PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Ci sto giocando, credo da una settimana ormai.
Inutile dire che concordo con tutti i vostri giudizi: Un ottimo gioco nel suo genere, davvero il gioco degli Avengers gli ha provocato BRUTTISSIMA pubblicità.

Si lascia giocare in maniera piacevole e soprattutto scorre benissimo, questo perché in primis ha una trama continua, poi il fiore all'occhiello sono la cura maniacale nei dialoghi tra i vari personaggi.
Si vede che c'è davvero tanta ma tanta passione nei fumetti dietro allo sviluppo. Chapeau!

Secondo me i dialoghi, e le sue scelte multiple, come dicevo sopra sono veramente il colpo vincente di questo titolo, perché ci sono tante chicche, anche il solo allontanarsi dal gruppo provoca un nuovo dialogo.. nell'insultare Peter Quill.. :dsax:
Io che conosco i Guardiani grazie alla MCU e ai due ottimi film di Gunn, posso semplicemente dire che non mi trovo spaesato ad immedesimarmi nel gruppo, ed anzi i vari personaggi secondo me sono riprodotti abbastanza fedelmente credo soprattutto al fumetto.
Forse solo Gamora, che nel gioco mi sembra decisamente esuberante rispetto al personaggio dei film(dove l'ho sempre vista più tormentata per via di Thanos, ecc.).

Comunque parlando del gameplay, al momento trovo che il moveset di Peter sia un pochino limitato, nel senso che con i suoi blaster può fare poco, ho provato anche a sbloccare nuove abilità da Rocket, però non mi sembra che si possa fare molto, poi magari andando avanti sbloccherò altro, come ad esempio:
l'abilità di ghiacciare le cose
dove amplierà il tutto.

Quello di rendere il resto del gruppo come un "only support" lo trovo giusto, secondo me è meglio focalizzare su un solo personaggio utilizzabile, anche se gli altri possono essere pur sempre potenziati.

sono arrivato al capitolo 6. impressioni molto positive, tralasciando i dialoghi su cui vi siete già espressi tutti e che sono effettivamente fuori dall'ordinario qualitativamente e quantitativamente, la cosa che mi piace di più è che su vari aspetti è l'antitesi dell'AAA moderno. niente OW niente crafting niente poottanate varie :ivan:
gli elementi rpg si limitano allo sblocco di abilità, gli upgrade si acquistano tramite praticamente dei collezionabili, che spesso sono ben nascosti e richiedono anche puzzle ambientali per essere raggiunti, se non addirittura del sano platforming non automatizzato (niente di eclatante ma comunque molto avanti a buona parte degli action/adventure moderni). sta toccando i tasti giusti fin qui :asd:

il CS a me piace parecchio. è vero, il moveset di Quill non è ampio, ma la combinazione con le abilità dei compagni in battaglia è estremamente drogosa. mi ha ricordato il cs del sottovalutato The Bureau che ho giocato qualche mese fa, ovviamente meno tattico e molto più dinamico (dash ed air dash salvifici). non so se reggerà fino a fine gioco, mi pare di capire che nonostante tutto sia abbastanza lungo, in compenso credo ci siano ancora parecchie abilità da sbloccare

unica pecca l'ottimizzazione su one trattore (e anche ps4 base suppongo) :dsax:

unica pecca l'ottimizzazione su one trattore (e anche ps4 base suppongo) :dsax:
Io fortunatamente me lo son goduto su PS5 e ti assicuro che in certi frangenti è stato da "WOW" :sisi: (per un third di quel tipo ovviamente)

Comunque purtroppo ONE è la più debole, di poco rispetto a PS4 base se non ricordo male, quindi ci può stare abbia piccoli problemi, ma finchè non rovinano troppo l'esperienza si chiude un occhio.

Ragazzi perdonatemi però...sarò strano io, ma non mi é mai passato per la mente in tanti mesi che questo gioco sarebbe stato / sarebbe una schifezza perché Avengers é venuto fuori in quel modo. Voglio dire, parliamo di altri eroi, di un titolo single player narrativo, non game as a service, che in più proprio perché Avengers ha floppato probabilmente si sarebbe staccato da quel gioco...non capisco perché in tanti siete convinti di questa cosa.

Ragazzi perdonatemi però...sarò strano io, ma non mi é mai passato per la mente in tanti mesi che questo gioco sarebbe stato / sarebbe una schifezza perché Avengers é venuto fuori in quel modo. Voglio dire, parliamo di altri eroi, di un titolo single player narrativo, non game as a service, che in più proprio perché Avengers ha floppato probabilmente si sarebbe staccato da quel gioco...non capisco perché in tanti siete convinti di questa cosa.
La percezione fu quella. Si parlava proprio a quel modo quando lo annunciarono e mostrarono in quei pessimi 15 minuti (mi pare) di gameplay, e dopo fino all'uscita ci furono solo video "story" e interviste che non toglievano quei dubbi. Sicuramente si sapeva non fosse gaas come genere, ma Avangers è rimasto così nella testa che c'è stato quel problema lì in testa a quasi tutti :asd:

:morris2:

Rocket > ALL

Sono al capitolo 13, che bomba :morris2:

L'ho scritto in sezione Xbox perchè giocato su series ma il gioco quello è quindi intervengo anche qui

Gioco davvero carino, finito una decina di giorni fa e sono felice che stia piacendo.

Oltre la scrittura dei personaggi, davvero ottima, a me è piaciuto la sua natura old school. Niente michiate legate all'OW, solo divertimento. Lineare divertimento. Purtroppo il mercato non premia più queste cose

come punto a sfavore, il "combat system" non mi ha pienamente conquistato

Io sono ancora imbarazzato di quanto son stati scritti bene i personaggi. Cioè siamo veramente al livello degli ND. Devono preservarli ad ogni costo gli scrittori porca pupazza.
Stessa sensazione.

Ma poi quant'è gasante quando Peter chiama tutti a se per ordinare una strategia d'attacco?

Sono al capitolo 5, ma devo essere sincero, è da molto tempo che un gioco fatto sui personaggi dei comics non mi prendeva cosi tanto.

Quanti bei commenti, io che amo i Guardiani devo assolutamente recuperarlo al più presto.
Un peccato che, se questo titolo è venuto fuori con questa qualità, non ci potrà essere un sequel o altro :sadfrog:

Quanti bei commenti, io che amo i Guardiani devo assolutamente recuperarlo al più presto.
Un peccato che, se questo titolo è venuto fuori con questa qualità, non ci potrà essere un sequel o altro :sadfrog:
Lone, te che sei fan dei Guardiani dovresti prenderlo ad occhi chiusi!

Cioè quanto spacca sto breve pezzo nella Special del gruppo?

Finito, mi è piaicuto davvero molto e avete detto già tutto voi nelle pagine precedenti ora spero che la licenza resti a Eidos per un eventuale sequel, gli do 8,5 come voto.

PS: Rocket dio.

Finito, mi è piaicuto davvero molto e avete detto già tutto voi nelle pagine precedenti ora spero che la licenza resti a Eidos per un eventuale sequel, gli do 8,5 come voto.
I diritti credo siano di Square, se vorranno fare un seguito lo daranno ad altri. Va sperato che quando scadano li comprino quelli che ora hanno Eidos e gli dica di fare il gioco, credo funzioni così ora :hmm:

I diritti credo siano di Square, se vorranno fare un seguito lo daranno ad altri. Va sperato che quando scadano li comprino quelli che ora hanno Eidos e gli dica di fare il gioco, credo funzioni così ora :hmm:
A quanto so la licenza è passata a Embracer ma ovviamente riguarda solo questo, bisognerà vedere come si evolverà la situazione.

A quanto so la licenza è passata a Embracer ma ovviamente riguarda solo questo, bisognerà vedere come si evolverà la situazione.
Toccherà ad Embracer contrattare. Speriamo, pare anche che l'introduzione nell'abbonamento abbia dato una bella spinta alla popolarità del gioco. Incrociamo le dita e speriamo che gli diano il tempo e i soldi necessari

Comunque si, sarebbe un delitto non portarlo avanti.

Io sono ancora inchiodato al capitolo 5(credo alla fine del capitolo) però è davvero una sorpresa.

Pazzesco, eppure quando lo spammavano ad ogni evento quasi lo detestavo.. :dsax:

Francamente lo consiglio anche ai non amanti dei comics, ma che vogliono semplicemente cimentarsi in un'avventura spaziale, senza troppi sbattimenti con aree enormi e catzatelle varie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro