PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Ci sto giocando in questo periodo e a parte il gameplay "vecchia scuola", è davvero un piacere.
Grafica, trama, dialoghi, doppiaggio e colonna sonora (seconda solo a quella di Brütal Legend) sono da Oscar.
 
Finito su pc maxato...molto bello da vedere...storia carina...gameplay perfettibile
bellissimi i dialoghi fra i vari eprsonaggi.
nel complesso 8 se lo merita
 
Non vorrei dire baggianate ma se prendessimo lo stesso numero di persone che ha giocato questo e le prendessimo casualmente fra chi ha giocato giochi ritenuti capolavori tipo Elden Ring, Zelda, TLOU 2 ecc sono quasi pronto a scommettere che saranno di più le persone a cui è piaciuto questo rispetto agli altri :rickds:
 
Non vorrei dire baggianate ma se prendessimo lo stesso numero di persone che ha giocato questo e le prendessimo casualmente fra chi ha giocato giochi ritenuti capolavori tipo Elden Ring, Zelda, TLOU 2 ecc sono quasi pronto a scommettere che saranno di più le persone a cui è piaciuto questo rispetto agli altri :rickds:
Elden e TLOU2 devo ancora giocarli...zelda...non ho il nintendo :D ti farò sapere.
Ma penso che TLOU2 mi piacerà di più :D
Però ripeto è un gioco che nella sua semplicità ti appaga e diverte e non ti fa perdere 8000 ore a cercare un minkioso talismano o moneta ecc
E poi la cricca dei guardiani mi piace...sono i miei personaggi marvel preferiti (bechè non sia appassionato di fumetti o cinecomics)
 
Elden e TLOU2 devo ancora giocarli...zelda...non ho il nintendo :D ti farò sapere.
Ma penso che TLOU2 mi piacerà di più :D
Però ripeto è un gioco che nella sua semplicità ti appaga e diverte e non ti fa perdere 8000 ore a cercare un minkioso talismano o moneta ecc
E poi la cricca dei guardiani mi piace...sono i miei personaggi marvel preferiti (bechè non sia appassionato di fumetti o cinecomics)
E' la cosa piu' bella che possa capitare in questi anni. Semplicita' ,zero sbattimenti e divertimento!! per me nella top 3 del 2021!!:tè:
 
Semplicemente è un gioco lineare che ti prende, che non necessita di tenerti lì 60 ore in un mondo enorme ma ti racconta di tutto e di più in minor tempo facendolo pure bene. Io ho "pianto" quando l'ho finito perchè era finito. Roba che poche volte mi è capitata. La voglia di volerne di più fu immediata.
Purtroppo l'open world ha preso il sopravvento, mettendo nella testa di moltissimi giocatori che un gioco normale deve durarti tot e darti determinato cose, ma anche questo tipo di giochi (come genere) ti soddisfa comunque della spesa fatta :sisi:
 
Non vorrei dire baggianate ma se prendessimo lo stesso numero di persone che ha giocato questo e le prendessimo casualmente fra chi ha giocato giochi ritenuti capolavori tipo Elden Ring, Zelda, TLOU 2 ecc sono quasi pronto a scommettere che saranno di più le persone a cui è piaciuto questo rispetto agli altri :rickds:

Idem, e infatti avvolte mi chiedo se sto gioco venga snobbato solo per la cattiva reputazione che ha sofferto per via degli Avengers, oppure c'è dell'altro.
Chiedo: E' possibile che i Guardiani non possano avere lo stesso appeal dei Vendicatori oppure di Spidey?
Probabilmente potrebbe anche centrare da chi venga sviluppato, per dire: Insomniac è uno nome grosso, e ormai è sinonimo di qualità nei suoi prodotti.. :dsax:

Dico la mia: Non ero minimamente interessato sin dall'annuncio, anche perché non sono fan dei Guardiani, e la curiosità di giocarlo è venuta solamente dopo il D1, leggendo pareri piuttosto positivi sia dalla critica che dal pubblico.
Ma neanche in quel caso l'avrei recupero ancora, se non fosse che un bel giorno GS lo ha messo in offerta a 20€ sul sito, e adesso ce l'ho da un mesetto(credo) ancora incellofanato.
 
Idem, e infatti avvolte mi chiedo se sto gioco venga snobbato solo per la cattiva reputazione che ha sofferto per via degli Avengers, oppure c'è dell'altro.
Chiedo: E' possibile che i Guardiani non possano avere lo stesso appeal dei Vendicatori oppure di Spidey?
Probabilmente potrebbe anche centrare da chi venga sviluppato, per dire: Insomniac è uno nome grosso, e ormai è sinonimo di qualità nei suoi prodotti.. :dsax:
Sicuramente i guardiani dopo i film hanno avuto un boost enorme, ma sicuramente le vendite che hanno fatto fino ad ora sono in primis di chi semplicemente apprezza i guardiani e lo ha comprato (senza manco sapere com'era) ma la maggior parte dei giocatori che ormai si informa, vede i trailer ecc lo ha snobbato perchè semplicemente pareva un gioco alla Avangers, tutto qui. In rete qualunque dato andiamo a vedere come i voti dati dagli utenti (metacitic, steam, ecc) o i forum, sembra un gioco che è piaciuto a tutti o quasi. Roba che capita solo poche volte e nemmeno a nomi grossi come dicevo prima. Anche Spiderman c'è molta gente a cui non è piaciuto o è piaciuto "ma"...però lì ovviamente è anche statistico, se vendi 20 milioni è normale avere più gente che ne parla diversamente rispetto a chi vende un milione :asd:

Per dire appunto che è stata principalmente una questione di presentazione e proseguo del marketing fatta male. Anche la questione genere e durata non la calcolerei perchè alla fine son pochi quelli che per questo gioco hanno visto la durata, l'hanno vista inferiore ai soliti open world e hanno detto no. Qui semplicemente si son visti i trailer, i gameplay ufficiali, e si è detto no.
Io davvero non me ne capacito di come si faccia a scegliere certi modi di presentare un gioco o certe mancanze in trailer, interviste, anteprime alla stampa ecc...
Non l'hai ancora giocato quindi non ti dico niente ma c'è una meccanica di gioco mai messa nel trailer che se fosse stata messa (anche se alla fine dura poco e non è tecnicamente "meccanica di gioco" dato che non c'è sempre) avrebbe modificato in meglio l'apparenza del gioco nella testa di molti, perchè è una cosa che secondo me ti dice "aspè, ma sta cosa? Wow". Io sono balzato sulla sedia quando l'ho vista in gioco :asd: C'è da dire ovviamente che magari volevano fosse una sorpresa, e lo capisco, non è ai livelli di una certa cosa stile God Of War ma l'impatto c'è (almeno per quanto mi riguarda), però in fase di marketing avevano dati sufficienti per capire che le cose non stavano andando benissimo quindi potevano cambiare qualcosa in corso...semplicemente pure lì hanno avuto zero esperti del settore a capire come stavano andando le cose. Un disastro.

Non è un capolavoro, chiariamo, è semplicemente un bel gioco. Ma pareva davvero quello che non era fino a quando non si è preso il pad e si è avanzati di un po'. E' questo è un problema. Solitamente capita che ti friggono il cervello col marketing, che "mentano", che ti mostrino cose che poi sono così così in realtà, che montino i trailer per darti un effetto particolarmente convincente, insomma quello è marketing, poi però prendi il pad e rimani deluso, qui è successo il contrario. Un bene per noi che lo giochiamo ma un male per loro che devono venderlo :asd:
 
Idem, e infatti avvolte mi chiedo se sto gioco venga snobbato solo per la cattiva reputazione che ha sofferto per via degli Avengers, oppure c'è dell'altro.
Chiedo: E' possibile che i Guardiani non possano avere lo stesso appeal dei Vendicatori oppure di Spidey?
Probabilmente potrebbe anche centrare da chi venga sviluppato, per dire: Insomniac è uno nome grosso, e ormai è sinonimo di qualità nei suoi prodotti.. :dsax:

Dico la mia: Non ero minimamente interessato sin dall'annuncio, anche perché non sono fan dei Guardiani, e la curiosità di giocarlo è venuta solamente dopo il D1, leggendo pareri piuttosto positivi sia dalla critica che dal pubblico.
Ma neanche in quel caso l'avrei recupero ancora, se non fosse che un bel giorno GS lo ha messo in offerta a 20€ sul sito, e adesso ce l'ho da un mesetto(credo) ancora incellofanato.
parecchi non conoscevano i guardiani fino al fil di qualche anno fa (io in primis)
il brand non ha lo stesso appeal di spiderman o batman per dire
 
parecchi non conoscevano i guardiani fino al fil di qualche anno fa (io in primis)
il brand non ha lo stesso appeal di spiderman o batman per dire
Pensa che talmente i film li anno fatti conoscere e fatti esplodere che nel trailer del nuovo film di thor si da priorità a Starlord quasi che si sa starà per i primi 10 minuti e basta probabilmente :asd: Questo era proprio il momento per il gioco di stare al top. Un gran peccato.
Speriamo i premi vinti e l'interesse generale li convinca a spendere per un seguito.
 
Chiedo: E' possibile che i Guardiani non possano avere lo stesso appeal di Spidey?
Senza alcun dubbio.
Nessuna IP Marvel ha commercialmente l'appeal di Spider-Man.

Gli stessi Avengers prima dell'MCU non erano così noti al grande pubblico, mentre ora sono parte della cultura comune.

Il Pipistrello e il Ragno per DC e Marvel sono marchi inarrivabili a livello di coscienza pubblica rispetto a tutti gli altri brand proprietari.
 
Sicuramente i guardiani dopo i film hanno avuto un boost enorme, ma sicuramente le vendite che hanno fatto fino ad ora sono in primis di chi semplicemente apprezza i guardiani e lo ha comprato (senza manco sapere com'era) ma la maggior parte dei giocatori che ormai si informa, vede i trailer ecc lo ha snobbato perchè semplicemente pareva un gioco alla Avangers, tutto qui. In rete qualunque dato andiamo a vedere come i voti dati dagli utenti (metacitic, steam, ecc) o i forum, sembra un gioco che è piaciuto a tutti o quasi. Roba che capita solo poche volte e nemmeno a nomi grossi come dicevo prima. Anche Spiderman c'è molta gente a cui non è piaciuto o è piaciuto "ma"...però lì ovviamente è anche statistico, se vendi 20 milioni è normale avere più gente che ne parla diversamente rispetto a chi vende un milione :asd:

Per dire appunto che è stata principalmente una questione di presentazione e proseguo del marketing fatta male. Anche la questione genere e durata non la calcolerei perchè alla fine son pochi quelli che per questo gioco hanno visto la durata, l'hanno vista inferiore ai soliti open world e hanno detto no. Qui semplicemente si son visti i trailer, i gameplay ufficiali, e si è detto no.
Io davvero non me ne capacito di come si faccia a scegliere certi modi di presentare un gioco o certe mancanze in trailer, interviste, anteprime alla stampa ecc...
Non l'hai ancora giocato quindi non ti dico niente ma c'è una meccanica di gioco mai messa nel trailer che se fosse stata messa (anche se alla fine dura poco e non è tecnicamente "meccanica di gioco" dato che non c'è sempre) avrebbe modificato in meglio l'apparenza del gioco nella testa di molti, perchè è una cosa che secondo me ti dice "aspè, ma sta cosa? Wow". Io sono balzato sulla sedia quando l'ho vista in gioco :asd: C'è da dire ovviamente che magari volevano fosse una sorpresa, e lo capisco, non è ai livelli di una certa cosa stile God Of War ma l'impatto c'è (almeno per quanto mi riguarda), però in fase di marketing avevano dati sufficienti per capire che le cose non stavano andando benissimo quindi potevano cambiare qualcosa in corso...semplicemente pure lì hanno avuto zero esperti del settore a capire come stavano andando le cose. Un disastro.

Non è un capolavoro, chiariamo, è semplicemente un bel gioco. Ma pareva davvero quello che non era fino a quando non si è preso il pad e si è avanzati di un po'. E' questo è un problema. Solitamente capita che ti friggono il cervello col marketing, che "mentano", che ti mostrino cose che poi sono così così in realtà, che montino i trailer per darti un effetto particolarmente convincente, insomma quello è marketing, poi però prendi il pad e rimani deluso, qui è successo il contrario. Un bene per noi che lo giochiamo ma un male per loro che devono venderlo :asd:
mi ricordo che ai primi video pure noi qua non è che ci siamo spellati le mani dagli applausi....potevano presentarlo molto meglio
Post automatically merged:

Pensa che talmente i film li anno fatti conoscere e fatti esplodere che nel trailer del nuovo film di thor si da priorità a Starlord quasi che si sa starà per i primi 10 minuti e basta probabilmente :asd: Questo era proprio il momento per il gioco di stare al top. Un gran peccato.
Speriamo i premi vinti e l'interesse generale li convinca a spendere per un seguito.
io di film ,dopo il gran finale non aspettavo più nulla...tranne guardiani 3
ma io farei storie proprio del tutto scollegate dall'universo marvel
 
Semplicemente è un gioco lineare che ti prende, che non necessita di tenerti lì 60 ore in un mondo enorme ma ti racconta di tutto e di più in minor tempo facendolo pure bene. Io ho "pianto" quando l'ho finito perchè era finito. Roba che poche volte mi è capitata. La voglia di volerne di più fu immediata.
Purtroppo l'open world ha preso il sopravvento, mettendo nella testa di moltissimi giocatori che un gioco normale deve durarti tot e darti determinato cose, ma anche questo tipo di giochi (come genere) ti soddisfa comunque della spesa fatta :sisi:
Secondo me il gioco perfetto come struttura e' The last of us ,un sand box dove non devi raccogliere mellemila collezionabili e/o erbe ,ma va diritto o quasi ,e questo dei guardiani ci si avvicina, pochi fronzoli ,ma divertentissimo, e cosa non da poco con una storia che a regia ,batte la maggiorparte dei film Marvel e non solo degli ultimi anni:unsisi:
 
Ma infatti il problema dei guardiani è il CS. Se lo ampliavano e miglioravano un pochino era davvero un giocone e non solo un buon gioco :sisi:
 
Sicuramente i guardiani dopo i film hanno avuto un boost enorme, ma sicuramente le vendite che hanno fatto fino ad ora sono in primis di chi semplicemente apprezza i guardiani e lo ha comprato (senza manco sapere com'era) ma la maggior parte dei giocatori che ormai si informa, vede i trailer ecc lo ha snobbato perchè semplicemente pareva un gioco alla Avangers, tutto qui. In rete qualunque dato andiamo a vedere come i voti dati dagli utenti (metacitic, steam, ecc) o i forum, sembra un gioco che è piaciuto a tutti o quasi. Roba che capita solo poche volte e nemmeno a nomi grossi come dicevo prima. Anche Spiderman c'è molta gente a cui non è piaciuto o è piaciuto "ma"...però lì ovviamente è anche statistico, se vendi 20 milioni è normale avere più gente che ne parla diversamente rispetto a chi vende un milione :asd:

Per dire appunto che è stata principalmente una questione di presentazione e proseguo del marketing fatta male. Anche la questione genere e durata non la calcolerei perchè alla fine son pochi quelli che per questo gioco hanno visto la durata, l'hanno vista inferiore ai soliti open world e hanno detto no. Qui semplicemente si son visti i trailer, i gameplay ufficiali, e si è detto no.
Io davvero non me ne capacito di come si faccia a scegliere certi modi di presentare un gioco o certe mancanze in trailer, interviste, anteprime alla stampa ecc...
Non l'hai ancora giocato quindi non ti dico niente ma c'è una meccanica di gioco mai messa nel trailer che se fosse stata messa (anche se alla fine dura poco e non è tecnicamente "meccanica di gioco" dato che non c'è sempre) avrebbe modificato in meglio l'apparenza del gioco nella testa di molti, perchè è una cosa che secondo me ti dice "aspè, ma sta cosa? Wow". Io sono balzato sulla sedia quando l'ho vista in gioco :asd: C'è da dire ovviamente che magari volevano fosse una sorpresa, e lo capisco, non è ai livelli di una certa cosa stile God Of War ma l'impatto c'è (almeno per quanto mi riguarda), però in fase di marketing avevano dati sufficienti per capire che le cose non stavano andando benissimo quindi potevano cambiare qualcosa in corso...semplicemente pure lì hanno avuto zero esperti del settore a capire come stavano andando le cose. Un disastro.

Non è un capolavoro, chiariamo, è semplicemente un bel gioco. Ma pareva davvero quello che non era fino a quando non si è preso il pad e si è avanzati di un po'. E' questo è un problema. Solitamente capita che ti friggono il cervello col marketing, che "mentano", che ti mostrino cose che poi sono così così in realtà, che montino i trailer per darti un effetto particolarmente convincente, insomma quello è marketing, poi però prendi il pad e rimani deluso, qui è successo il contrario. Un bene per noi che lo giochiamo ma un male per loro che devono venderlo :asd:

Adesso mi hai messo curiosità su questa meccanica di gioco.
Non so quando potrò giocarci, ma spero di ricordarmene.

Comunque sto gioco ha avuto un bel po di trailer, forse nella speranza che potesse cambiare qualcosa, e invece penso abbia fatto l'effetto contrario.
Menomale che a pad alla mano sembra essere un gioco valido, ma soprattutto diverso dal gioco degli Avengers.

parecchi non conoscevano i guardiani fino al fil di qualche anno fa (io in primis)
il brand non ha lo stesso appeal di spiderman o batman per dire

Senza alcun dubbio.
Nessuna IP Marvel ha commercialmente l'appeal di Spider-Man.

Gli stessi Avengers prima dell'MCU non erano così noti al grande pubblico, mentre ora sono parte della cultura comune.

Il Pipistrello e il Ragno per DC e Marvel sono marchi inarrivabili a livello di coscienza pubblica rispetto a tutti gli altri brand proprietari.

Lo stesso, penso che la MCU abbia veramente aperto ad un nuovo mondo di persone.
 
Senza alcun dubbio.
Nessuna IP Marvel ha commercialmente l'appeal di Spider-Man.

Gli stessi Avengers prima dell'MCU non erano così noti al grande pubblico, mentre ora sono parte della cultura comune.

Il Pipistrello e il Ragno per DC e Marvel sono marchi inarrivabili a livello di coscienza pubblica rispetto a tutti gli altri brand proprietari.
This :ahsisi: a prescindere da tutto anche se gli avengers ora son conosciuti ai più spidey rimane inarrivabile. Basta vedere i numeri di no way home. Senza pandemia avrebbe battuto endgame in scioltezza per me come incassi. Chiuso OT.
 
This :ahsisi: a prescindere da tutto anche se gli avengers ora son conosciuti ai più spidey rimane inarrivabile. Basta vedere i numeri di no way home. Senza pandemia avrebbe battuto endgame in scioltezza per me come incassi. Chiuso OT.
Senza dubbio Spider-Man in Marvel e Batman in DC giocano una lega completamente diversa. Vuoi per l'iconicità raggiunta su carta vuoi per 30+ anni di carriera cinematografica (nel bene e nel male) e televisiva. Sono i personaggi che tutti conoscono a prescindere dall'essere fan o meno delle suddette opere.

Avengers è esploso come marchio grazie all'MCU, ma fino a 20 anni fa un Iron-Man, diciamocelo, era un rischio commerciale... Oggi è un'icona da cifre a 9 zeri :asd:

I Guardiani pur con tutto il lavoro fatto da Gunn (eccezionale), dubito potranno mai arrivare a quella fama.

Premesso che il "flop" di questo titolo non lo imputerei "solo" alla fama inferiore dell'IP, ma a tantissimi fattori: marketing, fantasma di "Avengers videoludico", posizionamento a fine anno... Sono stati commessi errori e il titolo ne ha pagato le conseguenze.
 
Ho appena finito il prologo, ad ora vale la pena giocarlo già soltanto per la OST
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top