pietre dell'infinito (che son tutte da verificare...), una release avvicinata che puzza di sbrigativismo e una campagna dlc che, allo stato attuale, potrebbe essere davvero massiccia... beh, è facile capire il malcontento generale dove risiede.

non è questione di gioco bello o brutto, che piace o non piace :asd: quello è un altro discorso, sicuramente sarà il solito MvsC che diverte :asd:il problema grosso è che se il leak è confermato, è fin troppo chiaro che son andati decisamente al risparmio, visto che ripropongono per il 90% il roster di UMvsC3... e neanche tutto, ci son molte assenze rispetto a quel roster e qui ci sono pochissime new entry. se ci aggiungi che han variato la formula togliendo il tag a 3 (contando che eran 36 pg nel MvsC3 e 48 nell'Ultimate, qui ne sono 28 e la struttura è a 2...) e gli assist, mettendo la formula delle pietre dell'infinito (che son tutte da verificare...), una release avvicinata che puzza di sbrigativismo e una campagna dlc che, allo stato attuale, potrebbe essere davvero massiccia... beh, è facile capire il malcontento generale dove risiede.
Anche nel 3 mancavano molti personaggi del 2, non potranno mai accontentare tutti, alla fine quello che conta è il gioco.

Tanto la gente si lamenta sempre e cmq, sono riusciti a lamentarsi del sistema di sfv che i dlc li regalava, figuriamoci questo.

Per me, per come si erano messe le cose è già un miracolo che questo gioco esista.

Le gemme saranno la vera incognita e sinceramente spaventano anche me. Se il sistema fa schifo, sarà uno schifo strutturale. Del roster me ne frega fino ad un certo punto.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche nel 3 mancavano molti personaggi del 2, non potranno mai accontentare tutti, alla fine quello che conta è il gioco.
Tanto la gente si lamenta sempre e cmq, sono riusciti a lamentarsi del sistema di sfv che i dlc li regalava, figuriamoci questo.

Per me, per come si erano messe le cose è già un miracolo che questo gioco esista.

Le gemme saranno la vera incognita e sinceramente spaventano anche me. Se il sistema fa schifo, sarà uno schifo strutturale. Del roster me ne frega fino ad un certo punto.

se vogliamo ragionare come più logica e meno campanilismo, magari se ne ricava qualcosa :asd:

MvsC2 è uscito nel lontano 2000 e vantava la bellezza di 56 personaggi. Piattaforme dell'epoca, cabinati arcade e il compianto Dreamcast. Son seguite delle conversioni nel 2002 per PS2 e Xbox. Impianto di gioco 3vs3 era 2D.

MvsC3 è uscito nel 2011, con 36 pg all'attivo, di cui solo 2 DLC digitali. Piattaforme PS3 e Xbox360. Impianto di gioco 3vs3 ma gioco riscritto per il 3D.

UMvsC3 è uscito nel tardo 2011 e ha portato i pg disponibili a 48.

MvsCInfinite esce nel 2017 con (si dice) 28 personaggi all'attivo, per PC, PS4 ed XB1. Meccanica di gioco alleggerita al 2vs2, asset e personaggi riciclati lapalissianamente dal prodotto del 2011.

Già così direi che il quadro è evidente.

MvsC2 uscì in un periodo irripetibile, il roster di quei tempi oggi sarebbe pura follia vista la concentrazione di personaggi sconosciuti alla massa e non coerenti con le logiche di mercato che sia Capcom sia Marvel inseguono con la serie dal 3 vanilla in poi.

MvsC3 scese a compromessi vantando un roster comunque corposo, con personaggi perlopiù nuovi (contando che in 11 anni eran usciti tanti titoli per Capcom e tante testate fumettistiche o film dell'MCU che han avuto rappresentanza e voce in capitolo nel roster, va considerato) e un gioco fondamentalmente e tecnicamente riscritto per l'occasione. Il tiro venne aggiustato a distanza di pochi mesi con la versione Ultimate (contestatissima proprio perché uscita a distanza di 8 mesi tipo) con i personaggi più richiesti ed assenti della versione vanilla (ma neanche tutti, vedi le assenze di Venom, Cable o altri). Il roster raggiunse quota 48. Otto in meno dell'era MvsC2, tutto sommato una mancanza accettabile vista la differenza di tempi, sviluppo, 2D/3D, scelte pubblicitarie, ecc.

MvsC Infinite, se confermato il rumor...

- esce a distanza di 6 anni dal precedente, quindi un gap di tempo tutto sommato generoso per un lavoro importante

- propone uno stile di gameplay rinnovato in chiave di semplificazione (perché allo stato attuale aver rimosso gli assist e un tag player, puzza di quello)

- aggiunge una meccanica che non è molto chiara o ben augurante (considerazione personale, mi ricorda le infami pietruzze di SFxT, ma spero di sbagliarmi)

- decurta ulteriormente il roster di partenza a 28 (mossa nonsense visto che adesso il tag system è a 2) paradossalmente rimuovendo alcuni dei personaggi più amati del 3 (Phoenix Wright, Vergil, Amaterasu, tutti gli Xmen, Viewtiful Joe), non aggiungendo nessuno dei richiesti dell'era MvsC2 (salvo Thanos che era giocoforza presente visto Infinity War al cinema, ma che neanche era richiesto dai fan...) e riproponendo gli stessi identici personaggi di MvsC3 (basti vedere Chris versione RE5 che è odiato da tutti)

- prevede sicuramente una campagna di dlc aggressiva visto che già adesso è confermato un pg che aveva senso nel roster di partenza (considerando che il villain è una fusione di Ultron e Sigma, che senso ha darmi Ultron di base e Sigma in DLC?), mentre, stando al rumor, uno dei più amati della serie uscirà poi (Venom)

Io ci vedo solo motivi per essere deluso, sempre se il rumor si conferma vero.

Il discorso "la gente si lamenta sempre e comunque" te lo posso pure appoggiare (perché sicuramente le lamentele prese da Capcom per la struttura di SFV son state un autogoal per i giocatori che adesso sicuramente si dovranno imbarcare nuovamente in campagne dlc a pagamento only), ma almeno ogni tanto usiamo un po' di onestà intellettuale per vedere le cose come stanno dai. Riconosciamo placidamente che, allo stato attuale, se il rumor è vero, si son oggettivamente sprecati per questo Infinite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro