PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Finito stanotte e che dire, uno dei miei best of 2021. Contentissimo che abbia vinto il premio per la miglior narrativa e sono convinto sia strameritato. Un gioco che per tutta la sua durata è riuscito a non annoiarmi e a farmi venire voglia di continuare, cosa che per me che ho il drop facile, non è affatto scontata.

Non è un gioco perfetto, sicuramente la formula è migliorabile, soprattutto lato combat system, ma confermo quanto detto altre volte in questo topic: tutto è funzionale, diverte e intrattiene come deve.

Accompagnamento sonoro pazzesco, buona realizzazione tecnica, regia caciarona proprio come si addice ai personaggi. Bello, bello, bello, un gioco che dovrebbero recuperare tutti quelli a cui piacciono gli adventure story driven.

Spero veramente in un seguito, perché sarebbe davvero un peccato abbandonare il progetto così.

Contento di vedere che il gioco sta venendo apprezzato da tutti quelli che lo giocano.

Spero che con il passaparola positivo le vendite sul lungo periodo ne risentano positivamente facendo risollevare un po' il gioco perché è davvero un peccato vedere un gioco tutto sommato più che godibile affossato totalmente nelle vendite a causa di pregiudizi causati più da Marvel's Avengers che da questo titolo nello specifico.

Contento di vedere che il gioco sta venendo apprezzato da tutti quelli che lo giocano.

Spero che con il passaparola positivo le vendite sul lungo periodo ne risentano positivamente facendo risollevare un po' il gioco perché è davvero un peccato vedere un gioco tutto sommato più che godibile affossato totalmente nelle vendite a causa di pregiudizi causati più da Marvel's Avengers che da questo titolo nello specifico.

Ma ad oggi quanto ha venduto alla fine?

Ma ad oggi quanto ha venduto alla fine?
L'unico dato reale che abbiamo, che io ricordi almeno, è il secondo posto in classifica UK sotto a FIFA 22 che è sempre primo, anche Far Cry 6 ha debuttato secondo sotto FIFA per dire.
Sicuramente finchè non dicono loro qualcosa abbiamo poco e niente, o meglio, abbiamo una brutta notizia. Solitamente quando si raggiunge una cifra che soddisfa, la comunicano anche con un semplice messaggio sui social, per cui al momento sicuramente devono ancora raggiungere la cifra prevista.
Difficile dire quale sia, la licenza costa, i doppiaggi costano, è un tripla A bello forte quindi mi sa servono quei 2 o 3 milioni, anche se per Avengers 2/3 erano pochi, ma lì parliamo di un gioco che a licenze costa di più e che continuavano a spenderci per il supporto. Ecco perchè per me questo ha bisogno di 2 milioni minimo.
Vediamo quando e se comunicheranno qualcosa. Se per Febbraio/Marzo non dicono niente, credo possiamo dirgli addio o quasi.

A me fa abbastanza incaxxare la cosa perchè un seguito su sola next-gen li libererebbe da impedimenti palesi avuti in questo gioco, su tutti le robe spaziali...sono sicuro questa IP meriti una parte corposa anche fuori dai pianeti per renderlo ancora più consono alle trame e atmosfere raccontate.
Vedremo.

L'unico dato reale che abbiamo, che io ricordi almeno, è il secondo posto in classifica UK sotto a FIFA 22 che è sempre primo, anche Far Cry 6 ha debuttato secondo sotto FIFA per dire.
Sicuramente finchè non dicono loro qualcosa abbiamo poco e niente, o meglio, abbiamo una brutta notizia. Solitamente quando si raggiunge una cifra che soddisfa, la comunicano anche con un semplice messaggio sui social, per cui al momento sicuramente devono ancora raggiungere la cifra prevista.
Difficile dire quale sia, la licenza costa, i doppiaggi costano, è un tripla A bello forte quindi mi sa servono quei 2 o 3 milioni, anche se per Avengers 2/3 erano pochi, ma lì parliamo di un gioco che a licenze costa di più e che continuavano a spenderci per il supporto. Ecco perchè per me questo ha bisogno di 2 milioni minimo.
Vediamo quando e se comunicheranno qualcosa. Se per Febbraio/Marzo non dicono niente, credo possiamo dirgli addio o quasi.

A me fa abbastanza incaxxare la cosa perchè un seguito su sola next-gen li libererebbe da impedimenti palesi avuti in questo gioco, su tutti le robe spaziali...sono sicuro questa IP meriti una parte corposa anche fuori dai pianeti per renderlo ancora più consono alle trame e atmosfere raccontate.
Vedremo.

Sono d'accordissimo con te e sicuramente, anche se non ha molto senso, il flop di Avengers ha avuto un pessimo effetto (dopotutto all'inizio eravamo tutti un po'diffidenti anche qui sul forum). Speriamo che il premio per la narrativa gli faccia guadagnare un po' di appeal, è veramente un peccato se non continuano la saga.

Un seguito con combat system migliore e Nikki e Warlock in team sarebbe tanta roba

Sono al capitolo

14 fighi I nuovi costumi

Bellissima l'evoluzione che hanno avuto i personaggi durante il gioco. La narrazione è nella top 3 della gen per quanto mi riguarda. La metto solo dietro a tlou e God. Veramente incredibile.

Iniziato a Natale e finito il capitolo 5. Mi sta piacendo davvero molto, pur non essendo perfetto.

Terminato ora ora. Penso lo platinerò, tanto mi mancherebbe poca roba. Gioco straordinario. Ha dei difetti palesi secondo me di gameplay, nelle sezioni di lotta, ma il tutto è passato in secondo piano per tutta la durata della campagna. Campagna che credo mi sia durata una ventina di ore, forse qualcosina di più. Storia stupenda, bellissime interazioni tra i personaggi, caratterizzazione dei personaggi ottima che non si limita ai soli protagonisti, ma a tutti i personaggi.
Veramente, un gioco fantastico. Spero vivamente, oltre che venda un sacco, di vederne un seguito. Se migliorassero le fasi di combattimento sarebbe ancora meglio. Il premio ottenuto per la migliore narrativa è addirittura poco. Ah, dimenticavo : colonna sonora eccezionale, scazzottare con bad reputation o altre canzoni storiche non ha prezzo.
Altro dettaglio : il doppiaggio italiano è di assoluto valore e i personaggi, dal punto di vista squisitamente estetico sono ( per me) fatti benissimo, difetto che ha a mio parere marvel avengers

Ultima modifica:
Terminato anche io oggi , concordo con il post sopra che mi ha tolto le parole di bocca:rickds:

Vedo che alla fine più o meno tutti d'accordo che il punto forte è la narrativa con i dialoghi e il punto debole ahimè è proprio il combat system poco profondo e approssimativo motivo per il quale non posso dare più di 8.5 .

Comunque la mia sorpresa dell'anno e veramente una grande esperienza ,ai più indecisi dico : compratelo di corsa perché merita tanto.

Il fatto che al netto di un combat system solo discreto stia mettendo d'accordo tutti la dice veramente lunga sul valore del gioco. Tra l'altro narrativa o no, é comunque un gioco divertente, non é roba che giochi forzandoti giusto per vedere come va avanti la storia.

Cmq ora, pensandoci a mente fredda, il gioco ha una grave insufficienza, che succede nella parte finale del finale
Bastardi non dovevate vendere kammy! Infami

Madonna stavo decidendo tra questo e Miles Morales, ma non pensavo fosse accolto ( e quindi fosse realmente così) così bene, la prima volta che io visto l'annuncio TGS ( se non sbaglio) ero lì che dicevo " un gioco dai creatori di Avengers...che non ho giocato ma ho visto e letto cose bruttissime..

Però avevo la sensazione fosse migliore... soprattutto lato animazioni e stile..

Alla fine volevo un gioco immediato, divertente e vario come Spider-Man...ma NON Spider-Man perforza...nel dubbio li ho presi tutti e due ahahah ( grazie anche ad un regalo ricarica di 50 euro ne ho approfittato).

Presa la versione Deluxe.

Spider-Man lo giocherò dopo perché il primo l'ho platinato e so che sentirei un deja-vu, questo a parte il timore del combat Penso sia figo, poi ho visto tramite video che non è solo shooter , Cosa che non voglio ora, puoi menare anche le mani e fare acrobazie, ed era quello che cercavo oltre ad ambienti colorati, humor e animazioni belle.
Se poi character-design e trama è quella che dite, penso mi divertirò!

Lo sto giocando in questi giorni, sembra di stare in un film, fantastici i personaggi, parlano perennemente

Il combattimento corpo a corpo però è tremendo, il QTE per schivare è una delle robe più brutte che abbia mai visto :asd:, ogni volta schivo con B e il QTE appare a caso e mi fa prendere un pugno in faccia.
Diciamo che sarebbe bastato poco per rendere il gameplay al livello della narrazione
Post automatically merged:

Anche sui Checkpoint hanno lavorato maluccio, la suddivisione in capitoli (per rigiocarli) l'avrei preferita alla Uncharted

Il combattimento corpo a corpo però è tremendo, il QTE per schivare è una delle robe più brutte che abbia mai visto :asd:, ogni volta schivo con B e il QTE appare a caso e mi fa prendere un pugno in faccia.
Diciamo che sarebbe bastato poco per rendere il gameplay al livello della narrazione
Post automatically merged:

Anche sui Checkpoint hanno lavorato maluccio, la suddivisione in capitoli (per rigiocarli) l'avrei preferita alla Uncharted
Il gameplay lascia alquanto a desiderare.
Quello corpo a corpo poi non esiste nemmeno.

Tutto il resto è da applausi per il genere di riferimento.

Finito ieri, per me uno delle sorprese più incredibili degli ultimi anni.
A fronte di un gameplay caciarone che maschera con meccaniche carine una struttura semplice, c'è una vera e propria magnificenza narrativa: la scrittura è fantastica, la trama ispirata e ben orchestrata, i personaggi son tratteggiati con cura ed amore per il materiale di partenza. Cavolo, anche il doppiaggio italiano è semplicemente spettacolare.
Ed è pure difficile parlarne adeguatamente senza rischiare spoiler. In linea generale mi sembra tutto molto più equilibrato anche rispetto ai film di Gunn (che son filmoni che piacciono pure agli hater dei cinecomics), per dire.
Dopo una cavalcata gloriosa di 18/20 ore, sono arrivato ai titoli di coda applaudendo lo sforzo di Eidos Montreal.

Spero sinceramente di rivedere questi Guardiani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro